I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accoppiamento jack -parson

+11
LadyDarkness
jackmania
Vanna
Whisky Soda e Tequila
tinpa
LSD & Casey
Mathys e Santy
Utopia
Elena
Andrea
ponciarello
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da ponciarello Sab Apr 04, 2009 3:46 pm

Ho conosciuto un ragazzo che ha un jack femmina .Sinceramente sono un neofita della razza ma mi sembra decisamente piu grande del mio come taglia ,quindi credo sia un parson..
L'accoppiamento jack russel con il parson puo avvenire ? è consigliabile?? GRAZIE
Eventualmente (non che sia deciso a farlo )per l'accoppiamento per quanto riguarda il maschio ci sono dei particolari accorgimenti da prendere??Il mio ha un anno e mezzo e vedo che da un po sembra essere agitato e cerca di montare...
anche se fino ad adesso ancora non ho visto diciamo un "erezione" vera e propria .....è comunque pronto??

ponciarello

Numero di messaggi : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.04.09

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da Andrea Sab Apr 04, 2009 4:09 pm

se per avvenire intendi fisicamente...certo che può avvenire; nessuno ti arresterà però sinceramente visto che hai acquistato un cane di razza non vedo perchè far nascere qualcosa che non si sa cosa sia e soprattutto non so come ci si comporti con i pedigree.......mi pare una vaccata. eviterei. è sconsigliabile. non ci sono particolari accorgimenti da prendere a un anno e mezzo è strapronto. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da ponciarello Sab Apr 04, 2009 4:24 pm

scusate rettifico che ha un anno e due mesi...
cmq a me interessava farlo "sfogare " non credo che prenderei
neanche un cucciolo ...

ponciarello

Numero di messaggi : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.04.09

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da Elena Sab Apr 04, 2009 4:51 pm

ponciarello ha scritto:Ho conosciuto un ragazzo che ha un jack femmina .Sinceramente sono un neofita della razza ma mi sembra decisamente piu grande del mio come taglia ,quindi credo sia un parson..
L'accoppiamento jack russel con il parson puo avvenire ? è consigliabile?? GRAZIE
Eventualmente (non che sia deciso a farlo )per l'accoppiamento per quanto riguarda il maschio ci sono dei particolari accorgimenti da prendere??Il mio ha un anno e mezzo e vedo che da un po sembra essere agitato e cerca di montare...
anche se fino ad adesso ancora non ho visto diciamo un "erezione" vera e propria .....è comunque pronto??

Beh tieni conto che i jack hanno un certo range di altezza (provenendo da linee di sangue differenti), il fatto che sia più alto del tuo non significa che non sia un jack ma un parson. Quanto è più alta la donzella?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da Utopia Sab Apr 04, 2009 5:00 pm

ponciarello ha scritto:scusate rettifico che ha un anno e due mesi...
cmq a me interessava farlo "sfogare " non credo che prenderei
neanche un cucciolo ...

Io questa cosa del far "sfogare" il proprio cane non la concepisco proprio.
Per come la penso io è opportuno accoppiare il proprio maschio o la propria femmina solamente se si pensa di ottenere un miglioramento della razza.
Oltre a questo un maschio o fa lo stallone e ha un numero adeguato di monte l'anno o è meglio lasciar perdere perchè fare un accoppiamento e basta non gli migliora la vita anzi...
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da ponciarello Sab Apr 04, 2009 9:22 pm

Utopia ha scritto:
ponciarello ha scritto:scusate rettifico che ha un anno e due mesi...
cmq a me interessava farlo "sfogare " non credo che prenderei
neanche un cucciolo ...

Io questa cosa del far "sfogare" il proprio cane non la concepisco proprio.
Per come la penso io è opportuno accoppiare il proprio maschio o la propria femmina solamente se si pensa di ottenere un miglioramento della razza.
Oltre a questo un maschio o fa lo stallone e ha un numero adeguato di monte l'anno o è meglio lasciar perdere perchè fare un accoppiamento e basta non gli migliora la vita anzi...

