I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualcosa non mi torna....

+6
debby&totò
Andrea
Vanna
TGaia22
Elena
Mizio
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Ospite Ven Apr 03, 2009 11:45 am

ahha del governo parli Vanna spero, vero?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Elena Ven Apr 03, 2009 11:50 am

Monika ha scritto:ma si Donata , anche io non so cosa farei ! io ho sempre detto guai chi mi tocca la mia famiglia e i miei cani....ma e normale!!! ma in Italia ce un panico che non finisce piu ! Non comminciamo ad risolvere i problemi dalla coda , ma dalla testa porcamiseria!
Qua ogni cane che vedono in starda vogliono abbattere adesso!

Sì in effetti ora è decisamente psicosi...Ma in Italia è così, si va a ondate...ora c'è l'ondata del randagismo e degli stupri. Tra un pò non si parlerà più di queste cose e si passerà ad altro...Saranno finiti i randagi e gli stupri? No, semplicemente non faranno + notizia. Che schifo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Andrea Ven Apr 03, 2009 12:42 pm

a parte che parlavo dei randagi...comunque sia si risponde civilmente e penalmente di quello che fa il cane...c'è poco da raccontarsela, la colpa può essere di chi vuoi...per favore non è buonismo ma c'è morta della gente, non è mai colpa del cane? la gente delinque per i videogiochi? Autorizziamo un cane a uccidere un bambino perchè è stato messo da parte e si sente usurpato del suo ruolo? ma su che pianeta? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Ospite Ven Apr 03, 2009 1:15 pm

Andrea ha scritto:a parte che parlavo dei randagi...comunque sia si risponde civilmente e penalmente di quello che fa il cane...c'è poco da raccontarsela, la colpa può essere di chi vuoi...per favore non è buonismo ma c'è morta della gente, non è mai colpa del cane? la gente delinque per i videogiochi? Autorizziamo un cane a uccidere un bambino perchè è stato messo da parte e si sente usurpato del suo ruolo? ma su che pianeta? ciao!

Bravo Andre.Sono d'accordo con te.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Elena Ven Apr 03, 2009 1:21 pm

Andrea ha scritto:a parte che parlavo dei randagi...comunque sia si risponde civilmente e penalmente di quello che fa il cane...c'è poco da raccontarsela, la colpa può essere di chi vuoi...per favore non è buonismo ma c'è morta della gente, non è mai colpa del cane? la gente delinque per i videogiochi? Autorizziamo un cane a uccidere un bambino perchè è stato messo da parte e si sente usurpato del suo ruolo? ma su che pianeta? ciao!

Non ho detto che l'autorizzo. Ho detto che tra l'uomo e il cane chi vive di ragione e chi d'istinto? Tutto qui. Il cane vive d'istinto e anche se apparentemente non c'è ragione a determinati comportamenti, per lui è inevitabile averli. Tra il dare la colpa totale all'umano e l'abbattere il cane c'è una terra di mezzo che magari potrebbe essere esplorata per trovare una soluzione.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Mizio Ven Apr 03, 2009 1:28 pm

Di questa cosa ne avevamo già parlato. Ci sono precise responsabilita, aggiungo umane.
E' il frutto del degrado e dell'incuria di certe "amministrazioni" regionali. Chi auspica l'abbattimento dell'animale spero che giudichi con lo stesso metro di misura chi aveva la responsabilità di vigilare.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Apr 03, 2009 1:31 pm

Andrea ha scritto:va bene che siamo dalla parte degli animali ma mi piacerebbe che tutta questa tua sicurezza la andassi a manifestare ai genitori di quei bambini, che tra l'altro penso non stessero aizzando i cani all'aggressività a calci nei coglioni..ciao!
Neutral Neutral Neutral ...lo penso anch'io...e soprattutto dopo che mia figlia è stata aggredita con l'unica colpa di trovarsi dietro al cane Sad Sad (vi ricordate,no?)...amo e rispetto gli animali,ma rendiamoci conto che esistono animanli aggrssivi per natura,come daltronde esistono anche ''umani'' aggressivi per natura. Anche con tutta la buona volontà nell'addestrarlo,nell'educarlo...un cane con istinto aggressivo ci si rivolterà contro alla prima occasione.Sono daccordo sul dare in adozione quei cuccioli,perchè come tutti gli esseri anche loro hanno diritto alla vita,ma dovrebbero prenderli persone capaci di gestirli...bisognerebbe riuscire a vedere i cani che diventeranno una volta cresciuti quei teneri batuffolini...e ci vorrebbe tanta,ma tanta tanta,educazione al cane,perchè è anche vero che i nostri movimenti sbagliati possano far scattare quella molla che spinge un cane ad aggredirci.Pochi sanno come avvicinarsi a un cane,che non bisogna fissare negli occhi un cane che non si conosce,che non bisogna correre ecc...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Elena Ven Apr 03, 2009 1:32 pm

Mizio ha scritto:Di questa cosa ne avevamo già parlato. Ci sono precise responsabilita, aggiungo umane.
E' il frutto del degrado e dell'incuria di certe "amministrazioni" regionali. Chi auspica l'abbattimento dell'animale spero che giudichi con lo stesso metro di misura chi aveva la responsabilità di vigilare.

