I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

+8
˝Chiara˝
LadyDarkness
daysleeper
Elena
Monika
Marsilvia
Nadia
Veronica
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da Veronica Mer Lug 22, 2009 8:23 am

CATANIA - Ancora una volta un branco di randagi killer semina morte
e terrore in Sicilia, ed ancora una volta è un bambino la vittima di
questa tragedia insensata. Giuseppe Azzarelli, un bimbo che non aveva
ancora compiuto sette anni, è stato sbranato ieri sera in contrada San
Cosimo, alla periferia di Acireale, da almeno cinque cani inferociti.
Tra di loro un pit bull, un doberman e una femmina di razza dogo
argentino che aveva partorito da poco una cucciolata. Sarebbe stata
proprio quest'ultima ad azzannare per prima il piccolo che si era
avvicinato per vedere i cuccioli. Gli altri cani avrebbero poi fatto
scempio del corpo del bimbo, al quale è stata quasi staccata di netto
la testa con un profondo morso alla gola.

Una scena straziante - Uno spettacolo
raccapricciante scoperto proprio dai genitori del piccolo - il padre
Nino, è un magazziniere dell'Acireale calcio, la madre è casalinga -
allarmati per il mancato rientro del figlio. Dopo alcune ore di
ricerche si sono ricordati di quel fondo alla periferia del paese dove
Giuseppe, insieme ad altri bambini, portava da mangiare ed accudiva un
branco di cani randagi. E sono stati proprio loro a ucciderlo senza
pietà.
Aperta un'inchiesta - Sul posto sono arrivate
subito unità cinofile, che hanno portato via gli animali, oltre a
personale della Asl e ai carabinieri. La Procura della Repubblica di
Catania ha aperto un'inchiesta per risalire ai proprietari dei cani o
identificare a chi fossero affidati.
Il caso del 15 marzo scorso - La vicenda sembra
ricalcare, per molti versi, quanto accaduto il 15 marzo scorso nelle
campagne tra Marina di Modica e Sampieri, in provincia di Ragusa. Anche
in quel caso una muta di cani sbranò un bambino, Giuseppe Brafa, di
dieci anni. Lo stesso branco assalì due giorni dopo una turista tedesca
di 25 anni che stava facendo jogging sulla spiaggia, riducendola in fin
di vita. La giovane, riuscì a salvarsi, ma il suo viso e il suo corpo
sono rimasti sfregiati per sempre.
Le indagini portarono all'arresto, con l'accusa di concorso
in omicidio colposo, di Virgilio Giglio, 64 anni, l'uomo che aveva
avuto in affidamento i cani dalla Procura di Modica come custode
giudiziario. Un'inchiesta non ancora conclusa, che ha visto un rimpallo
di responsabilità tra magistrati, autorità sanitarie e amministratori
comunali. E intanto i randagi killer sono tornati a colpire ancora una
volta.


http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=476803&idsezione=9&idsito=1&idtipo=2

pale
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da Ospite Mer Lug 22, 2009 8:32 am

Questa non è una buona immagine per noi e tutti coloro che possegono un cane.

Questo succede sempre quando l'amministrazione comunale abbandona il cittadino, ma poi chi va a pargarne le spese sono sempre coloro che possegono un 4 zampe.

porto in esempio ciò che è successo nella mia zona e ciò che ha fatto il Sindaco del comune..

