I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gioco della palla

+21
bebeking
Adriano con Ciro
sandi77
fra*rocky & alice*
Giuliaeco
lafraiga
Elena
L e l e
micant
LadyDarkness
debby&totò
Kiara
Susanna
Kyra & Mylo
marida
daysleeper
Andrea
Siria
Erika
Mathys e Santy
Mizio
25 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Gioco della palla Empty Gioco della palla

Messaggio Da Mizio Mar Apr 28, 2009 9:45 am

Mi piacerebbe confrontarmi con voi su quali sono i passatempi e giochi preferiti dai vostri.

Il mio adora correre dietro a tutto quello che gli lancio, che sia pigna o bastoncino o la palla da tennis, quella gialla.

Il fatto è che per riportarla la riporta, ma la tiene ben stretta fra i denti e non la molla, mi viene sotto in segno di sfida, come a dire, prova a prederla.

In buona sostanza il gioco, per lui, consiste e si trasforma in una vera e propria prova di forza tra le sue mascelle e la mia mano Shocked

Ho provato con piccoli premi(biscottino), molli la palla=biscottino, ma non funziona, o molla a distanza e poi viene a reclamare il premio o tiene la palla sotto la zampa e afferra il biscottino Very Happy

E' proprio un figlio di mamma sua!!! Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Apr 28, 2009 10:06 am

Mathys impazzisce per le palle da tennis...e le riporta lasciandocele sotto i piedi in attesa che le lanciamo di nuovo! si diverte anche quando le lanciamo altre cose,come i peluches o i legnetti se siamo fuori.Ma se è in vena di dispetti una volta presa la pallina scappa e ci guarda come per dire:prendetemi se ne siete capaci! bau bau bau
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da Erika Mar Apr 28, 2009 10:15 am

Mizio anke le mie fanno così...il più delle volte ste stronzette, ti fanno credere che ti lasciano la palla e poi come fai un minimo movimento ci si avventano sopra!!!Oppure tiro su la pallina con cane al seguito!!!!
Cmq ci sto lavorando e devo ammettere che con il wustel in mano sono davvero delle marionette!!!!Ci sono casi in cui, in presenza di altri cani per esempio, anke se c'ho un maiale intero in mano non gliene pò frega de meno xchè secondo me hanno paura che gli altri cani possano rubar loro la pallina!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da Siria Mar Apr 28, 2009 10:25 am

Oltre che con i premietti ,vi consiglio di avere una doppia pallina da lanciare, quando riporta la prima voi mostrate la seconda con il risulato di fargli mollare la prima. study
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da Mizio Mar Apr 28, 2009 10:30 am

Erika ha scritto:Mizio anke le mie fanno così...il più delle volte ste stronzette, ti fanno credere che ti lasciano la palla e poi come fai un minimo movimento ci si avventano sopra!!!Oppure tiro su la pallina con cane al seguito!!!!
Cmq ci sto lavorando e devo ammettere che con il wustel in mano sono davvero delle marionette!!!!Ci sono casi in cui, in presenza di altri cani per esempio, anke se c'ho un maiale intero in mano non gliene pò frega de meno xchè secondo me hanno paura che gli altri cani possano rubar loro la pallina!!!!

Qualche giorno fa al parco, mi era rimasto 1 solo biscottino, gli altri se li era pappati.
C'era un cagnetto tanto tenero e dopo aver distratto Rocco, facendo attenzione che non mi vedesse, glie lo dato.
Non l'avessi mai fatto Shocked
Prima è venuto da me con sguardo, guarda che non mi freghi, poi è andato dal cagnetto e sentito che la fiatella gli odorava di biscottino l'ha aggredito Shocked

Morale della favola, al parco mai più biscottini.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da Mizio Mar Apr 28, 2009 10:33 am

Siria ha scritto:Oltre che con i premietti ,vi consiglio di avere una doppia pallina da lanciare, quando riporta la prima voi mostrate la seconda con il risulato di fargli mollare la prima. study

