I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

+11
alessia81
silvi@
Elena
fra*rocky & alice*
StefaniaeKay
bebeking
Pulce e Mila
EmilyeAmedeo
CLADI87
Siria
Marias-Lillas
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da Marias-Lillas Gio Set 27, 2012 6:39 pm

In attesa che domani mattina mio marito porta Lilla dal veterinario, cosa possiamo fare noi ? Mio Marito nel tardo pm ha portato Lilla e Birbo in campagna se non che Lilla ha visto un topone, solo che lui ha morsicato lei al labbro che ora è un po gonfio, fortuna che mio marito è stato svelto e con un grosso sasso ha ucciso il topo per evitare che questo mordesse anche il cucciolo Birbo. Abbiamo controllato Lilla è a posto con tutti i vaccini e l'antirabbica....... mi sembra in forma nonostante tutto, lei è veramente molto forte come tutti i Jack d'altronde e non fa mai la vittima, mangia e salta regolarmente....... secondo voi ci possono essere conseguenze ? Sad
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da Siria Gio Set 27, 2012 6:54 pm

Se il vaccino è stato fatto da meno 6 mesi non dovrebbe poterle succedere proprio nulla !
Mi spiego meglio ...il normale vaccino copre per i primi 6 mesi anche la leptospirosi !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da Marias-Lillas Gio Set 27, 2012 7:04 pm

Grazie Siria, ha fatto il vaccino a gennaio e il richiamo a febbraio, sarei dunque fuori da un mese. Ma giusto 15 gg fa in occasione del vaccino di Birbo mio marito si è portato Lilla e gli aveva detto che era tutto a posto dovevo solo fare l'antirabbica a Dicembre. Vediamo domani che dice. Grazie
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da CLADI87 Gio Set 27, 2012 7:34 pm

povera Lilla che brutta avventura!
meno male che è forte
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da EmilyeAmedeo Gio Set 27, 2012 8:43 pm

Povera Lilla! Vedrai che andrà tutto bene...
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da Pulce e Mila Gio Set 27, 2012 8:50 pm

Stai tranquilla, se il vaccino è stato fatto, non dovrebbero esserci grossi problemi! Ma chissà che spavento che vi siete presi!!! Povera piccola speriamo che dimentichi presto questa brutta avventura e che il vet. Dica che è tutto a posto!!! Auguri per domani e facci sapere.
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da bebeking Ven Set 28, 2012 7:23 am

maremmina... oh che era, un drago? Very Happy

nel vaccino polivalente dovrebbe esserci, ma è quello per la lepto importante coi tarponi.

facci sapere. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Set 28, 2012 7:42 am

Aspettiamo notizie!Chissà che paura in quel momento.. pale
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Set 28, 2012 8:04 am

Il vaccino non copre molti ceppi di lepto (copre solo i più comuni), se abitate in zone ad alta densità di toponi meglio fare anche l'integrazione con vaccino apposito! Wink
Comunque non ti preoccupare, disinfetta con betadine e poi senti veterinario, può esser che ti dia antibiotico!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da Elena Ven Set 28, 2012 11:08 am

Tienici aggiornati Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da silvi@ Ven Set 28, 2012 11:41 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Il vaccino non copre molti ceppi di lepto (copre solo i più comuni), se abitate in zone ad alta densità di toponi meglio fare anche l'integrazione con vaccino apposito! Wink
Comunque non ti preoccupare, disinfetta con betadine e poi senti veterinario, può esser che ti dia antibiotico!

Attenzione, perchè il vaccino è solo una profilassi cioè riduce il rischio di prendere la Lepto
ma non esclude la possibilità!
inoltre i ceppi di leptospirosi sono tanti ed alcuni non coperti dal vaccino...è una brutta cosa ma di solito si trasmette attraverso l'urina, dal morso è molto meno probabile.
Ma l'antibiotico và dato subito in ogni caso anche solo per il rischio infezione,
ci vuole quello specifico dato dal veterinario a disinfettare le mucose ci pensa la saliva.

Vi dico questo perchè un mio cane tempo fà è morto di leptospirosi.

silvi@

Numero di messaggi : 38
Età : 41
Località : osio sotto
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da alessia81 Ven Set 28, 2012 11:54 am

l'antibiotico è molto probabile che lo prescrivano, soprattutto se la ferita si gonfia
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty come sta

Messaggio Da sissistellina Ven Set 28, 2012 3:17 pm

oggi?avete visto il veterinario?

sissistellina

Numero di messaggi : 16
Età : 42
Località : messina
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da Marias-Lillas Ven Set 28, 2012 7:37 pm

