I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Campeggio in montagna

3 partecipanti

Andare in basso

Campeggio in montagna  Empty Campeggio in montagna

Messaggio Da Valerio_Luna Mar Lug 08, 2014 9:16 pm

da campeggiatori abbiamo fatto la prima esperienza con la nostra Luna in campeggio
siamo stati in montagna , esperienza positiva  Very Happy 
ci siamo molto divertiti e abbiamo fatte lunghe passeggiate anche di 4 ore per sentieri , con rinfrescatina in un torrente , Luna per i suoi 4 mesi è stata instancabile
unico neo che non sono riuscito a tenerla sciolta in campeggio , non è abituata senza guinzaglio e avevo paura che affascinata dallo spazio non simile al suo appartamento , mi scappasse via; l'ho legata con una lunga corda per darle comunque possibilità di muoversi un po, ma sono sempre stato li  vicino con la paura che si potesse attorcigliare

provo a mettere qualche foto
Campeggio in montagna  <a href=Campeggio in montagna  20140711" />


Ultima modifica di Valerio_Luna il Mar Lug 08, 2014 9:39 pm - modificato 2 volte.
Valerio_Luna
Valerio_Luna

Numero di messaggi : 50
Età : 56
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Campeggio in montagna  Empty Re: Campeggio in montagna

Messaggio Da Valerio_Luna Mar Lug 08, 2014 9:17 pm

https://i.servimg.com/u/f39/18/86/44/85/20140714.jpg

Campeggio in montagna  20140714

Campeggio in montagna  20140714
Valerio_Luna
Valerio_Luna

Numero di messaggi : 50
Età : 56
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Campeggio in montagna  Empty Re: Campeggio in montagna

Messaggio Da Valerio_Luna Mar Lug 08, 2014 9:24 pm

Campeggio in montagna  20140722

non capisco perché non riesco ad inserire le foto, ci provo domani con altro pc Embarassed 
Valerio_Luna
Valerio_Luna

Numero di messaggi : 50
Età : 56
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Campeggio in montagna  Empty Re: Campeggio in montagna

Messaggio Da Kiara Mer Lug 09, 2014 6:53 am

Io sono una campeggiatrice di lungo corso Very Happy e con Tina ho scoperto che forse le vacanze in campeggio sono quelle più "a misura di cane": abbiamo sperimentato sia la tenda che il bungalow fin da quando era piccola e, salvo posti molto affollati, posso lasciarla libera senza che se ne vada a spasso per gli affari suoi. Unica cosa, alla prima uscita della mattina devo fare un po' di attenzione perchè lei, pur non avendo un giardino a casa, in poche ore coglie i confini della piazzola e per fare una pipì si sposta in quella accanto Wink 
Fossi in te approfitterei della giovane età della piccola per lasciarla libera: a parte che spesso vale il principio dell'"adesso o mai più", capisco che in campeggio uno possa decidere che è meglio evitare di "disturbare" gli altri, ma ho visto che anche durante le gite Luna era al guinzaglio, il che è davvero un peccato...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Campeggio in montagna  Empty Re: Campeggio in montagna

Messaggio Da Valerio_Luna Mer Lug 09, 2014 7:33 am

anche io sono campeggiatore di lungo corso  Very Happy 

dispiace anche a me che sia al guinzaglio, ho provato per un attimo a lasciarla e mi è schizzata via, mi sono messo paura ; la prossima settimana incontriamo un addestratore ( si chiama cosi ? ) e inizieremo a lavorare per risolvere anche questo , spero che faccia bene , mi piacerebbe anche a me vederla libera
Valerio_Luna
Valerio_Luna

Numero di messaggi : 50
Età : 56
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Campeggio in montagna  Empty Re: Campeggio in montagna

Messaggio Da Kiara Mer Lug 09, 2014 8:05 am

Se non te la senti di lavorare da solo sul richiamo, fai bene a chiedere l'aiuto di un esperto (ti auguro solo di cascar bene, è pieno di venditori di fumo Suspect ...).
Tieni però presente che un po' di fiducia alla piccola devi darla: una volta che ti avranno insegnato come tenerla in attenzione se e quando serve, dovrai essere pronto ad accettare che si allontani, magari anche di corsa, senza che a te vengano i sudori freddi per il pensiero che l'hai persa per sempre... cosa peraltro assai improbabile, con un cucciolo di quell'età (infatti, prima si comincia meglio è, dopo diventano molto più intraprendenti e se già non ti fidi ora Suspect ...).
Vedrai, poter portare il proprio cane a spasso nei boschi libero è una gran soddisfazione, gli si legge sul muso un entusiasmo senza uguali: tenerlo al guinzaglio, a mio parere vuol dire perdersi un 60% del suo meglio  Razz 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Campeggio in montagna  Empty Re: Campeggio in montagna

