I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti

+14
Susanna
nunzia
Donata&Lea
Vanna
Arual
Loge
rosy e omer
Federica
Andrea
LadyDarkness
bull_Boss
Ale & Spike
Elena
Alessandra83
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Elena Mer Giu 10, 2009 8:55 am

Alessandra83 ha scritto:personalmente preferirei la femmina,secondo me piu dolce,pero la sterilizzerei.
Mi hanno sconsigliato pero di farlo perche dicono che diventa tonta e grassa.
Qualcuno di voi li ha fatti sterilizzare?

Sul forum alcuni l'hanno fatto e non sono diventate affatto tonte e grasse...è una cavolata.

Se guardi nell'avatar di Ele&Audrey ad esempio, la femmina sul marrone è sterilizzata...grassa non è di sicuro, e tonta nemmeno anzi!!!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Susanna Mer Giu 10, 2009 11:03 am

Guarda Trilli è sterelizzata ed è tutt'altro che grassa e soprattutto non è assolutamente tonta!!!
Però se hai possibilità forse è meglio che una volta almeno la fai accoppiare (non so se è una cavolata ma a me il vet aveva detto così) noi non ci siamo riusciti abbiamo provato per anni ma lei niente e quindi alla fine l'abbiamo sterelizzata perchè è stata male... Però veramente tranquilla perchè lei non è ingrassata ed è svegliassima!!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Kiara Mer Giu 10, 2009 12:00 pm

Credo che optando per la sterilizzazione, l'importante sia non farsi convincere ad operare la cagnetta addirittura prima del primo calore, come ho sentito caldeggiare da molti: data la taglia contenuta, rispetto ad altre razze molte jackine vanno in estro la prima volta abbastanza precocemente, intorno ai 6 mesi di vita, quando cioè il loro sviluppo fisico non può certo dirsi completato... meglio intervenire dopo.
E, aggiungerei, dal punto di vista pratico come da quello etico, mi sembra di gran lunga preferibile sterilizzare una cagnetta che "gestire la sua salute" facendola figliare una volta all'anno... a meno che non si intenda intrapprendere la dura strada dell'allevamento, è ovvio.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.