Grazie a tutti. Allora mi scuso con il ritardo con cui scrivo, non sono riuscita a connettermi da lavoro e stasera ho portato i cagnolini a prendere degli snack tipo ossi, carni prelibate e per Birbo il suo primo collarino blu !!! Very Happy Il veterinario ha visitato Lilla ha detto che è tutto a posto, siccome il labro è quasi tornato normale ha deciso di non fare neanche l'antibiotico, con la raccomandazione però che si dovesse rigonfiare di chiamarlo subito che gli fa l'antibiotico. Ha detto che nella sfortuna siamo stati fortunati che a morso Lilla, se invece mordeva Birbo erano problemi seri in quanto non aveva ancora la copertura totale. Ha raccomandato mio marito di stare attento che i cani non mangino i topi !!! Da notare che il morso ha perforato il labro da fuori a dentro, il veterinario si è meravigliato che con un morso cosi non si sia gonfiata tutta la bocca. Spero solo che gli serva da lezione ma dubito........
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da Pulce e Mila Ven Set 28, 2012 8:14 pm

Meno male....meglio così povera piccola!! Ma che spavento!!!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Ma non posso mai star tranquilla uffa

Messaggio Da Marias-Lillas Sab Set 29, 2012 7:00 pm

Beh mi sembra una barzellatte, oggi pm porto i Lilla e Birbo in passaggiata sempre in campagna. Se non che mi accorgo che Birbo ha in bocca una bustina fucsia gle l'ha tolgo e la porto da mio marito a far vedere, il quale mi dice urka è il veleno per topi come ha fatto a scovarlo ?? Boh mistero di Jack, nel dubbio una manciata di sale in bocca a Birbo come lavanda gastrica ...... ma si puo Sad
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da bebeking Dom Set 30, 2012 7:27 am

oh mamma!
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Dom Set 30, 2012 9:45 am

No

Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da Cri&Rudy Dom Set 30, 2012 10:17 am

Anche alla mia cagnilina era capitato, hai fatto benissimo a darle il sale così vomita, portalo comunque subito dal veterinario, io così avevo fatto, il topicida è molto pericoloso..
Non si può stare mai tranquilli Sad
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da Marias-Lillas Dom Set 30, 2012 11:41 am

Sentito al telefono ci ha detto di tenerli entrambi in osservazione, ma oggi sono entrambi in splendida forma Very Happy (sono stati in giardino con noi questa mattina due ore non si sono fermati un momento !!!) e dopo in passeggiata visto che niente montagna oggi qui da noi è brutto Mad
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da Marias-Lillas Dom Set 30, 2012 11:50 am

Scusate dimenticavo per chi come me va spesso a passeggiare con i cani in aperta campagna, attenzione mi hanno detto che questo è un brutto periodo, i topi in questo periodo si spostano per cercare riparo per l'inverno e quindi le ditte di derattizzazione stanno mettendo topicida in posti strategici. Quindi non vi voglio allarmare ma solo dire di prestare attenzione, avvendo dei Jack che mangiano tutto, bisogna stare sempre molto vigili.
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da Veronique Dom Set 30, 2012 2:15 pm

La Leptospirosi non si trasmette con il morso ma con l'urina infetta se viene leccata o a contatto con una ferita del cane.
Il vaccino comunque vale per i più comuni tipi di Leptospire ma non li copre tutti quindi il vaccino non da certezza di immunità....da immunità contro solamente quei ceppi di Leptospire che più frequentemente colpiscono i ratti. Il vaccino contro la Leptospirosi in zone frequentate da topi/ratti o dove ci sono fiumi o corsi d'acqua andrebbe ripetuto ogni 6 mesi per sicurezza.
Magari qualcuno ha già detto queste cosa ma non sto a leggere tutto...ultimamente il tempo è quello che è....scusate se magari ripeto qualcosa che ha già detto qualcun altro
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da Marias-Lillas Lun Ott 01, 2012 9:23 pm

Oh ragazzi ma la sfiga perseguita i mie poveri animali, io oltre ai due cagnolini o due gatte una vive sempre dentro casa e una sempre fuori. Beh quella che vive fuori è stata portata d'urgenza dal veterinario e trattenuta in osservazione stasera, sospetta epatite speriamo di non doverla soprimere. Mi sa che mi devo votare ad un Santo non so più cosa pensare. Sad Sad Sad
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Lun Ott 01, 2012 9:24 pm

No

Mi dispiace, ci sono periodi in cui le cose sembrano andare tutte male. Spero che la tua gatta si riprenda
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da Marias-Lillas Mer Ott 03, 2012 7:49 pm

Buone notizie stanno tutti bene, anche la gatta il flebo ha fatto miracoli e stasera ha ripreso a mangiare da sola e vero che i gatti hanno 7 vite !!!!
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ?? Empty Re: Lilla è stata morsa da un grosso topo che fare ??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.