I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pulizia di denti e orecchie

+7
Fra&Spike
Elena
tinpa
bull_Boss
Andrea
LadyDarkness
Marsilvia
11 partecipanti

Andare in basso

orecchie - Pulizia di denti e orecchie Empty Pulizia di denti e orecchie

Messaggio Da Marsilvia Gio Lug 09, 2009 9:25 am

Voi la fate regolarmente ai vostri jack? è importante vero?

per i dentini date solo i masticativi oppure usate anche lo spazzolino con il loro dentifricio?

e per le orecchie come fate?

Controllo regolarmente le orecchie alla mia Polly e mi sembrano pulite, tuttavia ogni tanto (soprattutto quando scava) le entra un pò di terra nelle orecchie ma ho paura di farle male infilandoci alcunché per pulirla...morale: mi limito ad una pulizia "superficiale" senza andare troppo a fondo...è sufficiente o devo usare qualche prodotto/tecnica specifico/a?

Coi dentini invece ho notato che a volte le si ferma qualche residuo scuro sui dentini (soprattutto quando mastica legnetti o, idem come sopra, quando scava). Per il momento uso masticativi ma la sto progressivamente abituando allo spazzolino iniziando a massaggiarle i denti con le dita per poi passare allo spazzolino e dentifricio...esagero?

Voi con quale frequenza consigliate queste pulizie?

graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Pulizia di denti e orecchie Empty Re: Pulizia di denti e orecchie

Messaggio Da LadyDarkness Gio Lug 09, 2009 9:30 am

In linea di massima no, non ce n'è bisogno, se non c'è cerume o tartaro non gli pulisco nulla Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Pulizia di denti e orecchie Empty Re: Pulizia di denti e orecchie

Messaggio Da Andrea Gio Lug 09, 2009 9:37 am

masticativi....per le orecchie si comprano delle gocce gliele metti dentro e poi lasci il cane libero di scrollare la testa. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Pulizia di denti e orecchie Empty Re: Pulizia di denti e orecchie

Messaggio Da bull_Boss Gio Lug 09, 2009 9:43 am

le orecchie del beagle sono un macello...a Spyke invece le abbiamo pulite una sola volta.
i denti invece se li sono sempre puliti "rosgando" degli ossetti al fluoro, anche se non so fino a che punto servano...
A Cucci (il meticcione bulldog-dalmata) invece do ossa di ginocchia di vitella per pulirgli i denti e anche dopo 9 anni ha denti da far invidia.
è mostruoso come frantuma qualsiasi cosa...
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Pulizia di denti e orecchie Empty Re: Pulizia di denti e orecchie

Messaggio Da Marsilvia Gio Lug 09, 2009 9:46 am

Lo dicevo io che non sono una "cattiva mamma"!... supersmile

mi volevano far sentire in colpa perché non le spazzolo i denti tutti i giorni e non lavo le orecchie almeno 3 volte a settimana...

grazie
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Pulizia di denti e orecchie Empty Re: Pulizia di denti e orecchie

Messaggio Da bull_Boss Gio Lug 09, 2009 9:49 am

ma scusa chi ti vuole far sentire in colpa? mah!
mi raccomando, tutte le sere fagli anche il bidet e lavagli i piedi prima di metterlo a nanna.

...e mi raccomando il filo interdentale e il colluttorio, ma con quest'ultimo non esagerare che macchia un po! Very Happy 1025
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Pulizia di denti e orecchie Empty Re: Pulizia di denti e orecchie

Messaggio Da Marsilvia Gio Lug 09, 2009 12:28 pm

...tu scherzi ma il colluttorio me l'hanno consigliato davvero!! Shocked
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Pulizia di denti e orecchie Empty Re: Pulizia di denti e orecchie

