I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuovo "aki"

+6
Kiara
Elena
Siria
Danilo81
gio.uolfot
marchesejtd
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

nuovo "aki" Empty nuovo "aki"

Messaggio Da marchesejtd Lun Feb 03, 2014 8:55 pm

buonasera a tutti,proprio oggi ho portato a casa un jack russell di 5 mesi e mezzo,è tutto bianco con qualche macchiolina sulle orecchie.
Spero di trovare tante info utili,anche se un minimo di esperienza ce l'ho,ho avuto un pitbull per 14 anni.
Il cucciolo a quanto ho capito non è mai stato a contatto con nessuno e non è mai uscito,infatti trema e ha paura di tutti e tutto,nemmeno cammina tanto la paura che ha spero di risolvere presto questo problemino

marchesejtd

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : bari
Data d'iscrizione : 03.02.14

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da marchesejtd Lun Feb 03, 2014 9:12 pm

ah gli ho comprato come mancime i croccantini della monge cioè questi
http://www.monge.it/prodotti/cane/special_dog_excellence/secco/puppy.html
leggendo i prodotti mi piace molto voi che dite?il cane se li è divorati
poi ho preso dei friskies mini rings e i delimix sono dei biscottini
in più gli ho comprato 100 sticks muncy quella per l'igiene dei denti,che dite manca qualcosa?o ho preso qualcosa di sbagliato?

marchesejtd

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : bari
Data d'iscrizione : 03.02.14

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da gio.uolfot Lun Feb 03, 2014 11:53 pm

Ciao e benvenuti!
Le crocche prendile senza mais e riso. Piu' carne contengono e meglio è. Puoi leggere maggiori info in merito tramite il motore di ricerca interno, scrivendo crocchette.
Dove hai preso il cucciolo?
Vaccinazioni e sverminazioni sono già state fatte?
Biscotti e pasticci vari riducili davvero al minimo, come premio o per necessità.
Abitua il cucciolino a socializzare con i suoi simili e con le persone portandolo fuori il piu' possibile, pero' gradualmente dato che per ora non ha avuto esperienze in merito.
Facci sapere e mandaci qualche bella foto Wink
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da Danilo81 Mar Feb 04, 2014 7:39 am

gio.uolfot ha scritto:Ciao e benvenuti!
Le crocche prendile senza mais e riso. Piu' carne contengono e meglio è. Puoi leggere maggiori info in merito tramite il motore di ricerca interno, scrivendo crocchette.
Dove hai preso il cucciolo?
Vaccinazioni e sverminazioni sono già state fatte?
Biscotti e pasticci vari riducili davvero al minimo, come premio o per necessità.
Abitua il cucciolino a socializzare con i suoi simili e con le persone portandolo fuori il piu' possibile, pero' gradualmente dato che per ora non ha avuto esperienze in merito.
Facci sapere e mandaci qualche bella foto Wink
Sicuramente al tuo cucciolo e' mancata la socializzazione iniziale con i suoi simili e con gli umani ed e' timoroso.
Portalo spesso in giro con te in modo graduale e vedrai che pian piano migliorera'.
Per il cibo la Monge non e' male ma sicuramente c'e' molto di meglio anche se a costi superiori,tipo N&D oppure Acana e altre marche.
Lascia stare le marche "famose" in voga nei supermercati.
Tanti auguri con il tuo piccolo.
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da Siria Mar Feb 04, 2014 7:40 am

Abbi pazienza , non essere apprensivo e vedrai che il cucciolo ,con il tempo, si farà più coraggioso !
Mio fratello ,8 anni fa ,comprò una jack di 5 mesi ,solo perché gli faceva pena, non era mai stata fuori dal suo box , neanche si faceva prendere ,per i primi 15 giorni facevamo fatica ad avvicinarla perché non si fidava ... facendola corta poi è diventata anche troppo sicura e non ha nessun problema comportamentale !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da marchesejtd Mar Feb 04, 2014 8:39 am

