I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

croccantini

+3
xXAlessandroXx
Leo GoliaeLana
Emanuela67
7 partecipanti

Andare in basso

croccantini Empty croccantini

Messaggio Da Emanuela67 Lun Gen 30, 2012 9:56 am

Buona giornata a tutti, vorrei chiedervi un parere sull'alimentazione del Jack cucciolo:
la mia Bianca ha 4 mesi mangia circa un etto di croccantini Puppy al pollo della Hills, non impazzisce per questi, ma divora tutto quello che mangiamo noi, è riuscita a rubare uno spiedino di maiale a mia figlia e ci è rimasta malissimo quando glielo abbiamo tolto, adora il pane, la frutta, la carne cotta di manzo e di pollo,quando mangiamo si mette a terra e ci fissa...allunga il collo poverina, mi diventa giraffa,come faccio a non darle niente???? pleeasegrazie
Emanuela67
Emanuela67

Numero di messaggi : 30
Età : 56
Località : Spilamberto
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

croccantini Empty Re: croccantini

Messaggio Da Leo GoliaeLana Lun Gen 30, 2012 10:03 am

Tieni duro per il suo bene innanzitutto!!
Attenta che se iniziate a darle il contentino quando siete a tavola sarà difficile toglierle il vizietto, e gli avanzi di cucina e quello che mangiamo noi non sempre fanno bene ai nostri amati!(anzi più spesso fanno danni)
Ti renderai conto che più scopre quante cose buone mangiamo a sua insaputa più inizierà a snobbare le sue crocche e questo non va bene per la sua alimentazione..
(io rivedrei la marca dei crocchi, ma per questo ci sono utenti molto più esperti di me che ti possono dare buonissimi consigli)
Leo GoliaeLana
Leo GoliaeLana

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

croccantini Empty Re: croccantini

Messaggio Da xXAlessandroXx Lun Gen 30, 2012 10:09 am

Emanuela67 ha scritto:Buona giornata a tutti, vorrei chiedervi un parere sull'alimentazione del Jack cucciolo:
la mia Bianca ha 4 mesi mangia circa un etto di croccantini Puppy al pollo della Hills, non impazzisce per questi, ma divora tutto quello che mangiamo noi, è riuscita a rubare uno spiedino di maiale a mia figlia e ci è rimasta malissimo quando glielo abbiamo tolto, adora il pane, la frutta, la carne cotta di manzo e di pollo,quando mangiamo si mette a terra e ci fissa...allunga il collo poverina, mi diventa giraffa,come faccio a non darle niente???? pleeasegrazie

Semplice la ignori!
Tieni presente che i Jack sono dei veri e propri attori, emettono versi, piagnucolii e ti guardano con l'aria di chi ha subito le peggiori angherie....
Il mio lo fa per salire sul divano, lo ignoro e alla fine emette dei versi come a dire "ma va a censura " poi si mette tranquillo ai nostri piedi. Very Happy
Se vuoi darle solo le crocchette, dalle solo quelle e non cedere! Anche perché il cibo cotto e condito come lo mangiamo noi al cane non fa bene!

Ciao!

xXAlessandroXx
xXAlessandroXx

Numero di messaggi : 78
Età : 41
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

croccantini Empty Re: croccantini

Messaggio Da PEF Lun Gen 30, 2012 10:14 am

Uhh come ti capisco...Sean è un golosone del cibo umano..ovviamente a piccole dosi...e fa i capricci col suo, anche se di ottima qualità..mi sono fatta intenerire e ora come faccio a tornare indietro????Ero molto più rigida quando era un cucciolino!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

croccantini Empty Re: croccantini

Messaggio Da Emanuela67 Lun Gen 30, 2012 10:18 am

Ah allora le devo dare il premio OSCAR per la recitazione??!!Ok, emetto un decreto "vietato cedere alle sue faccine disperate..." avete qualche consiglio circa i crocchi ?il mio veterinario dice che la Hills è la marca migliore, ....boh?
Emanuela67
Emanuela67

Numero di messaggi : 30
Età : 56
Località : Spilamberto
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

croccantini Empty Re: croccantini

Messaggio Da xXAlessandroXx Lun Gen 30, 2012 11:02 am

Emanuela67 ha scritto:Ah allora le devo dare il premio OSCAR per la recitazione??!!Ok, emetto un decreto "vietato cedere alle sue faccine disperate..." avete qualche consiglio circa i crocchi ?il mio veterinario dice che la Hills è la marca migliore, ....boh?