Si vabbè....troppo facile...pensi che non abbia già provato??!! Very Happy

1 la tiene fra le mascelle l'altra ben serrata tra gli speroni. Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da Erika Mar Apr 28, 2009 10:34 am

Ma dovevi chiamarlo Diabolik!!!!!Ke stronzo!!!E' andato ad annusare la fiatella, ma ti rendi conto...non gli sfugge niente!!!! 1025
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da Mizio Mar Apr 28, 2009 10:39 am

Erika ha scritto:Ma dovevi chiamarlo Diabolik!!!!!Ke stronzo!!!E' andato ad annusare la fiatella, ma ti rendi conto...non gli sfugge niente!!!! 1025

Hai ragione, è proprio uno stronzo, il bello è che ora capisce anche le parolacce e quando gli dico quello che è mi si offende Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da Andrea Mar Apr 28, 2009 12:10 pm

grande rocco! anche il mio non la molla e anzi ama farti sentire un idiota perchè lui è più forte. ogni tanto vado in giro con il cane appeso alla pallina e anche se lo faccio roteare non molla. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da daysleeper Mar Apr 28, 2009 12:17 pm

Zoe quando c'è la palla non vede pappa, non vede premi, non vede cani e tantomeno altre persone!La sua preferita è quella da tennis gialla che è risultata indistruttibile(per zoe).
In base a dove ci troviamo il suo atteggiamento cambia, se stiamo in balcone e gli dico :"qui" lei molla la palla e la spinge con il musino verso di me(merito della mia ragazza), se stiamo nel giardino condominiale devo usare il biscottino perchè la figlia di buona mamma se uso la tattica dell' ignorarla si mangia i rametti di tutte le frasche che stanno nel giardino, e se provo a prendere la palla non la molla a meno che non gli rifilo poi il biscotto dicendole di lasciare la palla.
All' aperto è variabile la cosa, lei preferisce che io giochi con lei con i piedi e quindi se uso i piedi lei la palla me la lascia vicino e aspetta che io la tiri, se provo a prenderla con le mani lei si avventa sulla palla, nei casi migliori facciamo un giochino in cui lei si mette la palla vicina e io con la mano devo essere più veloce di lei a prenderla...lei aspetta che io avvicini la mano, finchè la muovo molto lentamente me la fa avvicinare, ma appena faccio lo scatto per prendere la palla è dura essere più veloci di lei!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da marida Mar Apr 28, 2009 1:09 pm

confermo ... se c'è la palla bounce Zoe non vede altro, ma quando esce con me, nel giardino condominiale, fa la brava perchè sa che se non riga dritto si ritorna in 2 secondi a casa!
marida
marida

Numero di messaggi : 43
Età : 49
Località : Gioia del Colle
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da Kyra & Mylo Mar Apr 28, 2009 6:00 pm

Kyra ama il tira e molla con qualsiasi oggetto! Anche per lei questo gioco è una specie di sfida,chi ringhia di più, chi tira più forte e chi lascia per prima! Poi ama la classica pallina da tennis e tutti i palloni perchè essendo grandi per la sua bocca non riesce a morderli e si accanisce sempre di più! Infine ama i peluches,o meglio li distrugge tirando fuori tutta la lanetta!
Kyra & Mylo
Kyra & Mylo

Numero di messaggi : 132
Età : 45
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da Susanna Mar Apr 28, 2009 7:01 pm

Ahaha anche trilli ama e distrugge i peluches tirando fuori tutta la lanetta che ovviamente gira per casa per giorni e giorni fino a quando il peluche non è totalmente sventrato, solitamente la tira tutta fuori dai buchi che fa agli occhi delle povere vittime!! Poi adora le palline (di qualiasi tipo, ma meglio se da tennis, quelle che avevo io per giocare quando facevo tennis sono tutte disintegrate), bastoni, le bottiglie di palstica, i nodi (quelli con tutti i fili) i calzini e le pantofole... ovviamente a tutte queste cose lei rimane saldamente aggrapata dopo che le ha prese... ma io non le ho insegnato a lasciarle perchè mi diverto troppo a giocare al tiro alla fune con lei che rimane sospesa anche se la tiro su!!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da Kyra & Mylo Mer Apr 29, 2009 9:39 am