Esatto Mizio. Non è abbattendo selvaggiamente che si risolve il problema. Lo si risolve nell'immediato, ma nel lungo termine? Evil or Very Mad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Ospite Ven Apr 03, 2009 2:00 pm

Andrea , ank'io parlo della stessa cosa Wink ma se ci pensi bene bene tutto quello che ho detto io e collegato uno con altro! e sempre colpa di umano! queste povere bestie dipendono da noi! Noi li abbiamo creato!!!Non date colpa elle bestie che vanno con insinto.se ce randaggismo e solo colpa di umano!!! e qui chiudo, perche ne avrei ancora taaaaaaaanto da dire .....e non ha senzo Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Utopia Ven Apr 03, 2009 5:37 pm

Serena77 ha scritto:Il fatto che cani e umani siano diseducati al rispetto e alla convivenza non ha nulla a che vedere con il caso "del branco" di Modica.
Scusate,ma,con tutto l'amore che nutro nei confronti degli animali e sapendo perfettamente il perchè questo branco abbia aggredito i passanti,per me è giusto che i cani responsabili della morte del bimbo e dell'aggrssione delle altre persone(di cui una sfigurata completamente in volto) siano da abbattere nella maniera più assoluta!I cani trasportati dall'OIPA a Milano,non sono quelli "killer",ma altri che stavano in quello schifo di posto.
Non bisogna predicare bene e razzolare male(mi riferisco a tutti noi,me compresa): se anche uno dei nostri cani venisse aggredito e sbranato da un branco di randagi,saremmo tutti pronti,armati fino ai denti,a vendicare il nostro beniamino....bene....ora portate il paragone su un figlio vostro!Io sarei la prima a partire con la doppietta e far fuori i randagi.Mi dispiace,ma è così.
Lo so,che non si dovrebbe arrivare alle conseguenze estreme degli abbattimenti mirati e che bisogna gestire i cani in maniera consona alla loro natura.Lo so benissimo,ma un bambino di 10 anni è stato sbranato...ragazzi,sbranato....un bimbo sta parecchio tempo a morire sotto le fauci dei cani....riflettete.
Sono daccordissimo con te!!
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Apr 03, 2009 7:44 pm

Utopia ha scritto:
Serena77 ha scritto:Il fatto che cani e umani siano diseducati al rispetto e alla convivenza non ha nulla a che vedere con il caso "del branco" di Modica.
Scusate,ma,con tutto l'amore che nutro nei confronti degli animali e sapendo perfettamente il perchè questo branco abbia aggredito i passanti,per me è giusto che i cani responsabili della morte del bimbo e dell'aggrssione delle altre persone(di cui una sfigurata completamente in volto) siano da abbattere nella maniera più assoluta!I cani trasportati dall'OIPA a Milano,non sono quelli "killer",ma altri che stavano in quello schifo di posto.
Non bisogna predicare bene e razzolare male(mi riferisco a tutti noi,me compresa): se anche uno dei nostri cani venisse aggredito e sbranato da un branco di randagi,saremmo tutti pronti,armati fino ai denti,a vendicare il nostro beniamino....bene....ora portate il paragone su un figlio vostro!Io sarei la prima a partire con la doppietta e far fuori i randagi.Mi dispiace,ma è così.
Lo so,che non si dovrebbe arrivare alle conseguenze estreme degli abbattimenti mirati e che bisogna gestire i cani in maniera consona alla loro natura.Lo so benissimo,ma un bambino di 10 anni è stato sbranato...ragazzi,sbranato....un bimbo sta parecchio tempo a morire sotto le fauci dei cani....riflettete.
Sono daccordissimo con te!!
Sad Sad c'è poco da riflettere...un bimbo è morto.Concordo sull'abbattimento degli animali responsabili.Ma di tutti gli ''animali'' responsabili.E non mi riferisco solo a quelli a 4 zampe.
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Qualcosa non mi torna.... - Pagina 2 Empty Re: Qualcosa non mi torna....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.