Purtroppo i veterinari (non tutti eh!) sono diventati dei venditori senza scrupoli, hanno provvigioni da determinati marchi per promuovere o incentivare i loro clienti ad acquistare questo prodotto piuttosto che un altro.
In ogni caso non sono di certo le migliori, se fai una ricerca sul forum trovi diversi post a riguardo.
Personalmente a Spyke do le Orijen.
xXAlessandroXx
xXAlessandroXx

Numero di messaggi : 78
Età : 41
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

croccantini Empty Re: croccantini

Messaggio Da Leo GoliaeLana Lun Gen 30, 2012 11:07 am

Bravo Alessandro..purtroppo è proprio così..a volte i veterinari tirano l'acqua al loro mulino anche a discapito della salute dei nostri animali, quando dovrebbero essere i primi perlomeno a dare consigli per salvaguardarla!
Io al momento sto usando Forza10 perchè il mio ha dei problemi di dermatite e mi trovo bene, ma è un caso un po più specifico.
Usa il tasto cerca in alto a destra e vedrai che si apre un mondo..
Leo GoliaeLana
Leo GoliaeLana

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

croccantini Empty Re: croccantini

Messaggio Da Emanuela67 Lun Gen 30, 2012 12:51 pm

Grazie a tutti corro... bau
Emanuela67
Emanuela67

Numero di messaggi : 30
Età : 56
Località : Spilamberto
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

croccantini Empty Re: croccantini

Messaggio Da Vale & Gerry Lun Gen 30, 2012 2:25 pm

ah si si, sono degli attori nati!!!
quando mangio qualcosa sul divano Gerry diventa persino strabico!!!
Ho sempre cercato di dargli una alimentazione bilanciata, ogni tanto però gli faccio assaggiare delle cose: Gerry mangia tutto. Tutte le verdure, tutta la frutta (tranne banana e i datteri...bah) ha adirittura mangiato l'aglio crudo: risultato...due giorni di fiatella tremenda!!!! ehehehehe....insisti con il suo cibo, se non ama quelle crocchette magari cambia marca.
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

croccantini Empty Re: croccantini

Messaggio Da Frank_Chaki Lun Gen 30, 2012 10:12 pm

Il mio aveva iniziato a snobbare i crocchi ma dopo un digiuno mattutino e serale il giorno dopo ha divorato i suoi Natural Trainer e da allora mantiene un ottimo appetito una volta messi nella ciotola.
L'unica cosa che ho fatto è dargliene leggermente di piu rispetto alle indicazioni del sacco (circa 25 gr in piu a pasto) ma va bene cosi considerando che è addirittura qualche grammetto sotto la norma (25 cm di altezza x 4,7 kg di peso).
In bocca al jack!!! Very Happy
Frank_Chaki
Frank_Chaki

Numero di messaggi : 22
Età : 43
Località : COSENZA
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

croccantini Empty Re: croccantini

Messaggio Da farnitig Lun Gen 30, 2012 10:29 pm

Fai attenzione perchè alcuni alimenti possono essere molto pericolosi. Ad esempio le cipolle (che ai cani sembra piacciano molto) alterano il loro metabolismo distruggendo i globuli rossi. Nei casi più gravi possono essere addirittura letali. Altro alimento tossico sono i cavoli. Se fai una ricerca su Google trovi parecchio
farnitig
farnitig

Numero di messaggi : 129
Età : 70
Località : verbania
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

croccantini Empty Re: croccantini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.