I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MEGGY

+5
Ibra&Dani
Andrea
Kiara
Mathys e Santy
claudio74
9 partecipanti

Andare in basso

MEGGY Empty MEGGY

Messaggio Da claudio74 Mar Apr 21, 2009 8:34 pm

MEGGY Figlia10MEGGY Meggy10

claudio74

Numero di messaggi : 69
Età : 49
Località : Lanciano
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.deanxanensisrottweiler.com

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Apr 22, 2009 5:32 am

hai un intero branco??? affraid affraid affraid son bellissimi,complimenti!
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da claudio74 Mer Apr 22, 2009 8:14 am

Very Happy Grazie per i complimenti!
Al momento ne ho sette di uppset tra adulte e cucciolone, una più piranha dell'altra.
Ciao !!!

claudio74

Numero di messaggi : 69
Età : 49
Località : Lanciano
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.deanxanensisrottweiler.com

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Apr 22, 2009 8:28 am

claudio74 ha scritto:Very Happy Grazie per i complimenti!
Al momento ne ho sette di uppset tra adulte e cucciolone, una più piranha dell'altra.
Ciao !!!
affraid affraid :ola: già,termine piú che azzeccato!!!
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da Kiara Ven Apr 24, 2009 9:25 am

Orpo, ma chi ha tagliato la coda di Meggy s'è fatto un po' prendere la mano...
E' una cucciolona o sbaglio?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da Andrea Ven Apr 24, 2009 9:27 am

eh già la cosa dove l'ha dimenticata?? ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da Ibra&Dani Ven Apr 24, 2009 9:27 am

Minzica...Taglio netto alla Boxer... pirat


Ultima modifica di Ibradani il Ven Apr 24, 2009 9:39 am - modificato 1 volta.
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da Andrea Ven Apr 24, 2009 9:30 am

Ibradani ha scritto:Minzica...Taglio netto alla Boxer... pirat E' un Parson?

sei pazzo ora si riapre l'eterna diatriba!! folle! ciao! supersmile
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da Kiara Ven Apr 24, 2009 9:34 am

Andrea ha scritto:
Ibradani ha scritto:Minzica...Taglio netto alla Boxer... pirat E' un Parson?

sei pazzo ora si riapre l'eterna diatriba!! folle! ciao! supersmile

Non temere, Andrea: ormai l'abbiam capita anche noi profani-ignorantelli... basta dire "linea di sangue inglese da lavoro" e le eventuali diatribe su zampe un po' più lunghe della media rientrano in buon ordine Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da Andrea Ven Apr 24, 2009 9:38 am

Kiara ha scritto:
Andrea ha scritto:
Ibradani ha scritto:Minzica...Taglio netto alla Boxer... pirat E' un Parson?

sei pazzo ora si riapre l'eterna diatriba!! folle! ciao! supersmile

Non temere, Andrea: ormai l'abbiam capita anche noi profani-ignorantelli... basta dire "linea di sangue inglese da lavoro" e le eventuali diatribe su zampe un po' più lunghe della media rientrano in buon ordine Wink
supersmile
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da Ibra&Dani Ven Apr 24, 2009 9:40 am

Di che parlate ragazzi? Io non ho chiesto nulla... fischio fischio
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da Kiara Ven Apr 24, 2009 9:41 am

P.S.: preciso che ovviamente la mia battuta non voleva essere in alcun modo offensiva verso Claudio, nè la sua cagnolina Very Happy
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da claudio74 Sab Apr 25, 2009 8:16 am

Salve.
La cagna che vedete in foto è alta 29 cm ed è un JRT.

Per chi non l' avesse ancora capito, o meglio vuol far finta di non capire:
il JACK RUSSELL è una razza sottoposta a PROVA DI LAVORO, quindi è una RAZZA DA LAVORO!!!

NON E' UN CANE DA COMPAGNIA come molti allevatori, che si ritrovano cani che possono essere utilizzati solo a tale scopo, vogliono far credere!

Io allevo rottweiler da 17 anni, frequento campi di lavoro da 17 anni e NON HO MAI DATO UN CANE AD UNA PERSONA CHE VOLESSE UN CANE DA COMPAGNIA, sia esso ROTTWEILER o JACK RUSSELL !!!

