I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pulizia denti cani

3 partecipanti

Andare in basso

Pulizia denti cani Empty Pulizia denti cani

Messaggio Da Gianco Gio Mag 07, 2015 8:19 am

Negli ultimi tempi a forza di sentirne parlare mi sono deciso di provare quei bastoncini a forma di stella che promettono la pulizia dei denti del proprio animale. Ero un po' scettico e dopo averlo provato lo sono ancora di più. Praticamente se lo è mangiato in un boccone, io pensavo fossero fatti in modo che il cane fosse costretto a masticarlo (o giocarci) per un po' di tempo in modo tale che potessero fare la loro azione, e invece boh mi sembra strano che con due masticate puliscano così bene. Voi li avete provati? Sapete dirmi qualcosa in più?
Ciao e grazie
Gianco
Gianco

Numero di messaggi : 7
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Pulizia denti cani Empty Re: Pulizia denti cani

Messaggio Da Brunella Gio Mag 07, 2015 8:35 am

Diciamo che hanno un azione di prevenzione per il tartaro non che se c'è già lo fanno sparire come per magia...i miei li mangiano ogni giorno e hanno i denti pulitissimi ma sicuramente è anche perché mangiano solo crocchette.al gatto della mia amica(ci sono anche per gatti ma di diversa dimensione) lo danno stesso solo che a breve dovrà fare una pulizia dei denti perché ha molto tartaro non dipende dalla masticazione o meno di quello quel gatto è soggetto ad averlo punto c'è poco da fare...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pulizia denti cani Empty Re: Pulizia denti cani

Messaggio Da Brunella Gio Mag 07, 2015 8:38 am

Se glielo dai previeni la formazione del tartaro il che è già tanto...invece se gli dai un osso di quelli di pelle li se li pulisce bene i denti e se è cucciolo lo aiuta quando li sta cambiando.diciamo è un bel passatempo per loro...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pulizia denti cani Empty Re: Pulizia denti cani

Messaggio Da Gianco Gio Mag 07, 2015 8:54 am

Brunella ha scritto:...i miei li mangiano ogni giorno e hanno i denti pulitissimi...

Io pensavo che finita una busta (ovviamente non più di uno al giorno) potesse bastare per dare una ripulita. Però se dici che servono solo come prevenzione per il tartaro e gli va dato tutti i giorni allora non ci avevo capito niente (lo sospettavo Very Happy ). Gli ossi di pelle invece glieli do spesso e oltre a pulirsi i denti si diverte come un matto!
Gianco
Gianco

Numero di messaggi : 7
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Pulizia denti cani Empty Re: Pulizia denti cani

Messaggio Da Brunella Gio Mag 07, 2015 9:50 am

I miei li hanno puliti i denti non perché mangiano quello tutti i giorni certo aiuta ma loro rosicchiano l osso di pelle mangiano crocchette e nient altro...invece il gatto della mia amica mangia l umido quindi è anche "normale" che abbia il tartaro.....
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pulizia denti cani Empty Re: Pulizia denti cani

Messaggio Da Kiara Gio Mag 07, 2015 11:43 am

Il Dentastix è una delle pochissime cose (insieme ai wurstel) che Tina vomita pressochè all'istante: in 8 anni gliene ho dati 2, con lo stesso risultato, quindi ho lasciato perdere Neutral .
Peraltro, il mio Vet sostiene siano tutte balle: c'è gente che li dà regolarmente al cane e crede che se la prima detartrasi finisce a farla che ha 8 anni, è per merito di quelli, quando invece è banalmente fisiologico. Ci sono cani che sviluppano montagne di tartaro già a due anni, altri che campano con denti praticamente perfetti fin dopo i 10, indipendentemente dal consumo di Dentastix: come negli umani, la produzione del tartaro in parte è soggettiva, in parte legata alla dieta, ma non intesa come consistenza del cibo... vorrei infatti precisare che non è affatto dimostrabile che un animale che mangia secco industriale si garantisce la bocca pulita mentre uno che mangia umido avrà tartaro a volontà: la gatta del mio compagno va per i 15 anni, ha sempre mangiato solo scatolette eppure ha denti perfetti, Tina che mangia casalingo non ha tartaro, e potrei fare molti altri esempi.
Che le crocchette "puliscano i denti" è uno spot dei produttori, innanzitutto
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pulizia denti cani Empty Re: Pulizia denti cani

Messaggio Da Gianco Mar Mag 12, 2015 3:42 pm

Tra le altre cose so che alcuni padroni puliscono letteralmente i denti al cane con lo spazzolino, lo fate anche voi?
Gianco
Gianco

Numero di messaggi : 7
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Pulizia denti cani Empty Re: Pulizia denti cani

Messaggio Da Brunella Ven Mag 22, 2015 1:06 pm

Se i miei se lo lasciassero fare gli avrei comprato quello elettrico anche a loro! No scherzo i miei (perfino Duke che è bravissimo) non se li lasciano pulire a loro do l'osso di pelle e via...si tengono impegnati (quindi zero rotture mette guardo la tv) in più a loro piace ad ognuno il suo...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pulizia denti cani Empty Re: Pulizia denti cani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.