Io invece non capisco far accoppiare due cani solo per migliorare la razza come dici tu.A parte che anche un ALLEVATORE non credo che migliori la "razza" al primo accoppiamento,ma dopo svariati tentativi e spesso proprio da tentativi "sbagliati" sono nati esemplari con caratteristiche per razze successive ...
Mi sembra un atteggiamento "razzista" far accoppiare solo i puri ( questo gia lo fanno gli allevatori e io non lo sono ).Chiaro che se io voglio un jack con pedigree,puro ecc...e se voglio dei cuccioli per forza con un certo standard me ne vado da un allevatore ...Poi ho ipotizzto io che fosse un parson perche ho visto che era un po piu grande dei jack che ho visto di solito ,ma sono nuovo della razza quindi potrei anche aver toppato clamorosamente.Ciao

ponciarello

Numero di messaggi : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.04.09

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da Mathys e Santy Dom Apr 05, 2009 7:14 am

ponciarello ha scritto:
Utopia ha scritto:
ponciarello ha scritto:scusate rettifico che ha un anno e due mesi...
cmq a me interessava farlo "sfogare " non credo che prenderei
neanche un cucciolo ...

Io questa cosa del far "sfogare" il proprio cane non la concepisco proprio.
Per come la penso io è opportuno accoppiare il proprio maschio o la propria femmina solamente se si pensa di ottenere un miglioramento della razza.
Oltre a questo un maschio o fa lo stallone e ha un numero adeguato di monte l'anno o è meglio lasciar perdere perchè fare un accoppiamento e basta non gli migliora la vita anzi...

Io invece non capisco far accoppiare due cani solo per migliorare la razza come dici tu.A parte che anche un ALLEVATORE non credo che migliori la "razza" al primo accoppiamento,ma dopo svariati tentativi e spesso proprio da tentativi "sbagliati" sono nati esemplari con caratteristiche per razze successive ...
Mi sembra un atteggiamento "razzista" far accoppiare solo i puri ( questo gia lo fanno gli allevatori e io non lo sono ).Chiaro che se io voglio un jack con pedigree,puro ecc...e se voglio dei cuccioli per forza con un certo standard me ne vado da un allevatore ...Poi ho ipotizzto io che fosse un parson perche ho visto che era un po piu grande dei jack che ho visto di solito ,ma sono nuovo della razza quindi potrei anche aver toppato clamorosamente.Ciao
io ancora non capisco bene la differenza tra parson e jack...ieri abbiamo incontrato una signora con una jackina di 5 anni...alta quanto la mia,che ha 5 mesi...praticamente una bella nanetta...ma la mia credo che crescerà ancora un pó,data l'età.E sul far accoppiare o meno,cosí tanto per farli sfogare...non so...da una parte credo anch'io che sia ingiusto precludergli questi ''piaceri'',ma d'altra parte penso anche al bene della razza:cioè,mi spiego...sono anch'io una neofita della razza,ma ormai pazzamente innamorata di questi cani e mi piacerebbe vedere che la razza acquistasse il valore che merita.Non tutti riconoscono un jack da un bastardino,e dovremmo essere anche noi ''fans'' dei jack a favorire l'espandersi di una razza ad ok. Quindi eviterei di far accoppiare cosí come capita,per il bene dei futuri cuccioli,soprattutto Neutral
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da Andrea Dom Apr 05, 2009 7:41 am

penso che il cane non abbia tutto questo "piacere" nel senso che immagino che vada per istinto....per quanto riguarda però gli accoppiamenti solo per migliorare la razza mi trovo in disaccordo, parlerei più di un mantenimento di media....se no, che nessuno si offenda, ma non so anche qui sul forum quanti cuccioli avremmo avuto in quest ottica eppure sono pienamente di razza e bellissimi. Da qui a creare il minotauro ce ne passa. Se poi la cagnetta era magari solo un po' alta all'apparenza tanto meglio e non farti scappare l'occasione. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da ponciarello Dom Apr 05, 2009 8:54 am

Si infatti poi penso sia un jack un po piu grande della norma,ma magari è solo una mia fissa.Fermorestando che se mi capita una femina di jack meglio ,ma se mi capitasse un proprietario che ha una bastardina di piccola taglia conpatibbile col mio e se lei fosse dispondibile all'accoppiaento ,appurato che i cani " si piacciono " non vedo proprio cosa ci sarebbe di male ,anche perche in primo i cuccioli verrebbero regalati /venduti come bastardini a quel punto ,ovvio e non come cani di razza.Seconda cosa il mio jack potrebbe riaccoppiarsi in futuro con altri jack e contribuiri al mantenimento della razza.Una cosa non credo escluda un altra

ponciarello

Numero di messaggi : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.04.09

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da Andrea Dom Apr 05, 2009 1:13 pm

bè la logica farlo tanto per fare non la capisco molto...ma vedi tu. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da LSD & Casey Dom Apr 05, 2009 1:46 pm

