I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

oddio avete un jack????

+5
tinapica
Marias-Lillas
ElieUma
EmilyeAmedeo
RICHI
9 partecipanti

Andare in basso

oddio avete un jack???? Empty oddio avete un jack????

Messaggio Da RICHI Dom Apr 06, 2014 2:02 pm

Basta, ma possibile che rompono tutti quando sanno che ho un jack! Oddio è vivace, oddio che vi ha rotto, oddio abbaia di continuo, oddio come fate!!! Allora premetto che riprenderei richi anche subito!!! Che hanno rotto le palle con questi pregiudizi sul jack russel, perché richi esce, gioca e si diverte e in casa è bravissimo! Parlano tutti quelli che hanno il cane è lo tengono tipo peluche! Due minime pipí al giorno e niente stimoli per il cane. Cmq ma anche a voi vi rompono le palle? Io penso che al prossimo lo mando a quel paese!
RICHI
RICHI

Numero di messaggi : 34
Età : 41
Località : pescara
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

oddio avete un jack???? Empty Re: oddio avete un jack????

Messaggio Da EmilyeAmedeo Dom Apr 06, 2014 4:43 pm

Anche a me, quando dico di avere un jack russell, chiedono sempre se è vero che sono così vivaci, pestiferi e tutto quanto..... Ci sono molti pregiudizi e come dici te, essendo cani che hanno bisogno di sfogarsi e di fare tanto movimento, a mettere in giro certi discorsi sono quelli che non rispettano i loro bisogni... Ovvio che se lo tieni in casa praticamente tutto il giorno poi si sfoga con quello che trova e ti disfa mezza casa...
L'unica cosa su cui mi posso lamentare del mio Amedeo è che non lo posso slegare all'aperto perchè mi andrebbe a rifinire chissà dove, soprattutto se vede o sente qualche altro animale.... Ma per il resto in casa non ha mai fatto un danno, è buonissimo..... E portandolo spesso al parco, al mare o al fiume a fare lunghe lunghe passeggiate, giardino... Poi quando arriva in casa si fa solo lunghe ronfate... E anche quando non ci siamo che è in casa da solo non fa nulla di sbagliato..... Tutto sta come si abitua, quanto si riesce a soddisfare i suoi bisogni...
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

oddio avete un jack???? Empty Re: oddio avete un jack????

Messaggio Da ElieUma Dom Apr 06, 2014 6:14 pm

Tormentone continuo...mi sono stancata di spiegare e raccontare...spesso sorrido senza rispondere  testata :bam: 
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

oddio avete un jack???? Empty Re: oddio avete un jack????

Messaggio Da Marias-Lillas Dom Apr 06, 2014 6:28 pm

I Jack non sono per tutti, bisogna dedicare tempo e pure di qualità. Non sono tutti pregiudizi qualcosa di vero c'e'. Per me per esempio è impossibile giocare a pallone o a tennis quando loro sono liberi....
Danno la caccia ai gatti, le due mie peste anche la scorsa settimana sono tornati tutti graffiati.
Danni in casa comunque non me ne fanno più.
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

oddio avete un jack???? Empty Re: oddio avete un jack????

Messaggio Da ElieUma Dom Apr 06, 2014 6:43 pm

I momenti di follia e di gioco continuo come se non si scaricassero mai le pile sono frequenti...certo.....ma ci sono anche i momenti di relax e di tranquillità.
Per esempio, l altra sera sono andata a bere una birra in un locale all'aperto con Uma, e il proprietario si è stupito vedendola buona sulle mie gambe, e ha detto "no questo non può essere un Jack Russell! sta troppo composta e buona!"  Rolling Eyes  cosa doveva fare, saltare sul bancone e farsi 2 shottini di vodka??  Suspect
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

oddio avete un jack???? Empty Re: oddio avete un jack????

Messaggio Da RICHI Dom Apr 06, 2014 7:14 pm

È vero i jack non sono per tutti!Sono dei terrier e ci vuole un pò di fermezza nella loro educazione. Però altre razze hanno mille difetti che nessuno dice. Io prima di fare la scelta di un jack ho riflettuto su moltissime altre razze, letto diversi libri ecc. Poi vedendo richi è stato amore a prima vista!!!!
RICHI
RICHI

Numero di messaggi : 34
Età : 41
Località : pescara
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

oddio avete un jack???? Empty Re: oddio avete un jack????

