I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allergie

5 partecipanti

Andare in basso

Allergie Empty Allergie

Messaggio Da gndndjdghjdghjdghj Gio Dic 26, 2013 9:11 pm

Salve a tutti!
Volevo scrivervi perchè al mio Milo è capitata una cosa abbastanza insolita, vi spiego...
Io come crocchette gli sto dando la marca Prolife, non so se qualcuno la conosce, mi trovo molto bene e sono anche molto appetibili.
All'inizio ho incominciato con il classico Pollo e Riso, ne va ghiotto! :)
Allergie F-cibofido
Io gli ho 75 grammi a pranzo e 75 grammi a cena...
Finito il sacchetto ritorno a comprare un altro sacchetto ma siccome non c'era quello al Pollo e Riso provo Pesce e Patate...
Allergie F-cibofido
Mi sono detta: "Dai, proviamolo! " , ovviamente poi sono andata in un altro negozio e ho comprato il sacchetto Pollo e Riso (non si sa mai)...
A mezzo giorno gli do la papotta, subito non sembrava che gli gustassero, ma alla fine le ha spazzolate in un batter d'occhio!
Anche all'altra mia cagnolina (un meticcio femmina) sono piaciute...
Fin qua tutto ok!
Nel pomeriggio gioco con Milo e facendo le "capriole" noto che ha i testicoli rossi e un po' gonfi.
Ho chiamato subito il veterinario!
Visto che per la vigilia di Natale non era aperto l'ho chiamato sul cellulare ed è venuto subito a casa mia!
L'ha visitato e di male non ne aveva, intanto gli ha fatto una punturina di cortisone.
Mi ha detto che poteva essere un'allergia siccome aveva delle piccole macchioline anche sulle gambe posteriori e sul musetto. (Erano minuscole)
Ha elencato queste tipologie di allergie:
-allergia al detersivo per i pavimenti
-allergia alimentare
-allergia ad una pianta
-......altre che non ricordo
Sta di fatto che mi ha prescritto il Gentalin Beta (pomata cortisonica) e l'antibiotico Synolux.
Però prima dovevo mettergli la crema per 2/3 giorni e se non migliorava, mezza compressa al mattino e alla sera del Synolux e ovviamente di non dargli le crocchette al Pesce e Patate..
Ho fatto come mi ha detto ed in 3 giorni mettendogli solo la pomata gli è passato tutto.


Portandolo poi dal veterinario mi ha detto che sono state le crocchette al Pesce e Patate....

Mi sono sentita in colpa per avergli dato quelle crocchette!  Sad  Sad  Sad 


A voi è mai capitata una cosa simile?
gndndjdghjdghjdghj
gndndjdghjdghjdghj

Numero di messaggi : 12
Età : 33
Località : fkjfjjk
Data d'iscrizione : 31.05.13

Torna in alto Andare in basso

Allergie Empty Re: Allergie

Messaggio Da duilio Ven Dic 27, 2013 10:14 am

allergia è una parola grossa e si può realizzare solo dopo che il soggetto è entrato in contatto con l'allergene (cio che crea allergia) almeno una volta , considerando poi che era pesce e patate , solitamente usati come iposensibilizzanti, dubito che la causa sia stata il cibo . ma se è allergia che ci azzecca l antibiotico generale?
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Allergie Empty Re: Allergie

Messaggio Da Giuliaeco Ven Dic 27, 2013 10:38 am

duilio ha scritto:allergia è una parola grossa e si può realizzare solo dopo che il soggetto è entrato in contatto con l'allergene (cio che crea allergia) almeno una volta , considerando poi che era pesce e patate , solitamente usati come iposensibilizzanti, dubito che la causa sia stata il cibo . ma se è allergia che ci azzecca l antibiotico generale?
Grande Duilio! Sta storia degli antibiotici dati ai cani (ed ai bambini) con poco criterio deve finire! Razz Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Allergie Empty Re: Allergie

Messaggio Da gndndjdghjdghjdghj Ven Dic 27, 2013 10:45 am

duilio ha scritto:allergia è una parola grossa e si può realizzare solo dopo che il soggetto è entrato in contatto con l'allergene (cio che crea allergia) almeno una volta , considerando poi che era pesce e patate , solitamente usati come iposensibilizzanti, dubito che la causa sia stata il cibo . ma se è allergia che ci azzecca l antibiotico generale?