Messaggio Da tinpa Gio Lug 09, 2009 12:30 pm

Ad Ares e Wolly lavo il pistolino tutti i giorni perché si sporcano a giocare nella terra, ma da li a fargli bidet ne passa, tra l'altro sono un paio di giorni che ho messo una vasca in cortile con l'acqua e loro fanno tutto da soli.
Ci manca solo che gli dia un paio di euro al giorno per comprarsi da mangiare e poi ho finito, l'unico mio dubbio è se poi mi chiedono i soldi per andare a cagnette!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Pulizia di denti e orecchie Empty Re: Pulizia di denti e orecchie

Messaggio Da Marsilvia Gio Lug 09, 2009 12:33 pm

lol2 lol2lol2lol2lol2lol2lol2lol2lol2lol2lol2lol2lol2 bella questa!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Pulizia di denti e orecchie Empty Re: Pulizia di denti e orecchie

Messaggio Da Elena Gio Lug 09, 2009 12:53 pm

Anch'io non lavo né orecchie né denti... Neutral

Lavo le zampette, perchè quando fa la pipì si piscia sulle zampe anteriori nella parte posteriore a volte e, visto che dorme con me sul letto, non mi sembra il caso di lasciarlo "impunito" lol lol lol
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Pulizia di denti e orecchie Empty Re: Pulizia di denti e orecchie

Messaggio Da Fra&Spike Gio Lug 09, 2009 2:27 pm

Sì anch'io alla sera zampe e bidet Very Happy , è il minimo visto che dormiamo insieme.
Tra l'altro a lui fa piacere, visto che non cena se non è pulito e se per qualche motivo non lo lavo si lecca con espressione disgustata e mi guarda come se non avessi fatto il mio dovere.

Quando è in campagna però niente, si pulisce da solo nell'erba e fa una puccia nel fiume almeno una volta al giorno.
Orecchie ogni tanto, denti fa da sè, è sempre a rosicchiare Very Happy
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Pulizia di denti e orecchie Empty Re: Pulizia di denti e orecchie

Messaggio Da Giuliaeco Dom Ott 03, 2010 6:13 pm

Come mi devo regolare x la sabbia nelle orecchie?? Dopo la passeggiata,le buche ed i rotoloni Lia e' sempre piena. Le passo su zampe,pancia e orecchie un panno con acqua e aceto ma rimangono parecchi granelli fini.. Nessun problema vero?! confused
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Pulizia di denti e orecchie Empty Re: Pulizia di denti e orecchie

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Ott 04, 2010 7:04 am

Lia ha scritto:Come mi devo regolare x la sabbia nelle orecchie?? Dopo la passeggiata,le buche ed i rotoloni Lia e' sempre piena. Le passo su zampe,pancia e orecchie un panno con acqua e aceto ma rimangono parecchi granelli fini.. Nessun problema vero?! confused
nessun problema! Wink Mi raccomando però, lavare sempre dopo con acqua dolce Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Pulizia di denti e orecchie Empty Re: Pulizia di denti e orecchie

Messaggio Da la cri Lun Ott 04, 2010 7:24 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Lia ha scritto:Come mi devo regolare x la sabbia nelle orecchie?? Dopo la passeggiata,le buche ed i rotoloni Lia e' sempre piena. Le passo su zampe,pancia e orecchie un panno con acqua e aceto ma rimangono parecchi granelli fini.. Nessun problema vero?! confused
nessun problema! Wink Mi raccomando però, lavare sempre dopo con acqua dolce Wink
scusate, ma allora è una cazzata quella che mi raccomanda sempre il mio vet? cioè di cercare di non far entrare acqua nelle orecchie? a questo punto temo di si!!! Evil or Very Mad sono confusa.... scratch
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Pulizia di denti e orecchie Empty Re: Pulizia di denti e orecchie

