I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao ragazzi

+9
Ruthie
Annalisa & Dori
Kiara
Andrea
Elena
Veronica
Ale & Spike
Chiara
anto0peppe
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da anto0peppe Dom Lug 26, 2009 3:03 pm

vorrei imparare molte cose su di loro....
tipo se potrò dargli i croccantini , se soffrono il freddo , quanto e quando mangiano??
si devono lavare spesso??

anto0peppe

Numero di messaggi : 35
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da Veronica Dom Lug 26, 2009 3:07 pm

hehehe parti proprio da zero eh?

Il jack di solito mangia SOLO croccantini, e non quelli che compri al supermercato, ma quelli nei negozi di animale (Royal Canin, Hills, Purina, ecc.), due volte al giorno. Chi sceglie per una dieta casalinga deve avere molto tempo per cucinare loro dei pasti equilibrati, per questo molti si affidano alle crocchette che hanno già tutto il necessario Wink

Il jack NON si dovrebbe lavare che in casi estremi, mi raccomando, é un cane pulitissimo e lavarlo gli fa solo male. Lavalo solo se si é rotolato in qualche schifezza fuori o se si é buttato in mare. Altrimenti una spazzolata e una salviettina umida basta e avanza Wink

Ci vogliono tanti ossi da sgranocchiare e giochi molto robusti e solidi, niente peluche o "robe stoffose o cordose" perché li disintegrerebbe in pochi minuti..!

Per il freddo no non lo soffrono molto, é un cane molto resistente!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da anto0peppe Dom Lug 26, 2009 3:10 pm

dalla tua descrizione sembra il cane perfetto ahahahahah
quindi è un ane superpulito....ottimo
ma i croccantini non creano assuefazione??
nono sono dannosi per i nostri amici???

anto0peppe

Numero di messaggi : 35
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da Veronica Dom Lug 26, 2009 3:13 pm

No, a dire il vero é il contrario..
Fidati, se vuoi fai anche una ricerca sul forum, a meno che tu non voglia fare un tabella nutrizionale e cucinare per il tuo jack, i croccantini (di una marca decente, quindi no Friskies & Co.) sono tutto quello che il jack ha bisogno per vivere sano e forte. Solo croccantini. I miei hanno due anni e mangiano esclusivamente Royal Canin. Stanno benissimo Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da Veronica Dom Lug 26, 2009 3:14 pm

Attento con superpulito forse ho dato un'immagine sbagliata, allora il Jack non puzza e si pulisce molto facilmente con una salvietta umida. Ma se é a pelo liscio come il tuo nella foto: PERDE UNA VALANGA DI PELO, durante tutto l'anno. Ti avviso, l'aspirapolvere diventerà la tua migliore amica Sad
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da anto0peppe Dom Lug 26, 2009 3:18 pm

senti potrei sapere di preciso quale cibo dovrei comprare per il mil jack di un anno....
vorrei sapere di preciso la marca e il "modello" DEI CROCCANTINI GRAZIE

anto0peppe

Numero di messaggi : 35
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da Veronica Dom Lug 26, 2009 3:21 pm

Non posso dirti io cosa deve mangiare il tuo Jack, come prima cosa: contatta la proprietaria e informati su cosa ha mangiato finora il Jack. Se va di croccantini ci dirai che marca e ti consiglieremo se sono adatti o meno. Se invece ha una dieta casalinga ti consiglio di passare alle crocchette, ma ci vorrà del tempo e impegno. Io ai miei do "Royal Canin Mini Adult".
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da anto0peppe Dom Lug 26, 2009 3:22 pm

ok mi informerò....
i mini adult vanno bene anche per il mio che ha un anno??

anto0peppe

Numero di messaggi : 35
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da Veronica Dom Lug 26, 2009 3:24 pm

Sì, sono le crocchette per i cani di piccola taglia adulti (mi sembra >10 mesi). Ma se ha già un tipo di crocchette (e non sono scadenti) ti consiglio di non cambiare perché é meglio per lui continuare con la sua marca, sarà già un trauma il fatto di cambiar casa e trovarsi di punto in bianco da solo con uno sconosciuto..
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da anto0peppe Dom Lug 26, 2009 3:32 pm

ho appena parlato con la signora mi ha detto che il cane è nato a casa sua lei ha la madre e la sorella.....
non ha pedigree....è un pazzerello ma sa stare in casa lei lo porta in spiaggia e a pescare ......
mi ha detto che lo sconto me lo fa....e mi dovrò fare 200 km per andarlo a prendere ahahahahah
sono più pazzo dei jack russell

anto0peppe

Numero di messaggi : 35
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da Veronica Dom Lug 26, 2009 3:35 pm

beh, allora buon viaggio e facci sapere cheers
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da anto0peppe Dom Lug 26, 2009 3:36 pm

ok ;-)

anto0peppe

Numero di messaggi : 35
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da Ospite Dom Lug 26, 2009 3:45 pm