io propongo di cambiare nome al forum... se si parla di jack e parson come razze è un conto se si parla di canetti tipo jack o simil parson da accoppiare per sfogo e vendita...si sono decisamente RAZZISTA..e scusate ma chiudere la porta in faccia a qualcuno forse non sarebbe male!
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da Utopia Dom Apr 05, 2009 5:08 pm

ponciarello ha scritto:
Io invece non capisco far accoppiare due cani solo per migliorare la razza come dici tu.A parte che anche un ALLEVATORE non credo che migliori la "razza" al primo accoppiamento,ma dopo svariati tentativi e spesso proprio da tentativi "sbagliati" sono nati esemplari con caratteristiche per razze successive ...
Mi sembra un atteggiamento "razzista" far accoppiare solo i puri ( questo gia lo fanno gli allevatori e io non lo sono ).Chiaro che se io voglio un jack con pedigree,puro ecc...e se voglio dei cuccioli per forza con un certo standard me ne vado da un allevatore ...Poi ho ipotizzto io che fosse un parson perche ho visto che era un po piu grande dei jack che ho visto di solito ,ma sono nuovo della razza quindi potrei anche aver toppato clamorosamente.Ciao
Pensa solo che se alla base del jack non vi fosse stata selezione probabilmente questa razza non esisterebbe.
I cacciatori inglesi non andavano mica tanto per il sottile e non solo un cane non adatto non riproduceva ma veniva soppresso.
Non c'era mica tanto cibo da permettere di sfamare animali inutili!

Come dici tu anche gli allevatori prendono delle cantonate ma hanno testato i loro cani in esposizione e/o prove di lavoro e sopratutto per le malattie ereditarie.
Qualche volta nonostante tanto studio a tavolino si sbaglia ma almeno si è coscienti di aver fatto il possibile.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da tinpa Dom Apr 05, 2009 6:12 pm

Io non capisco il fatto di far accoppiare il proprio cane per "piacere", voglio molto bene ad Ares e a tutti gli animali in genere, ma solo due specie di animali fanno sesso per "piacere", persino i primati più evoluti fanno sesso per istinto o per dominanza, solo l'uomo ed il delfino fanno sesso per piacere, quindi lasciamo ai cani il sesso puro ed istintivo come deve essere, per il cane non è un piacere accoppiarsi, è una gran rottura ed uno sforzo immenso!!!
Paolo.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Dom Apr 05, 2009 7:21 pm

Che l'accoppiamento possa avvenire penso non ci siano dubbi, salvo incompatibilità caratteriali dei due soggetti . Mi domando però, visto che hai un Jack, perchè non cercare una femmina della stessa razza, non dovrebbe essere poi così difficile vista la diffusione che hanno ed il loro gradimento.. Il problema semmai è per i Parson "questi sconosciuti". Io ho un maschio e una femmina di Parson Russell Terrier, non vado alla ricerca dell'eccellenza, però credo che sia corretto, anche per il rispetto di chi ha lavorato sulla selezione, mantenere distinte le due razze, nell'ambito delle quali rispettare le compatibilità delle linee di sangue.
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da Andrea Dom Apr 05, 2009 7:38 pm

LSD & Casey ha scritto:io propongo di cambiare nome al forum... se si parla di jack e parson come razze è un conto se si parla di canetti tipo jack o simil parson da accoppiare per sfogo e vendita...si sono decisamente RAZZISTA..e scusate ma chiudere la porta in faccia a qualcuno forse non sarebbe male!

a me veramente tutta questa dolcezza mette le lacrime agli occhi! Very Happy

p.s. hai delfini chi l'ha chiesto?? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da Vanna Dom Apr 05, 2009 7:47 pm

LSD & Casey ha scritto:io propongo di cambiare nome al forum... se si parla di jack e parson come razze è un conto se si parla di canetti tipo jack o simil parson da accoppiare per sfogo e vendita...si sono decisamente RAZZISTA..e scusate ma chiudere la porta in faccia a qualcuno forse non sarebbe male!

Ben tornata Luisa,
"chiudere la porta in faccia a qualcuno " forse è anche un pò eccessivo ma certo mettercela tutta per dissuaderlo a effettuare accoppiamenti inutili forse si
E poi mi era sembrato di leggere che Dante ha pure un problema al ginocchio come la sua mamma, dico : meticci e pure non in salute, ma perchè?
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da ponciarello Dom Apr 05, 2009 11:32 pm

Andrea ha scritto:penso che il cane non abbia tutto questo "piacere" nel senso che immagino che vada per istinto....per quanto riguarda però gli accoppiamenti solo per migliorare la razza mi trovo in disaccordo, parlerei più di un mantenimento di media....se no, che nessuno si offenda, ma non so anche qui sul forum quanti cuccioli avremmo avuto in quest ottica eppure sono pienamente di razza e bellissimi. Da qui a creare il minotauro ce ne passa. Se poi la cagnetta era magari solo un po' alta all'apparenza tanto meglio e non farti scappare l'occasione. ciao!

