I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' siamo a 3....

+5
Siria
Mathys e Santy
erikac
Andrea
daysleeper
9 partecipanti

Andare in basso

E' siamo a 3.... Empty E' siamo a 3....

Messaggio Da daysleeper Ven Feb 27, 2009 10:47 am

Ebbene si è la terza volta che Zoe mi scappa e ritorna a casa da sola quando la porto al parchetto a giocare....ieri sera l'ho portata tardi era quasi mezzanotte(faccio acquagym) e il posto era mooooolto silenzioso, stavamo giocando come al solito quando ad un tratto qualcuno decide di abbassare una serranda con la delicatezza di un ciclope e lì mi rendo conto che sta per succedere di nuovo...lei si guarda intorno mollando la sua amata palletta(che è rimasta nel parco e quindi la dò per persa ormai) e inizia a correre come un razzo(cazzarola rimango sempre stupito di quanto sia veloce...), inutile chiamarla e gridare "biscotto"...e quindi mi son fatto la corsetta del dopo piscina alle 24.....e l'ho trovata fortunatamente davanti al portone che mi aspettava con le orecchie basse e la coda tra le gambe perchè lei sa! Sa che mi fa incazzare come una bestia ma niente lei ha paura...mo sto pensando di comprare una di quelle pistole che usano i bambini che fanno solo il botto per abituarla ai rumori forti e improvvisi ma non so se può funzionare...o se no la porterò a un centro di addestramento anche se non mi suona molto...l'ultima volta la tipa mi ha detto che non deve dormire sul letto e che se continua a farlo inutile portargliela!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

E' siamo a 3.... Empty Re: E' siamo a 3....

Messaggio Da Andrea Ven Feb 27, 2009 11:08 am

Meno male che non è successo nulla.....se mi posso permettere, visto che tanto è palese che si faccia prendere dal panico e in quel caso non c'è santo che tenga, usa il guinzaglio. Quando partono per una qualche ragione non li prendi più mettiti l'anima in pace. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

E' siamo a 3.... Empty Re: E' siamo a 3....

Messaggio Da erikac Ven Feb 27, 2009 1:42 pm

daysleeper ha scritto:.....o se no la porterò a un centro di addestramento anche se non mi suona molto...l'ultima volta la tipa mi ha detto che non deve dormire sul letto e che se continua a farlo inutile portargliela!

anche io ho il problema che a volte jack scappa come un razzo e non mi ascolta e anche io volevo portarlo ad addestrare ma ho paura che mi dicano la stessa cosa detta a te e cioè ce non deve dormire sul letto....spero che non sia un fattore così determinante!! Rolling Eyes
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 44
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

E' siamo a 3.... Empty Re: E' siamo a 3....

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Feb 27, 2009 3:25 pm

erikac ha scritto:
daysleeper ha scritto:.....o se no la porterò a un centro di addestramento anche se non mi suona molto...l'ultima volta la tipa mi ha detto che non deve dormire sul letto e che se continua a farlo inutile portargliela!

anche io ho il problema che a volte jack scappa come un razzo e non mi ascolta e anche io volevo portarlo ad addestrare ma ho paura che mi dicano la stessa cosa detta a te e cioè ce non deve dormire sul letto....spero che non sia un fattore così determinante!! Rolling Eyes
beh,ragazzi...ma sul letto no!!!avete mai pensato che non è igienico?(per i nostri jack naturalmente tongue tongue )...peró si ai corsi di addestramento-educazione,ed è importante che si abituino da subito ai rumori forti e improvvisi,soprattutto che quando scappano cosí potrebbe essere mooolto pericoloso. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

E' siamo a 3.... Empty Re: E' siamo a 3....

Messaggio Da Andrea Ven Feb 27, 2009 3:37 pm

Non vorrei dire una boiata immensa ma immagino che per i cani da caccia (nel senso che vengono impiegati per la caccia) ci sia una qualche procedura d'addestramento da eseguire se no ogni volta che spari prendi un fagiano ma perdi un cane. Dovresti parlare con un cacciatore forse, se vuoi appena vado in campagna provo ad informarmi. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

E' siamo a 3.... Empty Re: E' siamo a 3....

