I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dubbio vaccinazioni

+3
milaria
SoNyz85
Barbara&Benny
7 partecipanti

Andare in basso

dubbio vaccinazioni Empty dubbio vaccinazioni

Messaggio Da Barbara&Benny Mer Nov 07, 2012 1:41 pm

Ciao ho portato Benny a fare il richiamo della vaccinazione, visita generale, esame delle feci e controllo alle orecchie, tutto ok.
Lui è' nato il 26 Giugno 2012 e questo è stato il suo protocollo di vaccini:
- 10 Settembre vaccinato con nobivac puppy CP
- 29 settembre vaccinato con eurican CHL merial
- 12 ottobre positivo ai coccidi inizia terapia con stomorgyl per 7 gg e tutto va bene per fortuna
- 18 ottobre vaccinato con eurican primo merial
- oggi vaccinato con vanguard lepto e vanguard DA2PI pfizer
Sono corrette le vaccinazioni, posso stare tranquilla? ma soprattutto dovrei fare secondo te la profilassi per la filaria? e dopo quanto tempo potrò fare il bagnetto a questo puzzosone?

Grazie in anticipo
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio vaccinazioni Empty Re: dubbio vaccinazioni

Messaggio Da SoNyz85 Gio Dic 06, 2012 7:51 pm

Ma perche tutti questi vaccini? Il mio veterinario ne fa solo 2 per tutto...
SoNyz85
SoNyz85

Numero di messaggi : 165
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio vaccinazioni Empty Re: dubbio vaccinazioni

Messaggio Da Barbara&Benny Gio Dic 06, 2012 8:14 pm

il mio separa la parvovirosi dagli altri.
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio vaccinazioni Empty Re: dubbio vaccinazioni

Messaggio Da milaria Ven Dic 07, 2012 10:59 am

la filaria si inizia ad aprile con pastiglie o puntura.. il bagno visto il meteo aspetterei o comunque 15 gg dopo vaccini
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

dubbio vaccinazioni Empty Re: dubbio vaccinazioni

Messaggio Da Barbara&Benny Ven Dic 07, 2012 1:55 pm

milaria ha scritto:la filaria si inizia ad aprile con pastiglie o puntura.. il bagno visto il meteo aspetterei o comunque 15 gg dopo vaccini
la filaria credo che nella mia zona non sia endemica, il mio veterinario mai in passato mi ha consigliato di farla agli altri miei cani..
tu cosa ne pensi? dovrei chiedere?
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio vaccinazioni Empty Re: dubbio vaccinazioni

Messaggio Da milaria Ven Dic 07, 2012 4:04 pm

sinceramente non so dove Si trova il tuo paese. Chiedi al veterinario. Notavo del puppy fatto Piuttosto avanti. Di solito Si fa a 50 gg . Vabbé meglio uno in più che in meno. Informati per filaria Ma hai un bel pò di tempo...
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

dubbio vaccinazioni Empty Re: dubbio vaccinazioni

Messaggio Da Barbara&Benny Ven Dic 07, 2012 5:02 pm

io abito a catania in sicilia. Anche io avevo notato che il puppy é stato fatto piuttosto tardi ma alla fine per fortuna non é successo niente. Gli altri sono stati fatti un pò inritardo sulla tabella perché una volta ha ripreso i vermetti e ujn'altra si é fatto venire la gastrite mangiando i sassi... Evil or Very Mad Chiederò al vet per la filaria ma credo che mi avrebbe accennato a qualche cosa se fosse stato necessario.
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio vaccinazioni Empty Re: dubbio vaccinazioni

Messaggio Da SoNyz85 Ven Dic 07, 2012 5:25 pm

Barbara&Benny anche io sono di Catania centro :) quando passi a farmi vedere il cuccioletto/a???? bounce
SoNyz85
SoNyz85

Numero di messaggi : 165
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio vaccinazioni Empty Re: dubbio vaccinazioni

