TRASPORTO DI ANIMALI IN MOTO
+25
catamarana
L e l e
Enzo e Benito
Ale_Bessie
carlottina
Mizio
Erika
Sergio & Dory
ElisArale
Peritas87
˝Chiara˝
ire
bobarco
vapro
lafraiga
eli81
bull_Boss
LadyDarkness
®usty
el niño & yuna catch
Elena
bebeking
Andrea
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Stefano Del Cucina
29 partecipanti
I Jack Russell in Italia :: La Cura e l'Educazione del Jack :: Consigli utili (manuale di sopravvivenza)
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: TRASPORTO DI ANIMALI IN MOTO
eli81 ha scritto:invece a viareggio li trasportano cosi
spettacolo... la voglio anche io
.......
ma dimme te tu sei di massa, e non ci siamo trovati settimana scorsa... ma dai...
Ospite- Ospite
beh il mio vecchio cane (uno shi-tzu) veniva tranquillo o tra le gambe sul motorino o sul serbatoio della moto
anzi, gli piaceva pure!!
anzi, gli piaceva pure!!
Salve, sensibile all'argomento vi illustro la mia soluzione. Strasportino della Imac modello linus, pare fatto apposta
per essere ancorato alla moto previa costruzione d'apposita piastra in alluminio. I 4 piedini s'incastrano a modo nei
fori della piastra, non si muove, e con cinghie o elastici si fissa. La piastra è possibile montarla in due posizioni, una
solo con cane e la seconda con passeggero. Inoltre se non si trasporta l'amico peloso si può attrezzare la piastra per
un bauletto Givi.
http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1ZQo_9
http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1ZQNWA
http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1ZT0CA
http://www.postimage.org/image.php?v=gxnvCr0
http://www.postimage.org/image.php?v=gxnv3w0
per essere ancorato alla moto previa costruzione d'apposita piastra in alluminio. I 4 piedini s'incastrano a modo nei
fori della piastra, non si muove, e con cinghie o elastici si fissa. La piastra è possibile montarla in due posizioni, una
solo con cane e la seconda con passeggero. Inoltre se non si trasporta l'amico peloso si può attrezzare la piastra per
un bauletto Givi.
http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1ZQo_9
http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1ZQNWA
http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1ZT0CA
http://www.postimage.org/image.php?v=gxnvCr0
http://www.postimage.org/image.php?v=gxnv3w0
bobarco- Numero di messaggi : 10
spettacolo!!! qualcuno ha soluzioni per la vespa??
ire- Numero di messaggi : 982
ingegnoso! non ti conviene fissare il trasportino alla piastre tramite delle viti? o è già cosi? ciao!
Andrea- Numero di messaggi : 19640
No non conviene, piedi s'incastrano benissimo e non fanno muovere il trasportino e le cinghie sono un fissaggio ottimo. Si smonta in un'attimo. Fissarlo con viti vorrebbe dire mettere una piastra interna (non puoi bucare il fondo senza mettere una piastra metallica, si romperebbe ... è plastica) in più il fondo dovrebbe aderire perfettamente alla piastra mentre ora ha un'intercarpedine di circa 1 cm che smorza le vibrazioni.Andrea ha scritto:ingegnoso! non ti conviene fissare il trasportino alla piastre tramite delle viti? o è già cosi? ciao!
ok, grazie mille. ciao!
Andrea- Numero di messaggi : 19640
io in vespa lo piazzo nel trasportino sotto i piedi legato per bene al gancio sotto il manubrio..ire ha scritto:spettacolo!!! qualcuno ha soluzioni per la vespa??
credo sia il metodo più sicuro..
˝Chiara˝- Numero di messaggi : 6007
Chiara&Alex ha scritto:io in vespa lo piazzo nel trasportino sotto i piedi legato per bene al gancio sotto il manubrio..ire ha scritto:spettacolo!!! qualcuno ha soluzioni per la vespa??
è la stessa soluzione che adopero io!
ho messo un super moschettone al quale aggancio il "portapolpy", se siamo in 2 invece lo tengo a tracolla fra me e riccardo
ire- Numero di messaggi : 982
Antonio & Monster ha scritto:eli81 ha scritto:invece a viareggio li trasportano cosi
spettacolo... la voglio anche io
.......
ma dimme te tu sei di massa, e non ci siamo trovati settimana scorsa... ma dai...
Ciao Antonio
quando mi hai risposto ero in ferie in Svezia,ed ho visto solo ora la tua risposta,visto che hanno rispolverato il topic!
Vi avrei incontrato volentieri,anche se Colin non era ancora arrivato,spero che ci possiamo trovare la prossima volta che tornate nella zone!!
eli81- Numero di messaggi : 154
ben volentieri...
la rossima volta sarà se va tutto bene per e castagne..
la rossima volta sarà se va tutto bene per e castagne..
Ospite- Ospite
ire ha scritto:Chiara&Alex ha scritto:io in vespa lo piazzo nel trasportino sotto i piedi legato per bene al gancio sotto il manubrio..ire ha scritto:spettacolo!!! qualcuno ha soluzioni per la vespa??
è la stessa soluzione che adopero io!
ho messo un super moschettone al quale aggancio il "portapolpy", se siamo in 2 invece lo tengo a tracolla fra me e riccardo
Ire tu che ti tipo di trasportino usi?
perchè sono in procinto di cambiarlo perchè ormai Alex cresce e non ci sta più.. Io uso quello morbido, con un pò di fori per far entrare l'aria, non so forse è meglio uno rigido?
