I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti

+11
Elena
Federica
Andrea
whisky
Susanna
Niko & Speed
Kiara
Mizio
LadyDarkness
Erika
tizzifor
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ciao a tutti Empty ciao a tutti

Messaggio Da tizzifor Gio Giu 11, 2009 7:58 am

Ciao a tutti gli amanti del jack, mi chiamo Tiziana e per ora non possiedo nessun jack, ma sono seriamente intenzionata a prenderne uno e per questo motivo mi rivolgo a voi del forum per chiedervi qualche aiuto o consiglio. Abito in provincia di Parma e vorrei sapere se nelle mie zone o nelle regioni vicine, siete a conoscenza dell'esistenza di qualche allevamento serio di jack russell, perchè vorrei proprio andare a colpo sicuro nella scelta. Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi.

tizzifor

Numero di messaggi : 5
Località : Salsomaggiore Terme
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Erika Gio Giu 11, 2009 8:05 am

Intanto ti do il benveuto!!!!Ciao!!!!!
Poi bisogna capire che tipo di cane vuoi, se da esposizione o no, il tipo di pelo e la cifra che vuoi spendere.
Di allevamenti ce ne sono tanti!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da LadyDarkness Gio Giu 11, 2009 8:08 am

Ciao e benvenuta!
Cosa vorresti fare con il tuo jack?
Vuoi un cucciolo da compagnia, da lavoro o da esposizione? Bianco e tan o tricolore? Pelo ruvido, liscio o broken?

In ogni caso dalle tue zone mi sento di consigliarti uno degli ottimi allevamenti di jack d'italia che è l'allevamento touch kennel http://www.jackrussell.it/

Su questo vai sul sicuro, i cani sono esenti da patologie e molto molto belli e tipici!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty qualche informazione in più

Messaggio Da tizzifor Gio Giu 11, 2009 8:27 am

Il jack russell che cerco deve essere da compagnia e non da esposizione, pelo liscio e corto, zampa corta, bicolore o tricolore e soprattutto deve essere sano e possibilmente avere un buon carattere; mi affido quindi ai vostri consigli per individuare un buon allevatore o anche privato che sia veramente amante degli animali e non intenda fare alcun tipo di speculazione..

tizzifor

Numero di messaggi : 5
Località : Salsomaggiore Terme
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Mizio Gio Giu 11, 2009 8:39 am

LadyDarkness ha scritto:Ciao e benvenuta!
Cosa vorresti fare con il tuo jack?
Vuoi un cucciolo da compagnia, da lavoro o da esposizione? Bianco e tan o tricolore? Pelo ruvido, liscio o broken?

In ogni caso dalle tue zone mi sento di consigliarti uno degli ottimi allevamenti di jack d'italia che è l'allevamento touch kennel http://www.jackrussell.it/

Su questo vai sul sicuro, i cani sono esenti da patologie e molto molto belli e tipici!

Da una okkiata al sito dell'allevamento però sembrano tutti "ruvidi" Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Kiara Gio Giu 11, 2009 9:00 am

welcome e tanti auguri per la tua ricerca!!!


Ultima modifica di Kiara il Gio Giu 11, 2009 9:06 am - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Kiara Gio Giu 11, 2009 9:03 am

Mizio ha scritto:Da una okkiata al sito dell'allevamento però sembrano tutti "ruvidi" Shocked

...il che ti consentirebbe il non trascurabile vantaggio di evitare l'invasione di peli in casa 12 mesi all'anno Razz ... E preciso che io ho una jackina a pelo corto! Proprio non ti piacciono i ruvidi? Quelli di Touchstar mi sembrano stupendi e, dalla presentazione, l'allevatore mostra una sensibilità ed una serietà non comuni, per come la vedo io.
Se invece sei decisa a cercare una cucciolata "familiare", ti raccomanderei solo di non avere fretta, spulciare un po' i siti di annunci, pretendere di vedere i genitori (anche per vautare il potenziale carattere futuro del cucciolo... la genetica non è acqua!) e, COSA FONDAMENTALE, evitare come la peste Evil or Very Mad i negozi di animali (che spesso sugli annunci sono "camuffati" da privati) o gli allevamenti "multirazza"... quelli, per intenderci, che fanno da "supermercato del cucciolo" ed hanno un elenco di razze disponibili lungo come la quaresima ma nessun riproduttore in sede (o quasi), perchè si servono dei canali commerciali ormai tristemente abituali, cioè, in larghissima parte, l'orrendo traffico dei cuccioli dall'est Europa...

