I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

paura moto e scooter

5 partecipanti

Andare in basso

paura moto e scooter Empty paura moto e scooter

Messaggio Da Giorgio e Luz Mer Set 07, 2011 3:27 pm

Ciao, la mia Luz ha una paura folle della mia moto e del mio scooter. Appena mi avvicino a loro inizia a piangere e appena le sposto (anche spente) inizia a abbaiare e a mordere le ruote e la targa. E' diventata un'impresa uscire da casa.
Anche se mi avvicino a qualcosa tipo casco, guanti o giacca inizia a piangere.
Quando ritorno a casa mi ignora e non abbaia, mi viene incoontro per farmi le feste....
Luz ha 2 anni, abbiamo fatto obbedience e da 1 anno facciamo agility, e' molto buona e obbediente. Consigli ?

Giorgio e Luz
Giorgio e Luz

Numero di messaggi : 397

Torna in alto Andare in basso

paura moto e scooter Empty Re: paura moto e scooter

Messaggio Da MarcoeByron Mer Set 07, 2011 3:54 pm

Secondo me vuole comprata la moto per uscire con gli amici canosi!!!

A parte lo scherzo, dovresti ignorare secondo me il suo comportamento, o meglio, quando lei comincia a ringhiare, abbaiare, non rivolgerle nemmeno lo sguardo, come se lei non stesse facendo niente .
Se non dovessi riuscire così , allora applica il metodo "byron culo di gomma", una bella sgridata e ti fai vedere con gli occhi di fuori(deve capire che sei davvero incazzato)e piccola pacca sul culo,che procurerà dolore solo alla tua mano.
Very Happy
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854

Messaggio Da Veronique Mer Set 07, 2011 4:14 pm

Vai con l'associazione positiva!....comincia a premiarlo vicino alla moto immediatamente SOLO nel momento in cui non fa niente (ci sarà un momentino anche piccolo in cui starà zitto no?) - quando invece si agita non bisogna neanche guardarlo, ignoratelo completamente per fargli capire che l'atteggiamento non è gradito.
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177

http://www.cuccioliprodigio.it

Messaggio Da Giorgio e Luz Mer Set 07, 2011 4:38 pm

aggiungo maggiori info; con l'associazione positiva c'e' stato un piccolo miglioramento (morde meno la ruota.... capirai) ma probabilmente non va bene perche' comunque abbaia come una pazza....
Quando fa cosi' non riesco a prenderla perche' se la rincorro scappa, ho provato a confonderla portando in giardino lo scooter senza accenderlo ma lei si pianta li di guardia anche per un ora aspettando che mi avvicini per iniziare. Ho provato a mettermi il casco e salire in macchina ma lei capisce che non vado via in scooter e quindi non fa niente.....anzi mi guarda come per chiedermi se sono imbecille......
Giorgio e Luz
Giorgio e Luz

Messaggio Da bebeking Mer Set 07, 2011 5:27 pm

se prende lo scooter qualcun altro?
chissà che non faccia l'associazione di idee, scooter/moto il mio padrone se ne va...
se cosi fosse potresti provare con la desensibilizzazione. prendi il casco e ti avvicini alla moto, se inizia ad abbaiare, ti fermi, quando smette la premi con una coccola posi il casco, ti spogli, aspetti un minuto e ripeti la scena facendo sempre un passo in più, fino ad accenderla. bisogna premiare solamente quando smette di abbaiare, mentre ha gli isterismi non devi neanche incrociare il suo sguardo, come se non esistesse. da sopra la moto per premio puoi lanciarle dei bocconcini, sempre e solamente quando smette di abbaiare. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Messaggio Da giacomo Mer Set 07, 2011 5:54 pm

il mio a moto e scooter (che vadano o che siano fermi) gli ringhia e abbaia con cattiveria. boh!!!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523

Messaggio Da Giorgio e Luz Mer Set 07, 2011 8:06 pm

bebeking, a chiunque sia sopra due ruote, io, mio fratello e mio papa'...., avevo pensato di fare cosi' ma ho paura che associ il fatto che quando abbaia o ringhia e io mi fermo vinca lei.
Comincero' a portare fuori lo scooter e poi mi metto vicino con il suo gioco preferito e comincio a giocare..... mi dovro' alzare 10 minuti prima..... ooohh
Giorgio e Luz
Giorgio e Luz

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili