I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Melie morsa da un cinghiale

+6
Genny67
Donata&Lea
TGaia22
emlin
Veronica
Francesca
10 partecipanti

Andare in basso

Melie morsa da un cinghiale Empty Melie morsa da un cinghiale

Messaggio Da Francesca Dom Mag 04, 2008 1:49 pm

Giovedì sera ero a Firenze (ad un'ora da casa mia) con il mio ragazzo e degli amici venuti a trovarmi da Napoli quando mi chiama mia mamma urlando che Melie stava perdendo un sacco di sangue di correre a casa. Mia mamma è il tipo che non si preoccupa mai, che quando succede qualcosa sminuisce sempre (è medico) invece l'altra sera al tel era agitatissima... sono riuscita a capire che stava per mettere i cani al guinzaglio per portarli fuori quando le sono scappati e hanno inseguito degli animali in giardino e dopo pochissimo lei ha sentito uno dei due cani piangere e l'altro urlare (rumori di un'azzuffata in poche parole) e la piccola è tornata tutta sanguinante, mentre Smack non tornava. Lei era da sola a casa, i miei fratelli non rispondevano, il vicino non c'era... quando ha chiamato me potete immaginare come mi sia sentita io? Era talmente agitata che non riusciva a cercare il numero di cellulare di un veterinario abbastanza vicino, anche perché Smack non tornava a casa e non si sentiva in giardino... in tutto questo Melie non si faceva prendere e mia mamma non riusciva a capire da dove perdesse il sangue... per fortuna io sono riuscita a contattare mio fratello per farlo tornare a casa e mia mamma è riuscita a chiamare mio zio per farsi dare il numero del veterinario. Mio fratello in tutto questo ha trovato Smack poco prima di casa mia tutto spaventato, ma incolume e l'ha riportato a casa... e sono finalmente riusciti ad andare dal veterinario.

Ora potete immaginare io a 50 km di distanza come mi sentissi? il mio ragazzo mi ha preso il volante di mano e ha cominciato a correre come un pazzo sorpassando le file di traffico che c'erano e fregandosene dei limiti. Io dopo la prima telefonata di mia mamma non sapevo proprio cosa fare da lì... il fatto che Smack non tornava a casa spaventava tanto tutti e io ho provato a chiamare due o tre persone conosciute per dire di chiamare mia mamma per sentire se aveva bisogno di aiuto nella ricerca del numero... (era mezzanotte pale )

Una volta saputo che Smack era tornato e che stavano andando dal veterinario i miei amici si sono molto tranquillizzati, io mi sentivo che tutto sarebbe andato bene, ma ero preoccupatissima perché non avevo mai sentito mia mamma così agitata... Arrivati a casa mia sono salita a tranquillizzare Smack che stava spaventatissimo e ho lasciato lì i miei amici (che poveretti hanno pulito tutto il sangue che c'era... per fortuna non l'ho visto, mi hanno detto che era veramente tantissimo) e io e Alessandro abbiamo raggiunto mia mamma e mio fratello all'ambulatorio.
Immaginate come stessi, il cuore in gola, tremante... per fortuna però quando siamo arrivati il dottore stava finendo di metterle i punti e si era capito che ormai era fuori pericolo...

Ora ha sette punti tra la zampa anteriore destra e la spalla, un punto che per quanto fosse profondo il morso (ha lacerato il muscolo) non era particolarmente pericoloso; fosse stata morsa con la stessa intensità un po' più giù o un po' più su non sarebbe andata così bene.
L'abbiamo riportata subito a casa, messa al caldo e aspettato che si risvegliasse bene dall'anestesia. Era tutta tremante di paura e dolore, anche la mattina dopo, ma da venerdì pomeriggio ha ricominciato a zompettare zoppicando un po', ma senza più troppa paura, per fortuna :)

Il problema è che fino a venerdì non le toglieranno i punti e finché sta con i punti deve stare lontana da Smack, per non rischiare che lui le faccia male e che lei si agiti troppo. Tenerli lontani è veramente difficile!!!

Avevo bisogno di condividere con voi questa bruttissima esperienza... gli amici di Melie devono sapere cos'è successo!

PS il mio giardino ha un recinto di filo spinato che non tiene a distanza gli animali e in questo periodo soprattutto le femmine di cinghiale hanno partorito da poco e sono molto aggressive se si sentono in pericolo.
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Melie morsa da un cinghiale Empty Re: Melie morsa da un cinghiale

Messaggio Da Veronica Dom Mag 04, 2008 1:54 pm

Oh mamma mia fra quanto mi dispiace... é una storia bruttissima.. mi é salita l'ansia a pensare di essere al tuo posto impotente... una situazione orribile..per fortuna che Melie potrà guarire col tempo.. mi dispiace ancora tanto..! tienici aggiornati su come sta..! Ti siamo tutti vicini.. baciotti alla piccola..!!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Melie morsa da un cinghiale Empty Re: Melie morsa da un cinghiale

Messaggio Da emlin Dom Mag 04, 2008 1:56 pm

Sono sconvolto.... mi dispiace tantissimo, ma come stanno adesso i piccoli? hanno paura ad uscire? ooohh
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Melie morsa da un cinghiale Empty Re: Melie morsa da un cinghiale

Messaggio Da Francesca Dom Mag 04, 2008 2:11 pm

Grazie Veronica :*

Emlin io speravo che dopo questa situazione fossero un po' più impauriti, invece ieri sera quando li ho portati fuori hanno cominciato comunque ad abbaiare in direzione degli animali e a tirarmi in quella direzione... credo che dopo quest'esperienza devo portare Melie ad una scuola di addestramento per vedere di toglierle un po' quest'aggressività e quest'istinto da cane da caccia... lei non si spaventa mai di niente, ma va incontro al "pericolo" abbaiando...
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Melie morsa da un cinghiale Empty Re: Melie morsa da un cinghiale

Messaggio Da TGaia22 Dom Mag 04, 2008 3:39 pm

Hey Francy!
Che dispiacere mi sono presa!!Mi mangiavo le lettere per leggere la fine e capire come stava Melie!!!
Mamma mia!!Mi sarebbe scoppiato il cuore!!
Ho passato momenti di inferno e panico con altri cani...e purtroppo non è andata a finire bene come con la tua Melie...per cui ti capisco benissimo!!
Purtroppo in questi casi è FONDAMENTALE avere il pieno controllo del cane e delle sue reazioni. Una scuola di addestramente è quello che serve. L'istinto della caccia...per definizione, non può scomparire, ma almeno sia tu che la tua mamma dovrete SEMPRE poter bloccare Melie e Smack in QUALSIASI momento.
Ho lo stesso problema con Pedro, e o mi decido per una scuola oppure mi devo mettere sotto con lui!!

In bocca al lupo alla dolce melie!!
Tifiamo tutti per te e per una buona guarigione!!! amici I love you I love you I love you I love you
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Melie morsa da un cinghiale Empty Re: Melie morsa da un cinghiale

Messaggio Da Donata&Lea Dom Mag 04, 2008 3:43 pm

ma poverina lei e poverina te! immagino lo spavento affraid , meno male che alla fine avete trovato il veterinario...
adesso la cucciola come sta?
vedrai che tutto si risoverà nal migliore dei modi, i jack russell sono cani robustissimi flower
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Melie morsa da un cinghiale Empty Re: Melie morsa da un cinghiale

Messaggio Da TGaia22 Dom Mag 04, 2008 3:44 pm

ps. Francy.....cambia recinto e fai sì che nessun animale possa entrarvi!!!
Magari è ovvio come consiglio...ma te lo dico per esperienza!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Melie morsa da un cinghiale Empty Re: Melie morsa da un cinghiale

Messaggio Da Genny67 Dom Mag 04, 2008 5:29 pm

Francy mi dispiace è strano che si sia fatta prendere di solito i Jack sono + veloci dei cinghiali forsr perchè è ancora piccola oppure ha visto Smack in difficoltà, listinto non lo perderanno mai e neanche il coraggio, meno male che è andata bene
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Melie morsa da un cinghiale Empty Re: Melie morsa da un cinghiale

Messaggio Da *Marta* Lun Mag 05, 2008 1:16 pm

Io sarei morta di paura..immagino voi..E' una fortuna che Melie stia bene ora e sono sicura che si rimetterà presto..un bacione a te e alle piccole pesti
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Melie morsa da un cinghiale Empty Re: Melie morsa da un cinghiale

