I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

paura allergie Fiocca

+3
bebeking
Kiara
irenina
7 partecipanti

Andare in basso

paura allergie Fiocca Empty paura allergie Fiocca

Messaggio Da irenina Lun Ago 01, 2011 10:59 pm

....la prima allergia si è scatenata dopo il suo 3° vaccino...si è gonfiata tutta la sua faccina e abbiamo risolto (chiamando il veterinario)con il cortisone...poi non ci ho più pensato...

prima di domenica....

...eravamo in piscina, lei giocava con l'acqua nella fontanella..ad un certo punto ha iniziato a vomitare...3,4,5 volte...poi mentre pulivo, ha iniziato a fare diarrea...(il tutto in max 3 minuti)...mi sono spavenata quando ho visto che si accasciava e faceva diarrea liquidissima senza neanche riuscirsi ad alzarsi...poi la guardo ed in faccia noto che inizia a gonfiarsi..

A quel punto in circa 10 secondi sono già pronta con la macchina accesa per recarmi al pronto soccorso...la prendo..è un peso morto...non riusciva a muoversi...10 minuti (interminabili)di macchina arriviamo e gli riscontrano uno shock da allergia ..provocato probabilmente da una puntura di insetto..

Che paura.....in macchina gli parlavo e le dicevo di non chiudere gli occhietti..la tenevo sveglia...la vedevo proprio brutta...una paura!

ora è fuori bella pimpante..gli è passato tutto velocemente...però ora ho paura per lei....pensate che dovrei tenere qualcosa in casa in caso le succeda di nuovo?....io penso di sì , giovedì viene la veterinaria a controllarla chiederò anche a lei....questa volta mi sono proprio spaventata!
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

paura allergie Fiocca Empty Re: paura allergie Fiocca

Messaggio Da Kiara Mar Ago 02, 2011 7:58 am

Anche in questa occasione hanno risolto col cortisone?
Ho un amico che a seguito di un attacco da calabroni ha sviluppato un'allergia seria alle punture di insetti e ragni in generale: dopo essere andato in shock anafilattico una volta (quando ancora non sapeva di essere ipersensibile), gira sempre con una specie di apposita siringa carica (credo di un cortisonico) che sa di doversi somministrare velocemente in caso di ulteriore puntura. Forse esistono analoghi rimedi per i cani...
Immagino la tua preoccupazione, comunque!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

paura allergie Fiocca Empty Re: paura allergie Fiocca

Messaggio Da bebeking Mar Ago 02, 2011 8:34 am

mamma mia... allucinante. pale
brava per il tempismo.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

paura allergie Fiocca Empty Re: paura allergie Fiocca

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Ago 02, 2011 8:57 am

che brutta storia Irene.... sono contento che Fiocca si sia ripresa.... complimenti per il tempismo..... spero che la veterinaria possa aiutarti a trovare una soluzione per evitare che ricapiti.... per fortuna tu eri con lei.... facci sapere!!! dai un bacino a Fiocca da parte mia....
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

paura allergie Fiocca Empty Re: paura allergie Fiocca

Messaggio Da la cri Mar Ago 02, 2011 9:03 am

mammaaaaa...... affraid

bravi voi a schizzare al prontosoccorso... scappa

la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

paura allergie Fiocca Empty Re: paura allergie Fiocca

Messaggio Da irenina Mar Ago 02, 2011 10:57 am

Grazie a tutti....

ora Fiocca sta benissimo, però dopo quello che ha scritto kiara vado subito ad informarmi meglio (comunue anche stavolta hanno risolto con il cortisone)



...la paura mi rimane..soprattutto perchè stanno sempre in giardino...e sono sempre alla ricerca di qualcosa che si muove...
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

paura allergie Fiocca Empty Re: paura allergie Fiocca

Messaggio Da irenina Mar Ago 02, 2011 11:03 am

In generale, non c’è modo di prevedere se il vostro cane avrà una reazione allergica. Se ha già avuto in precedenza delle reazioni, assicuratevi che il veterinario lo sappia e tenetelo sempre d’occhio, soprattutto nei prati o dove è maggiormente esposto agli insetti. Dal momento che ogni reazione diventa via via più grave si dovrebbe tenere a disposizione epinefrina e sapere come usarla nel caso in cui si verifichi un attacco. Chiedete al vostro veterinario una speciale siringa riempita con una singola dose di adrenalina, da portare con voi durante i viaggi e le gite fuori porta o in vacanza.