No infatti mi sono espresso male per piacere intendevo appunto istinto ..per sfogo intendo la gratificazione che il cane ha dopo essere riuscito ad accoppiarsi, tutto qui

ponciarello

Numero di messaggi : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.04.09

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da ponciarello Dom Apr 05, 2009 11:36 pm

comunque
1 era solo una DOMANDA
2 Non credo neanche di farlo accoppiare perche anche se ha un anno e due mesi mi sembra ancora un cucciolo,anche se inizia ad avere un atteggiamento dominante nei confronti delle femmine e anche degli altri maschi
3 Ripeto che Probabilmente si tratta solo di un jack un pochino piu grande che io essendo un neofita della razza ho confuso con un parson

ponciarello

Numero di messaggi : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.04.09

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da ponciarello Dom Apr 05, 2009 11:39 pm

tinpa ha scritto:Io non capisco il fatto di far accoppiare il proprio cane per "piacere", voglio molto bene ad Ares e a tutti gli animali in genere, ma solo due specie di animali fanno sesso per "piacere", persino i primati più evoluti fanno sesso per istinto o per dominanza, solo l'uomo ed il delfino fanno sesso per piacere, quindi lasciamo ai cani il sesso puro ed istintivo come deve essere, per il cane non è un piacere accoppiarsi, è una gran rottura ed uno sforzo immenso!!!
Paolo.



Scusate volevo quotare questo messaggio

No infatti mi sono espresso male per piacere intendevo appunto istinto ..per sfogo intendo la gratificazione che il cane ha dopo essere riuscito ad accoppiarsi, tutto qui


ponciarello

Numero di messaggi : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.04.09

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da ponciarello Dom Apr 05, 2009 11:51 pm

LSD & Casey ha scritto:io propongo di cambiare nome al forum... se si parla di jack e parson come razze è un conto se si parla di canetti tipo jack o simil parson da accoppiare per sfogo e vendita...si sono decisamente RAZZISTA..e scusate ma chiudere la porta in faccia a qualcuno forse non sarebbe male!


Che tu sia razzista non lo so ,ma del fatto che tu forse non connetta i neuroni forse ne sono convinto se rispondi in questa maniera SENZA AVER CAPITO NULLA DI QUELLO CHE HO SCRITTO
Intanto Vendita lo scrivi tu ,io ho un maschio e non vorrei proprio nessun cucciolo da vendere ,ma li lascierei tutti al proprietario della madre .Per Sfogo ripeto che intendevo dare la possibbilita al cane di potersi accoppiare o è una cosa SBAGLIATA???Penso rientri nel voler bene al proprio animale farlo accoppiare o no??
Per la scelta della EVENTUALE compagna la mia era solo una curiosita perche ripeto essendo un neofita della razza mi chiedevo se quella che ho visto fosse un parson oppure un jack un pochino piu grande ,dato che il mio è un "nanetto"
QUINDI EVITA PER FAVORE DI SCRIVERE "CANETTI TIPO JACK" O "SIMIL PARSON " perche non mi sembra che abbia tu abbia visto ne il mio cane ne il cane che ho visto per strada.
IN ULTIMO SE QUESTA è L'ACCOGLIENZA CHE TU RISERVI UN UNA PERSONA APPENA ISCRITTA CHE FA LE PRIME DOMANDE LA PORTA FORSE LA PORTA è MEGLIO CHE TE LA DAI IN FACCIA DA SOLA
L'arroganza di certe persone non conosce confine
FERMO RESTANDO CHE SE UNO POSTA UNA DOMANDA è PROPRIO PERCHE VUOLE CAPIRE ALTRIMENTI SE VOLESSI FARE UNA COSA ,LA FAREI SENZA IL CONSENSO DI NESSUNO...

ponciarello

Numero di messaggi : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.04.09

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da jackmania Lun Apr 06, 2009 4:10 am

qual'è il proprietario di una meticcia che desidera far accoppiare la sua cagnetta?? un pazzo scatenato.. un enorme investimento di tempo, denaro e rischi così per la gloria?? boh... certo di gente strana ce n'è al mondo...