Attacchi dei cani randagi,
chiusa l’oasi Wwf di Somaglia

Cani randagi pericolosi a Monticchie: vietato l’ingresso in riserva, in attesa della cattura degli animali da parte di Asl e polizia provinciale. L’ordinanza di divieto porta la firma del sindaco di Somaglia Pier Giuseppe Medaglia, pronto ad affrontare di petto una situazione peraltro già segnalata nei giorni scorsi alle autorità competenti. La presenza di un branco affamato di cinque cani randagi (di cui due di stazza medio-grossa) era infatti già stata segnalata agli inizi della scorsa settimana, con gli animali avvistati nelle zone di campagna attorno a Monticchie. I cinque cani avevano avvicinato pericolosamente un agricoltore tra lunedì e martedì scorsi: inutili i tentativi di far allontanare gli animali, l’uomo alla fine aveva dovuto darsela a gambe levate. L’episodio aveva indotto il settore ecologia del comune a prendere subito contatto con il servizio veterinario dell’Asl, per programmare un intervento risolutivo in merito. La situazione è però precipitata venerdì pomeriggio quando il branco di cani ha spaventato e messo in fuga un secondo uomo, stavolta avvicinato proprio all’interno di Monticchie. Anche in questo caso nessuna aggressione vera e propria. Piuttosto, solo un grande spavento, che ha però indotto il primo cittadino a vietare, per comprensibili motivi di sicurezza, gli ingressi in riserva, area di competenza comunale. «Siamo fortunatamente in estate, un periodo in cui Monticchie solitamente è poco visitata, non ci sono le scolaresche, non ci sono comitive - sottolinea Medaglia -. Questa ordinanza ci è però sembrata un intervento cautelativo necessario, a tutela di quei singoli che comunque entrano in riserva». Come informa il sindaco, l’ordinanza non ha termini di scadenza precisi, «si dovrà aspettare la cattura di questi cani - specifica Medaglia -, la cui presenza era peraltro già stata segnalata dai nostri uffici alle autorità competenti prima dell’accaduto di venerdì pomeriggio». I cartelli che vietano gli accessi in riserva sono stati posti ai due ingressi (entrambi liberi) di Monticchie, quello che si trova nella zona del cimitero e quello che è posto in località San Marco. Oltre ai cartelli, i due ingressi si trovano poi da giorni sbarrati con delle transenne poste dal comune. Quel che è certo è che catturare i cinque cani non sarà semplice. La riserva, con i suoi numerosi sentieri e i suoi molteplici anfratti, offre più di un nascondiglio a questi animali, sicuramente affamati. Nelle vicinanze, ecco poi la cascina Colombara, vecchio cascinale ormai abbandonato. E nulla vieta a questo branco di muoversi anche al di fuori dell’area di riserva. L’unico sbarramento di confine è rappresentato dalla linea ad alta velocità, tale per cui l’area di possibile movimento si estende su una zona di due-tre chilometri. Volontaria dell’Associazione zoofila lombarda, Virginia Bescapè ha un solo commento: «Questa è l’altra faccia della piaga dell’abbandono - sottolinea -. I cani che vengono abbandonati (l’Autosole è a due passi e proprio qui avvengono spesso lasciati i cani, ndr), o che scappano e non sono poi recuperati dal proprio padrone, si uniscono in gruppo e si riappropriano dei propri istinti primordiali di sopravvivenza. Diventando però elemento di pericolo pubblico».


Perche i Sindaci degli altri comuni NON FANNO LA STESSA COSA ???

poi succede quello che stiamo leggendo questa mattina

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da Nadia Mer Lug 22, 2009 8:35 am

mamma mia , queste cose mi fanno rimanere di ghiaccio , mi si stringe il cuore e mi sento soffocare al solo pensiero . é assurdo che succedano queste cose , questa è anche la causa di tutti i divieti ke mettono x i nostri amici a 4 zampe , di conseguenza vengono abbandonati , li se ne fottono , e queste sono le conseguenze di una famiglia distrutta 1354
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da Marsilvia Mer Lug 22, 2009 8:41 am

coloro che in estate abbandonano i cani pensando: "discendono dal lupo, l'istinto ce l'hanno, sapranno cavarsela anche senza di noi, di certo non moriranno di fame..." dovrebbero riflettere di fronte a notizie simili.
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da Monika Mer Lug 22, 2009 8:46 am