P.S. : una precisazione... TUTTI i Jack Russell sono a zampa corta, quelli a zampa lunga sono i Parson Russell, un'altra razza (altrettanto splendida, per me) Razz
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da LadyDarkness Gio Giu 11, 2009 9:04 am

Mizio ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:Ciao e benvenuta!
Cosa vorresti fare con il tuo jack?
Vuoi un cucciolo da compagnia, da lavoro o da esposizione? Bianco e tan o tricolore? Pelo ruvido, liscio o broken?

In ogni caso dalle tue zone mi sento di consigliarti uno degli ottimi allevamenti di jack d'italia che è l'allevamento touch kennel http://www.jackrussell.it/

Su questo vai sul sicuro, i cani sono esenti da patologie e molto molto belli e tipici!

Da una okkiata al sito dell'allevamento però sembrano tutti "ruvidi" Shocked

no no ha anche i lisci infatti joey di un utente del forum è liscia Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da tizzifor Gio Giu 11, 2009 9:06 am

..quelli a pelo ruvido non mi piacciono, e ho dato un'occhiata all'allevamento indicato ed effettivamente sono a pelo ruvido...ho visto che c'è un allevamento a vigevano (PV), c'è qualcuno di voi che ne sa qualcosa?

tizzifor

Numero di messaggi : 5
Località : Salsomaggiore Terme
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da LadyDarkness Gio Giu 11, 2009 9:09 am

Touchstar ha anche qualche cucciolo liscio, chiedere non costa niente.
Io quello a vigevano PER ME lo lascerei perdere, mi orienterei su un privato, anche se qualche persona del forum l'ha preso lì.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Ospite Gio Giu 11, 2009 9:27 am

Kiara ha scritto:
[...] ti raccomanderei solo di non avere fretta, spulciare un po' i siti di annunci, pretendere di vedere i genitori (anche per vautare il potenziale carattere futuro del cucciolo... la genetica non è acqua!) e, COSA FONDAMENTALE, evitare come la peste Evil or Very Mad i negozi di animali (che spesso sugli annunci sono "camuffati" da privati) o gli allevamenti "multirazza"... quelli, per intenderci, che fanno da "supermercato del cucciolo" ed hanno un elenco di razze disponibili lungo come la quaresima ma nessun riproduttore in sede (o quasi), perchè si servono dei canali commerciali ormai tristemente abituali, cioè, in larghissima parte, l'orrendo traffico dei cuccioli dall'est Europa...

P.S. : una precisazione... TUTTI i Jack Russell sono a zampa corta, quelli a zampa lunga sono i Parson Russell, un'altra razza (altrettanto splendida, per me) Razz

Concordo al mille per mille!
Benvenuta e buona ricerca! yum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Niko & Speed Gio Giu 11, 2009 9:42 am

Ciao Tiziana, innanzitutto un benvenuto speciale.... sei l'utente più vicino a me, geograficamente parlando.. abito a Felino. Sull'aspetto del pelo non ti dico nulla, è una scelta molto personale e penso, nel tuo caso, puramente estetica. Quando volevo prendere il mio jack, ero assolutamente fissata con il pelo liscio, poi girando per qualche allevamento e anche grazie al mio ragazzo, ho deciso di prendere un broken e non ne sono felice... DI PIU'!!!!! però ripeto è una scelta molto presonale, guardati bene attorno prò prima e non escludere nulla a priori.
Per quanto riguarda l'allevamento, ce ne sono diversi in zona.. Touch Kennel di cui ti ha parlato Ladydarkness non l'ho mai visitato ma le voci sono molto positive, a Bologna c'è Lantaka (dove ho preso Speed..), e poi anche sulle riviste specializzate trovi valcuni indirizzi. Io ti consiglio di iniziare a contattarne qualcuno anche via mail e farti mandare qualche foto dei cuccioli disponibili, io ho fatto così... e poi quelli che ti "ispirano" maggiormente visitali, è fondamentale... A me è anche capitato di arrivare in un allevamento e mi hanno letteralmente messo in mano (nel vero senso della parola!!) dei cuccioli di un paio di settimane!!!! Cosa assolutamente impensabile per la salute dei piccoli... Quindi, guardati attorno e non avere troppa fretta e vedrai che con tanta pazienza troverai il piccolino che ti conquisterà!!!!
Ps: ci sono anche tanti privati seri.. un consiglio però: prendilo con il pedigree..
Buona ricerca!!
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 49
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da tizzifor Gio Giu 11, 2009 10:11 am

