I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

croccantini ???

+6
bull_Boss
Andrea
Elena
iduzza
peppe & spillo
Nadia
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

croccantini ??? - Pagina 2 Empty Re: croccantini ???

Messaggio Da ire Mar Giu 30, 2009 9:15 pm

almo è fantastica, sotto tutti i punti di vista, biologica, olistica, notevole anche da un punto di vista etico.
è l'unica marca che uso sia per emily sia per i miei quattro gatti.
La cosa migliore è usare i croccantini e unir loro un cucchiaio da minestra di umido e un po' d'acqua.
tieni conto che Almo Nature e Jelly contengono ingredienti ad uso umano, mentre la linea Bio Paté contiene sottoprodotti biologici (quelli di cui son fatti quasi tutte le altre scatolette).

Se le dai cibo umido controlla che sia completo, perchè molti dei mangimi più sani, compreso quello casalingo, sono solo complementari, cioè non forniscono i nutraceutici e le vitamine necessarie, vanno quindi integrati coi croccantini.

Meglio scaldare il cibo se è freddo perchè loro in fondo son sempre predatori e le prede sono calde.

un ultima cosa attenzione alle ciotole, la plastica spesso non è gradita, trattiene cattivi odori e batteri, molto meglio vetro e ceramica.

spero di esserti stata utile! Very Happy
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

croccantini ??? - Pagina 2 Empty Re: croccantini ???

Messaggio Da Nadia Mar Giu 30, 2009 9:20 pm

grazie ire .... ma tu dei tanti almo n. , in commercio quale usi ???
io ho preso la classica latta , ma dopo 2 giorni neanche la guarda +
figurati che oggi è digiuna e ha talmente fame che a volte fa il verso come se vomitasse , ma niente alla ciotala nn si avvicin e se va nn mangiaaa Evil or Very Mad
ke posso provare ????
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

croccantini ??? - Pagina 2 Empty Re: croccantini ???

Messaggio Da ire Mer Lug 01, 2009 9:53 pm

Secondo me il più appetibile è il Jelly.

Posso capire la tua situazione, Emily è una piccola cloaca, ma una delle mie mice mi mette l'angoscia ad ogni pasto, con lei nel tempo la situazione è migliorata, però mangia comunque poco e io le corro dietro con la ciotola ad ogni pasto... che ansia Sad
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

croccantini ??? - Pagina 2 Empty Re: croccantini ???

Messaggio Da Nadia Mer Lug 01, 2009 9:58 pm

ire ha scritto:Secondo me il più appetibile è il Jelly.

Posso capire la tua situazione, Emily è una piccola cloaca, ma una delle mie mice mi mette l'angoscia ad ogni pasto, con lei nel tempo la situazione è migliorata, però mangia comunque poco e io le corro dietro con la ciotola ad ogni pasto... che ansia Sad
io oggi ho comprato il biopatè , pomeriggio a mangiato ( nn tutto xò ) , xò gia un passo avanti ..... spero
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

croccantini ??? - Pagina 2 Empty Re: croccantini ???

Messaggio Da Marsilvia Gio Lug 02, 2009 7:08 am

ciao nadia, la mia Polly è sempre stata piuttosto schizzinosa col cibo...una fatica ogni volta a farla mangiare! ultimamente col caldo è ancora peggio...ormai ha 7 mesi e fa due soli pasti al gg. Devo dire che nell'ultima settimana 'forse' abbiamo raggiunto una certa regolarità...io ho fatto così: due manciate di crocchette puppy e jr della royal più una forchettata di umido (l'almo n. Non la trovo sikkè x ora uso una marca che trovo all'esselunga: special dog con 80% di carne ) più una sottiletta spezzettata...morale: spazzola tutto!!mai vista mangiare così di gusto! Un'tra cosa che ho fatto è stata quella di cominciare a rispettare le 'regole del branco'...l'ho letto su un libro: per il cane è importantissimo che ognuno svolga il suo preciso ruolo all'interno del branco. Il cane non può essere il leader in quanto non sarebbe in grado di svolgere tale funzione nella famiglia 'bipede' senza inevitabili frustrazioni. I più alti in rango nel branco siamo noi e come tali dobbiamo mangiare per primi e il cane non deve essere escluso da tale rituale. Vi deve cioè assistere ma non dobbiamo dargli nulla dalla tavola in quanto il lupo e la lupa alfa non hanno mai concesso ai più bassi in rango di avvicinarsi alla loro preda nel momento in cui loro stessi si stanno nutrendo. Terminato il nostro pasto, prepareremo la loro ciotola e glie la proporremo posandola a terra. Quando comincia a mangiare dobbiamo lasciarlo in pace e non stargli addosso guardandolo o imboccandolo (lo dico perchè io erroneamente sono arrivata a fare anche questo...). Ora che fa caldo imposto questo rituale la mattina dopo la mia colazione alle 7.00 quando è ancora bel fresco e la sera alle 20/21 dopo la nostra cena. Da venerdi scorso ha sempre spazzolato tutto! Non ti dico la soddisfazione nel vedere la ciotola PULITA! L'importante è che mostriamo coerenza nel rapporto col cane, anche perchè lui/lei soffrono se non hanno una figura leader di riferimento all interno del branco@famiglia. Se ti interessa ti do il titolo del libro...io l'ho trovato molto interessante!
In bocca al lupo!
Silvia
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

croccantini ??? - Pagina 2 Empty Re: croccantini ???

Messaggio Da Kiara Gio Lug 02, 2009 7:52 am

@ NADIA : vero che piccoli così dovrebbero fare 4 pasti, secondo le opinioni correnti, ma visto che Maya fa tante difficoltà, perchè non provi a ridurli a tre? Inoltre, la lattina della Almo è sicuramente più conveninete, ma dici tu stessa che a tenerla in frigo diventa meno appetibile per la cagnina: in effetti, se ci metti il naso, noterai anche tu una variazione nell'odore, pensa come lo sente lei... vendono dei tappi di silicone appositi per migliorare la conservazione dell'umido nelle scatolette aperte (ma vanno benissimo anche i contenitori da frigo a tenuta, meglio se in vetro come già ti han detto: io ci tengo la parte di pasta/riso/verdure che per praticità preparo a Tina ogni tre gg circa e ti garantisco che non prende odori strani, così), ma forse il meglio per te sarebbe provare le vaschette monodose della Almo, che nella versione puppy ha un quantitativo tale da non dover restare molto in frigo.
Auguri!!!

P.S.: la linea TRAINER è della NovaFood, italiana e secondo me piuttosto valida, anche come rapporto qualità/prezzo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

croccantini ??? - Pagina 2 Empty Re: croccantini ???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.