Chi vuole un cane da compagnia dovrebbe prendere un BOLOGNESE, un PECHINESE, un BARBONCINO, un MALTESE,ecc... ma mai dovrebbe pensare di prendere un SIBERIAN HUSKY, un LABRADOR, un JACK RUSSELL,ecc...
( cito queste razze perchè:
1- il siberian husky nel periodo a cavallo tra fine anni 80 e primi anni 90. dopo essere stato fotografato al guinzaglio di uno degli uomini più potenti d' Italia, ha avuto un boom di iscrizioni che però nell' arco di 6-7 anni gli si è ritorto contro, come un boomerang, dato che iniziarono a fare cucciolate persone che non riuscivano a capire quale fossa la differenza tra un CANE e un GATTO, solo perchè in questo trovarono fonte di FACILE GUADAGNO;
2-il labrador ha vissuto questa stessa situazione dagli inizi anni 2000, e oggi ci si trova in una situazione grave sia dal punto di vista della selezione morfo-caratteriale che dal punto di vista sanitario ( ho diversi amici veterinari abilitati al controllo ufficiale delle PATOLOGIE SCHELETRICHE e tutti sono concordi nel dire che in questo momento è uno dei cani, se non il più frequentemente colpito da DISPLASIA DELL' ANCA e del GOMITO, sicuramente due delle patologie più invalidanti per un cane);
3- il jack russell tra qualche anno vivrà la stessa situazione, perchè la maggior degli allevatori o pseudotali, si dimentica ti tutto tranne che dell' ALTEZZA AL GARRESE.
Vedo in giro, e questo fortunatamente però quasi esclusivamente in Italia, cani con AVAMBRACCI lunghi pochi centimetri, OSSATURA da BULL e non da TERRIER e TRONCHI lunghi quanto quelli di un BASSOTTO; ma credete che cani con queste caratteristiche possano essere considerati CANI DA LAVORO ?
Anche chi non è un profondo conoscitore della cinotecnica o della zoognostica dovrebbe riuscire a capire che un cane che ha un AVAMBRACCIO corto NON RIUSCIRA' MAI A
SALTARE e che un tronco eccessivamente lungo porta con il passare degli anni danni inevitabili alla COLONNA, e se volete conferma di questo chiedetelo a chi alleva BASSOTTI, BASSETT-HOUND, ecc...

saluti.

Questo lo dico non perchè io preferisco cani di linee INGLESI a prescindere, ma perchè (COME AVEVO GIA' SCRITTO SU UN ALTRO POST) prima di aver preso cani con queste linee ho preso tre cani da alcuni dei migliori allevatori italiani, che allevano con cani di LINEE AUSTRALIANE, e poco dopo le ho sterilizzate e regalate tutte e tre a famiglie con bambini che li trattano come fossero loro figli.

Ripeto, ma questo non per me, ma per il bene della RAZZA, per la cui selezione molti hanno speso tanti anni della loro vita: CHI VUOLE UN CANE DA COMPAGNIA PRENDA UNA RAZZA DA COMPAGNIA E MAI UN CANE DA LAVORO, di qualsiasi razza esso sia

claudio74

Numero di messaggi : 69
Età : 49
Località : Lanciano
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.deanxanensisrottweiler.com

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da claudio74 Sab Apr 25, 2009 8:24 am

Ooops!
Dimenticavo della coda!
Purtroppo il vet le ha tagliate corte, ma ormai è fatta; non taglio code ai rottweiler dall' ottobre 1998 e non taglierò più code ai miei JRT ( l' ho fatto una sola volta sulle 3 cucciolate di jack fatte finora in 6 anni -TOTALE 12 CUCCIOLI- , di cui 5 rimasti da me, per farVi capire che se mi metto a discutere non è perchè campo di cani, ma perchè mi interessa esclusivamente il BENE DELLA RAZZA !!!)
Saluti

claudio74

Numero di messaggi : 69
Età : 49
Località : Lanciano
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.deanxanensisrottweiler.com

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da Nino Dom Apr 26, 2009 10:49 am

Ciao Claudio,
avrai capito che su molte cose la pensiamo allo stesso modo, per questo motivo mi permetto di farti notare che i commenti fatti su Meggy non volevano essere critici nè nei tuoi confronti nè tantomeno nei confronti della cagnola. Essendo iscritto da poco, probabilmente, non hai ancora avuto il tempo di leggere i post dove si è discusso di questi argomenti "scottanti", ti invito a farlo perchè a mio avviso sono molto interessanti ed ovviamente ti invito a dare il tuo contributo, che ritengo importante, in merito.
Per fortuna/purtroppo questo è un forum pubblico dove, quando si posta una foto o si espone un concetto, bisogna essere consapevoli che nel bene e nel male ci saranno tantissime altre persone che interverrano.

