I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

compagnia per chico

+3
GiuliaeNicola
Vanna
Davidino&Chico
7 partecipanti

Andare in basso

compagnia per chico Empty compagnia per chico

Messaggio Da Davidino&Chico Ven Feb 21, 2014 10:33 am

Chico è abituato alla compagnia di due gatti e due umani, ma a breve per motivi "umani" rimarremo solo noi due.. ovviamente non era una cosa programmata al momento di prendere il cucciolo. adesso ci ritroveremo in questa situazione nella quale io lavoro 10/12 ore al giorno e lui per quel periodo, esclusa la pausa pranzo che già salto per andare da lui per dargli da mangiare e portarlo al parco. Il tempo che glidedico è superiore a quello che dedico a mestesso ma ho paura che nonsia comunque abbastanza.. ed ecco la mia domanda. Prendere un altro cucciolo compenserebbe la mia mancanza da casa o sarebbero in due a soffrirne? Non voglio rinunciare al suoamore ma non voglio nemmeno che soffra per questa situazione.. aiutatemi
Davidino&Chico
Davidino&Chico

Numero di messaggi : 18
Età : 36
Località : vado ligure
Data d'iscrizione : 12.02.14

Torna in alto Andare in basso

compagnia per chico Empty Re: compagnia per chico

Messaggio Da Vanna Ven Feb 21, 2014 11:12 am

Ma dai, quanto puoi resistere lavorando 12 ore ogni giorno .
Certo per Chico sarà un pò dura, dovrà riorganizzarsi. Potresti vadere se qualhe amico lo può tenere talvolta per mezza giornata , se puoi organizzarti e portartelo dietro ( anche in una gabbietta) qualche altra volta. Le passeggiate che fate son belle lunghe e stancanti , quindi ha solo bisogno di non intristirsi stando tutto il giorno solo. Secondo me prendere un altro cucciolo diventa per te troppo impegnativo, certo per lui è una bella compagnia, ma tu come devi farcela ?
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

compagnia per chico Empty Re: compagnia per chico

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Feb 21, 2014 11:16 am

Anche secondo me un'altro cucciolo adesso sarebbe troppo impegnativo per te....meglio che ti riorganizzi da solo, magari seguendo i consigli di Vanna. Tanto mi pare che le 10/12 ore al giorno siano comunque intervallate dal tuo rientro per la pausa ed è già qualcosa.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

compagnia per chico Empty Re: compagnia per chico

Messaggio Da Davidino&Chico Ven Feb 21, 2014 11:48 am

E portarlo a lavoro è davvero impossibile, lavoro in un cantiere nautico ed ho solo la moto quindi non avrei proprio nessuna possibilita
Davidino&Chico
Davidino&Chico

Numero di messaggi : 18
Età : 36
Località : vado ligure
Data d'iscrizione : 12.02.14

Torna in alto Andare in basso

compagnia per chico Empty Re: compagnia per chico

Messaggio Da Vanna Ven Feb 21, 2014 12:12 pm

Ci sono tantissimi trasportini a zaino  Very Happy 
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

compagnia per chico Empty Re: compagnia per chico

Messaggio Da Davidino&Chico Ven Feb 21, 2014 12:26 pm

Ma non posso tenerlo in cantiere.. sarebbe un problema per me è dannoso per lui con tutte le polveri e solventi che ci sono in circolo
Davidino&Chico
Davidino&Chico

Numero di messaggi : 18
Età : 36
Località : vado ligure
Data d'iscrizione : 12.02.14

Torna in alto Andare in basso

compagnia per chico Empty Re: compagnia per chico

Messaggio Da Brunella Ven Feb 21, 2014 1:20 pm

Te lo tengo io quella meraviglia! Andrebbe molto d'accordo con Mia e un po meno con Duke ma lui intanto è buono ed è anche un po cieco non sarebbe minaccioso.... A parte gli scherzi...davvero non avresti qualcuno che si possa occupare di lui quando tu sei a lavoro? Anche solo per portarlo a spasso e farlo giocare.ovviamente qualcuno di cui tu ti fidi...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

compagnia per chico Empty Re: compagnia per chico

Messaggio Da Davidino&Chico Ven Feb 21, 2014 2:56 pm

si qualche mezza giornata riuscirei forse a scroccarla anche dalle vicine. Ma voglio un'altro cucciolo.... Razz 
Davidino&Chico
Davidino&Chico

