I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Compagnia

+4
TessaMacchia&Noel
Giuliaeco
Raffaella&Lucky
Macchiolina
8 partecipanti

Andare in basso

Compagnia Empty Compagnia

Messaggio Da Macchiolina Sab Lug 23, 2011 12:36 pm

Ciao
avendo un lavoro stagionale siamo fuori casa praticamente tutto il giorno e, dopo il giro mattutino, Macchia resta sola a casa.
Quando torniamo verso le 19.00 "impazzisce" letteralmente e quando la porto fuori è un'esplosione di energia bounce bounce bounce
Vorrei chiedervi un parere: secondo voi potrebbe essere il caso di prendere un altro cagnolino? prima di tutto perché li amiamo e poi per farsi compagnia a vicenda e non restare più soli.

p.s.: non abbiamo il cortile ma abbiamo una grande terrazza.
Macchiolina
Macchiolina

Numero di messaggi : 22
Età : 53
Località : Cesenatico
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Compagnia Empty Re: Compagnia

Messaggio Da Raffaella&Lucky Sab Lug 23, 2011 1:06 pm

Salve Ragazzi,bhè presumo che l'energia che mette il vostro jack ogni volta che vi vede tornare da lavoro,non dipenda dal fatto che lui rimanga solo.
Il suo è un modo di esprimervi una gioia immensa per il vostro rientro e sono sicura che Lap farebbe lo stesso anche con una cagnolina/o in sua compagnia!
Se dovete prendere un'altro cucciolo valutate il fatto che stando fuori tutto il giorno potreste lasciarlo solo a lungo termine e quando sono piccoli hanno bisogno di molte attenzioni,e poi,non è detto ke Lap l'ho possa accettare subito visto che si vede invaso il suo territorio e per lo più in una condizione di isolamento visto i vostri lavori.
Io sono dell'idea che allargare "famiglia" sia sempre bello,ma rimango razionale sul fatto che bisogna però sapersi prendere cura dei piccoli in modo adeguato e corretto.
Per il resto in bocca a lupo Wink
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Compagnia Empty Re: Compagnia

Messaggio Da Giuliaeco Sab Lug 23, 2011 2:11 pm

Ciao Very Happy i cuccioli hanno bisogno di molti insegnamenti e nel pieno della stagione non ve lo consiglio.. Avete pensato di farvi aiutare da una dog sitter? Anche solo un'ora al giorno x una bella passeggiata credo aiuterebbe il vostro cane a sentirsi meno solo Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Compagnia Empty Re: Compagnia

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Sab Lug 23, 2011 2:31 pm

Anch'io vi consiglio di aspettare un periodo tranaquillo (meglio ancora di vacanza) per l'arrivo di un piccolo, perché a lui servite anche voi per imparare a crescere. Detto questo il raddoppio io lo raccomando! La mia Macchia e' rinata da quando ha Noel con cui giocare quando noi siamo a lavoro. E paradossalmente fanno meno confusione in due che lei da sola! Ovviamente non tutto e' rosa... Peli doppi, cacche doppie, guinzagli doppi che fanno inciampare... Ma alla fine lo rifarei 100 volte!
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Compagnia Empty Re: Compagnia

Messaggio Da bebeking Sab Lug 23, 2011 3:01 pm

non avete la possibilità di portarlo qualche ora a lavoro con voi? o qualcuno che gli spezzi la giornata con una passeggiatina di mezz'ora?
pora bestiuola, una intera giornata è un'infinità...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Compagnia Empty Re: Compagnia

Messaggio Da giacomo Sab Lug 23, 2011 5:48 pm

secondo me se ne prendi un altro diventano in due ad annoiarsi
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Compagnia Empty Re: Compagnia

Messaggio Da Macchiolina Sab Lug 23, 2011 9:35 pm

bebeking ha scritto:non avete la possibilità di portarlo qualche ora a lavoro con voi? o qualcuno che gli spezzi la giornata con una passeggiatina di mezz'ora?
Eh magari... purtroppo no, altrimenti il problema sarebbe molto meno "problema".


