I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cucciolo e balcone

+5
simone
daysleeper
Andrea
Nadia
grace
9 partecipanti

Andare in basso

cucciolo e balcone Empty cucciolo e balcone

Messaggio Da grace Mar Lug 14, 2009 8:46 pm

Ciao a tutti...ho un grande dubbio..
Fra una settimana arriva il mio piccolo jack,ha 3 mesi.
Quelli dell'allevamento mi hanno detto di tenerlo nel recinto quando non ci sono almeno fino a quando è piccolo,perchè starà su una veranda con balcone...per evitare pericoli col balcone..
Io non voglio chiuderlo in un metro quadro di recinto ed ho pensato di chiudere con una rete la veranda,in modo da bloccare il passaggio al balcone...
Vorrei sapere se c'è il rischio che lui salti..non posso allontanarmi con questa paura da casa.
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 42
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da Ospite Mar Lug 14, 2009 8:48 pm

non penso proprio che salti l'altezza la conoscono bene, la rete serve di più per non farle buttare giu i giochi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da Nadia Mar Lug 14, 2009 8:53 pm

stai attenta con la rete , ci infilano con molta facilità la testa pale
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da grace Mar Lug 14, 2009 8:56 pm

l'allevatore mi avevo proposto un recinto di un metro alto..io metto una rete di un metro da 2*2 cm di maglia...però avevo pensato di alzare la rete a 1,60...l'allevatore ha detto che starei + tranquilla...il problema reale che le altezze standard sono un metro e non so come fissarla...quindi posso stare tranquilla a lasciarlo con un metro di rete anche in futuro???
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 42
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da grace Mar Lug 14, 2009 8:58 pm

aiutatemi a risolvere questo dubbio..io voglio fare di tutto per la sua sicurezza..
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 42
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da Ospite Mar Lug 14, 2009 9:00 pm

il mio e al 4 piano senza rete non e mai salto giù e minimamente le passa per la testa, si affacia guarda fuori, scruta la gente che passa ma non salta giù, ho messo una rete alta 10 cm solo per non far cadere i suoi giochi..

comunque ti rederai conto che appena arriva a casa se dovesse capitare di metterlo sul divano col cavolo che salterà giu... piùtosto piange, ma non salta...

la rete che vuoi mettere e più che sufficente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da grace Mar Lug 14, 2009 9:11 pm

veramente l'altro giorno all'allevamento stavamo seduti e lui è saltato giù da me..e poi ho visto gli altri cani che nei recinti saltavano..e sentire quello che mi ha detto l'allevatore non mi fa stare tranquilla..io non avrei problemi poichè il balcone non ha ringhiere ma muro...
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 42
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da grace Mar Lug 14, 2009 9:13 pm

la situazione è questa...

cucciolo e balcone 610
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 42
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da Andrea Mar Lug 14, 2009 9:32 pm

a meno che non ci sia uno sgabello o qualcosa che faccia da scalino di mezzo è impossibile che salti un muro del genere....soprattutto a 3 mesi. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da grace Mar Lug 14, 2009 9:34 pm

grazie delle risposte...ma per il futuro che faccio?
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 42
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da daysleeper Mer Lug 15, 2009 7:02 am

Zoe gioca spesso in balcone e credo sappia bene cosa sia l'altezza perchè anche se la palletta finisce di sotto(meno male non ho mai preso nessuno in testa...) lei la guarda con aria interrogativa e aspetta che io scenda e la vada a recuperare, per cui non credo che il cane da solo si getti di sotto solo perchè sente un rumore o perchè un giochino finisce di sotto.
Poi a 3 mesi è difficile che riesca a saltare un muro così alto, quindi non mi preoccuperei più di tanto.
Se conti di farla giocare in balcone magari una rete oltre il muro ce la metterei ma giusto per non far finire di sotto pallette e giochini vari.(a meno che non conti sulla fortuna come faccio io che finora non ho beccato nessuno in testa...)
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da grace Mer Lug 15, 2009 7:06 am

ciaooo..grazie della risposta..
la soluzione per ora che è cucciolo è mettere tra veranda e balcone una rete di un metro anche senza telaio..e questo non è un problema...solo per sicurezza,poichè non ho ringhiere ma muro sul balcone come si vede dall'immagine..quindi non rischio che i giochini vadano giù..io voglio stare solo tranquilla quando esco di casa e lui sta lì,per il resto sarà in casa con me..appena lo abituerò a non fare danni...
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 42
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da Ospite Mer Lug 15, 2009 7:32 am

grace ha scritto:ciaooo..grazie della risposta..
la soluzione per ora che è cucciolo è mettere tra veranda e balcone una rete di un metro anche senza telaio..e questo non è un problema...solo per sicurezza,poichè non ho ringhiere ma muro sul balcone come si vede dall'immagine..quindi non rischio che i giochini vadano giù..io voglio stare solo tranquilla quando esco di casa e lui sta lì,per il resto sarà in casa con me..appena lo abituerò a non fare danni...

allora se perm essere sicura vuoi mettere la rete mettila... ( non ho mai sentito parlare di cani che saltano dal balcone ), a meno che non hai preso un JACKGATTO, poi riguardo l'abbituarlo a non fare danni be allora sara tra un paio di anni che lo farai entrare in casa...