Messaggio Da Siria Ven Feb 27, 2009 3:49 pm

I cacciatori per addestrare i propri cuccioli a non aver paura di forti rumori prima di dargli da mangiare picchiano su una pentola facendo tanto rumore e poi servono ai cani il cibo, così associano il rumore ad una cosa positiva .
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

E' siamo a 3.... Empty Re: E' siamo a 3....

Messaggio Da LadyDarkness Ven Feb 27, 2009 6:57 pm

io continuo a consigliarti che con il cane ci devi lavorare, portala da qualcuno che ti faccia una bella impressione.. non sono comportamenti normali questi.. un cane può avere paura, certo ma la tua va proprio in panico!
Sai che pizza non poterla tenere più libera per paura che scappi?
Hai provato a non rincorrerla?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

E' siamo a 3.... Empty Re: E' siamo a 3....

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Feb 27, 2009 7:07 pm

LadyDarkness ha scritto:io continuo a consigliarti che con il cane ci devi lavorare, portala da qualcuno che ti faccia una bella impressione.. non sono comportamenti normali questi.. un cane può avere paura, certo ma la tua va proprio in panico!
Sai che pizza non poterla tenere più libera per paura che scappi?
Hai provato a non rincorrerla?
oggi Mathys non voleva saperne di fermarsi(mentre inseguiva un corridore!!)allora anzichè inseguirla ho fischiato(cosí sente meglio) e mi sono messa a correre nel senso opposto al suo.É corsa da me. Very Happy
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

E' siamo a 3.... Empty Re: E' siamo a 3....

Messaggio Da Andrea Ven Feb 27, 2009 7:20 pm

Guardate anche per esperienza personale se ti prende il panico non c'è nulla che tenga...bisogna lavorare su quello per farglielo superare..sempre che si riesca. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

E' siamo a 3.... Empty Re: E' siamo a 3....

Messaggio Da daysleeper Ven Feb 27, 2009 7:52 pm

Se sto fermo non mi ascolta...continua per la sua strada!!!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

E' siamo a 3.... Empty Re: E' siamo a 3....

Messaggio Da jackmania Ven Feb 27, 2009 8:13 pm

problema grosso e poco simpatico...
aggiungo difficilissimo da trovare in un jack, il quale non ha quasi mai paura dei rumori... molto spesso invece degli oggetti che cambiano forma.

che fare?? difficile dire... iniziare con l'obbedienza è utile, anzi fondamentale. evita di dormire con il cane... evita tutti i comportamenti da "pari"... tu sei il capo e stai "sopra" nella scala gerarchica.

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

E' siamo a 3.... Empty Re: E' siamo a 3....

Messaggio Da Genny67 Ven Feb 27, 2009 9:27 pm

Ciao a tutti e un pò che nn intervengo, sto portando Jessy a "scuola" non lo chiamerei centro di addestramento perchè nn usano metodi coercitivi, anche me dicono che nn deve salire sul divano sto cercado di abituarla ma ormai ha un anno e due mesi e mi dicono sarà difficile, fa invece degli ottimi progressi pe la socializzazione (usano dei cani guida), e anche per i rumori improvvisi che li fanno andare via a gambe levate, i progressi ci sono.
L'unica cosa che è un pò difficile da superare è l'emozione e l'imminente pipì che scappa, purtroppo Jessy quando si emoziona la molla ........ Embarassed Spero siano abbastanza bravi da eleminare anche questo problema......
Ancora ciao a tutti....
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

E' siamo a 3.... Empty Re: E' siamo a 3....

Messaggio Da LadyDarkness Sab Feb 28, 2009 1:16 pm

Io Andrea non direi che è impossibile educare una cucciola di 5 mesi (o più non ricordo.).
Ho adottato maggie ad un anno, era un cane che soffriva di crisi di panico, aveva paura della sua ombra (ti parlo comunque di un terrier!!) e viveva sotto i mobili.
E' normale per i cani avere paura, è un meccanismo di difesa, ma è in base ai nostri comportamenti che il cane impara a reagire in un certo modo...
Maggie da quando sta con me è cambiata, è quasi un altro cane, tranquilla e non ha paura di niente, posso portarla libera senza guinzaglio senza paura che un rumore improvviso la faccia scappare (come succedeva all'inizio).

