I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rottura del legamento...

+21
Donata&Lea
Veronica
elena&eric
Andrea
Elena
Kiara
Mathys e Santy
Federica
Erika
L e l e
Fra&Spike
Vanna
lafraiga
Susanna
LadyDarkness
pioneer
ire
Laura
tinpa
bull_Boss
bebeking
25 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

rottura del legamento... Empty rottura del legamento...

Messaggio Da bebeking Dom Ago 09, 2009 11:47 am

oggi mea mentre giocava con una cucciola di labrador l'abbiamo sentita guaire. ci siamo girati per vedere cosa fosse successo e stava seduta senza muoversi.
abbiamo provato ad alzarla, ma non poggiava la zampa posteriore sx. abbiamo provato a manipolarla, ma nulla. nessuna reazione del cane. non le faceva male in nessun punto specifico, e la teneva come morta.
siamo andati subito dal vet. le sono state fatte le radiografie. purtroppo non c'era di turno la ortopedica. ma da radiografie e con consulto telefonico con l'ortopedica, hanno diagnosticato una probabile rottura del legamento. credo crociato. la dottoressa ci parlava, ma noi eravamo andati nel pallone dopo che ci aveva detto che se cosi fosse dovevano intervenire chirurgicamente.

martedi visita specifica ed eventuale intervento subito...

siamo distrutti, come potete ben immaginare.

cosa succederà dopo l'operazione??? sarà come prima???

mea è giù da morire. se ne sta nella sua cuccina con un musino...

diana se leggi, per favore dicci, qualcosa.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da bull_Boss Dom Ago 09, 2009 11:55 am

kelly, la nostra beagle è stata operata 4 mesi fa: rottura del legamento crociato e menisco.
L'intervento è stato fatto in giornata, e la prima settimana successiva all'intervento è stata la più difficile perchè lei era sempre intenta a togliersi le bende ed i punti...
fatto questo fanno tutto da soli, nel senso che cominciano pian piano a caricare col peso la zampa, anche se con 3 quando aveva voglia di correre le riusciva comunque benissimo... a giorni avrà finalmente l'ultima visita e poi dovremmo essere a posto.
le uniche differenze rispetto a prima dell'intervento che ho notato sono solo che lei è comunque meno attiva (può anche essere il caldo adesso però) e il portafiglio è più leggero di 750 euro.

auguri mea e non preoccuparti andrà tutto bene Very Happy
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da bebeking Dom Ago 09, 2009 12:00 pm

grazie
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da tinpa Dom Ago 09, 2009 12:31 pm

Auguri per una pronta guarigione, vedrai che a lungo non ci sono conseguenze, l'unico problema è fino a che ha i punti che cerca di togliersi il fastidio, magari ti servirà il collare elisabettiano (chiedi al Veterinario).
Comunque ancora Auguri.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da Laura Dom Ago 09, 2009 2:03 pm

Auguri... e mi raccomando, tienici informati!!!! falle una carezzina da parte mia! :carino:
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da ire Dom Ago 09, 2009 4:37 pm

ciao, anche dolly la metticcia che avevo prima si è rotta i legamenti, è stata operata e la cosa più dura era tenerle il collare elisabetta, lo odiava... dopo però le abbiamo fatto un bendaggio per evitare che si levasse i punti e con quello la situaz è migliorata.
a distanza di mesi, con l'operaz andata per il meglio, continuava a zoppicare per paura, ha ricominciato a poggiare la zampina solo dopo essersi fatta male all'altra con una scheggia, ha capito che non aveva più dolore e ha ripreso a camminare normalmente.
oggettivamente l'unica differenza è che non saltava più come prima, ad esempio non riusciva più a salire sul letto, però quando è successo aveva già 12 anni ed era di tg più piccola di un jrt.
vedrai che tutto si risolverà per il meglio e la vostra piccolina tornerà quella di prima.
vi mando un abbraccio e una carezzina a mea
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da ire Dom Ago 09, 2009 4:51 pm