buona fortuna

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da grace Mer Lug 15, 2009 8:12 am

me lo descrivono come un jack gatto
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 42
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da simone Mer Lug 15, 2009 9:11 am

Antonio & Monster ha scritto:
comunque ti rederai conto che appena arriva a casa se dovesse capitare di metterlo sul divano col cavolo che salterà giu... piùtosto piange, ma non salta...
Zap saltò tranquillo dal bracciolo quando aveva due mesi. bello stiloso in aria, atterraggio di mandibola e conseguente sguardo del tipo "tranquilli, lo faccio sempre".
simone
simone

Numero di messaggi : 109
Età : 49
Località : torino
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da Elena Mer Lug 15, 2009 9:17 am

Io, dopo che alla mia migliore amica hanno ucciso il cane convincendolo, non si sa ancora come, a saltare giù dal 2° piano io non mi fido più. Però lei aveva le grate, tu hai il muro. Finché è cucciolo 1 metro basta e avanza...poi, filo elettrificato Razz scherzo...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da grace Mer Lug 15, 2009 9:20 am

comunque sono armata di tanta pazienza...vedremo come si comporterà il cucciolo quando arriva a casa...ovviamente vi terrò aggiornati..comunque abbiamo deciso di fare la rete alta almeno un metro e sessanta con telaio..così stiamo tutti più tranquilli per il balcone. Wink
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 42
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da Andrea Mer Lug 15, 2009 9:32 am

capisco l'ansia di voler far star bene il cucciolo ma non ci riuscirà nemmeno da adulto a saltare una sponda del genere, soprattutto perchè non ne avrà motivo e non gli verrà nemmeno in mente. comunque se vi fa stare più tranquilli...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Lug 15, 2009 9:40 am

Il jack? Pazzo si! coool Scemo no! alien

La mia Jack scorrazza in lungo ed in largo per un balcone di 10 metri che dà su una strada molto trafficata, insegue come una pazza camion, pullman e moto correndo da una parte all'altra del balcone, ma mai ha accennato a volersi buttare di sotto! Se il tuo balcone è in calcestruzzo non vedo per quale motivo le dovrebbe venire in mente di saltare al di là....
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da grace Mer Lug 15, 2009 9:45 am

grazie dei consigli ragazzi..ma mi ha fatto preoccupare il tipo dell'allevamento...la sua proposta era quella di un metro quadro di recinto per il primo periodo..ma alla fine poichè ho una veranda di 16 metri quadri,non capisco perchè il cucciolo deve stare segregato in quel metro... ecco perchè ho optato la soluzione di chiudere la veranda dal balcone..
lui mi diceva che se voglio fare una cosa definitiva è meglio un altezza di un metro e 60 a maglia 2*2 che non riesce a saltare e dove non può arrampicarsi..
da queste cose sinceramente ho paura si tratti di un gatto e non di un cane...eheheh
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 42
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da Fra&Spike Mer Lug 15, 2009 9:47 am

Prendilo in braccio e ogni tanto fagli vedere cosa c'è oltre il muretto.
Se si ricorda che c'è il baratro, non salterà mai.
Se non sa cosa c'è dietro, potrebbe avere la tentazione di saltare per curiosità. Lui penserebbe di saltare sopra, non oltre, quindi è importante che sappia cosa lo aspetta.

Per ora non ce la farebbe di sicuro, ma da grande sicuramente sì, però quando sarà abbastanza grande per saltare, sarà abbastanza grande per decidere di non farlo. L'importante secondo me è che veda bene e si ricordi che cosa c'è al di la del muro.
Bacetti
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da grace Mer Lug 15, 2009 9:47 am

io abito a primo piano...e c'è questa veranda collegata a un balcone di 10 metri..però d'altra parte dal lato opposto ho anche dei vicini pazzi che magari potrebbero infastidire il mio jack..quindi comunque dovrei stare attenta anche a questo fatto e chiudere il balcone ad una certa distanza di sicurezza da loro..la gente purtroppo è perfida..non vorrei si rivendicassero sul cucciolo..
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 42
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da grace Mer Lug 15, 2009 9:50 am

grazie a tutti ..penso di adottare la divisione..almeno per quando mia mamma non è in casa sto tranquilla..per il resto abbiamo una casa molto grande e starà con noi il resto del tempo..comunque gli farò capire che c'è il vuoto..
Grazie a tutti dei consigli...non vedo l'ora di portarlo a casa ...conto i giorni ormai..
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 42
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da MILOMILO Gio Lug 16, 2009 8:20 am

IL MIO RIMANE AFFACCIATO ORE ORE...GUARDA TUTTO E TUTTI..ABBAIA A QUALSIASI CANE...PRENDE IL SOLE E POI SI STENDE PROPRIO A FILO DELLA RINGHIERA ...MA è MOLOTO SICURO ...E NON FA NESSUN CENNO DI GETTARSI NEANCHE DA PICCOLO ..
MILOMILO
MILOMILO

Numero di messaggi : 47
Età : 57
Località : NICHELINO
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo e balcone Empty Re: cucciolo e balcone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.