Numero di messaggi : 18
Età : 36
Località : vado ligure
Data d'iscrizione : 12.02.14

Torna in alto Andare in basso

compagnia per chico Empty Re: compagnia per chico

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Feb 21, 2014 4:03 pm

Io non vedo problemi sinceramente...tanti di noi lavorano tutto il giorno, l'importante è che tu sia comodo a rientrare al mezzogiorno e che durante il week end ti possa dedicare a loro per qualche attività divertente o lunghe passeggiate!
Certo prendere un cucciolo adesso sarebbe impegnativo, potresti magari aspettare di essere in ferie così potresti dedicare almeno una decina di gionri al suo "inserimento".

fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

compagnia per chico Empty Re: compagnia per chico

Messaggio Da Davidino&Chico Ven Feb 21, 2014 4:11 pm

Pensavo che essendo abituato a rincorrere due gatti e stare tre ore al massimo da solo e da un giorno all'altro stare per 10 12 ore da solo potesse dargli non problemi ma farlo sentire solo soletto..
Davidino&Chico
Davidino&Chico

Numero di messaggi : 18
Età : 36
Località : vado ligure
Data d'iscrizione : 12.02.14

Torna in alto Andare in basso

compagnia per chico Empty Re: compagnia per chico

Messaggio Da Vanna Ven Feb 21, 2014 4:19 pm

Il padrone sei tu, ed ovunque tu lo metti ,lui aspetta sempre che torni il suo padrone. Si certo in compagnia si svaga ed anche gioca , ma comunque aspetta che tu torni , che lo fai uscire e che gli dedichi un pò del tuo tempo . Questo non cambia, se è abituato con i gatti potresti prenderne uno, il gatto è molto meno impegnativo di tirar su un cucciolo di cane.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

compagnia per chico Empty Re: compagnia per chico

Messaggio Da Davidino&Chico Ven Feb 21, 2014 6:49 pm

Prenderò in considerazione di adottare un cucciolo di gatto.. anche se personalmente preferisco il cane..
Davidino&Chico
Davidino&Chico

Numero di messaggi : 18
Età : 36
Località : vado ligure
Data d'iscrizione : 12.02.14

Torna in alto Andare in basso

compagnia per chico Empty Re: compagnia per chico

Messaggio Da Kiara Lun Feb 24, 2014 7:56 am

Concordo con chi ti sconsiglia di buttarti nell'adozione di un secondo cane: mi pare che dati i tuoi orari avrai già un bel da fare a gestire Chico, assurdo complicarsi la vita ulteriormente.

Davidino&Chico ha scritto:Prenderò in considerazione di adottare un cucciolo di gatto.. anche se personalmente preferisco il cane..

Vedrai che anche il gatto ti darà grandi soddisfazioni: spesso chi ha un cane sottovaluta molto il rapporto che si può avere con un felino... che comunque impone un'ottica diversa, nel rispetto della sua natura, che poco ha in comune con quella del cane.

Ti consiglierei però di agire con una certa cautela: il fatto che Chico abbia già convissuto con dei gatti non impone automaticamente che si mostrerà benevolo verso un nuovo felino; se pensi ad un gattino, dovresti affidarti a qualche associazione di quelle che prevedono assistenza all'adozione e, in caso di guai, la possibilità di recedere dall'impegno iniziale, con conseguente ritiro del gatto (non è neanche giusto che faccia lui le spese di un'eventuale situazione ingestibile)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

compagnia per chico Empty Re: compagnia per chico

Messaggio Da Vika Gio Feb 27, 2014 8:26 pm

Ma perché non adottare, al posto di un cucciolo una femmina di piccola taglia magari non giovanissima? (sugli otto anni) non sarebbe impegnativa quanto un cane giovane e farebbe compagnia a Chico. Potresti sondare i canili cercando una femminuccia con cui lui vada particolarmente d'accordo, faresti pure una buona cosa.
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

compagnia per chico Empty Re: compagnia per chico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.