I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi punta in viso, le braccia e le gambe....

+5
Kiara
bebeking
Mathys e Santy
Ibra&Dani
IRe e Don Charlie G
9 partecipanti

Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da IRe e Don Charlie G Mer Mar 25, 2009 10:08 pm

Salve a tutti.......... afro

Premettendo che cerco d'essere il 99% delle volte una "capa" molto rigida, lo rimprovero x bene quando fa le cose storte.... lo premio quando fa il bravo bimbo, lo coccolo, il 90% delle volte mi ascolta al mio richiamo, mi segue tranquillo, lo faccio giocare, lo faccio uscire e gli faccio conoscere tanta gente, lo abituo a rimanere con persone al di fuori del nucleo familiare... ecc... e tante belle cose.. OGNI SERA (circa) o qualche volta DOPO PRANZO gli prende l'attimo di "pazzia"... inizia ad abbaiare come, appunto, il PAZZO.. ringhia... XKè o deve mordermi i pantaloni, o deve mordermi la manica del maglione, o mi punta il viso, o vuole giocare (io rincorro lui, lui poi rincorre me... tipo acchiappa acchiappa).... se non gli do conto continua imperterrito, se gli dico "NO", rranting rranting "BASTA" inizia peggio di prima... e se cerco di prenderlo inizia a scappare, poi preso dall'euforia corre per casa da solo, sale e scende dal divano... poi si ferma e ricomincia ad abbaiare. I miei NO e BASTA sono fiato sprecato...

L'unico modo per farmi capire è che, una volta che riesco a prederlo, lo metto con le zampe all'aria e gli blocco la testa dalla gola e gli ripeto che non lo deve fare più, ecc ecc. uppset uppset uppset

Secondo voi, faccio bene?? Che ne pensate di ciò?? Sbaglio qualcosa?? confused confused confused
Accetto anche le critiche...

Bacini
IRe e Don Charlie G
IRe e Don Charlie G

Numero di messaggi : 48
Località : Catania
Data d'iscrizione : 24.03.09

Torna in alto Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty Re: mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da Ibra&Dani Mer Mar 25, 2009 10:21 pm

Mah...non credo sia una cosa che è capitato a tutti però ricordo che molte volte Ibra faceva così con mia madre...soprattuto quando mangiava, le prendeva i lembi dei pantaloni o meglio le sfilava le ciabatte e le distruggeva..questo fino ad un paio di mesi fa'.
Sai come abbiamo risolto? Ti assicuro che se hai un jack testardo è difficile che si arrenda facilmente...prova con un po'di sane "botte", sempre nei limiti, oppure fai come noi.
QUANDO MANGIAMO, FUORI DALLA CUCINA! LUI IN CORRIDOIO CON I SUOI GIOCHINI E NOI A MAGNARE TRANQUILLI...se fa il bravo, quando gli riapri la porta, gli dai un bel premietto e ti assicuro che con noi ha funzionato Wink
Spero di esserti stato utile...Ciao!
PS. Ma in che senso ti punta il viso? ti abbassi tu immagino? o salta già come un funambolo?? scratch scratch
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty Re: mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da IRe e Don Charlie G Mer Mar 25, 2009 10:24 pm

le sane botte ogni tanto nemmeno gli bastano... sopratutto in questi momenti... mi scappa sotto le mani... l'unica fino a ora è stata questo di bloccargli in braccio la testa e rimproverarlo. Se no scappa scodinzolando come se fosse un gioco...
IRe e Don Charlie G
IRe e Don Charlie G

Numero di messaggi : 48
Località : Catania
Data d'iscrizione : 24.03.09

Torna in alto Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty Re: mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da Ibra&Dani Mer Mar 25, 2009 10:29 pm

Perfetto...hai un vero jack bastardo come molti di noi...allora prova con la porta della cucina chiusa mentre mangi... Wink fidati, all'inizio mugolerà un po'come una mammoletta, ma gli passa presto...soprattutto se capisce che dopo gli spetta un bel premio succulento.
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty Re: mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da IRe e Don Charlie G Mer Mar 25, 2009 10:32 pm

è proprio un disgraziato, cornutello... mi fa troppa pena quando piange... ma la maggior parte delle volte piange come un attore, è da vedere... sopratutto quando è nel trasportino...
IRe e Don Charlie G
IRe e Don Charlie G

Numero di messaggi : 48
Località : Catania
Data d'iscrizione : 24.03.09

Torna in alto Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty Re: mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Mar 26, 2009 6:38 am