Tornando a Meggy.... ma è tutta Emperor?
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da jackmania Dom Apr 26, 2009 1:07 pm

ciao claudio,

le parole che dici sugli allevatori improvvisati le condivido al 100%.
per questo motivo ti invito a leggere lo standard del jack russell e cercare di capire cosa si potrebbe migliorare su questa cagnolina.

E' vero che il jack russell è un cane da lavoro ma esiste in primis uno standard che deve essere la bibbia per ogni allevatore o amante della razza... trovo alquanto improduttivo per la razza ritagliarsi definizioni o correnti di pensiero ad hoc sui cagnolini che si hanno nei box per primeggiare nell'utopia.

hai scritto che preferisci altri cani a quelli di tabarrino, sinceramente credi che questa cagnolina sia davvero meglio dei cagnolini che vende il tabarro?

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da Andrea Dom Apr 26, 2009 2:40 pm

scusate fate finta che io non stia scrivendo nulla ma questa devo dirla.....nel caso specifico l'utente è iscritto da poco per cui è normale che alcune dinamiche gli sfuggano.......ma ci si lamenta che il forum è infestato da questi orribili privati che continuano a dire che tutti i cani sono belli non riuscendo a cogliere, per la loro ripugnante ignoranza che un cane non ha degli appiombi perfetti o altro...ah che bello sarebbe se non ci fossero e potessimo fare discorsi tecnici tutto il giorno (nino il termine è tuo ma non c'entri nulla e ti stimo); poi guarda caso appena un "guru" posta una foto e chiunque osa dire bè apriti cielo....ogni commento a un cane, anche quello cercato è come sale in una ferita aperta provocata non si sa bene da cosa. Nello specifico del topic in questione non entro nemmeno perchè non essendoci nemmeno un commento o qualcosa di simile riferito al cane in foto evidentemente per dare una risposta del genere la giornata era iniziata male per motivi alieni alla discussione. ma ogni volta che uno scrive deve sentirsi in pericolo di accendere non so quale miccia?? la mia all'inizio era solo una battuta ma forse si è rivelata una profezia......non è meglio se usiamo più umiltà e cortesia, se la smettiamo sul principio tutti di avere i paraocchi? certo che se ognuno è il depositario della verità rivelata...non vuol dire non avere delle convinzioni ma accettare che qualcun altro possa averne di contrarie o discordanti senza per questo essere nato dalla regina degli idioti. tutto questo naturalmente in mia opinione. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da ®usty Dom Apr 26, 2009 3:20 pm

Andrea ha scritto:scusate fate finta che io non stia scrivendo nulla ma questa devo dirla.....nel caso specifico l'utente è iscritto da poco per cui è normale che alcune dinamiche gli sfuggano.......ma ci si lamenta che il forum è infestato da questi orribili privati che continuano a dire che tutti i cani sono belli non riuscendo a cogliere, per la loro ripugnante ignoranza che un cane non ha degli appiombi perfetti o altro...ah che bello sarebbe se non ci fossero e potessimo fare discorsi tecnici tutto il giorno (nino il termine è tuo ma non c'entri nulla e ti stimo); poi guarda caso appena un "guru" posta una foto e chiunque osa dire bè apriti cielo....ogni commento a un cane, anche quello cercato è come sale in una ferita aperta provocata non si sa bene da cosa. Nello specifico del topic in questione non entro nemmeno perchè non essendoci nemmeno un commento o qualcosa di simile riferito al cane in foto evidentemente per dare una risposta del genere la giornata era iniziata male per motivi alieni alla discussione. ma ogni volta che uno scrive deve sentirsi in pericolo di accendere non so quale miccia?? la mia all'inizio era solo una battuta ma forse si è rivelata una profezia......non è meglio se usiamo più umiltà e cortesia, se la smettiamo sul principio tutti di avere i paraocchi? certo che se ognuno è il depositario della verità rivelata...non vuol dire non avere delle convinzioni ma accettare che qualcun altro possa averne di contrarie o discordanti senza per questo essere nato dalla regina degli idioti. tutto questo naturalmente in mia opinione. ciao!