mi è venuta in mente un'altra cosa ma non vorrei dire una stupidaggine perchè è passato tanto tempo... mi sembra di ricordare che con dolly la vet sia voluta intervenire immediatamente perchè il tendine, essendo elastico, tende con il passare dei giorni a ritirarsi, quindi - se si deve intervenire chirurgicamente - fatelo senza indugi
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da bebeking Dom Ago 09, 2009 6:23 pm

grazie a tutti.
mea dopo i primi indugi ormai è diventata una scheggia anche a 3 zampe... povera piccola.
ha mangiato bevuto, fatto piccola passeggiatina in pineta e sgranocchiato le pigne... avrebbe anche voluto giocare con gli altri canini...
dopo le prime ore con lo stomaco rovesciato, siamo riusciti a mangiare ancche noi...

abbiamo in casa degli integratori per le cartilagini;
possono far bene???
diana???!!!!... 1244
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da pioneer Dom Ago 09, 2009 8:49 pm

Porca miseria!
buona fortuna alla piccoletta
pioneer
pioneer

Numero di messaggi : 377
Età : 47
Località : Isola Capo Rizzuto
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da bull_Boss Lun Ago 10, 2009 6:49 am

bebeking ha scritto:grazie a tutti.
mea dopo i primi indugi ormai è diventata una scheggia anche a 3 zampe... povera piccola.
ha mangiato bevuto, fatto piccola passeggiatina in pineta e sgranocchiato le pigne... avrebbe anche voluto giocare con gli altri canini...
dopo le prime ore con lo stomaco rovesciato, siamo riusciti a mangiare ancche noi...

abbiamo in casa degli integratori per le cartilagini;
possono far bene???
diana???!!!!... 1244

mi sa che è in ferie fino a settembre...
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da bebeking Lun Ago 10, 2009 8:02 am

bull_Boss ha scritto:
bebeking ha scritto:
diana???!!!!... 1244

mi sa che è in ferie fino a settembre...

lo so, ma ogni tanto passa, è più forte di lei.
ragazzi oggi stò da schifo...
stamani come sempre sono uscito per portare a passeggio mea, naturalmente non l'ho fatta passeggiare, ma siamo andati lo stesso in pineta per distrarsi un po', fare i bisogni, mordere qualche pigna.
vederla precaria sulle 3 zampine, che avrebbe voluto giocare con gli altri canini, ma non si allontanava perchè conscia dei suoi limiti, mi ha strinto il cuore.
poi mi son venuti in mente tantissimi pensieri tristi.
in quella pineta facevo jogging con lei, per ora piccoli tratti ma già mi immaginavo di portarla negli allenamenti quest'inverno. a fine stagione avrei voluto iniziare agility. il pensiero che molto probabilmente non potremo più fare queste cose, e che cmq non sarà una vita da canina sana, mi ha fatto venire un nodo in gola che non riesco a tirar giù.
cazzo!!! (scusate) è ancora una cucciola... neanche 6 mesi... ma che cazzo di sfiga!!!

son qui a sperare fino a domani, alternando stati di umore che vanno dall'incazzato al depresso...
grazie a tutti del conforto.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da ire Lun Ago 10, 2009 8:12 am

non avvilirti anche se è dura, la capacità di recupero dei cuccioli è incredibile! La mia dolly, che era bella anziana, è tornata a camminare normalmente, mea che è così giovane ha capacità di recupero pressochè totali!
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da LadyDarkness Lun Ago 10, 2009 8:18 am

Eccomi e scusate, non ho il pc a disposizione sempre...
stai tranquillo è un interventino semplic per i cani leggeri, mea si riprenderà presto, è il post operatorio un po' più complicato perchè devono stare fermi e per u jack è un'impresa Very Happy
facci sapere Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da bebeking Lun Ago 10, 2009 8:28 am

