I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scooby! Monta sempre... le nostre gambe...

+11
mangio85
Giuliaeco
marti
giacomo
Stefano Del Cucina
PEF
Anna&Dante
Kiara
iLLy & LiLy
ziobax
nex1987
15 partecipanti

Andare in basso

Scooby! Monta sempre... le nostre gambe... Empty Scooby! Monta sempre... le nostre gambe...

Messaggio Da nex1987 Mar Lug 19, 2011 9:01 am

Salve a tutti amici miei...
in questi giorni il mio Jack Russell 'monta', se così si può dire le nostre gambe più volte al giorno! Dobbiamo evitare che questo accada respingendolo o no?
nex1987
nex1987

Numero di messaggi : 38
Età : 36
Località : Spoltore
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Scooby! Monta sempre... le nostre gambe... Empty Re: Scooby! Monta sempre... le nostre gambe...

Messaggio Da ziobax Mar Lug 19, 2011 9:04 am

nex1987 ha scritto:Salve a tutti amici miei...
in questi giorni il mio Jack Russell 'monta', se così si può dire le nostre gambe più volte al giorno! Dobbiamo evitare che questo accada respingendolo o no?

Ciao....è un segno di dominanza. Non so se il tuo jack è un cucciolo ma se è così è una cosa normalissima, cerca di fargli capire che tu sei il capobranco e quindi non deve farlo con te.
Deve imparare a rispettarti come capo, ovviamente devi farlo sempre con molto amore, dolcezza e fermezza.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Scooby! Monta sempre... le nostre gambe... Empty Re: Scooby! Monta sempre... le nostre gambe...

Messaggio Da iLLy & LiLy Mar Lug 19, 2011 9:18 am

Prendi una paletta per le mosche, o una pistola ad acqua (con questo caldo ci sta!! Wink ) e quando lo fa colpiscilo/sparagli (hahahaha).. ci risentiamo tra una settimana Very Happy Mi raccomando, puniscilo ogni volta che lo fa!!
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Scooby! Monta sempre... le nostre gambe... Empty Re: Scooby! Monta sempre... le nostre gambe...

Messaggio Da Kiara Mar Lug 19, 2011 9:19 am

Io sono abbastanza convinta che, al di là della eventuale affermazione di dominanza, quello sia una banale richiesta di attenzione: conosco molti cani (anche femmine) che, per esempio, lo fanno solo in presenza di ospiti in cas, probabilmente perchè ritengono che il padrone sia distratto e non badi a loro quanto vorrebbero in quel momento.
Meglio scoraggiare questo comportamento, comunque, spingendo via il cane con aria indifferente, per non che si convinca che effetivamente è un buon modo per attirare l'attenzione
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Scooby! Monta sempre... le nostre gambe... Empty Re: Scooby! Monta sempre... le nostre gambe...

Messaggio Da Anna&Dante Mar Lug 19, 2011 9:30 am

iLLy & LiLy ha scritto:Prendi una paletta per le mosche, o una pistola ad acqua (con questo caldo ci sta!! Wink ) e quando lo fa colpiscilo/sparagli (hahahaha).. ci risentiamo tra una settimana Very Happy Mi raccomando, puniscilo ogni volta che lo fa!!

quella dello spruzzino l'ho adottata anch'io!!!
bounce
adesso con il caldo me lo porto sempre dietro... quando vedo che sta per raccogliere l'ennesima schifezza per terra parte lo spruzzo... così nel frattempo si rinfresca anche... fischio

Anche Dante ci prova sempre con il mio braccio... ma quando mi siedo sul divano e incomincia me lo scollo, mi alzo prendo la sua pallina o il peluche e lo distraggo...
anche secondo me molte volte è una richiesta d'attenzione...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Scooby! Monta sempre... le nostre gambe... Empty Re: Scooby! Monta sempre... le nostre gambe...

Messaggio Da PEF Mar Lug 19, 2011 9:31 am

Se è molto piccolo è abbastanza normale, ma fagli capire che non va bene, sgridalo e allontanalo..col tempo smetterà.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Scooby! Monta sempre... le nostre gambe... Empty Re: Scooby! Monta sempre... le nostre gambe...

