I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualche consiglio per favore!!!!!!!

+3
Cleo
criejack
Laura73
7 partecipanti

Andare in basso

Qualche consiglio per favore!!!!!!! Empty Qualche consiglio per favore!!!!!!!

Messaggio Da Laura73 Lun Dic 12, 2011 5:10 pm

Ciao a tutti,
Oliver ormai è con noi da 15 giorni e devo dire che è molto intelligente e molto bravo fin troppo...... pero' avrei bisogno di qualche consiglio da voi che ci siete passati prima di me!!!!!!
- Con la pappa è una vera tragedia mangia i crocchi della Royal ma è una lotta non vuole assolutamente mangiare anche perchè sente il profumo della pappa dei miei gattoni, quindi intanto che loro mangiano lui scende con il "papa'" e poi quando rientra mangia....un disastro!!!!
Esistono dei croccantini piu' appetibili?????? Oppura la pappa casalinga????? Quanti dubbi......AIUTO!!!

-prime passeggiate no comment trema e non vuole camminare nonostante l'aiuto dei giochini e se sente abbaiare qualche cane ha una paura folle.....!!!!!! AIUTO!!!!

Mi auguro che sia cosi' visto che ha solo 75 giorni, mi date una mano????

Grazie Mille
Laura73
Laura73

Numero di messaggi : 72
Età : 51
Località : Settimo Milanese
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio per favore!!!!!!! Empty Re: Qualche consiglio per favore!!!!!!!

Messaggio Da criejack Lun Dic 12, 2011 5:40 pm

Film già visto, tutto nella norma, tranquilla!! affraid
Il mio non voleva mangiare se non imboccato o dalle mani, ho un gattone in giardino e do da mangiare ad altre 2 micie randagie, ovviamente il suo cibo non gli piace, mentre si fionda sulle crocchette dei gatti, i quali a loro volta, appena lui si distrae gli rubano le sue crocchette, che lui schifa ma corre a mangiare se vede il mal tolto!!! Twisted Evil
Prova a bagnargli le crocchette con un poco poco di latte o ad aggiungere poca carne bianca al vapore o merluzzo senza spine al vapore!! Crescendo gli aumenterà l'appetito e apprezzerà di più la pappa! Ultimamente sto dando a Jack riso con cane cotta da me e poi frullata, ne va matto, potresti provare..., in ogni caso, se pure saltasse un pasto non succederebbe nulla, e mangerebbe con più appetito al successivo!! Prova a dargli la ciotola tenedola a sua disposizione per una 1/2 ora nn di più, poi fai sparire il cibo, crocche del gatto comprese, al pasto successivo mangerà fino ad abituarsi alle crocchette e agli orari.
Per le passeggiate non ti spaventare è normale, io ho adottato questa tecnica e ha funzionato, prova a portarlo fuori nel traffico una mezz'ora al giorno finchè non si abitua ai rumori, all'inizio solo in braccio, poi un pò in braccio e un pò al guinzaglio vedrai che poi non vedrà l'ora di uscire!! bau
Il mio aveva il terrore dell'auto, appena lo mettevo in macchina con il trasportino strillava come un'aquila, l'ho portato in macchina prima un quarto d'ora al giorno in braccio, poi si è abituato all'auto, ancora un pò brontola per la cintura di sicurezza ma non ha più paura!! lalala
Ci vuole tanta tanta tanta pazienza, tanto amore, qualche coccola, non ti scoraggiare è tutto normale e quando sarà passato sarai soddisfatta del tuo piccolo e di te stessa! Io non ho dubbi!!
:ola:
criejack
criejack

Numero di messaggi : 99
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio per favore!!!!!!! Empty Re: Qualche consiglio per favore!!!!!!!

Messaggio Da Laura73 Lun Dic 12, 2011 6:17 pm

Grazie Cri,
mi tiri su un po' di morale, in realta' per la pappa non la lascio mai giu' ne' alui ne' ai gatti ma hanno degli orari ben stabiliti, anche Oliver vuole mangiare dalle mani ma provero' a nascondegli un po' il sapore della pappa come mi hai consigliato!!!1

Per le uscite l'ho abituato da subito ad uscire in braccio ma appena lo metto giu' si rotola come un serpente....che tenerezza che mi fa!!!!!