grazie a tutti per le belle parole e le info date,stamattina è già cambiato un pò ma piano piano si lavora su di lui,l'ho portato fuori e non ha voluto fare niente,rientro a casa e inizia a pisciare e kakare a tutte le parti ahahhahaha
comunque il cucciolo ha i primi 3 vaccini e 2 sverminazioni.
In poche parole trovai tempo fa un cucciolo di jack di 9 mesi e lo volevo adottare dopo tutte le pratiche non me lo hanno dato ma mi potevano dare altri cuccioli,cioè il cane di razza se lo sono girati gli animalisti.
Siccome io volevo il jack russell ho trovato questo su subito di 5.5 mesi,ieri ci siamo visti e mi ha spiegato che il cucciolo proviene da Pisciotta allevamenti,che lui addestra pitbull,dogo,pastore tedesco ecc ecc e questo glielo avevano dato come scambio,siccome non lo poteva tenere perchè lui dice che gli piacciono i cani di grossa taglia e siccome gli dispiaceva che è sempre stato chiuso senza mai vedere nessuno lo dava per 200 trattabili,alla fine vedendo il cane impaurito ecc ecc ho trattato e l'ho preso per 150 euro.
le foto le farò a breve

marchesejtd

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : bari
Data d'iscrizione : 03.02.14

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da Elena Mar Feb 04, 2014 10:10 am

Benvenuti! Vedrai che andrà tutto bene! Non ti lasciare spaventare dal comportamento intimorito che ha attualmente...appena prende un po' di confidenza in sé stesso vedrai che cambierà dal giorno alla notte Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da Kiara Mar Feb 04, 2014 11:32 am

Benvenuto!

Sii molto calmo e paziente, vedrai che il piccolo acquisirà sicurezza: gli han fatto perdere una bella fetta di esperienze formative, ora tocca a te compensare  Wink 

marchesejtd ha scritto:mi ha spiegato che il cucciolo proviene da Pisciotta allevamenti,che lui addestra pitbull,dogo,pastore tedesco ecc ecc e questo glielo avevano dato come scambio,siccome non lo poteva tenere perchè lui dice che gli piacciono i cani di grossa taglia e siccome gli dispiaceva che è sempre stato chiuso senza mai vedere nessuno lo dava per 200 trattabili,alla fine vedendo il cane impaurito ecc ecc ho trattato e l'ho preso per 150 euro.
le foto le farò a breve

Però chi l'ha tenuto poteva spiacersi un po' meno Suspect e fare qualche sforzo in più per far fare al cucciolo un'altra vita, in tutto questo tempo: ora avreste meno problemi, tu e lui...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da Giuliaeco Mar Feb 04, 2014 11:36 am

marchesejtd ha scritto:
Siccome io volevo il jack russell ho trovato questo su subito di 5.5 mesi,ieri ci siamo visti e mi ha spiegato che il cucciolo proviene da Pisciotta allevamenti,che lui addestra pitbull,dogo,pastore tedesco ecc ecc e questo glielo avevano dato come scambio,siccome non lo poteva tenere perchè lui dice che gli piacciono i cani di grossa taglia e siccome gli dispiaceva che è sempre stato chiuso senza mai vedere nessuno lo dava per 200 trattabili,alla fine vedendo il cane impaurito ecc ecc ho trattato e l'ho preso per 150 euro.
le foto le farò a breve
 Sad Sad povero canetto merce di scambio  Sad Sad 
non esitare a chiedere aiuto per qualunque dubbio, dovrai darti da fare ma di sicuro sei in tempo per ottenere dei risultati!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da marchesejtd Mar Feb 04, 2014 11:52 am

per questo mi sono iscritto qui per cercare aiuto da voi e tutte le informazioni possibili per far si che aki cresca bene.
A dire il vero non pensavo che il cane stava in queste condizioni,fra l'altro era sporco e puzzava,oggi con pazienza l'ho lavato con la schiuma a secco e pettinato per bene con la spazzola ora è bello bianco hiihhiih
stanotte non ha chiuso occhio e stato sempre sveglio,adesso forse si è calmato e dorme beato con la copertina sopra
L'unica cosa che so è che mangia come un maialino,ieri sera si è fatto fuori 100gr di crocchette e un bastoncino per i denti,stamattina si è fatto fuori 40 grammi di crocchette e 4 biscottini perchè era stato bravo durante la pulizia,non vede nemmeno di che colore è il cibo hihihihi

marchesejtd

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : bari
Data d'iscrizione : 03.02.14

