I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Capodanno in montagna

+12
bebeking
anninathea
Cri&Rudy
Cinz
GiuliaeNicola
fra*rocky & alice*
nadia_birra
StefaniaeKay
Kiara
Gennj16
kuna-luna
MonicaeOtto
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Capodanno in montagna

Messaggio Da MonicaeOtto Mar Dic 04, 2012 10:12 pm

Ciao ragazzi vorrei un consiglio da voi: per Capodanno mi piacerebbe andare qualche giorno in montagna in mezzo alla neve per poter riposare il cervello e fare tante belle passeggiate con il mio Otto, non mi interessa assolutamente che ci siano piste per sciare e vorrei allontanarmi il più possibile dai maledetti botti magari vederli in lontananza: qualcuno mi sa dare qualche dritta?
Vi ringrazio
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da kuna-luna Mar Dic 04, 2012 10:21 pm

Asiago e dintorni è bellissimo, ma io ci sono sempre stata solo d'estate quindi non ti saprei dire com'è con la neve ma immagino meraviglioso! Oppure ti coniglio la Valle di Non. Lì ci sono anche tantissime Spa così vi potete rilassare anche in hotel!
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da Gennj16 Mer Dic 05, 2012 9:19 am

... trento città meravigliosa, oppure fiera di primiero,
l'unico neo è trovare un posto dove alloggiare, sono tutti full sia hotel che appartamenti, anch'io come te sono alla ricerca per l'ultimo, ma
si fa una fatica matta a trovare...

In bocca al lupo
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 43
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da Kiara Mer Dic 05, 2012 9:44 am

Se vuoi evitarti tanti km, hai comode le vallate del cuneese, Varaita e Maira su tutte, ma anche la zona delle Alpi Marittime (Vernante, Valdieri, etc). D'inverno le frequento poco, ma sono molto belle e sicuramente meno massacrate (e quindi massacranti, specie in senso economico) dal turismo sciistico rispetto alla provincia di Torino, per esempio: basta evitare le stazioni "famose", tipo Limone, per il resto "rischi" qualche pista da fondo chilometrica, ma non vuol dire non avere un posto dover far scorrazzare il nanetto, comunque.
Però non saprei indirizzarti su strutture specifiche che accolgano anche i cani, prova a contattare qualche ATL, magari Wink

Anni fa un'amica cane munita aveva passato un bel Capodanno al rifugio "Willy Jervis" (Conca del Pra', Val Pellice, TO), ma non so se la gestione sia sempre quella nè se l'accoglienza del cane fosse una costante od un favore personale perchè il fidanzato era del posto...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Dic 05, 2012 9:56 am

Kiara ha scritto:Se vuoi evitarti tanti km, hai comode le vallate del cuneese, Varaita e Maira su tutte, ma anche la zona delle Alpi Marittime (Vernante, Valdieri, etc). D'inverno le frequento poco, ma sono molto belle e sicuramente meno massacrate (e quindi massacranti, specie in senso economico) dal turismo sciistico rispetto alla provincia di Torino, per esempio: basta evitare le stazioni "famose", tipo Limone, per il resto "rischi" qualche pista da fondo chilometrica, ma non vuol dire non avere un posto dover far scorrazzare il nanetto, comunque.
Però non saprei indirizzarti su strutture specifiche che accolgano anche i cani, prova a contattare qualche ATL, magari Wink

Come posso non quotare kiara da amante delle valli cuneesi....
La val Maira a Capodanno non so come sia......ho l'idea che sia però un po'troppo tranquilla.....non saprei neanche consigliarti l'albergo.....oltretutto ce ne sono pochissimi....io per quei giorni di festa preferirei la val varaita, un po'più turistica senza però la confusione e i prezzi di altre mete come Trentino o Val d'Aosta che sono anche più lontane....ma se il tuo desiderio è solo rilassarti e passeggiare in mezzo alla natura innevata penso che qualsiasi posto di queste valli vada bene.....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da nadia_birra Mer Dic 05, 2012 10:19 am

Beh, io non posso non consigliarti di venire nella mia Valtellina! Very Happy Ci sono posti meravigliosi qui! Potresti ad es. andare a Bormio, famosa per le sue terme (relax assicurato!) e poi fare un giretto a Livigno, il piccolo Tibet! Una giornata di shopping (Livigno è extradoganale) e relax sulla neve!

nadia_birra
nadia_birra

Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Morbegno
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Dic 05, 2012 10:21 am

nadia_birra ha scritto:Beh, io non posso non consigliarti di venire nella mia Valtellina! Very Happy Ci sono posti meravigliosi qui! Potresti ad es. andare a Bormio, famosa per le sue terme (relax assicurato!) e poi fare un giretto a Livigno, il piccolo Tibet! Una giornata di shopping (Livigno è extradoganale) e relax sulla neve!