Messaggio Da Valerio_Luna Mer Lug 09, 2014 8:26 am

spero di raggiungere presto questi risultati, non voglio perdere quel 60%
Valerio_Luna
Valerio_Luna

Numero di messaggi : 50
Età : 56
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Campeggio in montagna  Empty Re: Campeggio in montagna

Messaggio Da Francesco e Beat Mer Lug 09, 2014 9:42 am

Kiara ha scritto:
Tieni però presente che un po' di fiducia alla piccola devi darla: una volta che ti avranno insegnato come tenerla in attenzione se e quando serve, dovrai essere pronto ad accettare che si allontani, magari anche di corsa, senza che a te vengano i sudori freddi per il pensiero che l'hai persa per sempre... cosa peraltro assai improbabile, con un cucciolo di quell'età (infatti, prima si comincia meglio è, dopo diventano molto più intraprendenti e se già non ti fidi ora Suspect ...) 

Sono d'accordissimo, credo a tutti venga l'ansia quando senza guinzaglio corrono allontanandosi da noi però mi rendo conto che se non avessi dato fiducia a Beat forse non avrei raggiunto alcuni traguardi, approfittane quando sei in montagna lontano dalla strada per lasciarla libera ed insegnarle un po di cose, scorta di premietti e via!!!!


Cmq quando decidete di farvi una bella campeggiata nella mia bellissima Sila ricordatevi di farmi uno squillo!!!! Very Happy

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

Campeggio in montagna  Empty Re: Campeggio in montagna

Messaggio Da Valerio_Luna Mer Lug 09, 2014 9:52 am

ad agosto sarò nella tua bellissima Calabria, ma sullo Jonio  Very Happy 

vediamo se al mare riesco a tenerla più libera
Valerio_Luna
Valerio_Luna

Numero di messaggi : 50
Età : 56
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Campeggio in montagna  Empty Re: Campeggio in montagna

Messaggio Da Kiara Mer Lug 09, 2014 12:23 pm

Valerio_Luna ha scritto:ad agosto sarò nella tua bellissima Calabria, ma sullo Jonio  Very Happy 

vediamo se al mare riesco a tenerla più libera

Se finisci su una spiaggia affollata in alta stagione, a prescindere dai divieti quasi onnipresenti per i cani, è sconsigliabile: gente vociante, bambini che giocano a palla, sabbia da scavare, irresistibili asciugamani altrui su cui rotolarsi, non sono stimoli da poco per un cucciolo... se temevi che qualcuno protestasse in campeggio per il cane libero, immagina in spiaggia! Non che un cane possa fare chissà quali disastri, ma sappiamo bene che il livello di tolleranza medio non è dei più alti  Rolling Eyes 
Però magari un angolino tranquillo lo trovate e sicuramente un tentativo è da fare: sicuramente, se i tuoi timori sono per una fuga, in spiaggia il richiamo del selvatico che la piccola potrebbe sentire in un bosco non c'è  Wink 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Campeggio in montagna  Empty Re: Campeggio in montagna

Messaggio Da Valerio_Luna Mer Lug 09, 2014 12:39 pm

si dovrei andare in un posto non molto affollato, proverò a lasciarla, spero solo che non ci sia il divieto della Capitaneria di Porto... qualcuno mi ha detto che in Calabria lato jonio vige il divieto di portare il cane in spiaggia, è vero vi risulta ?

il campeggio invece accetta i cani :)
Valerio_Luna
Valerio_Luna

Numero di messaggi : 50
Età : 56
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Campeggio in montagna  Empty Re: Campeggio in montagna

Messaggio Da Francesco e Beat Mer Lug 09, 2014 12:57 pm

Valerio_Luna ha scritto:ad agosto sarò nella tua bellissima Calabria, ma sullo Jonio  Very Happy 

vediamo se al mare riesco a tenerla più libera

Precisamente dove?

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

Campeggio in montagna  Empty Re: Campeggio in montagna

Messaggio Da Francesco e Beat Mer Lug 09, 2014 1:03 pm

Valerio_Luna ha scritto:si dovrei andare in un posto non molto affollato, proverò a lasciarla, spero solo che non ci sia il divieto della Capitaneria di Porto... qualcuno mi ha detto che in Calabria lato jonio vige il divieto di portare il cane in spiaggia, è vero  vi risulta ?

il campeggio invece accetta i cani :)


Dove sono andato io c'era il divieto ma alla fine me lo hanno lasciato entrare, ufficialmente non ci sono spiagge per cani in Calabria ma di spiaggia libera ce ne tantissima devi solo trovarti una zona tranquilla

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

Campeggio in montagna  Empty Re: Campeggio in montagna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.