Ciao Giuseppe e benvenuto Very Happy
Ho letto tutto d'un fiato ciò che hai scritto...posso permettermi di darti qualche piccolo consiglio in più?Capisco perfettamente l'entusiasmo...ma ti prego e ti stra-prego di riflettere un pochetto...mettendo la frenesia di aver un jack per un attimo da parte e usando tutto il buon senso possibile.Un cane è un amico che,se la natura vuole,ti accompagna per almeno 12 anni nella vita....
Per prima cosa...Hai detto che se prendi un cane tua mamma butta fuori casa te e il cane pure...andrai all'università e avrai un appartamento da dividere con i collegh,ok...ma quando l'università finisce come hai intenzione di far accettare il canetto alla tua famiglia?
Secondo: prendere un cane già grandicello e con carattere formato è un tantino rischioso per un neofita...soprattutto perchè è un Terrier.Ciò non di meno penso che darai affetto ed amore ad un cane che non può più stare nella sua casa.Basta avere pazienza....molta più pazienza di quando si prende un cucciolo.Ma...potresti anche essere molto fortunato e ritrovarti con un cucciolone ben educato,bravo e affettuoso.Dovresti solo meritarti la sua fiducia allora Wink
Terza cosa(che un tantino mi scazza...) la Signora che vuole darlo via,perchè lo vende?A 300-350 euro trovi cuccioli senza pedigree di cucciolate casalinghe(come è capitato a me di vendere i miei),con 2 vaccini e 3 sverminazioni fatte....la necessità di dar via il cane è sua,lo capisco,ma a questa cifra si trovano cuccioli da crescere e da formare caratterialmente(sempre assecondando la loro natura) secondo i tuoi stili di vita.
Pensaci bene,Peppe...al momento hai trovato questa "occasione" e non vuoi lasciartela sfuggire....al momento hai questa proposta davanti e non vuoi rinunciare....al momento vuoi a tutti costi un Jack Russell...ma sappi che questo momento è fondamentale...non tanto per te,ma per il cane.Se qualcosa dovesse andar storto con questo cucciolone,se dovessi non farcela a gestirlo,se avesse problemi ad ambientarsi con te e tu non avessi le giuste soluzioni...pensi che un altro cambiamento di padrone o ritornarlo a chi te lo "cede" sia un bene per lui?Io penso di no.
Quindi,il mio consiglio veramente fraterno è quello di riflettere bene,di andare a trovare spesso il canuzzo per vedere come si comporta,di giocare con lui,di dargli la ciotola del mangiare e di toglierla,di portarlo qualche volta a passeggio con te senza i suoi attuali proprietari...e poi prendere una decisione.
In bocca al lupo! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da anto0peppe Dom Lug 26, 2009 3:50 pm

purtroppo il cane abita a 200km da me...non posso andare e venire

anto0peppe

Numero di messaggi : 35
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da Ospite Dom Lug 26, 2009 3:54 pm

Magari proponi alla Signora una prova di rodaggio Wink
Vedi se te lo affidano per una settimana...spiegaglielo che non lo rubi!! Very Happy Magari gli lasci un documento o chessò...un 50 erui come garanzia...vedi che ti dice!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da Chiara Dom Lug 26, 2009 4:36 pm

Quoto Serena, perchè è quello che penso anche io. Adottare un cane di un anno di età è una decisione da prendere con le pinze......perchè potresti ritrovarti con un botolo che ti distrugge casa e non ti ascolta minimamente! Anche secondo me dovresti quanto meno vedere il cane e passarci un poco di tempo, anche se non è facile fare due viaggi così lunghi, pensa al futuro......per quanto riguarda il cane, mi sembra carino, forse ha le zampe un pò storte Very Happy ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da Elena Dom Lug 26, 2009 7:10 pm

Benvenuto!

Sì anch'io quoto Serena...

Poi mi chiedo, ma questa signora non sapeva che il cane sarebbe diventato adulto e avrebbe potuto montare mamma e sorella? Non potevano darlo via da cucciolino senza traumi prima di tutto per il cane?