Messaggio Da tinapica Mer Apr 09, 2014 2:34 pm

Io volevo un Jack russell, mi piace il loro spirito, la loro simpatia la loro energia. Cous è arrivato inaspettato,aspettavamo un altro periodo per prenderlo e invece l'allevatore aveva lui,li, mi è venuto in braccio e successivamente a casa con noi. Pensavo,come tutti gli ignoranti,oddio i danni,a parte qualche pipì qua e la finita quasi subito' 2 paia di pantofole, per il resto niente di che, è anche vero che lui sta sempre in giro.Sta sempre con noi, quando siamo a lavoro, a quanto ho capito si fa delle ricche ronfate, poi viene dappertutto e nn ha mai fatto danni in giro.
tinapica
tinapica

Numero di messaggi : 158
Età : 52
Località : roma
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

oddio avete un jack???? Empty Re: oddio avete un jack????

Messaggio Da Francesco e Beat Mer Apr 09, 2014 4:35 pm

Personalmente quando uno mi dice " hai un Jack Russel? Sono terribili!" io rispondo "E deve essere terribile altrimenti sceglievo un'altra razza!"

Nella stanza in cui sta Beat quando non ci sono cè un divano, oggi sono tornato è aveva cominciato a far a pezzi il copri-divano e non mi sono arrabbiato, al contrario ero contento! questo perchè rispecchia quello che sono e li amo per questo, crescendo si calmerà almeno per quanto riguarda i danni in casa ma per ora mi limito a tenerlo sott'occhio quando sono a casa per evitare che faccia danni, se poi rosicchia qualcosa che non dovrebbe rosicchiare pazienza!!

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

oddio avete un jack???? Empty Re: oddio avete un jack????

Messaggio Da Brunella Mer Apr 09, 2014 6:02 pm

A me quando ho preso la femmina "Mia" mi hanno detto:-" si vede che ti darà gran filo da torcere!" Eh io tra me pensavo... "Ma che sarà mai,sarà come il maschio(Duke) buuuuonooo come un pezzo di pane.e invece no...lui è super amato da tutti.non abbaia non ringhia.giusto a lei ma ha ragione! lei invece è l'opposto e premetto a me piace così anche se il più delle volte mi fa incxxx da morire.ne incontro tanti che magari c'è l'hanno cucciolo e mi chiedono se anche il loro sarà come Duke.non so mai che rispondere.... Ahahahah.ora Mia a 2 anni si è un po calmata ma prima me ne faceva di tutti i colori adesso un po meno.da poco ha rubato la carne dal piatto di mio fratello a casa dei miei... mi ha fatto ridere sinceramente non sono riuscita a sgridarla... Ahahahahah
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

oddio avete un jack???? Empty Re: oddio avete un jack????

Messaggio Da C&F Mer Apr 09, 2014 6:27 pm

capita anche a me quando dico che ho un jack....peccato che tranne all'inizio ora in casa e' una santa, certo ha le sue pecche, ma mi pare che ogni razza ha i suoi pro e i suoi contro... quelli che mi fanno più ridere sono quelli che mi dicono che si vede che è un jack perché fa dei salti assurdi! Shocked 
C&F
C&F

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.02.14

Torna in alto Andare in basso

oddio avete un jack???? Empty Re: oddio avete un jack????

Messaggio Da cenerentola26 Mer Apr 09, 2014 7:29 pm

Io sono due anni e mezzo che ho Nanà e quando ci incontrano mi chiedono sempre com'è? quanti danni ti ha fatto? sono troppo vivaci..Io dico sempre che come tutti i cani vanno educati, perchè un cane educato è un cane felice! E' ovvio che se la porto al parco corre e si sfoga tantissimo e poi quando torniamo a casa ha ancora voglia di giocare, ma è la loro BELLISSIMA personalità. Dico sempre che se avessi voluto un cane tranquillo mi sarei rivolta ad un'altra razza e se avessi voluto un peluche sarei andata in un negozio! All'inizio non volevo un JRT ma mio marito (che non ne voleva sapere di cani) conosceva bene la razza e mi disse o quello o niente, un cane finto dentro casa non ce lo voglio!Mai scelta fu più azzeccata!!!!Finchè avrò pazienza continuerò a sfatare il mito del JACK TERRIBILE, perchè è giusto così! Poi come tutte le cose ci sono sempre le eccezioni, ma con un pizzico di impegno in più si ottengono comunque ottimi risultati. Ricordo ancora quando dovevo vendere i cuccioli di Nanà, molti sono venuti a vederli e tutti mi dicevano "ma sono così vivaci? Oddio come farò?" La mia risposta era "in gruppo sono dei tornadi, ma come ogni cucciolo in compagnia di altri cuccioli gioca e si diverte. E' sicuramente un cane vivace, ma se non è la vivavicità che cercate sarà meglio orientarvi su un'altra razza!"
Purtroppo tocca sopportà!
cenerentola26
cenerentola26

Numero di messaggi : 227
Età : 37
Località : guidonia
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

oddio avete un jack???? Empty Re: oddio avete un jack????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.