I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si mangia i mobili!!

+5
lafraiga
Andrea
LadyDarkness
Elena
L e l e
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da LadyDarkness Ven Lug 10, 2009 12:37 pm

non è la quantità di tempo che fa la differenza.. bastano anche 10 minuti per scatenare l'ansia.

Quindi continuate così e fatemi sapere Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da debby&totò Ven Lug 10, 2009 1:01 pm

Anche io sono reduce da ansia da separazione e quoto in tutto e per tutto Diana se continua a distruggere mobili mentre non ci siete vi conviene metterlo durante la vostra assenza in un posto più circoscritto tipo recinto o trsportino con il mio ha funzionato ora posso lasciarlo anche libero per casa senza che mi faccia danni.
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da L e l e Ven Lug 10, 2009 1:47 pm

Per il momento non ha fatto più nulla...da quando gli ho tirato fuori un'osso gigante si scatena con quello...speriamo continui così...vi terrò aggiornati cmq..Grazie Mille!!!
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da L e l e Lun Lug 13, 2009 7:03 am

Ci risiamo, avevo cantato vittoria troppo presto....
ieri siamo tornati e ha rimangiato il mobile nello stesso punto...la terapia continua....mi chiedo come mai mangi sempre nello stesso punto...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da LadyDarkness Lun Lug 13, 2009 7:06 am

quel mobile è in un punto in particolare? vicino alla porta di uscita? un luogo dove ci passate prima di andar via?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da L e l e Lun Lug 13, 2009 7:15 am

E' nella parete del soggiorno di fianco alla porta da dove passiamo per andare in camera e in bagno... sono 60 mq di casa...e quello è il punto dove stiamo di più...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da LadyDarkness Lun Lug 13, 2009 8:41 am

Capito, allora provate a dargli il "cuccia" quando siete lì, non deve seguirvi per tutta casa...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da L e l e Lun Lug 13, 2009 9:31 am

LadyDarkness ha scritto:Capito, allora provate a dargli il "cuccia" quando siete lì, non deve seguirvi per tutta casa...
lo stiamo facendo però ovviamente nn possiamo lasciarlo tutto il tempo li. quando e per quanto devo lasciarlo a cuccia..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da LadyDarkness Lun Lug 13, 2009 11:39 am

L'importante è che lui non vi segua soprattutto quando vi state preparando per uscire. Quando siete tornati a casa potete godervelo senza remore Very Happy
Potete mandarlo a cuccia all'inizio per 2-3 minuti, poi se ha fatto il bravo lo chiamate e lo premiate, poi lo rimandate, ma non deve essere un rimprovero per lui ma un gioco. All'inizio accompagnatelo voi e premiatelo se rimane lì Wink

ah.. l'adolescenza, brutta fase. Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da L e l e Lun Lug 13, 2009 1:09 pm

ok Diana faremo in questo modo...sono appena tornato dalla pausa, per la prima volta non lo ho trovato dietro la porta, sono entrato ed era sul divano che mi guardava e scodinzolava Sad(mi fa una pena in questi giorni...) poi si è alzato ed è venuto dietro di me, senza però fare i salti che solitamente fà, forse la terapia sta dando i primi frutti...mi sono cambiato e lo ho portato giù...poi prima di andarmene lo ho fatto mettere a cuccia 10 minuti prima che uscissi, dopo 5 l'ho premiato con un pezzettino di wurstel, lui è rimasto nella sua cuccia e quando me ne sono andato gli ho lasciato la Tv accesa...
vediamo stasera cosa troverò..... Neutral
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Ospite Lun Lug 13, 2009 2:05 pm