Grazie a tutti per le risposte, ne parlerò anche con il veterinario e con l'allevatrice che me lo ha venduto... poi vi aggiorno.
grazie
Macchiolina
Macchiolina

Numero di messaggi : 22
Età : 53
Località : Cesenatico
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Compagnia Empty Re: Compagnia

Messaggio Da Fed&Joy Sab Lug 23, 2011 11:12 pm

Ovvio penso che l allevatore (soprattutto se poco serio) vi consiglieraà di prenderne un altro.
Io penso che sia meglio come qualcuno ha detto di spezzare la giornata e fare in modo che per l ora di pranzo o quando pensate ne abbia bisogno ci sia qualcuno che la porti fuori almeno una mezz oretta a correrre o a fare una lunga passeggiata...un dog sitter è l ideale.
Se rimangono in due a casa penso che si giocheranno un po', ma poi dormiranno per aspettare il vostro ritorno perchè a loro mancherà la vostra presenza non quella di un altro cane :)
Poi quando tornate a casa da lavoro e le dedicate tutto il vostro tempo sarà lei ha prenderselo tutto e a goderselo...se fossero in due gli dovreste dare alla pari lo stesso tempo e qualità di attenzioni e di giochi...io la vedo così Wink
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Compagnia Empty Re: Compagnia

Messaggio Da Giuliaeco Dom Lug 24, 2011 6:29 am

Federica ha ragione è facile che l'allevatore vi dia un consiglio non proprio disinteressato..
Mi pare di capire però che avete già praticamente deciso. Io ho due cani ma se li lasciassi soli dal mattino alla sera (ed io ho il giardino) troverebbero il modo,insieme,di mangiarsi il divano,cosa che Lia da sola non avrebbe mai pensato di fare! Ma si sa che il più scaltro da il cattivo esempio Razz la prossima stagione ne avresti 2 in casa soli tutto il giorno ed il problema ci sarebbe ancora.. E ti consiglierei una dog sitter anche in quel caso Wink
Per adesso cercate un aiuto, poi magari in autunno potrete bissare Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Compagnia Empty Re: Compagnia

Messaggio Da Vanna Dom Lug 24, 2011 7:06 am

Fed&Joy ha scritto:Ovvio penso che l allevatore (soprattutto se poco serio) vi consiglieraà di prenderne un altro.
Io penso che sia meglio come qualcuno ha detto di spezzare la giornata e fare in modo che per l ora di pranzo o quando pensate ne abbia bisogno ci sia qualcuno che la porti fuori almeno una mezz oretta a correrre o a fare una lunga passeggiata...un dog sitter è l ideale.
Se rimangono in due a casa penso che si giocheranno un po', ma poi dormiranno per aspettare il vostro ritorno perchè a loro mancherà la vostra presenza non quella di un altro cane :)
Poi quando tornate a casa da lavoro e le dedicate tutto il vostro tempo sarà lei ha prenderselo tutto e a goderselo...se fossero in due gli dovreste dare alla pari lo stesso tempo e qualità di attenzioni e di giochi...io la vedo così Wink

Sarò un allevatore poco serio, ma secondo me il cane ha tantissimo bisogno del rapporto col padrone ma anche del rapporto con un suo simile .
Ci sono dei giochi che fanno solo fra di loro, delle gerarchie che si istaurano, insomma noi li amiamo al massimo ma non è corretto pensare che solo noi siamo indispensabili e che solo con noi loro stanno bene e si divertono.
Io ti consiglio che se te la senti , prendi un altro canetto , non proprio un cucciolino di 60 giorni perchè prevederebbe cure ,educazione ed attenzioni molto impegnative e tu il tempo non l'hai ma prendilo poco più grandetto , quando mangia già solo due volte al giorno, quando può capire facilmente dove fare i suoi bisogni e quando possono restare soli insieme perchè non è il cucciolino piccolo che subisce e non sa bilanciare il gioco.
Insomma prendilo ma orientati verso un cucciolo di 4/6 mesi.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Compagnia Empty Re: Compagnia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.