Ciao!questi momenti di ''pazzia'' vengono anche ala mia:comincia a saltellarmi intorno,abbaia,mi tira per i calzini(guai se sto a piedi nudi a casa!!),corre come una matta,morde se avvicino la mano,anche se non morde davvero,ma fa la mossa,se cerco di prenderla scappa...si calma solo se mi alzo e assecondo il suo voler giocare,perchè è quello che lei vuole:giocare!le lancio la palla,o altro e lei corre la prende e la riporta sotto ai miei piedi perchè gliela lanci di nuovo...ora...so che sbaglio ad assecondarla,non si deve giocare quando sono loro a volerlo...ma sto cercando di ''correggermi''... tongue tongue
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty Re: mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da bebeking Gio Mar 26, 2009 8:24 am

mai accettare i loro inviti o ordini.
scanzare con moderatezza ma decisi il cane, ed ignorare, se possibile senza dir nulla fino a che non si son calmati. se dopo qualche minuto son buoni, chiamarli e premiarli.
questa è la base dell'educazione che mi è stato insegnato da una addestratrice.
speriamo di riuscirci... ;-)
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty Re: mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da Kiara Gio Mar 26, 2009 10:02 am

bebeking ha scritto:mai accettare i loro inviti o ordini.
scanzare con moderatezza ma decisi il cane, ed ignorare, se possibile senza dir nulla fino a che non si son calmati. se dopo qualche minuto son buoni, chiamarli e premiarli.
questa è la base dell'educazione che mi è stato insegnato da una addestratrice.
speriamo di riuscirci... ;-)

Condivido: 'sti mostriciattoli ci provano sempre ad imporsi, all'inizio per gioco, poi in fase adolescenziale con ben altra convinzione... meglio reprimere da subito! Piuttosto, previenilo, visto che attua questo comportamento da schizzato con regolarità in momenti precisi: prima che "dia di matto", inizia tu una sezione di gioco, magari il riporto, così si sfoga ma insieme deve collaborare con te, oppure giochi che gli impegnino un po' la testa, tipo il CERCA che puoi organizzare nascondendo un po' di crocchette nelle pieghe della sua copertina.
Quanto alla sottomissione forzata che sembra calmarlo, di solito va considerata come estrema risorsa, ricorrervi tanto spesso fa perdere significato al gesto...
Inoltre, eviterei accuratamente il gioco dell'acchiappa-acchiappa: mi sa che il tuo piccoletto quando arriva a quei punti è già sovraeccitato di suo, inutile stimolarlo ulteriormente... E poi credo che si crei un pessimo precedente per quando lo porti libero: per ora dà retta perchè essendo piccolo è ancora un po' insicuro e preferisce starti vicino, ma se si abitua ad essere inseguito quando sarà più tosto di carattere potrà diventare sordo al richiamo e divertisrsi un mondo a farsi rincorrere, visto che per lui è solo un gioco
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty Re: mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da IRe e Don Charlie G Gio Mar 26, 2009 10:22 am

grazie mille degli interventi... Proverò a gestirmi meglio... non riesco a condividere l'idea di ignorarlo sempre quando mi "chiama"...ma se è importante mi sforzerò...

Però pensandoci una cosa l'ha imparata ignorandolo: i primi tempi la mattina presto (verso le 5) oppure in mezzo alla notte si svegliava xkè non aveva sonno e mi veniva a piangere in modo insistente sotto il letto.... perchè voleva giocare, oppure voleva venire con me a letto....
Il cornutello le prime volte è stato assecondato con il gioco, solo 1 volta sul piumone (poi ho capito che non doveva prendersi questa abitudine e non l'ho fatto + salire), poi sinceramente mi sono seccata di mettermi a giocare alle 2 di notte... e non gli ho dato + conto... adesso aspetta che io mi alzo...capita ogni tanto che pensa che mi sono svegliata e si mette sotto il letto, io gli dico vado a letto e lui se ne va....
IRe e Don Charlie G
IRe e Don Charlie G

Numero di messaggi : 48
Località : Catania
Data d'iscrizione : 24.03.09

Torna in alto Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty Re: mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da Vanna Gio Mar 26, 2009 10:26 am