LadyDarkness ha scritto:Eccomi e scusate, non ho il pc a disposizione sempre...
stai tranquillo è un interventino semplic per i cani leggeri, mea si riprenderà presto, è il post operatorio un po' più complicato perchè devono stare fermi e per u jack è un'impresa Very Happy
facci sapere Wink

diana...
grazie 1000
terrò aggiornato il 3d.
c'è qualche specifica che mi posso chiedere all vet? e casi in cui è sconsigliato da valutare?

povera d. anche in ferie ti stressiamo... No
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da Susanna Lun Ago 10, 2009 9:00 am

bebeking ha scritto:
bull_Boss ha scritto:
bebeking ha scritto:
diana???!!!!... 1244

mi sa che è in ferie fino a settembre...

lo so, ma ogni tanto passa, è più forte di lei.
ragazzi oggi stò da schifo...
stamani come sempre sono uscito per portare a passeggio mea, naturalmente non l'ho fatta passeggiare, ma siamo andati lo stesso in pineta per distrarsi un po', fare i bisogni, mordere qualche pigna.
vederla precaria sulle 3 zampine, che avrebbe voluto giocare con gli altri canini, ma non si allontanava perchè conscia dei suoi limiti, mi ha strinto il cuore.
poi mi son venuti in mente tantissimi pensieri tristi.
in quella pineta facevo jogging con lei, per ora piccoli tratti ma già mi immaginavo di portarla negli allenamenti quest'inverno. a fine stagione avrei voluto iniziare agility. il pensiero che molto probabilmente non potremo più fare queste cose, e che cmq non sarà una vita da canina sana, mi ha fatto venire un nodo in gola che non riesco a tirar giù.
cazzo!!! (scusate) è ancora una cucciola... neanche 6 mesi... ma che cazzo di sfiga!!!

son qui a sperare fino a domani, alternando stati di umore che vanno dall'incazzato al depresso...
grazie a tutti del conforto.

Tranquilli a quanto pare è una cosa semplice, vedrai che mea si riprenderà alla perfezione e poi come dici te è cucciola quindi secondo me potrebbe tranquillamente non avere nessun genere di problema in futuro e potrete tornare a correre e a fare agility!
Lo dico perchè anni fa ad uno dei cani in campagna era successa la stessa cosa, aveva 1 anno e dopo operazione e post operazione era stato messo in un grande recinto per evitare che giocasse con gli altri cani aspettando la completa guarigione... il risultato è stato che il cane (gigante) non ha saltato il recinto ma la rete che delimita il terreno passando sul filo spinato senza farsi niente, è rientrato nel terreno da un altro lato ma sempre saltando dalla rete e come se niente fosse è tornato a giocare e a correre...
Vedrai che con a forza che hanno i Jack mea non risentirà minimamente di tutto ciò! dovrà solo avere pazienza...
Con tutte le operazioni che ha fatto Trilli il vet ogni volta ci diceva che forse avrebbe fatto più fatica a correre/giocare per colpa delle anestesie... Ora non dice più niente perchè ha visto che nonostante i 7 anni e mezzo è instancabile...
Tanti grattini a Mea e leccatine da Trilli, mi raccomando facci sapere!!!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da LadyDarkness Lun Ago 10, 2009 10:08 am

bebeking ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:Eccomi e scusate, non ho il pc a disposizione sempre...
stai tranquillo è un interventino semplic per i cani leggeri, mea si riprenderà presto, è il post operatorio un po' più complicato perchè devono stare fermi e per u jack è un'impresa Very Happy
facci sapere Wink

diana...
grazie 1000
terrò aggiornato il 3d.
c'è qualche specifica che mi posso chiedere all vet? e casi in cui è sconsigliato da valutare?