Messaggio Da iLLy & LiLy Mar Lug 19, 2011 11:26 am

Anche secondo me è una richiesta di attenzione, a volte.. come ha ben detto Kiara, però, non è questo il modo: montando le varie parti del corpo (la mia lo facEVA con le braccia Razz ) ci IMPONGONO di prestare loro attenzione cyclops
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Scooby! Monta sempre... le nostre gambe... Empty Re: Scooby! Monta sempre... le nostre gambe...

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Lug 19, 2011 11:33 am

Occorre disincentivare questo comportamento con indifferenza, sono contrario alle punizioni (foglio di giornale, paletta acchiappamosche, pistola ad acqua, etc...) il migliore insegnamento è quello di ignorare il suo comportamento, capirà ben presto che quella non è la strada giusta per chiedere attenzioni e che non è proprio il caso di tentare posture di dominanza con il compagno bipede.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Scooby! Monta sempre... le nostre gambe... Empty Re: Scooby! Monta sempre... le nostre gambe...

Messaggio Da ziobax Mar Lug 19, 2011 11:36 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Occorre disincentivare questo comportamento con indifferenza, sono contrario alle punizioni (foglio di giornale, paletta acchiappamosche, pistola ad acqua, etc...) il migliore insegnamento è quello di ignorare il suo comportamento, capirà ben presto che quella non è la strada giusta per chiedere attenzioni e che non è proprio il caso di tentare posture di dominanza con il compagno bipede.

quoto tutto
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Scooby! Monta sempre... le nostre gambe... Empty Re: Scooby! Monta sempre... le nostre gambe...

Messaggio Da giacomo Mar Lug 19, 2011 12:47 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Occorre disincentivare questo comportamento con indifferenza, sono contrario alle punizioni (foglio di giornale, paletta acchiappamosche, pistola ad acqua, etc...) il migliore insegnamento è quello di ignorare il suo comportamento, capirà ben presto che quella non è la strada giusta per chiedere attenzioni e che non è proprio il caso di tentare posture di dominanza con il compagno bipede.

esattamente ciò che feci io col mio quando aveva 4 mesi
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Scooby! Monta sempre... le nostre gambe... Empty Re: Scooby! Monta sempre... le nostre gambe...

Messaggio Da marti Mar Lug 19, 2011 1:53 pm

anche franklyn lo faceva appena portato a casa, soprattutto con il mio ragazzo... ogni volta lo scoraggiavamo, senza sgridarlo... ha smesso velocemente... con noi! adesso tenta sempre di farlo con gli altri cani... prendendosi anche delle belle batoste da certi... speriamo impari presto... prima che qualcuno gli faccia male veramente! altra cosa che ha fatto (1 volta) è farmi pipì sui piedi... ecco, quella volta si che si è beccato una bella sgridata! è stato 1 ora e mezza nel suo angolino e non si è mosso finchè non l'ho chiamato.
marti
marti

Numero di messaggi : 152
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Scooby! Monta sempre... le nostre gambe... Empty Re: Scooby! Monta sempre... le nostre gambe...

Messaggio Da Kiara Mar Lug 19, 2011 2:00 pm

marti ha scritto:anche franklyn lo faceva appena portato a casa, soprattutto con il mio ragazzo... ogni volta lo scoraggiavamo, senza sgridarlo... ha smesso velocemente... con noi! adesso tenta sempre di farlo con gli altri cani... prendendosi anche delle belle batoste da certi... speriamo impari presto... prima che qualcuno gli faccia male veramente! altra cosa che ha fatto (1 volta) è farmi pipì sui piedi... ecco, quella volta si che si è beccato una bella sgridata! è stato 1 ora e mezza nel suo angolino e non si è mosso finchè non l'ho chiamato.

Credo che nei confronti degli altri cani si possa invece dire con certezza che è un tentativo di imporre la propria dominanza
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Scooby! Monta sempre... le nostre gambe... Empty Re: Scooby! Monta sempre... le nostre gambe...