Io penso che il padrone lo nutre, lo accudisce, gli fa lecoccole può giocare con loro ma con un giochino ma non deve giocare con loro alla pari , questo lo possono fare con i loro amici cani dove al gioco subbentra poi il momento della prova di forza, della piccola lite e della supremazia .Questo col padrone non possono farlo perchè è normale che non capiscono quando fermarsi con quello che loro ritengono un gioco.
Devi abituarlo a giocare così solo con un amico cane
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty Re: mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da IRe e Don Charlie G Gio Mar 26, 2009 10:53 am

Vanna ha scritto:Io penso che il padrone lo nutre, lo accudisce, gli fa lecoccole può giocare con loro ma con un giochino ma non deve giocare con loro alla pari , questo lo possono fare con i loro amici cani dove al gioco subbentra poi il momento della prova di forza, della piccola lite e della supremazia .Questo col padrone non possono farlo perchè è normale che non capiscono quando fermarsi con quello che loro ritengono un gioco.
Devi abituarlo a giocare così solo con un amico cane

Infatti...

Cmq bello il tuo Jack, è quasi uguale a quello di mio fratello... lui è a pelo lungo!:)
IRe e Don Charlie G
IRe e Don Charlie G

Numero di messaggi : 48
Località : Catania
Data d'iscrizione : 24.03.09

Torna in alto Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty Re: mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da Andrea Gio Mar 26, 2009 1:14 pm

Non ti rispetta, perchè non ti riconosce come superiore....ci vuole più polso; non glielo permettere assolutamente. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty Re: mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da IRe e Don Charlie G Gio Mar 26, 2009 1:25 pm

non lo posso picchiare a sangue... l'unica per farlo smettere fino ad ora è prenderlo in braccio e metterlo a zampe all'aria e rimproverarlo di nuovo... oltre alle precedenti botte nel sederino!
IRe e Don Charlie G
IRe e Don Charlie G

Numero di messaggi : 48
Località : Catania
Data d'iscrizione : 24.03.09

Torna in alto Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty Re: mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da Andrea Gio Mar 26, 2009 2:30 pm

Sì infatti pensavo alla sottomissione non alle badilate.....e ad un comportamento generale improntato magari ad una maggior severità in modo da mantenere le giuste distanze. Io ti consiglio di ribaltarlo a terra e bloccargli il collo fino a quando non smette di dimenarsi; se fosse sottomesso non proverebbe nemmeno a ribellarsi è una prova che dicono di fare anche con i cuccioli per capirne l'indole. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty Re: mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da IRe e Don Charlie G Gio Mar 26, 2009 2:38 pm

ok thx...vedremoooooo!che cornutello............
IRe e Don Charlie G
IRe e Don Charlie G

Numero di messaggi : 48
Località : Catania
Data d'iscrizione : 24.03.09

Torna in alto Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty Re: mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da Vanna Gio Mar 26, 2009 5:37 pm

Tenzino ti ringrazia del complimento lui è un cucciolotto di 8 mesi
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty Re: mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da Elena Gio Mar 26, 2009 11:57 pm

bebeking ha scritto:mai accettare i loro inviti o ordini.
scanzare con moderatezza ma decisi il cane, ed ignorare, se possibile senza dir nulla fino a che non si son calmati. se dopo qualche minuto son buoni, chiamarli e premiarli.
questa è la base dell'educazione che mi è stato insegnato da una addestratrice.
speriamo di riuscirci... ;-)

Concordo. Anch'io faccio così...lo ignoro, e nel momento in cui smette lo premio dandogli quello che chiedeva. Ormai ha imparato. Però capisco che non sia facile, sono degli attori consumati quando si tratta di ottenere quello che vogliono Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty Re: mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da tinpa Ven Mar 27, 2009 11:53 am

Duplico il consiglio dato ad un altro utente del forum.

Penso che ci sia un problema, prova a leggere il libro che ho postato all'indirizzo:

http://www.megaupload.comd=G36KAABP

io l'ho trovato molto interessante e lo consiglierei a tutti.

paolo.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty Re: mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da Ibra&Dani Ven Mar 27, 2009 1:38 pm

Si ma nun se vedeee sto link!! lol In nessuno dei post hihih
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty Re: mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da Andrea Ven Mar 27, 2009 2:57 pm

già...mi sa che li hanno beccati. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty Re: mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da tinpa Ven Mar 27, 2009 9:33 pm

Scusate per l'errata indicazione, solo questa sera ho controllato, vi mando il link giusto:

http://www.megaupload.com/?d=G36KAABP

scusate ancora. paolo.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

mi punta in viso, le braccia e le gambe.... Empty Re: mi punta in viso, le braccia e le gambe....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.