I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jackie ringhia e morde presa in braccio aiuto

5 partecipanti

Andare in basso

Jackie ringhia e morde presa in braccio aiuto Empty Jackie ringhia e morde presa in braccio aiuto

Messaggio Da Alemanu5 Sab Dic 28, 2013 11:34 pm

Ciao a tutti , la nostra jackie quando la prendiamo in braccio alle volta ringhia e se ci avviciniamo per baciarla morde. Abbiamo notato che di solito lo fa se un po' in dormi veglia. Lo fa sia con me che con la mia morosa. Noi diciamo "no " con tono severo, ma non serve, la smette quell'attimo ma poi se ripetiamo la stessa cosa , la scena si ripete. Cosa vuol dire e cosa possiamo fare?

Alemanu5

Numero di messaggi : 6
Età : 42
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

Jackie ringhia e morde presa in braccio aiuto Empty Re: Jackie ringhia e morde presa in braccio aiuto

Messaggio Da Ale Dom Dic 29, 2013 4:56 pm

Quanto tempo ha la nanetta?
Sarà forse allergica hai baci????
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Jackie ringhia e morde presa in braccio aiuto Empty Re: Jackie ringhia e morde presa in braccio aiuto

Messaggio Da Brunella Dom Dic 29, 2013 5:55 pm

So che vorreste spupazzarla tutto il giorno ma non a tutti i cani piace... A volte alcuni lo trovano fastidioso e l'unico modo che hanno è avvertire ringhiando! Comunque non va bene che ringhi o tenti di mordere i proprietari quello è chiaro sintomo di dominanza e va corretto a mio avviso. Chissà come è stata trattata in precedenza c'è da capire ad esempio dal vecchio
Proprietario...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Jackie ringhia e morde presa in braccio aiuto Empty Re: Jackie ringhia e morde presa in braccio aiuto

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Dic 30, 2013 8:27 am

Un vecchio detto dice non disturbare il can che dorme.
Ci sono cani che apprezzano meno di altri le manipolazioni e le effusioni da parte degli umani, magari un pò le cose si smusseranno, ma perché andare a romperle le scatole mentre sta dormendo? Per di più nella sua cuccia immagino, luogo che per lei deve restare un posto sicuro e tranquillo. Provate a lasciarle un pò più "spazio", metaforicamente parlando.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Jackie ringhia e morde presa in braccio aiuto Empty Re: Jackie ringhia e morde presa in braccio aiuto

Messaggio Da Brunella Lun Dic 30, 2013 9:10 am

Anche la mia piccola ringhia se viene disturbata a tutti tranne a me però mi fa capire che le sto dando fastidio.sinceramente anche io ringhierei a chi mi rompe le palle o mi vuole baciare mentre sto dormendo! Il grande invece nn lo fa mai fatto lui è paziente si fa fare tutto poverino basta che lo accarezzi e lui è felice...ahahah
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Jackie ringhia e morde presa in braccio aiuto Empty Re: Jackie ringhia e morde presa in braccio aiuto

Messaggio Da Penelope&Co Lun Dic 30, 2013 9:36 am

I cani non amamo abbracci e baci ma lo sopportano perchè imparano a conoscerci, ci vogliono bene e soprattutto sanno che siamo noi a dargli la loro pappa buona!! Amano invece i grattini ( specie dove loro non riescono ad arrivare a grattarsi da soli es petto, schiena, ascelle, collo e orecchie), le carezze, il contatto, accucciarsi sulle nostre gambe, sentire il nostro calore...
Noi abbracciamo Penelope e la baciamo anche troppo per i suoi gusti ma lei è mooolto affettuosa, credo dipenda anche dal carattere, non ringhia mai ma se la spostiamo mentre dorme o la baciamo letteralmente sbuffa e sospira!!!! più chiaro di così!  1206 
Ognuno deve creare un equilibrio nel rapporto con il proprio cane, piano piano, cercando di venirsi incontro e di capire "quanto" chiedere e "quanto e come" dare...e l'unione sarà perfetta
Penelope&Co
Penelope&Co

Numero di messaggi : 197
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Jackie ringhia e morde presa in braccio aiuto Empty Re: Jackie ringhia e morde presa in braccio aiuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.