Grazie a tutti per i preziosissimi consigli..e continuate a darmene, sono tutti bene accetti! Niko&Speed mi fa piacere che abiti a Felino, siamo abbastanza vicine davvero..sì credo che comincerò a contattare pian piano qualcuno via mail e soprattutto voglio vedere i genitori del cucciolino..

tizzifor

Numero di messaggi : 5
Località : Salsomaggiore Terme
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Niko & Speed Gio Giu 11, 2009 10:13 am

thumbsup thumbsup thumbsup
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 49
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Susanna Gio Giu 11, 2009 10:21 am

Benvenuta!!! Appena trovia qualcosa mandaci notizie!!! thumbsup
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da whisky Gio Giu 11, 2009 10:30 am

benvenuta Very Happy

e in bocca al lupo per la tua ricerca!

whisky

Numero di messaggi : 364
Età : 113
Località :
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Andrea Gio Giu 11, 2009 10:38 am

benvenuta! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Federica Gio Giu 11, 2009 10:41 am

Anche io all'inizio ero orientata su un JRT a pelo liscio, ma l'amico che mi regala Olivia ha due cucciole pelo lungo e broken. Olivia nasce da un accoppiamento tra pelo lungo e brooken, non so bene che cosa diventerà (io spero broken)...

i broken sono così belli!!!!!!!!! cheers
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Elena Gio Giu 11, 2009 10:48 am

Federica ha scritto:Anche io all'inizio ero orientata su un JRT a pelo liscio, ma l'amico che mi regala Olivia ha due cucciole pelo lungo e broken. Olivia nasce da un accoppiamento tra pelo lungo e brooken, non so bene che cosa diventerà (io spero broken)...

i broken sono così belli!!!!!!!!! cheers

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Pelosoni forever!!!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Siria Gio Giu 11, 2009 12:12 pm

Benvenuta !E buona ricerca!
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Donata&Lea Gio Giu 11, 2009 1:07 pm

benvenuta e in bocca al jack per la ricerca Very Happy
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Ale & Spike Gio Giu 11, 2009 3:37 pm

Benvenuta! Wink
Ale & Spike
Ale & Spike

Numero di messaggi : 815
Età : 46
Località : Pegli
Data d'iscrizione : 23.05.09

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Loge Gio Giu 11, 2009 4:02 pm

Ciao Tiziana, benvenuta. :bom:
Io ho avuto la fortuna di avere Billo gratis... regalatomi da un ragazzo di cui avevo visto il cane, e gli avevo chiesto se lo avrebbe fatto riprodurre e mi avrebbe dato un cucciolo. Poi io e questo ragazzo siamo, con questa scusa, diventati amici, ancora prima che il piccolo nascesse.
Personalmente sono profondamente contrario al commercio di animali, soprattutto di cani o gatti, ma mi rendo conto che la fortuna che ho avuto non è molto diffusa: i cuccioli di jack russell anche senza pedigree qui vanno ad ALMENO 250-300 euro, e ho sentito che in alcuni posti arrivano a costare anche 700 euro (cose inaudite, per me).
Pertanto, se proprio devi spendere tanto, almeno pretendi il pedigree. Ma io sottolineerei però che forse è importante rendersi prima conto di CHE TIPO di cane sia in realtà il jack russell... con annessi e connessi.
Confesso che io mi ero lasciato guidare principalmente talla taglia e dall'elemento estetico della razza, venendo a sapere solo DOPO, che razza di (adorabili) pesti siano i JRT... tongue
E, dalle varie esperienze che ho letto in questo forum, mi sembra di aver capito che il carattere del proprio cucciolo sia una specie di terno al lotto... ti può capitare il cagnetto tranquillo, come anche Conan il distruttore (come nel mio caso)... comunque, di nuovo benvenuta e facci sapere. Wink
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Loge Gio Giu 11, 2009 4:04 pm

P.s.: Donata, è da tanto che volevo dirtelo... ma l'espressione che ha il tuo Punto nella foto dell'avatar, è stupenda... Embarassed
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Donata&Lea Gio Giu 11, 2009 6:57 pm

grazie rosee
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.