Anche io un trasportino semi rigido acquistato da arcaplanet per la modica cifra di 30 euro.
appena dico "trasportino" la cloe comincia a correre a destra e a manca dalla felicità, e appena lo appoggio per terra lei ci salta dentro.
lei è contenta di girare in vespa e si guarda il paesaggio mentre andiamo!!
piuttosto mi chiedevo: ho paura che nei tragitti più lunghi l'aria le possa fare male, soprattutto temo l'insorgere di otiti. Qualche soluzione?
appena dico "trasportino" la cloe comincia a correre a destra e a manca dalla felicità, e appena lo appoggio per terra lei ci salta dentro.
piuttosto mi chiedevo: ho paura che nei tragitti più lunghi l'aria le possa fare male, soprattutto temo l'insorgere di otiti. Qualche soluzione?
Peritas87- Numero di messaggi : 122
Alex invece.... .. non gli piace niente quel trasportino..forse perchè è quello che abbiamo usato nel primo viaggio quando siamo andati a prenderlo (viaggio abbastanza traumatico con doppio vomitino compreso), per quello lo voglio assolutamente cambiare!!Peritas87 ha scritto:Anche io un trasportino semi rigido acquistato da arcaplanet per la modica cifra di 30 euro.
Anche io ho questa paura, che la troppa aria possa, a lungo andare, far male alle orecchiette..
però prendere un trasportino tutto chiuso non mi va proprio!
Peritas87 ha scritto:Anche io un trasportino semi rigido acquistato da arcaplanet per la modica cifra di 30 euro.
Occhiali da moto per cane (da 15a 80 €) ed una cuffia per riparare le orecchie .... certo occorre abituarlo per gradi.
Utilissima questa discussione! Anch'io e il mio ragazzo adoriamo viaggiare in moto...tra un mese poco più arriverà il nostro cucciolo e pensavamo già di doverci scordare girate in moto se non quando i miei genitori o i "suoceri" potevano badare al peloso... Invece vedo che molti di voi hanno trovato delle ottime soluzioni!! Probabilmente non sono adatte a viaggi da una parte all'altra dell'Italia, anche sull'autostrada, come siamo abituati a fare...ma con qualche accortezza e per qualche viaggio più breve e " a minore velocità" ci potrà fare compagnia...che bello!!
ElisArale- Numero di messaggi : 188
Purtroppo il mio lampo non gradisce stare chiuso nel trasportino.....
Ieri ho provato a metterlo sul serbatoio dentro un grosso zaino, situazione precaria ma indicativa.
Un piccolo giro piano piano intorno l'isolato per valutare le reazioni....e sorpresa il piccolo buono e tranquillo.
Evidentemente prende l'essere chiuso come punizione invece ama stare a contatto visivo e libero con me.
Domani ordino il copriserbatoio della Bagster e relativa borsa x cani "Friendy" da aggangiare, in sicurezza,
al copriserbatoio. Il tutto sui 260€ .... sono tanti ma ne vale la pena.
Ieri ho provato a metterlo sul serbatoio dentro un grosso zaino, situazione precaria ma indicativa.
Un piccolo giro piano piano intorno l'isolato per valutare le reazioni....e sorpresa il piccolo buono e tranquillo.
Evidentemente prende l'essere chiuso come punizione invece ama stare a contatto visivo e libero con me.
Domani ordino il copriserbatoio della Bagster e relativa borsa x cani "Friendy" da aggangiare, in sicurezza,
bobarco ha scritto:Purtroppo il mio lampo non gradisce stare chiuso nel trasportino.....
bellina questa oluzione...
bravo bobarco
Se è un cane femmina va bene pure trasportarla cosi....
Sergio & Dory- Numero di messaggi : 1750
Caro Bebe su GOOGLE ci sono cose serie....ma anche tante cavolate.....quando fai le ricerche clicca immagini al posto di web..ti da una pag. tutta di foto, poi sta a te scegliere la più pazza...hahahahah e adesso fai MEA ... culpa ihihii. ciaoooo sei al lavoro vero?? anche io..ma ssssssssssschhbebeking ha scritto:sergio ma dove le trovi...
il riporto, poi questa...
Sergio & Dory- Numero di messaggi : 1750
https://2img.net/r/ihimizer/img21/935/p1010557ci.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img7/2274/p1010559zz.jpg
Ecco la soluzione migliore per il mio lampo.
Copriserbatoio Bagster con borsa Friendy.
Necessori: occhiali da cane e cuffia copriorecchie.
Così viaggia contento....
https://2img.net/r/ihimizer/img7/2274/p1010559zz.jpg
Ecco la soluzione migliore per il mio lampo.
Copriserbatoio Bagster con borsa Friendy.
Necessori: occhiali da cane e cuffia copriorecchie.
Così viaggia contento....
Ah, ecco sono arrivati gli accessori!!!!beh, mi sembra che stia proprio bene!!! E come si comporta? Gradisce, o è un pò restio???
Erika- Numero di messaggi : 12958
Un poco tibutante ad entrare nella borsa ma poi gradisce.
Sono ancora alle prime uscite ma vedo che già associa e
pare abituarsi bene.
Sono ancora alle prime uscite ma vedo che già associa e
pare abituarsi bene.
Mhà.....l'amore per il mio pelosetto e la passione per la moto sono 2 cose che non soro riuscito a far convivere, o mi dedico a una o all'altra. Ho provato un giorno a trasportarlo ma appena ho acceso il motore si è spaventato. Comunque ammiro e apprezzo le vostre soluzioni e relativi tentativi.
Mizio- Numero di messaggi : 1788
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
I Jack Russell in Italia :: La Cura e l'Educazione del Jack :: Consigli utili (manuale di sopravvivenza)
Pagina 2 di 4