I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccinazioni

2 partecipanti

Andare in basso

Vaccinazioni Empty Vaccinazioni

Messaggio Da tika Mar Apr 28, 2009 2:08 pm

Ciao ieri ho portato Tika a fare il richiamo della vaccinazione, le è stato messo il microchip, visita generale completa ed esame delle feci.
E' nata il 3 febbraio 2009 (oggi ha 81 giorni di vita)
- 19 febbraio 2009 sverminata con Neemex pasta
- 23 febbraio 2009 sverminata con Nemexpop compresse
- 15 aprile 2009 sverminata con Milbemax
- 2 Aprile 2009 vaccinata con Vanguard 7 DA2Pi e Vanguard 7 CPV-L Pfizer
- Ieri 27 Aprile 2009 le è stato fatto il richiamo della vaccinazione con CHPL Tetradog Merial
Sono giuste le vaccinazioni e le sverminazioni che ha fatto? Ho notato che il vaccino fattole ieri è di una marca differente rispetto al primo che fece come mai?
Mi è stato detto di aspettare una decina di giorni prima di farla uscire di casa, visto che le manca il vaccino antirabbica devo stare attenta a qualcosa in particolare adesso che inizierò a farle scoprire il mondo?
L'esame delle feci fatto ieri ha dato esito negativo alla presenza di vermi, dato che la cagnolina ha ancora 80 giorni ogni quanto dovrò farle fare gli esami delle feci e dovrò darle ancora qualche pastiglia per i vermi come prevenzione?...il veterinario a tal proposito non mi ha detto nulla.
A quanti mesi potrò farle l'antirabbica? A 4/5 mesi è troppo presto? Chiedo questo perchè se fosse possibile e non fosse pericoloso per lei vorrei farla vaccinare verso metà luglio a 4 mesi e mezzo circa per poterla portare poi ad agosto in Francia, per far ciò devo farle fare il passaporto e me lo rilasciano solo dopo averla vaccinata contro la rabbia, ovviamente tutto questo se non comporta rischi per Tika altrimenti posso anche aspettare, cosa mi consigli?
Grazie in anticipo per la risposta.
Simona
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccinazioni Empty Re: Vaccinazioni

Messaggio Da LadyDarkness Mar Apr 28, 2009 7:39 pm

Ciao,
i vaccini e le sverminazioni sono effettuate correttamente ogni veterinario utilizza un proprio protocollo.
La marca è differente ma le "valenze" sono le stesse quindi no-problem.
il vaccino antirabbica puoi farlo dai 3 mesi in poi, non ci sono rischi è un normalissimo vaccino.
Calcola che per le procedure del passaporto ci vuole un bel po' di tempo quindi muoviti in largo anticipo (2 mesi).

Il vermifugo puoi darlo una volta l'anno, io con i miei cani faccio così, ma visto che tu sei al nord dovresti fare profilassi per la filariosi cardiopolmonare e quindi quella funge anche da vermifugo per alcuni tipi di vermi.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccinazioni Empty Re: Vaccinazioni

Messaggio Da tika Lun Mag 04, 2009 10:25 pm

Grazie mille per queste informazioni.
Simona
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccinazioni Empty Re: Vaccinazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.