Messaggio Da Giuliaeco Mar Lug 19, 2011 2:06 pm

adonesana ha scritto:
iLLy & LiLy ha scritto:Prendi una paletta per le mosche, o una pistola ad acqua (con questo caldo ci sta!! Wink ) e quando lo fa colpiscilo/sparagli (hahahaha).. ci risentiamo tra una settimana Very Happy Mi raccomando, puniscilo ogni volta che lo fa!!
quella dello spruzzino l'ho adottata anch'io!!!
bounce
adesso con il caldo me lo porto sempre dietro... quando vedo che sta per raccogliere l'ennesima schifezza per terra parte lo spruzzo... così nel frattempo si rinfresca anche... fischio
anche secondo me molte volte è una richiesta d'attenzione...
quella della spruzzata anti schifezza è un'idea geniale!!!
Io sono fortunata Imo non cerca mai di montarmi perché la sua cavia è Lia che puntualmente lo rimette a posto Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Scooby! Monta sempre... le nostre gambe... Empty Re: Scooby! Monta sempre... le nostre gambe...

Messaggio Da mangio85 Gio Ott 31, 2013 9:00 am

Ciao Ragazzi; riapro questa discussione.
La mia Lucy, 11 mesi appena compiuti ha avuto il primo calore a 7 mesi.
Sono tre settiamane che tre volte al giorno vuole montarmi in ogni dove Mad ..
Premetto che sono il suo padrone...e la questione della dominanza, a questo punto, mi preoccupa un pò.
Io la richiamo dicendo no, lei a volte mi morde la maglietta ed è difficilissimo non richiamarla a dovere.
sembra assatanata Evil or Very Mad .
Attendo consigli...
mangio85
mangio85

Numero di messaggi : 16
Età : 38
Località : URBISAGLIA
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

Scooby! Monta sempre... le nostre gambe... Empty Re: Scooby! Monta sempre... le nostre gambe...

Messaggio Da Elena Gio Ott 31, 2013 9:23 am

Oltre a dirle NO gira la testa dall'altra parte, alzati e cambia stanza...prova così!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Scooby! Monta sempre... le nostre gambe... Empty Re: Scooby! Monta sempre... le nostre gambe...

Messaggio Da gh3go Gio Ott 31, 2013 12:41 pm

Dimostrati scocciato e guarda altrove, anche in alto se serve, solitamente basta.
gh3go
gh3go

Numero di messaggi : 192
Età : 41
Località : Trezzo
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

Scooby! Monta sempre... le nostre gambe... Empty Re: Scooby! Monta sempre... le nostre gambe...

Messaggio Da vale_88ASR Gio Ott 31, 2013 7:42 pm

Non è sempre dominanza...alcune volte è anche semplice frustrazione (tanto per fare un esempio)...il migliore amico di Maya, sottomesso verso tutto e tutti, a volte la monta perchè lei con la sua agitazione e con le sue corse sfrenate lo manda in "frustrazione" (me lo ha spiegato la mia educatrice)...poi tutto può essere...Maya non lo ha mai fatto nè verso le le persone nè verso i cani Very Happy 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Scooby! Monta sempre... le nostre gambe... Empty Re: Scooby! Monta sempre... le nostre gambe...

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Nov 01, 2013 4:14 pm

Può anche essere richiesta di attenzione...bisogna vedere e capire in che contesti lo fa e perchè.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Scooby! Monta sempre... le nostre gambe... Empty Re: Scooby! Monta sempre... le nostre gambe...

Messaggio Da mangio85 Lun Nov 04, 2013 10:57 am

Vi ringrazio dei vostri consigli :).
La situazione è molto migliorata...
potrebbe essere richiesta di attenzione...visto che si concentra nei momenti della giornata che lei sa del mio impegno verso altro..tipo un esempio quando decido di andare a dormire.
Ma spesso non è facile dare attenzioni quante loro ne vogliono...diciamo non basta mai :))
mangio85
mangio85

Numero di messaggi : 16
Età : 38
Località : URBISAGLIA
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

Scooby! Monta sempre... le nostre gambe... Empty Re: Scooby! Monta sempre... le nostre gambe...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.