Quoto!!! cheers
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da nadia_birra Mer Dic 05, 2012 10:23 am

Grazie! I I love you Valtellina
nadia_birra
nadia_birra

Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Morbegno
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Dic 05, 2012 10:26 am

nadia_birra ha scritto:Grazie! I I love you Valtellina

Ho la casa a Civo...conosci? Very Happy
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Dic 05, 2012 10:28 am

in Valtellina non sono mai stata ma dev'essere un sogno!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da nadia_birra Mer Dic 05, 2012 10:28 am

Come no! Io sono di Morbegno, presente?! A Civo ho molte conoscenze! Hai solo un anno in + di me x cui probabilmente conosciamo le stesse persone!
nadia_birra
nadia_birra

Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Morbegno
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da nadia_birra Mer Dic 05, 2012 10:29 am

Stefania&Kay ha scritto:in Valtellina non sono mai stata ma dev'essere un sogno!

Beh, a me piace da morire... Ma io sono di parte! Very Happy
nadia_birra
nadia_birra

Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Morbegno
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Dic 05, 2012 10:32 am

nadia_birra ha scritto:
Stefania&Kay ha scritto:in Valtellina non sono mai stata ma dev'essere un sogno!

Beh, a me piace da morire... Ma io sono di parte! Very Happy
che fortuna vivere in un posto che si ama da morire!
io non mi lamento....ma vivere in paradisi come la valtellina,il trentino alto adige,la val d'aosta beh per me sarebbe un enorme fortuna!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Dic 05, 2012 10:35 am

nadia_birra ha scritto:Come no! Io sono di Morbegno, presente?! A Civo ho molte conoscenze! Hai solo un anno in + di me x cui probabilmente conosciamo le stesse persone!

Ma io non vivo lì, sono di Monza, è la casa delle vacanze..ogni tanto ci piace scappare e rifugiarci lì (non è proprio Civo ma Caspano) in mezzo al nulla, con i cagnolini e il camino acceso...e la carne sulla piotta!!!ahhahaah
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da nadia_birra Mer Dic 05, 2012 10:36 am

Stefania&Kay ha scritto:
nadia_birra ha scritto:
Stefania&Kay ha scritto:in Valtellina non sono mai stata ma dev'essere un sogno!

Beh, a me piace da morire... Ma io sono di parte! Very Happy
che fortuna vivere in un posto che si ama da morire!
io non mi lamento....ma vivere in paradisi come la valtellina,il trentino alto adige,la val d'aosta beh per me sarebbe un enorme fortuna!

Si, è davvero una fortuna! Non la cambierei x niente al mondo!
nadia_birra
nadia_birra

Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Morbegno
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da nadia_birra Mer Dic 05, 2012 10:36 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
nadia_birra ha scritto:Come no! Io sono di Morbegno, presente?! A Civo ho molte conoscenze! Hai solo un anno in + di me x cui probabilmente conosciamo le stesse persone!

Ma io non vivo lì, sono di Monza, è la casa delle vacanze..ogni tanto ci piace scappare e rifugiarci lì (non è proprio Civo ma Caspano) in mezzo al nulla, con i cagnolini e il camino acceso...e la carne sulla piotta!!!ahhahaah

Ho capito che vivi a Monza e che vai a Civo solo x le vacanze, ma pensavo che qualcuno conoscessi! XD
nadia_birra
nadia_birra

Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Morbegno
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Dic 05, 2012 10:40 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
nadia_birra ha scritto:Come no! Io sono di Morbegno, presente?! A Civo ho molte conoscenze! Hai solo un anno in + di me x cui probabilmente conosciamo le stesse persone!

Ma io non vivo lì, sono di Monza, è la casa delle vacanze..ogni tanto ci piace scappare e rifugiarci lì (non è proprio Civo ma Caspano) in mezzo al nulla, con i cagnolini e il camino acceso...e la carne sulla piotta!!!ahhahaah

......che meraviglia....hai descritto la mia giornata ideale!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Dic 05, 2012 11:07 am

Asiago!! vai qua http://www.labocchetta.it/
Noi sull'altopiano di solito ci andiamo un paio di volte l'anno (perchè non ci piace Razz nono Razz) e l'anno scorso siamo stati in questo bellissimo hotel a fine gennaio..poi ci siamo tornati per il jack russell fest a settembre. Il personale è fantastico e ci piace tantissimo (vero Fede???), si mangia da Dio ed Emma ce la siamo sempre portata anche nella sala ristorante! In più è abbastanza isolato (è in un paesino a 5 minuti dal centro di Asiago ma intorno non ha pratiamente nulla, di conseguenza non credo che ci siano botti) e si affaccia sul retro su una bella montagnola che l'anno scorso ci siamo esplorati con molta felicità della nana...e ci si accede direttamente dalla terrazza sul retro dell'hotel! Inoltre a pochi km di distanza c'è anche un impiantino sciistico...e alla sua sinistra una specie di bosco che si può esplorare (non è dell'impianto quindi non ci vanno a sciare) ed è stato molto bello! Solo che non mi ricordo come si chiama l'impianto, ma ce l'avevano indicato all'hotel..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da MonicaeOtto Mer Dic 05, 2012 4:58 pm