Messaggio Da Barbara&Benny Ven Dic 07, 2012 5:32 pm

ci si organizza e li facciamo incontrare cheers . Ma emy può già uscire?
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio vaccinazioni Empty Re: dubbio vaccinazioni

Messaggio Da SoNyz85 Ven Dic 07, 2012 5:33 pm

No ancora 12 giorni, giorno 19 l'ultimo vaccinozzo e poi le faccio girare tutta Catania con le zampettine Very Happy
SoNyz85
SoNyz85

Numero di messaggi : 165
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio vaccinazioni Empty Re: dubbio vaccinazioni

Messaggio Da Barbara&Benny Ven Dic 07, 2012 5:41 pm

ma come sta? La tosse é migliorata? Anche io ho avuto lo stesso problema con il mio precedente cagnolino. Un mese di tosse infernale..ma alla fine tutto bene. In bocca al lupo. Il mio piccolo mostro aspetta impaziente di conoscere emy
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio vaccinazioni Empty Re: dubbio vaccinazioni

Messaggio Da SoNyz85 Ven Dic 07, 2012 6:15 pm

Sta bene, pian piano inizia a uscire il suo spirito di JACK SQUARTATORE, demolisce scarpe ecc, pazienza.... Very Happy

La tosse cè l'ha ancora, sto dando l'antibiotico da 5 giorni ma non vedo grossi miglioramenti, qualcuno che l'ha avuta mi ha detto che non dura meno di 15 giorni con l'antibiotico, speriamo le passa prima possibile, mi fa troppa tenerezza quando tossisce e si ingozza/affoga da sola durante la notte..
SoNyz85
SoNyz85

Numero di messaggi : 165
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio vaccinazioni Empty Re: dubbio vaccinazioni

Messaggio Da milaria Sab Dic 08, 2012 11:48 am

[quote="Barbara&Benny"]io abito a catania in sicilia. Anche io avevo notato che il puppy é stato fatto piuttosto tardi ma alla fine per fortuna non é successo niente. Gli altri sono stati fatti un pò inritardo sulla tabella perché una volta ha ripreso i vermetti e ujn'altra si é fatto venire la gastrite mangiando i sassi... Evil or Very Mad Chiederò al vet per la filaria ma credo che mi avrebbe accennato a qualche cosa se fosse stato necessario.[/quote
io ero convinta che la filaria fosse presente al mare.. pensa te si vede che in sicilia non c'è o che te lo dirà ad aprile
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

dubbio vaccinazioni Empty Re: dubbio vaccinazioni

Messaggio Da Barbara&Benny Sab Dic 08, 2012 1:21 pm

[quote="milaria"]
Barbara&Benny ha scritto:io abito a catania in sicilia. Anche io avevo notato che il puppy é stato fatto piuttosto tardi ma alla fine per fortuna non é successo niente. Gli altri sono stati fatti un pò inritardo sulla tabella perché una volta ha ripreso i vermetti e ujn'altra si é fatto venire la gastrite mangiando i sassi... Evil or Very Mad Chiederò al vet per la filaria ma credo che mi avrebbe accennato a qualche cosa se fosse stato necessario.[/quote
io ero convinta che la filaria fosse presente al mare.. pensa te si vede che in sicilia non c'è o che te lo dirà ad aprile
ho controllato su internet e ricordavo bene, la sicilia ha un'incidenza praticamente nulla. In ogni caso la prossima volta chiederò sicuramente
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio vaccinazioni Empty Re: dubbio vaccinazioni