in Polonia cani non sbrano i bambini Neutral perche si fanno le cose molto ben diversamente Neutral finche non ammetono le cose come si devono in italia sarà sempre cosi, mi dispiace dirvi...io ogni volta dopo questi incidenti ricevo le minaccie di avelenamento di miei cani dalle persone in strada....
cosa centro io e i miei cani???? booooooooooooooooo

comminciamo farci la cultura di ANimale ! comminciamo a sensibilizzare le persone , mettiamo i carcere per abbandoni di animali e vedremo quanti bambini sbranati ci saranno...ma questi discorsi mi fanno incazzare ragazzi!
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da Elena Mer Lug 22, 2009 9:00 am

Io so in queste cose di apparire sempre fuori dal coro (insieme a Monika) ma sono totalmente dalla parte dei cani...e so già che non guarderò il TG per un pò per evitare di vedere mentre li catturano per portarli magari a morire.

Mangiano per fame, mangiano per disperazione. Per loro la carne di un bambino in quel momento vale quando quella di un qualsiasi altro animale. Non giudichiamoli come giudicheremmo noi stessi, noi abbiamo ragione e intelletto. Loro solo istinto.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da Veronica Mer Lug 22, 2009 9:08 am

La colpa é del governo come sempre! Figuriamoci se dei randagi che stanno morendo di fame, o che sono maltrattati, o senza un riparo hanno colpa in questo, sono cani non agiscono per cattiveria ma per istinti!!! Bisogna partire dal presupposto che non sono i cani cattivi perché uccidono, ma le autorità che sono troppo impegnate ad alzare i propri stipendi e fare festini per accorgersi che le città (soprattutto al sud) pululano di cani abbandonati senza cibo ne riparo!! Si dovrebbe partire dall'idea che é lo Stato che sta sbagliando! I randagi in un paese sono simbolo di un governo viziato e strafottente!! Quante persone verranno ancora morse o uccise prima che si faccia qualcosa?? Ci sono paesi che riescono ad arginare il fenomeno randagismo, perché non limitarsi a prendere esempio dalle loro politiche? Perché non si da peso a ciò che realmente é importante, ma solo e sempre più al GOSSIP?? Che rabbia!!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da Marsilvia Mer Lug 22, 2009 9:09 am

noi abbiamo ragione e intelletto

...non tutti purtroppo...

in molti, quando queste doti sono state distribuite dal buon Dio probabilmente erano dietro un cespuglio a ca*are e se le sono perse...

...Scusate l'aggressività delle mie parole ma anche io, come Monika ed Elena, sto dalla parte dei cani e ste cose mi fanno parecchio incavolare...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da Nadia Mer Lug 22, 2009 9:22 am

Elena ha scritto:Io so in queste cose di apparire sempre fuori dal coro (insieme a Monika) ma sono totalmente dalla parte dei cani...e so già che non guarderò il TG per un pò per evitare di vedere mentre li catturano per portarli magari a morire.

Mangiano per fame, mangiano per disperazione. Per loro la carne di un bambino in quel momento vale quando quella di un qualsiasi altro animale. Non giudichiamoli come giudicheremmo noi stessi, noi abbiamo ragione e intelletto. Loro solo istinto.
x la prima volta Elena nn sono daccordo con te o cmq in parte , penso che nn tutti i cani attaccano e sbranano x fame , ho visto di cani trattati come re e mordere come leoni , un esempio propio un paio di mesi fa , il padre della mia Maya ( quindi un jack , nn un pitbull fortunatamente ) ha mandato al pronto soccorso 3 persone che hanno avuto diversi punti , io fin che nn ho visto con i miei occhi ero un po titbante , invece quando sono andata a portargli il cucciolo dovuto x la monta , si è avventato contro di me così senza motivo , fortunatamente il proprietario sapeva ed è stato prontissimo .....
io adoro i cani e gli animali in genere , ma purtroppo , come le persone nn tutte sono adorabili Evil or Very Mad .
CMQ LA RESPONSABILITA? PIU GROSSA RESTA SEMPRE A QUAEST?ITALIA DI .... censura
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da Elena Mer Lug 22, 2009 9:32 am

Io non credo che un cane che vive "in famiglia", non randagio, morda così, per sfizio, credo che dietro ci sia sempre e solo un errore umano. Evidentemente un errore di educazione in questo caso.