Messaggio Da Mizio Lun Mag 05, 2008 2:31 pm

Ossignore!!!!! Shocked

Al tuo posto sarei morto di crepacuore 😢

Comunque "la piccola" ha dimostrato un coraggio da leonessa Wink

Tanti baci e carezze anche da parte mia Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Melie morsa da un cinghiale Empty Re: Melie morsa da un cinghiale

Messaggio Da Peritas87 Lun Mag 05, 2008 5:57 pm

Pazzesco! :face:
Peritas87
Peritas87

Numero di messaggi : 122
Età : 36
Località : Genova
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Melie morsa da un cinghiale Empty Re: Melie morsa da un cinghiale

Messaggio Da Ospite Mer Mag 07, 2008 10:45 am

O MIO DIO.................... pale pale pale Povero tesoro!
Ma...ma...sei sicura che fosse un cinghiale????Ho incontrato le scrofe con i cinghialini parecchie volte...e me la sono fatta sotto anche io!!!Sono aggressive da impazzire(core de mamma....giustamente!)Ti chiedo se sei sicura perchè un morso di cinghiale dilania la spalla di un Dogo argentino...una nanetta come Melie sarebbe ridotta in poltiglia...a meno che non abbia avuto una gran fortuna(nella disgrazia!)
Comunque sia,mi auguro che stia meglio la nostra cacciatrice!!! I love you I love you I love you
Ps.Per vendicarla salirò con i Dogo del mio amico e ne faremo ragù e salamini di questo cinghiale!!!MMMMMM!!!Che bontà! :geek:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Melie morsa da un cinghiale Empty Re: Melie morsa da un cinghiale

Messaggio Da GaGu Lun Mag 19, 2008 1:08 am

Mi dispiace tantissimo! piccola Melie meno male che sta bene...nicuzza cry

parlo per esperienza: essendo cacciatore ne ho viste di cotte e di crude. Una volta mi è anche capitato di scappare dalla carica di un maschio che sarà pesato 130 Kg, meno male che riuscii a trovare rifugio su un albero. Una volta i cani si infilarono dentro una runza(termine che nel gergo indica un cespuglio di una pianta spinosa che fa dei frutti rossi...hihihi non so come si chiama in italiano). Agli abbai seguivano dei grugniti pazzeschi. L'adrenalina saliva a tremila. Ad un certo punto sentire un grugnito pazzesco, un pianto di dolore immenso e vedere il cane letteralmente volare fuori dalla "runza" è stato un tutt'uno. Non racconto i particolari ma vi assicuro che la scena era straziante.
Con questo voglio dire che molto probabilmente: o come dici te alla piccolina le è finita di lusso; oppure non si è trattato di un cinghiale. E' possibile l'ipotesi di una volpe o una donnola? non conosco la zona per cui non saprei. Ti assiuro che le donnole sono pericolosissime. Hanno dei denti affilati come cesoie!
Tua madre non udì alcun verso?
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Melie morsa da un cinghiale Empty Re: Melie morsa da un cinghiale

Messaggio Da TGaia22 Lun Mag 19, 2008 5:21 pm

Intanto quoto GaGu...che con "tua madre non udì alcun verso" m'ha fatto tornare ai tempi della scuola quando studiavo letteratura!!!! 1206


Poi...come sta adesso Melie??'
S'è ripresa??? 1256

Baciotti!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Melie morsa da un cinghiale Empty Re: Melie morsa da un cinghiale

Messaggio Da GaGu Lun Mag 19, 2008 7:18 pm

TGaia22 ha scritto:Intanto quoto GaGu...che con "tua madre non udì alcun verso" m'ha fatto tornare ai tempi della scuola quando studiavo letteratura!!!! 1206


Poi...come sta adesso Melie??'
S'è ripresa??? 1256

Baciotti!


study

mi fai morire!!! 1025 1025 1025
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Melie morsa da un cinghiale Empty Re: Melie morsa da un cinghiale

Messaggio Da TGaia22 Lun Mag 19, 2008 7:24 pm

GaGu ha scritto:
TGaia22 ha scritto:Intanto quoto GaGu...che con "tua madre non udì alcun verso" m'ha fatto tornare ai tempi della scuola quando studiavo letteratura!!!! 1206


Poi...come sta adesso Melie??'
S'è ripresa??? 1256

Baciotti!


study

mi fai morire!!! 1025 1025 1025


HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Melie morsa da un cinghiale Empty Re: Melie morsa da un cinghiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.