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da LadyDarkness Lun Apr 06, 2009 6:47 am

O mamma mia ragazzi come al solito esagerate di brutto siete tutti pazzi fuori di cervello.
Le cose vanno spiegate, perchè altrimenti la gente va via e rimane con le proprie convinzioni senza aver capito nulla.
Tutti siamo passati dallo stadio di avere un cane "spedigrato" o non proprio tipico e pensare il meglio per lui, a capire quanto invece sia importante mettere al mondo dei cuccioli con criterio.
Ma se continuate a scrivere così rimarrete solo voi con i jack fighi e la gente che continua a non capire cosa sia un jack.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da tinpa Lun Apr 06, 2009 6:54 am

Allora, ragazzi e ragazze, cerchiamo di darci una calmata, non mi sembra gentile e carino accogliere una persona che domanda una cosa in questo modo, se sono stato scortese con ponciarello me ne scuso, non era nelle miie intenzioni, per i delfini non ho idera di chi lo abbia chiesto ma risulta che si accoppino per piacere perchè lo fanno in continuazione senza curarsi del "calore" della femmina, questo non si comprende se sia una questione di piacere o un tentativo di riproduzione dato che non capiscono quando la femmina si a predisposta o se lo fanno per piacere e basta.
Comunque, al di la di queste divagazioni sull'attività sessuale dei delfini, penso che dovremmo cercare di stare un po' più tranquilli e dare iinformazioni più moderate.

Ponciarello, a mio parere, dovresti informarti se la femmina "un pochino più alta" è una Jack o una Parson (nel qual caso io ti sconsiglierei di procedere), vedere se i due si trovano bene e si vogliono accoppiare, accordarti bene sui cuccioli (metti caso che poi il proprietario della femmina voglia che tu te ne faccia carico!) e poi possono accoppiarsi senza problemi.

ciao e buona giornata.
Paolo e Ares.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da Veronica Lun Apr 06, 2009 7:05 am

LadyDarkness ha scritto:O mamma mia ragazzi come al solito esagerate di brutto siete tutti pazzi fuori di cervello.
Le cose vanno spiegate, perchè altrimenti la gente va via e rimane con le proprie convinzioni senza aver capito nulla.
Tutti siamo passati dallo stadio di avere un cane "spedigrato" o non proprio tipico e pensare il meglio per lui, a capire quanto invece sia importante mettere al mondo dei cuccioli con criterio.
Ma se continuate a scrivere così rimarrete solo voi con i jack fighi e la gente che continua a non capire cosa sia un jack.

Grazie Diana! Concordo 100%
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da Kiara Lun Apr 06, 2009 8:58 am

[quote="Utopia]Pensa solo che se alla base del jack non vi fosse stata selezione probabilmente questa razza non esisterebbe.
I cacciatori inglesi non andavano mica tanto per il sottile e non solo un cane non adatto non riproduceva ma veniva soppresso.
Non c'era mica tanto cibo da permettere di sfamare animali inutili![/quote]

A me la razza piace, e moltissimo... ma da qui a sentirmi in dovere di ringraziare emeriti Lord che attuavano una selezione basata sull'abbattimento (che oltretutto prendeva l'avvio da basi tutt'altro che scientifiche, non stiamo tanto a contarcela...) e su più che discutibili concetti di "animale utile/inutile" (elaborati da una classe sociale della quale la storia non ha certo dimostrato l'indispensabilità sociale, tra l'altro...), francamente ne passa ancora.

Quanto al far riprodurre maschi o femmine di razza e non, secondo me ci si potrebbe anche limitare un po'... e lo dico pensando soprattutto all'affollamento dei canili: bellissimo avere i cuccioli in casa, ma certo non si possono tenere tutti e sulle destinazioni finali il margine di sicurezza è spesso abbastanza labile, purtroppo.
A parte questo non è un accoppiamento che "soddisfa a vita" l'istinto riproduttivo e/o materno di un cane e "lo mette tranquillo" come mi sento dire di continuo da vari proprietari di jackini, "titolati" e non, che vorrebbero Tina per un accoppiamento.

P.S.: quanto alle specie che si accoppiano per piacere, è dimostrato che ciò vale anche per il bonobo, o scimpanzè pigmeo, ma sono in tanti tra gli etologi a pensare che studi approfonditi sulla biologia riproduttiva di altri animali porterebbero questo elenco ad allungarsi un bel po'... con buona pace del senso di superiorità di noi umani Very Happy
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento jack -parson Empty Re: Accoppiamento jack -parson

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.