Hai anche detto che la padrona sapeva e l'ha tenuto fermo quando sei entrata tu...se invece di tenerlo fermo lo avesse portato da un buon comportamentalista questo problema non ci sarebbe stato!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da Monika Mer Lug 22, 2009 10:16 am

.....quando ce un bel raporto tra padrone e cane , non ci vuole ne anche il comportamentalista. se uno fa vivere cane come si deve , non legato alla cadena o chiuso dentro apparetamento facendo i bisogni dentro la lettiera....il cane ti capirà solo guardando nel l'occhi.
Cani che mordono ,abbaiano, e sono agresivi sono cani frustrati!!!!!!!!
é dovè la colpa di umano ? Eco la colpa di un umano sta in trattare un animale come pupazzino, tratarlo da egoisti!
io dedico 3 ore minimo al giorno a far camminare e correre i cani. non si sentono e non si vedono! ci rispetiamo a vicenda!!
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da daysleeper Mer Lug 22, 2009 12:10 pm

Comunque ho letto che i cani non erano randagi ed erano legati per cui la responsabilità in questo caso direi che non è del padrone o dei cani, ma del bimbo o meglio della famiglia del bimbo che sapeva che il figlio andava da quei cani a vedere i cuccioli.
Stavano nel loro recinto e legati che vogliono da quei cani? Dovevano stare attenti a che il loro bimbo non andasse lì.
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da LadyDarkness Mer Lug 22, 2009 12:15 pm

E io ancora continuo a non capire perchè non si offrano sterilizzazioni a 4 soldi nei canili, perchè non si sterilizza è una cosa indescrivibile, c'è un'ignoranza paurosa. ora questi cani verranno rinchiusi e chissà, forse soppressi.
L'anagrafe va bene ma non funziona...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da Ospite Mer Lug 22, 2009 12:34 pm

Ho ascoltato il telegiornale, hanno intervistato le persone che si trovavano li hanno detto quanto segue:

Abbiamo avvisato il Sindaco, della presenza di questi cani, anche il prete ha fatto di tutto avvisando Il sindaco, ma l'amministrazione comunale non ha provveduto ad accertarsi di chi erano i cani..

Qundi e colpa delel amministarzioni comunali che non provvedono al recupero dei cani, menefregandosi di ciò che può accadere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Lug 22, 2009 12:40 pm

Elena ha scritto:Io so in queste cose di apparire sempre fuori dal coro (insieme a Monika) ma sono totalmente dalla parte dei cani...e so già che non guarderò il TG per un pò per evitare di vedere mentre li catturano per portarli magari a morire.

Mangiano per fame, mangiano per disperazione. Per loro la carne di un bambino in quel momento vale quando quella di un qualsiasi altro animale. Non giudichiamoli come giudicheremmo noi stessi, noi abbiamo ragione e intelletto. Loro solo istinto.

sono con te in ogni singola parola...
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da Andrea Mer Lug 22, 2009 1:20 pm

in certe zone le istituzioni latitano per non dire altro su cose molto più grandi figuratevi se fanno cultura se una cosa del genere. Il problema c'è e io lo risolverei rapidamente e anche con metodi drastici se necessario. perchè a parole non si finisce più. per cui reset e si riparte allora sì facendo informazione o altro. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da Giuseppe Mer Lug 22, 2009 4:48 pm