Per qunto riguarda la macchina è incredibile appena parto si addormenta di colpo...stupendo!!!!

Sai avevo un altro cane fino due mesi fa è morto a 16 anni e ad essere sincera sono un po' arrugginita non mi ricordo come era andata con lui.....!!!!!

Pazienza e coccole a volonta'!!!!!!
Laura73
Laura73

Numero di messaggi : 72
Età : 51
Località : Settimo Milanese
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio per favore!!!!!!! Empty Re: Qualche consiglio per favore!!!!!!!

Messaggio Da Cleo Lun Dic 12, 2011 6:57 pm

Laura73 ha scritto:Ciao a tutti,
Oliver ormai è con noi da 15 giorni e devo dire che è molto intelligente e molto bravo fin troppo...... pero' avrei bisogno di qualche consiglio da voi che ci siete passati prima di me!!!!!!
- Con la pappa è una vera tragedia mangia i crocchi della Royal ma è una lotta non vuole assolutamente mangiare anche perchè sente il profumo della pappa dei miei gattoni, quindi intanto che loro mangiano lui scende con il "papa'" e poi quando rientra mangia....un disastro!!!!
Esistono dei croccantini piu' appetibili?????? Oppura la pappa casalinga????? Quanti dubbi......AIUTO!!!

-prime passeggiate no comment trema e non vuole camminare nonostante l'aiuto dei giochini e se sente abbaiare qualche cane ha una paura folle.....!!!!!! AIUTO!!!!

Mi auguro che sia cosi' visto che ha solo 75 giorni, mi date una mano????

Grazie Mille

Ciao Laura Very Happy

Io ho una gatta e i cani impazziscono per le sue crocchette. Abbiamo deciso per una postazione non raggiungibile dai cani...ma nonostante tutto quando metto le crocchette alla gatta guardano la sua ciotola come se gli avessi messo braciole di carne Very Happy

Per la pappa prova a cambiare marca gradualmente..magari alcune crocchette le trova più appetitose di altre. A volte basta mischiare dell' umido con le crocchette e le divorano..

Per le uscite, stai lavorando con la socializzazione? Il cucciolo vede ed ha modo di socializzare con altri cani?!
E' importantissimo in questa fase della sua vita che esca, annusi, conosca altri cani, ecc...
Io ti consiglio di portarlo al parchetto, magari non in un'ora di punta, oppure se hai amici che hanno cani abbastanza docili e tranquilli di farli incontrare..
Per quanto riguarda le passeggiate, abbi tanta pazienza e prova..non smettere Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio per favore!!!!!!! Empty Re: Qualche consiglio per favore!!!!!!!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Dic 12, 2011 9:15 pm

Solo da me capita il contrario,ossia che i gatti vogliono le crocche dei cani??? scratch

Per via delle passeggiate,anche Phebe non ne voleva sapere,poi però con un pò di pazienza si è fiondata a fare i giretti Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio per favore!!!!!!! Empty Re: Qualche consiglio per favore!!!!!!!

Messaggio Da Cleo Lun Dic 12, 2011 9:18 pm

Miki con Phebe&Kaos ha scritto:Solo da me capita il contrario,ossia che i gatti vogliono le crocche dei cani??? scratch

Per via delle passeggiate,anche Phebe non ne voleva sapere,poi però con un pò di pazienza si è fiondata a fare i giretti Very Happy

nono Miky vai tranquilla....la Camy se le mangia le crocche dei cani..solo che gliele lascio lo stesso perchè ne mangia giusto una o due..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio per favore!!!!!!! Empty Re: Qualche consiglio per favore!!!!!!!

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Lun Dic 12, 2011 9:25 pm

Cerca di far mangiare il cucciolo e i gatti in momenti diversi...per quanto riguarda l'appetibilità tutte le crocchette sono uguali più o meno...
una cosa molto appetibile è l'umido, io personalmente ai miei dò un mangime fresco che viene dalla svezia congelato veramente super per nutrimento e appetibilità Wink
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio per favore!!!!!!! Empty Re: Qualche consiglio per favore!!!!!!!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Dic 12, 2011 9:34 pm

Cleo ha scritto:
Miki con Phebe&Kaos ha scritto:Solo da me capita il contrario,ossia che i gatti vogliono le crocche dei cani??? scratch

Per via delle passeggiate,anche Phebe non ne voleva sapere,poi però con un pò di pazienza si è fiondata a fare i giretti Very Happy

nono Miky vai tranquilla....la Camy se le mangia le crocche dei cani..solo che gliele lascio lo stesso perchè ne mangia giusto una o due..