Sabry Lele & Timoon ha scritto:ok Diana faremo in questo modo...sono appena tornato dalla pausa, per la prima volta non lo ho trovato dietro la porta, sono entrato ed era sul divano che mi guardava e scodinzolava Sad(mi fa una pena in questi giorni...) poi si è alzato ed è venuto dietro di me, senza però fare i salti che solitamente fà, forse la terapia sta dando i primi frutti...mi sono cambiato e lo ho portato giù...poi prima di andarmene lo ho fatto mettere a cuccia 10 minuti prima che uscissi, dopo 5 l'ho premiato con un pezzettino di wurstel, lui è rimasto nella sua cuccia e quando me ne sono andato gli ho lasciato la Tv accesa...
vediamo stasera cosa troverò..... Neutral

scusa mica le hai lasciato anche il telecomando...Rolling Eyes

a parte gli scherzi stasera racconta se è andato tutto bene

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da L e l e Mar Lug 14, 2009 7:14 am

Brutte notizie....Niente da fare...ieri al rientro ho ritrovato il mobile rosicchiato nello stesso punto...
Poi mi è sorto un dubbio stamattina, perchè stanotte ha rosicchiato lo zoccolino in un punto dove lo aveva già grattato...questo mentre noi dormivamo....cosa devo fare?????
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Ospite Mar Lug 14, 2009 7:23 am

Sabry Lele & Timoon ha scritto:Brutte notizie....Niente da fare...ieri al rientro ho ritrovato il mobile rosicchiato nello stesso punto...
Poi mi è sorto un dubbio stamattina, perchè stanotte ha rosicchiato lo zoccolino in un punto dove lo aveva già grattato...questo mentre noi dormivamo....cosa devo fare?????

io ti dico la mia... visto ciò che ha fatto Rhea a casa di cristian..

Adesso non so il valore del mobile, ma se non si riesce a farle levare il vizio con i consigli di lady, sarà dura..

hai provato a metter qualche ostacolo davanti, dove lei non possa rosichiare ??

c'e' il rischio che preda di mira qualcosaltro Quando Monster a 4 mesi ha provato a rosichiare una maniglia di un mobile se le prese, sul muso da quel momento non ha osatoto più

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Kiara Mar Lug 14, 2009 8:02 am

Non vorrei passare per nazista, ma provo a consigliarvi il metodo che, per disperazione, mio zio ha adottato dopo aver sostituito per la 4a volta (150euro di riparazione al colpo pale ) i cavi del cancello automatico che uno dei suoi boxer prendeva regolarmente di mira... col risultato di lasciarli fuori ogni volta Shocked !
Dietro consiglio di un vicino che aveva avuto lo stesso problema col suo cane, ha spennellato il punto critico con olio aromatizzato al peperoncino: il vicino veramente aveva usato polvere pura di peperoncino Evil or Very Mad , ma mio zio non se l'è sentita...
Comunque ha funzionato subito... secondo me basterebbe anche solo qualcosa di sgradevole a naso e meno "punitivo", tipo VicksVapur (o come cavolo si chiama), essenza di agrumi o simili. Questo, ovviamente, solo per "salvare" il mobile (o quel che ne resta... visto che sospetti che Timoon ormai lo prenda di mira anche di notte e non solo quando lo lasciate, mi sa che sta diventando un'abitudine Suspect ...): in parallelo, perseveranza nella "terapia anti-ansia" consigliata da Diana, mi raccomando! Evidentemente il trasloco (e forse la mancanza di Sairus? Non vivevano insieme, prima?), sommato al subentrare di qualche paturnia adolescenziale, sta mandando un po' in paranoia il piccolo...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da L e l e Mar Lug 14, 2009 9:48 am

Diciamo che non è proprio un punto fisso, i punti sono 2 anzi 3....L'angolo del mobile e una parte di zoccolino e poi sta sfilacchiando il tappeto del soggiorno che è in pelle e ogni giorno ne rompe un pezzetto...non vorrei che se facessi una cosa del genere(spalmare il peperoncino), mi andrebbe a rosicchiare qualche altro punto...cmq lui sta benissimo nella nuova casetta, ogni volta che deve entrare qualcuno che nn conosce comincia ad abbaiare come un pazzo e ringhia...secondo me ha già capito che quella è casa nostra...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da L e l e Mer Lug 15, 2009 10:28 am

domanda idiota...il peperoncino puo fargli male??visto che ultimamente pizzica sempre lo stesso punto vorrei provare a metterglielo...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Lug 15, 2009 11:21 am

