I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Siamo di nuovo qui'....

+2
Kiara
patty
6 partecipanti

Andare in basso

Siamo di nuovo qui'.... Empty Siamo di nuovo qui'....

Messaggio Da patty Mar Lug 14, 2009 7:56 am

Ciao a tutti, dopo un periodo di assenza (lavoro ,figli, casa , esami di scuola) siamo ritornati piu' in forma che mai. In forma si fa per dire perchè il mio Sage da una settimana rifiuta completamente i croccantini. Voi direte dove sta il problema? Cambia croccantini o fagli qualcosa di diverso .....ebbene ho comprato 2 sacchi da 18 kg di croccantini HILL'S PUPPY e non sono arrivata neanche alla meta' del primo sacco e lui non li vuole piu'! Ho provato a non dargli niente altro ma è 3 giorni che non tocca cibo! Arrivati a questo punto chiedo il vostro aiuto..
1) cosa faccio se non li mangia? cambio croccantini?
2) se c'è qualcuno che ha un cucciolo e che vuole il sacco nuovo a meta' prezzo (io sono di Mestre) chiamatemi 347 4141029.
Vi ringrazio per l'aiuto che mi vorrete dare.
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Siamo di nuovo qui'.... Empty Re: Siamo di nuovo qui'....

Messaggio Da Kiara Mar Lug 14, 2009 8:08 am

Ma li ha rifiutati praticamente da un giorno all'altro, o ha perso interesse gradatamente? Perchè magari col caldo i crocchi possono essersi un po' deteriorati (spesso chi nutre il cane "a secco" in estate preferisce le confezioni più piccole proprio per questo motivo), se avevan preso umido, e si sa che i cani hanno il naso fino.
Vero anche che col caldo molti cani calano di appetito, ma da lì a rifiutar cibo per 3 giorni di fila........ Sage oltretutto è un po' piccolo per digiuni così prolungati! Va bene non voler capitolare a quello che sembra un capriccio (ma anoressia a parte, ha l'aria di star bene?), ma io tenterei un cibo nuovo, spesso la sola curiosità già aiuta l'appetito
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Siamo di nuovo qui'.... Empty Re: Siamo di nuovo qui'....

Messaggio Da patty Mar Lug 14, 2009 8:15 am

li ha rifiutati di punto in bianco, addirittura se glieli lascio nella ciotola li ribalta tutti e nasconde la ciotola. Per giunta sembra triste e molto mogio. Mi fa una tenerezza infinita, quindi pensa che oggi comprero' un altro tipo anche perchè non sta piu' crescendo di peso ( 6 mesi ieri 6 kg) questo peso è rimasto cosi' da un mese. I croccantini sono freschi e li tengo in luogo fresco e asciutto, è proprio un rifiuto totale.
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Siamo di nuovo qui'.... Empty Re: Siamo di nuovo qui'....

Messaggio Da patty Mar Lug 14, 2009 8:20 am

Siamo di nuovo qui'.... Sdc10210
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Siamo di nuovo qui'.... Empty Re: Siamo di nuovo qui'....

Messaggio Da Elena Mar Lug 14, 2009 8:46 am

Io non demorderei. Piuttosto che cambiare totalmente croccantini fai così. Prendi una scatoletta di umido della AlmoNature (Burton va pazzo per il Tonno Skip Jack...ma comunque uno vale l'altro). Gliene metti un cucchiaino (non di più) dentro i croccantini e misceli ben benino il tutto...vedrai che funzionerà! Se non funziona ridiccelo che troviamo una soluzione alternativa.

Burton era arrivato a stare 8 giorni senza mangiare nemmeno un croccantino...era diventato un'ameba ma con questa soluzione ora i croccantini li divora letteralmente!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo di nuovo qui'.... Empty Re: Siamo di nuovo qui'....

Messaggio Da Andrea Mar Lug 14, 2009 8:53 am

che bello sage. che strano che rifiuti di colpo le crocchette...magari è un po' disturbato di stomaco o forse si sono alterate come ti hanno suggerito. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo di nuovo qui'.... Empty Re: Siamo di nuovo qui'....

Messaggio Da patty Mar Lug 14, 2009 9:13 am

...allora oggi provo a prendergli dell'umido cosi' vedo se funziona, e visto che preparo delle verdure provo anche con quelle. Se non funziona vi rompo di nuovo le scatole per trovare una soluzione. Vi ringrazio che mi aiutate perchè quando si tratta del mio cucciolino vado un po' in "panico" se vedo che qualcosa non va per il verso giusto heheeh.
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Siamo di nuovo qui'.... Empty Re: Siamo di nuovo qui'....

Messaggio Da Elena Mar Lug 14, 2009 9:16 am

Siamo qui apposta Very Happy
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Siamo di nuovo qui'.... Empty Re: Siamo di nuovo qui'....

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Lug 14, 2009 11:08 am

Vedendo il cagnolino pancia all'aria (simpaticissimo!) non mi sembra pelle ed ossa......anzi!
Sicuro che le crocchette non abbiano assorbito umidità e magari si siano sviluppate muffe non visibili ad occhio nudo?
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Siamo di nuovo qui'.... Empty Re: Siamo di nuovo qui'....

Messaggio Da bebeking Mar Lug 14, 2009 3:09 pm

noi mettiamo una grattatina piccola piccola di parmigiano, oppure una goccia di latte la mattina. non sono abitudini gran che sane. però funzionano. e poi veramente, ne mettiamo prorpio una puntina ad improfumare.
prova con quelli royal sesibile puppy.

cmq è il caldo che fa' far brutti scherzi
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Siamo di nuovo qui'.... Empty Re: Siamo di nuovo qui'....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.