Ciao a tutti , io prima di scrivere qualcosa me ne accerterei sull'accaduto e non darei ardue sentenze .
I cani erano in una proprieta' privata , e il bambino frequentemente scavalcava il muro di cinta , quindi i cani ditemi voi che colpa hanno o il proprietario ?
I mass midia x di fare odiens sono capaci di tutto !!!!
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da Marsilvia Mer Lug 22, 2009 4:58 pm

bhe però...fare audience dando notizie volutamente imprecise per far capire alla gente quello che si vuole e non quello che dovrebbe capire (ossia la realtà dei fatti), stanno solo fomentando la paura e la diffidenza nei confronti dei cani!

lo scotto da pagare non vale il dato di audience, neppure se molto alto!!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da Elena Mer Lug 22, 2009 5:53 pm

Giuseppe ha scritto:Ciao a tutti , io prima di scrivere qualcosa me ne accerterei sull'accaduto e non darei ardue sentenze .
I cani erano in una proprieta' privata , e il bambino frequentemente scavalcava il muro di cinta , quindi i cani ditemi voi che colpa hanno o il proprietario ?
I mass midia x di fare odiens sono capaci di tutto !!!!

C.V.D. Come volevasi dimostrare. Grazie Beppe! Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da Monika Mer Lug 22, 2009 6:57 pm

Elena ha scritto:
Giuseppe ha scritto:Ciao a tutti , io prima di scrivere qualcosa me ne accerterei sull'accaduto e non darei ardue sentenze .
I cani erano in una proprieta' privata , e il bambino frequentemente scavalcava il muro di cinta , quindi i cani ditemi voi che colpa hanno o il proprietario ?
I mass midia x di fare odiens sono capaci di tutto !!!!

C.V.D. Come volevasi dimostrare. Grazie Beppe! Wink

ah ecco , non avevo letto propio, ma questa e un altra conferma di altra mia teoria Neutral
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da ®usty Mer Lug 22, 2009 7:49 pm

Monika ha scritto:
Elena ha scritto:
Giuseppe ha scritto:Ciao a tutti , io prima di scrivere qualcosa me ne accerterei sull'accaduto e non darei ardue sentenze .
I cani erano in una proprieta' privata , e il bambino frequentemente scavalcava il muro di cinta , quindi i cani ditemi voi che colpa hanno o il proprietario ?
I mass midia x di fare odiens sono capaci di tutto !!!!

C.V.D. Come volevasi dimostrare. Grazie Beppe! Wink

ah ecco , non avevo letto propio, ma questa e un altra conferma di altra mia teoria Neutral

e allora scusatemi ma un cane che non ha l'equilibrio di poter accettare la presenza di un essere umano va' a MIO parere soppresso, qualsiasi sia la situazione , a maggior ragione che erano cani che vivevano a "contatto" con l'uomo.


se un bimbo di 7 anni riusciva a scavalcare allora mi chiedo e quanto era bassa questa cinta se doveva contenere all'interno di essa dei cani da guardia?
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da Monika Mer Lug 22, 2009 7:55 pm

®️usty ha scritto:
Monika ha scritto:
Elena ha scritto:
Giuseppe ha scritto:Ciao a tutti , io prima di scrivere qualcosa me ne accerterei sull'accaduto e non darei ardue sentenze .
I cani erano in una proprieta' privata , e il bambino frequentemente scavalcava il muro di cinta , quindi i cani ditemi voi che colpa hanno o il proprietario ?
I mass midia x di fare odiens sono capaci di tutto !!!!

C.V.D. Come volevasi dimostrare. Grazie Beppe! Wink

ah ecco , non avevo letto propio, ma questa e un altra conferma di altra mia teoria Neutral

e allora scusatemi ma un cane che non ha l'equilibrio di poter accettare la presenza di un essere umano va' a MIO parere soppresso, qualsiasi sia la situazione , a maggior ragione che erano cani che vivevano a "contatto" con l'uomo.


se un bimbo di 7 anni riusciva a scavalcare allora mi chiedo e quanto era bassa questa cinta se doveva contenere all'interno di essa dei cani da guardia?