QUOTO
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da Donata&Lea Dom Apr 26, 2009 6:46 pm

Andrea ha scritto:scusate fate finta che io non stia scrivendo nulla ma questa devo dirla.....nel caso specifico l'utente è iscritto da poco per cui è normale che alcune dinamiche gli sfuggano.......ma ci si lamenta che il forum è infestato da questi orribili privati che continuano a dire che tutti i cani sono belli non riuscendo a cogliere, per la loro ripugnante ignoranza che un cane non ha degli appiombi perfetti o altro...ah che bello sarebbe se non ci fossero e potessimo fare discorsi tecnici tutto il giorno (nino il termine è tuo ma non c'entri nulla e ti stimo); poi guarda caso appena un "guru" posta una foto e chiunque osa dire bè apriti cielo....ogni commento a un cane, anche quello cercato è come sale in una ferita aperta provocata non si sa bene da cosa. Nello specifico del topic in questione non entro nemmeno perchè non essendoci nemmeno un commento o qualcosa di simile riferito al cane in foto evidentemente per dare una risposta del genere la giornata era iniziata male per motivi alieni alla discussione. ma ogni volta che uno scrive deve sentirsi in pericolo di accendere non so quale miccia?? la mia all'inizio era solo una battuta ma forse si è rivelata una profezia......non è meglio se usiamo più umiltà e cortesia, se la smettiamo sul principio tutti di avere i paraocchi? certo che se ognuno è il depositario della verità rivelata...non vuol dire non avere delle convinzioni ma accettare che qualcun altro possa averne di contrarie o discordanti senza per questo essere nato dalla regina degli idioti. tutto questo naturalmente in mia opinione. ciao!

bravo bravo bravo
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da jackmania Dom Apr 26, 2009 7:00 pm

Andrea ha scritto:scusate fate finta che io non stia scrivendo nulla ma questa devo dirla.....nel caso specifico l'utente è iscritto da poco per cui è normale che alcune dinamiche gli sfuggano.......ma ci si lamenta che il forum è infestato da questi orribili privati che continuano a dire che tutti i cani sono belli non riuscendo a cogliere, per la loro ripugnante ignoranza che un cane non ha degli appiombi perfetti o altro...ah che bello sarebbe se non ci fossero e potessimo fare discorsi tecnici tutto il giorno (nino il termine è tuo ma non c'entri nulla e ti stimo); poi guarda caso appena un "guru" posta una foto e chiunque osa dire bè apriti cielo....ogni commento a un cane, anche quello cercato è come sale in una ferita aperta provocata non si sa bene da cosa. Nello specifico del topic in questione non entro nemmeno perchè non essendoci nemmeno un commento o qualcosa di simile riferito al cane in foto evidentemente per dare una risposta del genere la giornata era iniziata male per motivi alieni alla discussione. ma ogni volta che uno scrive deve sentirsi in pericolo di accendere non so quale miccia?? la mia all'inizio era solo una battuta ma forse si è rivelata una profezia......non è meglio se usiamo più umiltà e cortesia, se la smettiamo sul principio tutti di avere i paraocchi? certo che se ognuno è il depositario della verità rivelata...non vuol dire non avere delle convinzioni ma accettare che qualcun altro possa averne di contrarie o discordanti senza per questo essere nato dalla regina degli idioti. tutto questo naturalmente in mia opinione. ciao!

continuo a rileggere ma non capisco cosa hai scritto e a cosa ti riferisci... Very Happy
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da Kiara Lun Apr 27, 2009 1:12 pm

Nino ha scritto:Ciao Claudio,
avrai capito che su molte cose la pensiamo allo stesso modo, per questo motivo mi permetto di farti notare che i commenti fatti su Meggy non volevano essere critici nè nei tuoi confronti nè tantomeno nei confronti della cagnola

Mi accodo alla precisazione di Nino (che ringrazio), su un concetto che peraltro avevo già espresso qualche post più su, ma che evidentemente non è stato notato da Claudio 1311... Non intendevo certo ironizzare dicendo che definire un jack come "linea di sangue inglese da lavoro" sia il modo per "giustificare" una zampa più lunga della media (Claudio, mi pare che persino tra i tuoi cani che hai mostrato in foto ci sia un bel range di altezze e proporzioni, no?): sicuramente, come spiegate voi che vi occupate degli aspetti venatori legati a questa razza, è proprio così che deve essere un jack da lavoro... anche se per i profani verrebbe da chiamarlo Parson (come in effetti è in Inghilterra) e questo suscita regolarmente i dubbi espressi da Ibradani


Ultima modifica di Kiara il Lun Apr 27, 2009 1:19 pm - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da jackmania Lun Apr 27, 2009 1:19 pm

study
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

MEGGY Empty Re: MEGGY

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.