Grazie a tutti mi avete dato molti spunti adesso mi metto alla ricerca e poi vi dico; proverò certamente prima i posti più vicini perchè i giorni sono pochi e non vorremmo fare tanti chilometri
grazie
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da Cinz Gio Dic 06, 2012 8:31 am

Anche noi proveremo la montagna per Capodanno con Gastone. Pescasseroli e dintorni. Speriamo sia dog-friendly. E comunque io Gastone me lo porto ovunque, se nn mi faranno entrare peggio per loro. Piuttosto, l'equipaggiamento per il peloso?!? Pensando a funivia o seggiovia, a qualche passeggiata innevata, alle escursioni termiche dentro e fuori...Io non vedo l'ora! :)
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da Kiara Lun Dic 17, 2012 9:24 am

La mia è freddolosa, ma alla fine quando siamo a spasso in montagna gira come mamma l'ha fatta anche sotto zero, perchè tanto non sta ferma un attimo e se la tocchi è una stufetta. Patisce molto più in città, insomma, durante le passeggiate igieniche Rolling Eyes .
Per sicurezza, magari portati una crema grassa per i polpastrelli, se preventivate di stare tanto su neve e ghiaccio, e qualcosa di imbottito per lui... ma considera che se non ci è abituato prenderà male il fatto di essere vestito Wink.
Ah, e tieni presente che neve e freddo mettono una gran fame... Tina mangerebbe il doppio della sua razione abituale, quando facciamo le giornate sulla neve.

Hai poi trovato una soluzione, Monica? Siamo curiosi Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da Cinz Lun Dic 17, 2012 10:31 am


Grazie dei consigli Kiara. Per crema grassa che intendi? Per quanto riguarda coperture varie, devo dire che Gastone nn ha mai indossato niente, quindi stento a credere che lo faccia stavolta. Mi dispiacerebbe spendere 50 euro per un giubbotto che poi nn mette. Male che va, quando avremo paura che prenda freddo, lo lascerò in macchina nel suo trasportino. E' grande che ci si può anche alzare, ci sta volentieri, ci fà lunghi sonni, e così sta caldo.
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da Kiara Lun Dic 17, 2012 10:42 am

Cinz ha scritto:
Grazie dei consigli Kiara. Per crema grassa che intendi? Per quanto riguarda coperture varie, devo dire che Gastone nn ha mai indossato niente, quindi stento a credere che lo faccia stavolta. Mi dispiacerebbe spendere 50 euro per un giubbotto che poi nn mette. Male che va, quando avremo paura che prenda freddo, lo lascerò in macchina nel suo trasportino. E' grande che ci si può anche alzare, ci sta volentieri, ci fà lunghi sonni, e così sta caldo.

Concordo sull'evitare giubbotti e simili, date le premesse.
Una crema alla glicerina va già bene, giusto da evitare abrasioni e "ustioni da freddo": niente di grave, in verità, ma alla sera la mia sembra camminare sulle uova, se ha corso tutto il giorno sulla necve, e con quella ha palesemente i polpastrelli meno doloranti ed arrossati
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Dic 17, 2012 11:52 am

Cinz ha scritto:
Grazie dei consigli Kiara. Per crema grassa che intendi? Per quanto riguarda coperture varie, devo dire che Gastone nn ha mai indossato niente, quindi stento a credere che lo faccia stavolta. Mi dispiacerebbe spendere 50 euro per un giubbotto che poi nn mette. Male che va, quando avremo paura che prenda freddo, lo lascerò in macchina nel suo trasportino. E' grande che ci si può anche alzare, ci sta volentieri, ci fà lunghi sonni, e così sta caldo.

Anche io mi sto equipaggiando per la montagna, noi andremo in Svizzera e lì si arriva anche a -15 gradi, la veterinaria mi ha consigliato una crema che si chiama WinterPad, l'ho comprata in farmacia, è una pomata che protegge i polpastrelli nel caso di lunghe camminate su neve o ghiaccio. La puoi applicare anche alla sera, per lenire un po'. In alternativa, se non vuo comprare una crema specifica, anche quelle creme grasse tipo Nivea ecc dovrebbero andare bene..
ps anche il mio in montagna, dopo corse nella neve, avrebbe divorato un cinghiale Very Happy
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da MonicaeOtto Lun Dic 17, 2012 12:42 pm

No Kiara fino ad adesso nulla un po' perchè non tutti accettano i cani e quelli che li accettano sono pieni, adesso ho due nominativi nelle due Valli che mi hai consigliato tu appena trovo (forse meglio dire se trovo) vi faccio sapere
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Capodanno in montagna Empty Re: Capodanno in montagna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.