Shocked cane fa anche la guardia in propieta. anche un cane piu buono al mondo , si sente in dovere a diffendere e non ce niente da fare, poi se sono in tanti si "gasano" ancora di piu Wink
prova ad entrare a casa mia , Sunny anche se poi non ti mordera sicuramente Suspect ti farà fare il sotto con la voce di cane di grossa taglia.e pensi che la posso frenare io? No! lei poverina si sente responsabile di diffendere casa.la devo solo accarezzare, perche è un cane ! se la sgrido le tolgo il suo instinto naturale Wink
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da ®usty Mer Lug 22, 2009 8:04 pm

Monika ha scritto:
®️usty ha scritto:
Monika ha scritto:
Elena ha scritto:
Giuseppe ha scritto:Ciao a tutti , io prima di scrivere qualcosa me ne accerterei sull'accaduto e non darei ardue sentenze .
I cani erano in una proprieta' privata , e il bambino frequentemente scavalcava il muro di cinta , quindi i cani ditemi voi che colpa hanno o il proprietario ?
I mass midia x di fare odiens sono capaci di tutto !!!!

C.V.D. Come volevasi dimostrare. Grazie Beppe! Wink

ah ecco , non avevo letto propio, ma questa e un altra conferma di altra mia teoria Neutral

e allora scusatemi ma un cane che non ha l'equilibrio di poter accettare la presenza di un essere umano va' a MIO parere soppresso, qualsiasi sia la situazione , a maggior ragione che erano cani che vivevano a "contatto" con l'uomo.


se un bimbo di 7 anni riusciva a scavalcare allora mi chiedo e quanto era bassa questa cinta se doveva contenere all'interno di essa dei cani da guardia?


Shocked cane fa anche la guardia in propieta. anche un cane piu buono al mondo , si sente in dovere a diffendere e non ce niente da fare, poi se sono in tanti si "gasano" ancora di piu Wink
prova ad entrare a casa mia , Sunny anche se poi non ti mordera sicuramente Suspect ti farà fare il sotto con la voce di cane di grossa taglia.e pensi che la posso frenare io? No! lei poverina si sente responsabile di diffendere casa.la devo solo accarezzare, perche è un cane ! se la sgrido le tolgo il suo instinto naturale Wink

ok avranno anche fatto il loro dovere (fino ad un certo punto) andiamo a vedere come mai questi cani sono arrivati a tanto, un conto avere dei cani da guardi ( il cuo proprietario e' obbligato ad avere cartelli sulla recinzione avvertendo i passanti)
monika io non so' quanta esperienza hai tu di cani, ma te lo assicuro un cane inteligente che sa' fare il suo "lavoro" da buon guardiano , un bambino non se lo mangia.
qui stiamo parlando di cani tenuti all'interno di una recinzione a difendere chissa' cosa , e a MIO pare, molto probabilmente fatti diventare aggressivi dal proprietario senza seguire una giusta linea di difesa della proprieta' privata
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da Monika Mer Lug 22, 2009 8:19 pm

...no non solo un bambino , ma anche tutto quello che capita...
se il padrone non e presente lo può fare ....purtroppo. la mia esperienza e i miei cani, sono cresciuta con i cani....sono tutti Lupi.o quelli da caccia, o quelli da difesa, o quelli da salottino, sono tutti lupi ....lo visto adestrare i cani da difesa, ho visti prendere brevetti Wink
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da peppe & spillo Mer Lug 22, 2009 8:24 pm

non ho letto tutto..ma posso aggiungere ke il cane o meglio la cagna ke ha azzannato il bimbo aveva una cucciolata...e questo influisce in tutti gli animali!ciò nn vuol dire ke nn sn amareggiato x la triste vicenda!
peppe & spillo
peppe & spillo

Numero di messaggi : 338
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.05.09

Torna in alto Andare in basso

Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia Empty Re: Bimbo ucciso dai randagi in Sicilia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.