Comunque, inutile piangere sul latte versato! Una domanda: come hai fatto a venire a conoscenza di questa possibilità?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da Andrea Dom Lug 26, 2009 8:00 pm

il cane mi piace, ma non pagherei una lira; anzi un euro. In fondo il piacere lo stai facendo in qualche modo tu a lei. Riflettici bene e se è quello che veramente vuoi fallo. tu pensa se sei pronto ad affrontare la peggiore ipotesi possibile, se la risposta è sì; allora buon jack! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da anto0peppe Lun Lug 27, 2009 12:05 pm

io aspetto ragazzi .....il cane in ogni caso dovrebbe venire con me a settembre/ottobre
poi ci sono molte cose negative tipo il prezzo....
oppure il cane è gia adulto e quindi non abituato a me e riaddestrarlo in tutto sarebbe come rispiegargli a vivere ciò sarebbe molto faticoso per me e fastidioso er lui....
ragazzi il buon senso ha vinto più in là vedrò.....
se posso lo prenderò verso settembre ottobre e spero di prendere un cuccciolo

anto0peppe

Numero di messaggi : 35
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da Kiara Lun Lug 27, 2009 12:10 pm

anto0peppe ha scritto:io aspetto ragazzi .....il cane in ogni caso dovrebbe venire con me a settembre/ottobre
poi ci sono molte cose negative tipo il prezzo....
oppure il cane è gia adulto e quindi non abituato a me e riaddestrarlo in tutto sarebbe come rispiegargli a vivere ciò sarebbe molto faticoso per me e fastidioso er lui....
ragazzi il buon senso ha vinto più in là vedrò.....
se posso lo prenderò verso settembre ottobre e spero di prendere un cuccciolo

Saggia decisione: sarebbe stato molto diverso se avessi potuto programmare un periodo graduale di conoscenza reciproca, come ormai si fa anche nei canili quando un ospite adulto viene scelto da un potenziale adottante... ma così "al brucio" rischi veramente di complicarti parecchio la vita, specie visto che sarebbe la tua prima esperienza con un cane.
Auguri per tutto, compresa la futura ricerca del tuo jackino del cuore!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da anto0peppe Lun Lug 27, 2009 12:12 pm

ragazzi da adesso la ricerca è veramente aperta!!!!
cerco cucciolo di jack.....possibilmente in sicilia
con prezzo ragionevole ;-)
mi aiutate per favore??

anto0peppe

Numero di messaggi : 35
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da Annalisa & Dori Lun Lug 27, 2009 12:36 pm

Ciao!
Ho letto anch'io tutto di seguito, e sono d'accordo con la decisione che hai preso. Ho sempre avuto cani, ma l'esperienza più difficile (sebbene non meno bella) è stata quella con l'unico che non avevo preso fin da cucciolo, ma all'età stimata di 10 mesi -1 anno circa. E' un incrocio border collie, affettuosissimo e bravissimo, ma in un certo senso è rimasto un po' selvaggio...certe cose non sono più riuscita ad insegnargliele,insomma! Semplicemente penso che essendo la tua prima esperienza, vivendo in appartamento, essendo lui un Jackettino che non è proprio la razza più semplice da educare... Meglio attendere un cucciolo, credimi! Wink
Annalisa & Dori
Annalisa & Dori

Numero di messaggi : 34
Età : 42
Località : Mondovì
Data d'iscrizione : 04.07.09

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da Ruthie Lun Lug 27, 2009 12:38 pm

a parte che QUEL cane non avrebbe mai potuto essere tuo perchè quella foto è su internet da un pezzo, facilmente rintracciabile con google e la usai anche io per spiegare la questione degli appiombi su un altro forum che frequento... Inoltre avresti potuto trovare una scusa un po più credibile de "non vuole che si accoppi con la mamma"!

Personalmente non ci trovo nulla di male a prendere un adulto certo bisognerebbe essere 10 mila volte più consapevoli del gesto che si va a fare.. il cane adulto ha già un carattere e una pesonalità formata e vizi o disturbi comportamentali già ben radicati dentro di se... che sono davvero difficili da far dimenticare al cane se non con un bravo comportamentista cinofilo che ti aiuta...

Un cucciolo a mio avviso è meno impegnativo da questo punto di vista... distruggerà la casa a morsi nel primo periodo perchè avrà dolore persistente alle gengive finchè non cambia tutti i denti ma sarai tu ad educarlo ed eventualmente a vizialo... non dovrai fare i conti con vizi che il cane ha appreso tramite la famiglia precedente ma se il cane avrà dei comportamenti sbagliati la "colpa" sarà tua
Ruthie
Ruthie

Numero di messaggi : 96
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da Veronica Lun Lug 27, 2009 12:46 pm

Ruthie ha scritto:a parte che QUEL cane non avrebbe mai potuto essere tuo perchè quella foto è su internet da un pezzo, facilmente rintracciabile con google e la usai anche io per spiegare la questione degli appiombi su un altro forum che frequento...

Shocked Shocked Shocked quindi non esiste,...?
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da anto0peppe Lun Lug 27, 2009 12:52 pm

Inoltre avresti potuto trovare una scusa un po più credibile de "non vuole che si accoppi con la mamma"!

la scusa mica l' ho trovata io....l'ha trovata la padrona.......ma che dici??!!

anto0peppe

Numero di messaggi : 35
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 26.07.09

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi - Pagina 2 Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.