Non gli farà male, tranquillo.
Prova con l'olio aromatizzato al peperoncino, come detto anche da Kiara, perchè con la polvere avresti problemi su come farla rimanere adesa al legno.
Mi raccomando di non usare olio aromatizzato al tartufo!!! affraid

p.s. (adesa! Ma come c...o parlo!?) scratch
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Elena Mer Lug 15, 2009 11:38 am

dlcsfn ha scritto:p.s. (adesa! Ma come c...o parlo!?) scratch

Stefano come sei forbito... Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da L e l e Mer Lug 15, 2009 1:05 pm

ok grazie mille ragazzi....Gentilissimi come sempre.... Very Happy
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Kiara Mer Lug 15, 2009 1:53 pm

Nota... culinaria (magari lo sia già e non pensavi di certo ad acquistare qualcosa di già pronto...): per realizzare il famigerato olio aromatizzato, ti basta una bottiglietta piccola in cui far cadere una decina di spagnolette ben secche, da ricoprire poi di olio (anche solo 3 dita, bastano). A "prender sapore" ci mette un po' e, ovviamente, più sta lì più diventa carico (specie se sminuzzi i peperoncini).

Mi raccomando, non dire a Timoon che quest'infamia te l'ho suggerita io, se no la prossima volta che mi incontra devo girare al largo...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Giordana Mer Lug 15, 2009 3:33 pm

Il mio sta mangiando tutta la casetta in legno...al più presto metterò degli angolari di metallo così evito che ci si attacchi!!! affraid Si è già mangiucchiato tutta la cornice dell'ingresso!!!
Giordana
Giordana

Numero di messaggi : 104
Età : 45
Località : Acquapendente
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da L e l e Mer Lug 15, 2009 3:49 pm

No chiara ormai sei spacciata...La prox volta che si si vede, ti converrà presentarti cosparsa di peperoncino se non vuoi che Timon ti cominci a rosicchiare lol2
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Andrea Mer Lug 15, 2009 3:57 pm

è una cosa banale, ma non avevo voglia di rileggere tutto....sgridarlo non è servito a nulla immagino? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da L e l e Mer Lug 15, 2009 4:36 pm

Lo ho sgridato e lui ha capito che non va fatto...tant'è che quando mi avvicino al mobile e tocco con le mani la parte danneggiata lui piega le orecchie e si mette nella cuccia..
Premetto che non l'ho picchiato gli ho semplicemente urlato dietro..
poi il fatto che lo faccia quando non ci siamo penso sia dovuto a quest'ansia da separazione..oggi, al ritorno dalla passeggiata pomeridiana si è portato un bastone a casa, quando me ne sono andato era nella cuccia che se lo rosicchiava...speriamo si sfoghi su quello..

La terapia sembra dare i primi segnali....stamattina mentre mi vestivo si è messo nella cuccia senza che io gli avessi detto niente...lo ho premiato con un wurstel e ci è rimasto fino a quando sono uscito...quando torniamo a casa è molto meno invadente, prima nn ci faceva neanche spogliare che ci saltava in faccia..adesso viene scodinzolando come un matto ma molto molto con calma, lo faccio mettere nella sua cuccia lui ci sta continuando a scodinzolare, quando finisco di cambiarmi mi lavo le mani mi siedo sul divano e lui mi fissa aspettando che gli dica di venire...appena pronuncio la parola "dai vieni" parte come un razzo saltandomi addosso come un pazzo e leccandomi come un ghiacciolo mi fa mille feste...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Andrea Mer Lug 15, 2009 4:52 pm

un'altra delle mie meravigliose idee....non può essere che alcuni mobili siano trattati con dei prodotti che magari attirano i cani, un qualche odore particolare? comunque è proprio bravo se sta già imparando, si vede che era solo un po' scombussolato. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia i mobili!! - Pagina 2 Empty Re: Si mangia i mobili!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.