Guarda sinceramente il giorno stesso non l'ho portato fuori, quindi può essere anche un intolleranza che allergia..
Io ho dato la colpa alle crocchette perchè pesce e patate non le ha mai mangiate...
gndndjdghjdghjdghj
gndndjdghjdghjdghj

Numero di messaggi : 12
Età : 33
Località : fkjfjjk
Data d'iscrizione : 31.05.13

Torna in alto Andare in basso

Allergie Empty Re: Allergie

Messaggio Da gndndjdghjdghjdghj Ven Dic 27, 2013 10:47 am

Giuliaeco ha scritto:
duilio ha scritto:allergia è una parola grossa e si può realizzare solo dopo che il soggetto è entrato in contatto con l'allergene (cio che crea allergia) almeno una volta , considerando poi che era pesce e patate , solitamente usati come iposensibilizzanti, dubito che la causa sia stata il cibo . ma se è allergia che ci azzecca l antibiotico generale?
Grande Duilio! Sta storia degli antibiotici dati ai cani (ed ai bambini) con poco criterio deve finire! Razz:P

si in effetti anche io mi sono chiesta che cosa ci azzecca l'antibiotico generale...
Sono d'accordo con te con la storia degli antibiotici.....
gndndjdghjdghjdghj
gndndjdghjdghjdghj

Numero di messaggi : 12
Età : 33
Località : fkjfjjk
Data d'iscrizione : 31.05.13

Torna in alto Andare in basso

Allergie Empty Re: Allergie

Messaggio Da Ale Ven Dic 27, 2013 5:56 pm

Anch'io uso prolife ma sensitive coniglio e patate.
Ho incominciato ad usarla proprio perchè Merlino è allergico, io presumo all'erba della campagna, ma siccome quel tipo di crocchette non contiene nemmeno il mais le ho provate.
Sinceramente mi trovo bene, sono leggermente più care della fitnes 3, ma il pacco è da 12 kg. Con quelle Merlino ha anche smesso di fare quelle puzzette terribili.
Per l'erba vedremo a primavera, per ora va bene!
Come cura la vetrinaria, quanado era proprio infiammato, non mi ha mai dato l'antibiotico ma il cortisone per 5 gg. e poi ribespet ad oltranza!
Certo ogni cane ha le sue allergie, questa è solo la mia esperianza personale, ma considero la marca di crocchete che hai usato comunque buona. Come dice Duilio è strano che proprio il pesce....
Prova a pensare se avete fatto qualcosa di diverso!!!
In bocca al lupo.
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 59
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Allergie Empty Re: Allergie

Messaggio Da gndndjdghjdghjdghj Ven Dic 27, 2013 9:08 pm

Ale ha scritto:Anch'io uso prolife ma sensitive coniglio e patate.
Ho incominciato ad usarla proprio perchè Merlino è allergico, io presumo all'erba della campagna, ma siccome quel tipo di crocchette non contiene nemmeno il mais le ho provate.
Sinceramente mi trovo bene, sono leggermente più care della fitnes 3, ma il pacco è da 12 kg. Con quelle Merlino ha anche smesso di fare quelle puzzette terribili.
Per l'erba vedremo a primavera, per ora va bene!
Come cura la vetrinaria, quanado era proprio infiammato, non mi ha mai dato l'antibiotico ma il cortisone per 5 gg. e poi ribespet ad oltranza!
Certo ogni cane ha le sue allergie, questa è solo la mia esperianza personale, ma considero la marca di crocchete che hai usato comunque buona. Come dice Duilio è strano che proprio il pesce....
Prova a pensare se avete fatto qualcosa di diverso!!!
In bocca al lupo.

Infatti l'antibiotico per fortuna non l'ho usato, me lo ha prescritto proprio perchè nelle feste non c'era aperta la farmacia... Però comunque prima di usare l'antibiotico dovevo chiamarlo...

Oggi ho chiamato il veterinario e mi ha detto quello che ha detto Duilio, STRANO IL PESCE...
Comunque mi ha detto che per essere sicura che sia stato quello mi ha detto di portarglielo per fargli una visita...

Qualcosa di diverso mi sembra di no perchè lui è un monellino di prima categoria, non sta mai fermo, quindi di conseguenza se avesse avuto qualcosa lo avrei notato....
Ma l'ho notato solo quando si è messo a pancia all'aria per le coccoline e quando ha fatto una piccola capriolina......

gndndjdghjdghjdghj
gndndjdghjdghjdghj

Numero di messaggi : 12
Età : 33
Località : fkjfjjk
Data d'iscrizione : 31.05.13

Torna in alto Andare in basso

Allergie Empty Re: Allergie

Messaggio Da Brunella Lun Dic 30, 2013 10:30 pm

Mmmh non saprei io uso le natural trainer al riso prosciutto crudo e pappa reale ogni tanto le cambio con altri gusti ad esempio pollo o vitello queste piacciono ad entrambi e visto che ho 2 bestioline mi convengono anche. Per quanto riguarda il fatto delle allergie alla piccola era venuta la dermatite e anche una congiuntivite (colpa mia) che non sono stata attenta mentre si rotolava su una pianta al mare che é urticante.anche a me aveva prescritto il gentalin solo che lo puoi usare poco nel senso a lungo andare se per ogni minima cosa glielo metti li provoca sfoghi maggiori perché il loro PH è diverso dal nostro e gli fa male.comunque ci sta che gli abbiano fatto la puntura di cortisone ma poi che motivo c era di prescrivere anche l'antibiotico sinceramente saranno anche competenti molto ma molto più di me però molte volte questi antibiotici dati così in più ai cuccioli...sinceramente io ti consiglio di andare più a fondo riguardo questa presunta "allergia" nel senso,e se non fosse stato quello? Ma una delle altre cose che hai descritto che poteva essere?
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Allergie Empty Re: Allergie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.