Quelle di Phebe poi Honey le adora Wink Anche io gliene allungo alcune Twisted Evil
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio per favore!!!!!!! Empty Re: Qualche consiglio per favore!!!!!!!

Messaggio Da Laura73 Mar Dic 13, 2011 10:57 am

grazie a tutti per le risposte,
avete ragione credo si tratti solo di avere un po' di pazienza!!!!!!!
Ho provato a sporcare un po' i croccantini con dell'umido.....DIVORATO Very Happy !!!!!!
Spero che per un po' funzioni, questa mattina è andata anche un pochino meglio la passeggiata ovvero ha iniziato a rotolarsi perche' non voleva il guinzaglio circa dopo 50 mt no comment...un successo!!!!

Per il resto è bravissimo sporca solo sulle traversine e non fa danni gioca solo con i suoi giochini!!!

Vi chiedo un'altro "stupido" consiglio : cappottino o no?????
Laura73
Laura73

Numero di messaggi : 72
Età : 51
Località : Settimo Milanese
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio per favore!!!!!!! Empty Re: Qualche consiglio per favore!!!!!!!

Messaggio Da la cri Mar Dic 13, 2011 11:20 am

secondo me dipende: se la passeggiata è tranquilla con fermate all'aperto o se deve stare fuori fermo allora si può usare (con il nostro clima userei più qualcosa che lo tenga asciutto!), se invece andate in un posto dove corre e gioca puoi farne a meno perchè si mantiene caldo da solo, l'importante è che al rientro lo asciughiate bene.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio per favore!!!!!!! Empty Re: Qualche consiglio per favore!!!!!!!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mar Dic 13, 2011 11:25 am

Ma bene dai cheers

Io il cappottino non l'ho mai messo ne a Phebe,ne a Kaos,calcolando che Phebe aveva pochi mesi lo scorso inverno. E non si è mai ammalata,neanche un raffreddore Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio per favore!!!!!!! Empty Re: Qualche consiglio per favore!!!!!!!

Messaggio Da cainos Mar Dic 13, 2011 11:58 am

cri&jack ha scritto:Film già visto, tutto nella norma, tranquilla!! affraid
Il mio non voleva mangiare se non imboccato o dalle mani, ho un gattone in giardino e do da mangiare ad altre 2 micie randagie, ovviamente il suo cibo non gli piace, mentre si fionda sulle crocchette dei gatti, i quali a loro volta, appena lui si distrae gli rubano le sue crocchette, che lui schifa ma corre a mangiare se vede il mal tolto!!! Twisted Evil
Prova a bagnargli le crocchette con un poco poco di latte o ad aggiungere poca carne bianca al vapore o merluzzo senza spine al vapore!! Crescendo gli aumenterà l'appetito e apprezzerà di più la pappa! Ultimamente sto dando a Jack riso con cane cotta da me e poi frullata, ne va matto, potresti provare...,
affraid affraid affraid affraid affraid affraid o Mio dio Annibal Lecter lol! lol! lol! lol!
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 48
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio per favore!!!!!!! Empty Re: Qualche consiglio per favore!!!!!!!

Messaggio Da Laura73 Mar Dic 13, 2011 12:05 pm

ok,
per ora opterei per un semplice impermeabile per le belle giornate piovose di Milano!!!!!

Per Cainos: ma è bellissimo!!!!!!!!!!!!
Laura73
Laura73

Numero di messaggi : 72
Età : 51
Località : Settimo Milanese
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio per favore!!!!!!! Empty Re: Qualche consiglio per favore!!!!!!!

Messaggio Da cainos Mar Dic 13, 2011 12:32 pm

Laura73 ha scritto:ok,
per ora opterei per un semplice impermeabile per le belle giornate piovose di Milano!!!!!

Per Cainos: ma è bellissimo!!!!!!!!!!!!
Intendi il mio cucciolino!!! sisi e' ilMIOAMMORE!! non sara' proprio un esempio di Standard ma adoro sia i suoi lineamenti che carattere Razz
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 48
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio per favore!!!!!!! Empty Re: Qualche consiglio per favore!!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.