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da Giuliaeco Mar Feb 04, 2014 1:45 pm

marchesejtd ha scritto:per questo mi sono iscritto qui per cercare aiuto da voi e tutte le informazioni possibili per far si che aki cresca bene.
A dire il vero non pensavo che il cane stava in queste condizioni,fra l'altro era sporco e puzzava,oggi con pazienza l'ho lavato con la schiuma a secco e pettinato per bene con la spazzola ora è bello bianco hiihhiih
stanotte non ha chiuso occhio e stato sempre sveglio,adesso forse si è calmato e dorme beato con la copertina sopra
L'unica cosa che so è che mangia come un maialino,ieri sera si è fatto fuori 100gr di crocchette e un bastoncino per i denti,stamattina si è fatto fuori 40 grammi di crocchette e 4 biscottini perchè era stato bravo durante la pulizia,non vede nemmeno di che colore è il cibo hihihihi

l'hai portato dal veterinario per un controllo? sai quanto pesa? magari ha mangiato poco nelle ultime settimane e deve recuperare... non ingozzarlo però e dividigli il pasto in 2-3 se è troppo famelico!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da gio.uolfot Mar Feb 04, 2014 2:25 pm

Quoto Giulia e anzi ti direi di dividere i pasti in 4 volte per i primi giorni. Puo' essere che abbia timore di non averne e si ingozzi perchè non è abituato a mangiare a sufficienza Sad . Poi gradualmente passi a 3.I bastoncini sono troppi, non darglieli, gli fanno male cosi' tanti! Uno ogni tanto, non uno al giorno..o piu' Wink
Sei andato dal veterinario?

gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da marchesejtd Mar Feb 04, 2014 2:48 pm

no al veterinario non sono andato ancora,ieri gli ho dato di più perchè si vedeva che aveva fame e non aveva mangiato,avevo pensato di fare 3 pasti 40+30+30 e per adesso tolgo i bastoncini,dite che 4 pasti è meglio?

marchesejtd

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : bari
Data d'iscrizione : 03.02.14

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da Brunella Mar Feb 04, 2014 3:11 pm

Non esagerare con il cibo...i bastoncini uno al giorno.ma più che quelli ti consiglio un bell'osso di pelle di bue va meglio per i dentini oppure ancora un pezzo di pane duro.. Se usi i bastoncini per l'alitosi del cucciolo oltre che per i denti ti posso dire che l'effetto menta dura pochissimo...poi ritorna ad avere l'alito di un T-Rex e tu non hai risolto proprio nulla hai solo speso soldi...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da Muffy88 Mar Feb 04, 2014 3:36 pm

Benvenuti!!
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 36
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da Giuliaeco Mar Feb 04, 2014 4:32 pm

Brunella ha scritto:Non esagerare con il cibo...i bastoncini uno al giorno.ma più che quelli ti consiglio un bell'osso di pelle di bue va meglio per i dentini oppure ancora un pezzo di pane duro.. Se usi i bastoncini per l'alitosi del cucciolo oltre che per i denti ti posso dire che l'effetto menta dura pochissimo...poi ritorna ad avere l'alito di un T-Rex e tu non hai risolto proprio nulla hai solo speso soldi...
 1025 1025 
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da Brunella Mar Feb 04, 2014 9:48 pm

Però è vero! Caspita io prima li compravo sempre i bastoncini con l'illusione che il loro alitino fetentino migliorasse o addirittura svanisse! Ma appunto era solo un'illusione...si a loro piacciono ma al mio portafoglio no! Meglio un bell'osso che pulisce i denti e sopratutto può essere anche un gradito passatempo..
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da marchesejtd Mar Feb 04, 2014 10:21 pm

comunque ecco AKI come vedete è già più sereno
nuovo "aki" Img-2010
l'ho portato 3 volte fuori non ha camminato con il guinzaglio,però l'ho liberato e si è messo a correre e ha fatto i bisognini fuori,si vede che ha più fiducia,mangia dalla mia mano,oggi mi sono assentato e nel frattempo mi cercava,mangia dalla mano mia e della mia ragazza,dai sono contento e fra l'altro oggi sta dormendo,cosa non fatta stanotte.
Per adesso ho eliminato i bastoncini e gli ho dato 80gr di croccantini e qualche biscotto come premio per il suo comportamento.
Appena si riprende un pò gli faccio fare una visitina dal veterinario,anche se sta in forma

marchesejtd

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : bari
Data d'iscrizione : 03.02.14

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da Brunella Mar Feb 04, 2014 10:24 pm