Io la porterei in un centro di addestramento la tua piccola, cercando di lavorare sul rapporto di fiducia tra te e la tua piccola.
Spesso cercando di proteggerli li mandiamo soltanto in confusione..
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

E' siamo a 3.... Empty Re: E' siamo a 3....

Messaggio Da Kiara Sab Feb 28, 2009 4:14 pm

Forse potrebbe essere d'aiuto anche stimolare Zoe facendole fare esperienze varie, ma gradualmente: non ho idea di quanto tempo passi fuori casa, magari dovresti portarla più spesso in orari in cui c'è un certo viavai, rumori diversi, persone e mezzi in transito... naturalmente direi di non lasciarla libera da subito, per poter contenere le sue fughe eventuali.
Personalmente nel tuo caso non vedo alcuna attinenza col discorso dominanza e rispetto dei ruoli... anzi, non ti offendere ma ho il sospetto che Zoe di te non si fidi poi molto, se ritiene più prudente la fuga ( e che fuga!), in una situazione di tensione: certamente è anche una questione di carattere, forse lei è proprio un po' timorosa, ma l'ideale sarebbe trovare qualcuno che ti insegni nel dettaglio come incrementare il vostro legame ed improntarlo ad una maggiore fiducia
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

E' siamo a 3.... Empty Re: E' siamo a 3....

Messaggio Da Andrea Sab Feb 28, 2009 6:07 pm

LadyDarkness ha scritto:Io Andrea non direi che è impossibile educare una cucciola di 5 mesi (o più non ricordo.).
Ho adottato maggie ad un anno, era un cane che soffriva di crisi di panico, aveva paura della sua ombra (ti parlo comunque di un terrier!!) e viveva sotto i mobili.
E' normale per i cani avere paura, è un meccanismo di difesa, ma è in base ai nostri comportamenti che il cane impara a reagire in un certo modo...
Maggie da quando sta con me è cambiata, è quasi un altro cane, tranquilla e non ha paura di niente, posso portarla libera senza guinzaglio senza paura che un rumore improvviso la faccia scappare (come succedeva all'inizio).

Io la porterei in un centro di addestramento la tua piccola, cercando di lavorare sul rapporto di fiducia tra te e la tua piccola.
Spesso cercando di proteggerli li mandiamo soltanto in confusione..

Sì avrai sicuramente ragione il problema è che non parlavo nello specifico del cane...poi uno tira due respiri e va...ma sul momento sono c***i.ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

E' siamo a 3.... Empty Re: E' siamo a 3....

Messaggio Da daysleeper Lun Mar 02, 2009 9:51 am

Sabato stavo con Zoe nel giardino condominiale a giocare con la palla è una signora si mette a sbattere il tappeto e lei è venuta da me e mi guardava, io ho fatto finta di nulla e dopo un bel po ha ripreso a giocare.
Mentre ieri è risuccesso ma io ho fatto finta di nulla e quasi subito lei si è rimessa a giocare, quando accade fuori dal condominio io comunque faccio finta di nulla e continuo a giocare con lei, ma forse proprio perchè ormai so come si comporta lei allora mi metto in tensione e lei se ne forse se ne accorge e pensa che ci sia qualche pericolo.
Ultimamente comunque mi pare si comporti in modo strano e tutti i maschi che incontro provano a montarla per cui non so se con il calore diventa più nervosa e quindi si spaventa più facilmente.
Tra l'altro proprio sabato un cane randagio immenso che ha le dimensioni di un mastiff mi ha seguito fino a casa e si metteva davanti tra me e lei e provava a bloccarla, fortunatamente sto bestione ha paura dei passi pesanti e me lo son tenuto lontano....è buonissimo come cane però fa una paura...e lei voleva giocarci...quello pensava alla patata e lei voleva giocare con quel bruto violentatore...
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

E' siamo a 3.... Empty Re: E' siamo a 3....

Messaggio Da Andrea Lun Mar 02, 2009 1:14 pm

ah il fascino dell'uomo rude...
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

E' siamo a 3.... Empty Re: E' siamo a 3....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.