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Ott 04, 2010 7:27 am

fabioecri & samsam ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Lia ha scritto:Come mi devo regolare x la sabbia nelle orecchie?? Dopo la passeggiata,le buche ed i rotoloni Lia e' sempre piena. Le passo su zampe,pancia e orecchie un panno con acqua e aceto ma rimangono parecchi granelli fini.. Nessun problema vero?! confused
nessun problema! Wink Mi raccomando però, lavare sempre dopo con acqua dolce Wink
scusate, ma allora è una cazzata quella che mi raccomanda sempre il mio vet? cioè di cercare di non far entrare acqua nelle orecchie? a questo punto temo di si!!! Evil or Very Mad sono confusa.... scratch
bah Cri io al mare li ho sempre lasciati liberi di fare quello che volevano..e non hanno mai avuto problemi!
se non deve entrare acqua nelle orecchie allora non dobbiamo portarli al mare Razz
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Pulizia di denti e orecchie Empty Re: Pulizia di denti e orecchie

Messaggio Da la cri Lun Ott 04, 2010 7:37 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
fabioecri & samsam ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Lia ha scritto:Come mi devo regolare x la sabbia nelle orecchie?? Dopo la passeggiata,le buche ed i rotoloni Lia e' sempre piena. Le passo su zampe,pancia e orecchie un panno con acqua e aceto ma rimangono parecchi granelli fini.. Nessun problema vero?! confused
nessun problema! Wink Mi raccomando però, lavare sempre dopo con acqua dolce Wink
scusate, ma allora è una cazzata quella che mi raccomanda sempre il mio vet? cioè di cercare di non far entrare acqua nelle orecchie? a questo punto temo di si!!! Evil or Very Mad sono confusa.... scratch
bah Cri io al mare li ho sempre lasciati liberi di fare quello che volevano..e non hanno mai avuto problemi!
se non deve entrare acqua nelle orecchie allora non dobbiamo portarli al mare Razz
ma infatti, è questo che mi suona strano... tra l'altro i miei si tuffano nelle roggie (samino non tanto!), vuoi che non entri acqua nelle orecchie? bah...magari ho capito male io... tornerò a consulto.....
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Pulizia di denti e orecchie Empty Re: Pulizia di denti e orecchie

Messaggio Da Chiara Lun Ott 04, 2010 7:00 pm

Oggi ho scoperto che si può togliere il tartaro anche senza fare l'anestesia generale affraid mi sono sentita un pò sciocca Embarassed perchè avevo avuto questa informazione sbagliata dal mio precedente vet. Invece questo vet ha tolto del tartaro, non tutto eh, ma mi ha spiegato diverse cose......in pochi secondi, con le mani e aiutandosi con una pinza. Ovviamente io tenevo il cane e ovviamente lo ha potuto fare perchè il cane non morde, ma c'è una bella differenza tra questo e dirmi che "non puoi togliere il tartaro perchè dovresti fare l'anestesia generale e il cane deve avere almeno due anni di età", senza contare la rilevante differenza che così non ho pagato nulla mentre nell'altro modo costa come una vera operazione!
Mah! Suspect
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Pulizia di denti e orecchie Empty Re: Pulizia di denti e orecchie

Messaggio Da Chiara Lun Ott 04, 2010 7:06 pm

fabioecri & samsam ha scritto:
scusate, ma allora è una cazzata quella che mi raccomanda sempre il mio vet? cioè di cercare di non far entrare acqua nelle orecchie? a questo punto temo di si!!! Evil or Very Mad sono confusa.... scratch
No, non è una cavolata Very Happy un conto è il bagnetto che si fanno da soli (magari al mare, con il caldo e una corsa e si asciugano subito), un conto è che ti metti e gli lavi le orecchie come te le laveresti tu, cioè facendo andare acqua apposta dentro e magari anche con il sapone.......io quando gli faccio il bagno (di pulizia e antiparassitario, mooolto raramente) metto del cotone dentro per non far entrare acqua o sapone e sto comunque attenta a non mirare le orecchie. L'orecchio deve restare asciutto e pulito (e lo è, se è sano) per preservarne l'ambiente e scongiurare otiti Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - Pulizia di denti e orecchie Empty Re: Pulizia di denti e orecchie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.