Messaggio Da marco russell Sab Dic 22, 2012 10:36 am

ma il cane prima dei vaccini è stato sverminato?
è fondamentale una corretta sverminazione di tutti i cani in casa!
sono state controllate le feci per verificare l'assenza di parassiti e soprattutto di coccidi prima di ogni vaccino??
Ora i veterinari mi odieranno, ma purtroppo non tutti sanno che i vaccini già non hanno una grande efficacia perchè sono di ceppo diverso da quello che in realtà è presente in Italia, poi se li facciamo con il cane pieno di parassiti....!
Cmq sulla tempistica dei vaccini c'è un leggero ritardo, ma non è un grosso problema perchè purtroppo il ceppo dei vaccini che iniettiamo ai nostri cani purtroppo non è quello delle nostre parti.... quindi i vaccini che facciamo servono fino ad un certo punto....

marco russell

Numero di messaggi : 18
Età : 39
Località : napoli
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio vaccinazioni Empty Re: dubbio vaccinazioni

Messaggio Da duilio Sab Dic 22, 2012 10:56 am

io direi che ognuno deve fare il proprio mestiere. non è corretto diffondere inutili allarmismi specie quando non si sa di cosa si sta parlando! se i cani non prendono il cimurro o la parvovirosi è grazie alla vaccinazione a tappeto che si fà, le varianti dei virus, per'altro rare sono in parte contrastate dalla protezione crociata dei vaccini che tu definisci relativamente efficaci. poi non ci sono virus delle tue o delle mie parti o forse in campania taroccate anche i virus! Naturalmente scherzo
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio vaccinazioni Empty Re: dubbio vaccinazioni

Messaggio Da Barbara&Benny Dom Dic 23, 2012 1:22 pm

quando ho preso benny era sverminato microcippato e con il primo vaccino. Ho controllato le feci prima del secondo ed erano negative ma prima del terzo sono risultate positive ai coccidi ed ha fatto terapia con stomorgyl per 7 gg. A questo è dovuto il primo ritardo. Il ritardo invece sull'ultimo richiamo è stato voluto perché aveva mangiato dei sassi e aveva la gastrite... Feci dopo la terapia sempre negative.
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio vaccinazioni Empty Re: dubbio vaccinazioni

Messaggio Da Hiroshima Ven Mar 15, 2013 3:23 pm

Anche io e Dharma siamo di Catania!!!
Ci si potrebbe organizzare per un Lack Day! Very Happy

A parte questo mi aggancio alla discussione per chiedervi qual è l'età prevista per la prima vaccianzione. I miei dubbi nascono dal fatto che io ho preso Dharma già svermintata microcippata e vaccinata ma il vet mi ha detto che le date delle vaccinazioni effettuate dal veterinario dell'allevatote non sono corrette: la cucciola è nata il 04 Dicembre e le è stato somministrato il primo vaccino (penta + lepto) il 28 Gennaio, dunque prima del compimento dei due mesi. La seconda ed ultima somministrazione è stata fatta il 04 Marzo.
Io, convinta che fosse tutto ok, l'ho portata fuori e le ho fatto anche il bangetto ma il vet mi ha "rimproverata" dicendomi che la prima somministrazione vaccinale non ha avuto effetto, che va ripetuta e che ho esposto la cucciola a dei potenziali pericoli... Sad
Che ne pensate?
Hiroshima
Hiroshima

Numero di messaggi : 10
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio vaccinazioni Empty Re: dubbio vaccinazioni

Messaggio Da EvArgo Ven Mar 15, 2013 4:02 pm

Non so quando sia aggiornato questo sito:

LINK

Qui sono indicate le varie zone di rischio per la filaria.



opss OFF TOPIC: Anche noi siamo della provincia di Catania, se ci organizziamo, coppietta di Jack pronti a partire. Meglio aprire una discussione nella sezione raduni.
EvArgo
EvArgo

Numero di messaggi : 326
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio vaccinazioni Empty Re: dubbio vaccinazioni

Messaggio Da Barbara&Benny Sab Mar 16, 2013 6:52 am

c'è già un topic nella sezione raduni .. cmq io sabato e domenica mattina sono quasi sempre al parco gioeni se qualche jackino volesse conoscere Benny.. Al mio segnale
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio vaccinazioni Empty Re: dubbio vaccinazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.