Si infatti e devo stare anche attenta che non ingoi gli occhi o il naso del pupazzo che di solito sono di plastica!Una volta addirittura ha ingoiato un moschettoncino di ferro di un peluche a portachiavi! E poi le bottiglie di plastica, brava, è vero! non ne posso accortocciare una che lei subito arriva!
Kyra & Mylo
Kyra & Mylo

Numero di messaggi : 132
Età : 45
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da Kiara Mer Apr 29, 2009 10:06 am

Il mio primo cane si comportava abbastanza come Rocco, ma amava poco le palline (se non per la parte di accurata pelatura e smontaggio di quelle da tennis) e si dedicava più che altro ai pezzi di legno (di cui però spesso ingoiava una caterva di frammenti Neutral ...) oppure alle pigne: in ogni caso, la parte più divertente del gioco per lui era la contesa Twisted Evil , come Rocco di eventuali scambi con bocconcini o altro se ne strafregava.
Solo con le pigne si poteva andare avanti ore perchè in bosco il materiale non mancava e la passione di Eddie era "la corsa infinita"... lancio lungo verso destra, lui che schizzava verso la pigna senza poi raccoglierla, ritorno tipo saetta e lancio mio dalla parte opposta e via così Very Happy ...
Tina non ha mai considerato nessunissimo tipo di pallina, adora i bastoni e periodicamente (ma secondo parametri assolutamente imperscrutabili) si appassiona alla follia ad un giochino di gomma dura, purchè "di forma bastoncellare". Fa da sempre un riporto assolutamente impeccabile I love you , e non perchè glielo abbia insegnato io, lasciandomi regolarmente l'oggetto sui piedi. Dopo un quarto d'ora di andirivieni ininterrotti, di solito si concede qualche secondo di pausa per rosicchiare il bastone o il giochino, a pochi metri da me: purtroppo basta un niente perchè da queste pause l'eventuale giochino esca pesantemente mutilato, ma se non altro Tina non è interessata ai frammenti e li sputa subito. In ogni caso, se le chiedo di lasciare lo fa subito e si prepara con grande entusiasmo al lancio successivo Wink .
Cosa inspiegabile scratch , sul campo di addestramento Tina non fa un riporto che sia uno, premiarla col lancio non ha praticamente senso: raggiunge il giochino, ci si rotola sopra, poi torna tutta scodinzolante ma non lo riporta manco a piangere Shocked ... Sono convinta che ormai la sua addestratrice si chieda perchè mi ostino a raccontare che al parco io e Tina giochiamo al riporto anche per un'ora di fila, quando è evidente che a lei la cosa non interessa assolutamente Rolling Eyes
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da debby&totò Mer Apr 29, 2009 12:06 pm

Kiara anche Totò fa la stessa cosa della tua Tina! Quando giochiamo insieme a casa o in campagna mi riporta la pallina invece quando andiamo al campo di agility raccoglie la pallina e continua a fare il percorso con la pallina in bocca e non cè verso che la riporta in questo caso io incomincio a corrrere in maniera molto ridicola verso la parte opposta gridando" porta la pallla!! Giochiamo!!" e lui dopo un po viene verso di me io esco la pallina di riserva la batto a terra e molla la pallina che aveva in bocca.
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da LadyDarkness Mer Apr 29, 2009 12:13 pm

A me Cabiria rincorre Gilda che rincorre la palla, quando poi la prede Gilda lei gliela ruba e scappa lontano a distruggerla, così non si gioca più.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da Kiara Mer Apr 29, 2009 12:18 pm

debby&totò ha scritto:Kiara anche Totò fa la stessa cosa della tua Tina! Quando giochiamo insieme a casa o in campagna mi riporta la pallina invece quando andiamo al campo di agility raccoglie la pallina e continua a fare il percorso con la pallina in bocca e non cè verso che la riporta in questo caso io incomincio a corrrere in maniera molto ridicola verso la parte opposta gridando" porta la pallla!! Giochiamo!!" e lui dopo un po viene verso di me io esco la pallina di riserva la batto a terra e molla la pallina che aveva in bocca.