povera d. anche in ferie ti stressiamo... No

prtroppo son cose che solo un ortopedico che ti visita il cane e fa tutte le manualità del caso che ti potrà dire con certezza cosa è meglio per la tua Mea.. così non so neanche quale crociato (se è un crociato) si è rotto...
Quello che so per certo è che è una condizione molto dolorosa Sad
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da lafraiga Lun Ago 10, 2009 10:14 am

ciao!!
mi spiace molto..povera cucciola...ma scusate dove vado a fare agility la mia addestratrice una volta mi disse che i jack sono molto portati alla lesione/rottura dei legamenti ma che nn è grave, alcuni neanche li operano, è una cavolata?
lei dice che è l'unica "pecca" fisica dei jack.

ciaooo e IN BOCCA AL LUPO!!
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da bebeking Lun Ago 10, 2009 3:42 pm

oggi mea è prorpio giù...
non mangia e non beve...
non so se piuttosto di farla mangiare, darle un po' di yogurt che lei gradisce molto, non vorrei però che senza aver mangiato le si scombussoli l'intestino...

che palle ragazzi...
non ci voleva proprio.
poi con sto' caldo
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da lafraiga Lun Ago 10, 2009 4:03 pm

CASpITA POVERINA!!!...mi dispiace proprio...neanche se le compri delle super pappe, sarà frustrata perchè nn riesce a fare la pazza!!!
aggiornaci! un bacio a mea
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da Vanna Lun Ago 10, 2009 7:13 pm

E' successo pure ad delle mie canette, Diletta di 7 anni .
Il vet. mi ha detto che si trattava della rottura di un legamento ( in questo minuto non ricordo quale)
Io prima dell'intervento ho fatto passare circa 10 giorni perchè Dili era in calore ma il vet mi ha detto che potevamo aspettare non era un intervento da fare con urgenza.
In questi 10 giorni aveva imparato a camminare senza gravare sulla zampina malata e quando correva la tirava su ed andava come un razzo.
Poi finalmente l'intervento . E' uscita dalla sala operatoria con tutta la zampetta fino alla coscia fasciata con una super imbottitura e mi hanno dato da farle sia l'antibiotico che l'anti dolorifico in quanto mi hanno detto che il post operatorio è molto doloroso.
Non farla correre e non farla soltare ma poteva camminare anche se la super imbottitura della zampetta le impediva di poggiarla.
Certo il post operatorio è lungo perchè anche quando le hanno tolto la super fasciatura lei non poggiava la zampina ma a poco a poco con lunghe passeggiate e lasciata libera di gestire la zampina anche sollevata quando andava più veloce.
Adesso è perfetta ( ma lo è già da almeno tre mesi) non ti accorgi in quale zampina è stata operata . Corre salta come prima e più di prima .
Quindi un po di pasienza almeno per due tre mesi e poi tutto si risolve
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da Fra&Spike Lun Ago 10, 2009 8:41 pm

(ciao Vanna mi mancavi) flower
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da Vanna Lun Ago 10, 2009 9:21 pm

wub
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da bebeking Mar Ago 11, 2009 9:23 am

in realtà non è il crociato. come già detto non avevo capito nulla perchè la prima cosa che mi era stata detta era che doveva essere operata.
la patologia si chiama "avulsione della cresta tibiale".
credo di aver capito che:
praticamente per una caduta fatta con il ginocchio messo male, a mea si è staccata la cresta tibiale, che in un cucciolo non è ancora ben formata. ora le devono mettere dei chiodini a fermare questo ossicino fino a che si è fermato. poi ritoglieranno i chiodini.
il post operatorio è un po lungo, però il recupero dovrebbe essere totale.
oggi mea stava meglio. ieri sera ha mangiato d'appetito e stamani con le sue 3 zampine avrebbe avuto voglia di correre e passeggiare. noi stiamo sempre da schifo.
ora è in clinica.
stasera aggiorno.
grazie
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da ire Mar Ago 11, 2009 10:10 am

aspettiamo notizie
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da Susanna Mar Ago 11, 2009 11:23 am

Forza Mea Wink
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.