Che bello Aki! Ma è tutto bianco o sbaglio?
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da marchesejtd Mar Feb 04, 2014 10:29 pm

diciamo ha un paio di macchiette nere sull'orecchia in foto,mentre l'altra e nera dentro con qualche macchiolina fuori,ha le zampette, coda e un pò le cosce beige ,non è molto pezzato come gli altri ma mi piaceva così

marchesejtd

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : bari
Data d'iscrizione : 03.02.14

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da gio.uolfot Mar Feb 04, 2014 10:56 pm

marchesejtd ha scritto:comunque ecco AKI come vedete è già più sereno
nuovo "aki" Img-2010
l'ho portato 3 volte fuori non ha camminato con il guinzaglio,però l'ho liberato e si è messo a correre e ha fatto i bisognini fuori,si vede che ha più fiducia,mangia dalla mia mano,oggi mi sono assentato e nel frattempo mi cercava,mangia dalla mano mia e della mia ragazza,dai sono contento e fra l'altro oggi sta dormendo,cosa non fatta stanotte.
Per adesso ho eliminato i bastoncini e gli ho dato 80gr di croccantini e qualche biscotto come premio per il suo comportamento.
Appena si riprende un pò gli faccio fare una visitina dal veterinario,anche se sta in forma

Amoreeeee!!!
Fossi in voi eviterei di dargli da mangiare dalle mani, anche perchè mangia di gusto da solo, non dategli abitudini inutili. La fiducia in voi la acquisterà per tutto il resto che fate per lui e per le coccole che riceve Wink Già tra qualche giorno, e comunque nel giro di poche settimane, sarà completamente a suo agio con voi, poi piano piano si abituerà anche al nuovo ambiente esterno.
Ultimo suggerimento, vai subito dal veterinario almeno ti conferma la sua salute.
A presto, sono proprio contenta per voi e per lui :)
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da Brunella Mar Feb 04, 2014 11:09 pm

È bellissimo! Comunque! 😍
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da marchesejtd Mar Feb 04, 2014 11:11 pm

grazie tutti per i suggerimenti e grazie brunella per i complimenti dati allora vedo di anticipare dal veterinario,perchè proprio stasera ho parlato con lui.Comunque il mangiare nelle mani per me è segno di fiducia,perchè prima davo da mangiare e se non mi allontanavo non mangiava adesso invece si avvicina direttamente lui,ma era prova per vedere come andava,di sicuro non diventerà un'abitudine
come mangiare cosa mi consigliate?il monge che ho preso non va bene?ha 24%di pollo disidratato,18% di riso,mais,pesce disidratato ecc ecc

il purina pro plan puppy originale ha come primi ingredienti:
Pollo (20%), Frumento, Farina di glutine di mais, Proteina disidratata di pollame, Riso (8%)
il monge lo pagato 7.20 euro 1.5kg ,mentre il purina 1.5kg costa 9 euro,però leggendo gli ingredienti non è meglio il monge?

marchesejtd

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : bari
Data d'iscrizione : 03.02.14

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da gio.uolfot Mar Feb 04, 2014 11:34 pm

Io prendo le crocchette Fish4dogs e Acana, entrambe per cuccioli.
Le ho comprate qui:
http://www.dewandas.it/

Puoi leggere gli ingredienti per un confronto.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da gio.uolfot Mar Feb 04, 2014 11:37 pm

marchesejtd ha scritto:grazie tutti per i suggerimenti e grazie brunella per i complimenti dati allora vedo di anticipare dal veterinario,perchè proprio stasera ho parlato con lui.Comunque il mangiare nelle mani per me è segno di fiducia,perchè prima davo da mangiare e se non mi allontanavo non mangiava adesso invece si avvicina direttamente lui,ma era prova per vedere come andava,di sicuro non diventerà un'abitudine
come mangiare cosa mi consigliate?il monge che ho preso non va bene?ha 24%di pollo disidratato,18% di riso,mais,pesce disidratato ecc ecc

il purina pro plan puppy originale ha come primi ingredienti:
Pollo (20%), Frumento, Farina di glutine di mais, Proteina disidratata di pollame, Riso (8%)
il monge lo pagato 7.20 euro 1.5kg ,mentre il purina 1.5kg costa 9 euro,però leggendo gli ingredienti non è meglio il monge?

Senz'altro, infatti le prove hai fatto bene a farle se ne avevi il desiderio, te l'ho detto solo nel caso di abitudine :)
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

nuovo "aki" Empty Re: nuovo "aki"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili
» nuovo!
» Nuovo!
» Nuovo
» Nuovo
» nuovo...

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.