Ma guarda un po' scratch , son strani forti, eh! Io ho ipotizzato che sul campo, data la presenza ravvicinata di molti altri cani, Tina non sia del tutto a suo agio a giocare (in effetti, lo si fa solo come premio di quando in quando e giusto con un lancio, non di più...) e preferisca limitarsi a marcare col suo odore il giochino rotolandosi sopra (anche se in realtà è molto poco possessiva con cibo/giochi etc), ma poi lasciandolo lì... Boh!
Pensavo però che con 'sta fissa sarà dura quando inizieremo agility Rolling Eyes , vedo che con quasi tutti i cani si usa molto più un giochino che non il cibo, nella conduzione sugli ostacoli...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da Kiara Mer Apr 29, 2009 12:19 pm

LadyDarkness ha scritto:A me Cabiria rincorre Gilda che rincorre la palla, quando poi la prede Gilda lei gliela ruba e scappa lontano a distruggerla, così non si gioca più.

Cabiria è impossibile affraid ... e la sorellona bionda mi fa sempre un po' pena Wink, come sua vittima preferita!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da LadyDarkness Mer Apr 29, 2009 12:29 pm

Si anche a me gilda fa un po' pena anche perchè è ossessionata dalla palla e ci giocherebbe per ore!! Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da debby&totò Mer Apr 29, 2009 3:35 pm

Io con Totò ho risolto così: invece di lanciare la pallina alla fine del percorso giochiamo a tira e molla.
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da micant Dom Mag 03, 2009 5:19 pm

Trilly è campionessa di riporto della pigna fuori casa e della palla da tennis in casa.
Anche lei vuole sempre prevalere, trattenendosela in bocca, ma io smetto subito di giocare se non la molla.


Ultima modifica di micant il Dom Mag 03, 2009 5:31 pm - modificato 1 volta.
micant
micant

Numero di messaggi : 137
Località : Bari
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da L e l e Dom Mag 03, 2009 5:24 pm

Timoon ama farsi rincorere con qualsiasi cosa in bocca...poi te la lascia e aspetta che ti muova per prenderla e scappare di nuovo...disgraziato! Very Happy
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da Elena Lun Mag 04, 2009 9:31 am

Anche Burton è letteralmente OSSESSIONATO dalla pallina!!! E faceva la stessa cosa di Rocco: gliela lanciavo, la riportava ma non la mollava...se mi giravo mi abbaiava come dire "Dai, dammi soddisfazione e tenta di prenderla". Appena mi giravo la riprendeva in bocca. Ho iniziato ad ignorarlo...lo lasciavo abbaiare...dopo mesi ha capito che il gioco sussisteva solo se lui la mollava. Ora ha imparato...ma ci son voluti veramente mesi!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da Mizio Ven Mag 08, 2009 10:23 am

Allora, con Rocco sono entrato in una nuova fase, non più scazzottate e risse al parco o fughe dietro femmine odorose, ora ci sono solo io, lui e le pigne!!

E' diventato un formidabile e instancabile cacciatore di pigne, che arrivino veloci e radenti o alte, a chilomba, a cucchiaio(totti)...non glie ne scappa una.

A volte si esibisce in salti e pose plastiche che fanno davvero ridere, la gente che passa si ferma a guardarlo e mi chiede se lavoriamo al circo Togni Very Happy

Instancabile, sembra la pubblicità delle pile Duracell.

Ho provato a sfiancarlo, mi sono ricordato di quando prendevo lezioni di tennis, una a sx, una a dx, palla lunga, palla corta.

Ho cominciato con 3 serie da 10, poi 4 e 5...ecco il risultato

Gioco della palla 07052010Gioco della palla 07052011
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco della palla Empty Re: Gioco della palla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.