Ho trovato questo...proprio in merito a quello che mi diceva kiara..
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

paura allergie Fiocca Empty Re: paura allergie Fiocca

Messaggio Da Kiara Mar Ago 02, 2011 11:22 am

irenina ha scritto:In generale, non c’è modo di prevedere se il vostro cane avrà una reazione allergica. Se ha già avuto in precedenza delle reazioni, assicuratevi che il veterinario lo sappia e tenetelo sempre d’occhio, soprattutto nei prati o dove è maggiormente esposto agli insetti. Dal momento che ogni reazione diventa via via più grave si dovrebbe tenere a disposizione epinefrina e sapere come usarla nel caso in cui si verifichi un attacco. Chiedete al vostro veterinario una speciale siringa riempita con una singola dose di adrenalina, da portare con voi durante i viaggi e le gite fuori porta o in vacanza.


Ho trovato questo...proprio in merito a quello che mi diceva kiara..

Ah, ecco, sì, era adrenalina!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

paura allergie Fiocca Empty Re: paura allergie Fiocca

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Ago 02, 2011 11:32 am

mamma mia non si può stare tranquilli da nessuna parte!!!! che palle..... scusate forse dico una banalità... ma l'advantix non tiene lontani gli insetti????
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

paura allergie Fiocca Empty Re: paura allergie Fiocca

Messaggio Da irenina Mar Ago 02, 2011 11:43 am

Claudio&Paky ha scritto:mamma mia non si può stare tranquilli da nessuna parte!!!! che palle..... scusate forse dico una banalità... ma l'advantix non tiene lontani gli insetti????



.... è lei che li va a cercare...
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

paura allergie Fiocca Empty Re: paura allergie Fiocca

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Ago 02, 2011 11:52 am

monella...... adesso non voglio farti venire ulteriore ansia( anche perchè riguarda tutti)...però 2 settimane fà una mia collega ha perso un gatto.... ha cacciato qualcosa...si presume una vespa.... nell'ingoiarla, la vespa l'ha punto in gola ed è morto nel giro di un ora.... i veterinari non sono riusciti a fare nulla Sad ....
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

paura allergie Fiocca Empty Re: paura allergie Fiocca

Messaggio Da irenina Mar Ago 02, 2011 11:59 am

mamma mia....che brutta cosa questa allergia....non posso mica vietarle il giardino...però...soprattutto quando non ci sono sono in ansia...la rapidità di intervento è l'unica cosa che può salvarla...
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

paura allergie Fiocca Empty Re: paura allergie Fiocca

Messaggio Da Kiara Mar Ago 02, 2011 12:02 pm

Claudio&Paky ha scritto:monella...... adesso non voglio farti venire ulteriore ansia( anche perchè riguarda tutti)...però 2 settimane fà una mia collega ha perso un gatto.... ha cacciato qualcosa...si presume una vespa.... nell'ingoiarla, la vespa l'ha punto in gola ed è morto nel giro di un ora.... i veterinari non sono riusciti a fare nulla Sad ....

In questo caso l'allergia non fa differenza: la puntura di vespa ha determinato un gonfiore tale da occludere le vie respiratorie (la lringe di un gatto non ha un lume enorme), presumo...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

paura allergie Fiocca Empty Re: paura allergie Fiocca

Messaggio Da irenina Mar Ago 02, 2011 12:07 pm

infatti durante il viaggio avevo paura di sentirle un "rantolo" da soffocamento....ma per fortuna non è avvenuto...



meno male che ero lì con lei in quell'attimo!
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

paura allergie Fiocca Empty Re: paura allergie Fiocca

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Ago 02, 2011 12:13 pm

Kiara ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:monella...... adesso non voglio farti venire ulteriore ansia( anche perchè riguarda tutti)...però 2 settimane fà una mia collega ha perso un gatto.... ha cacciato qualcosa...si presume una vespa.... nell'ingoiarla, la vespa l'ha punto in gola ed è morto nel giro di un ora.... i veterinari non sono riusciti a fare nulla Sad ....

In questo caso l'allergia non fa differenza: la puntura di vespa ha determinato un gonfiore tale da occludere le vie respiratorie (la lringe di un gatto non ha un lume enorme), presumo...

si si esatto.... non era per l'allergia ma perchè non è più riuscito a respirare..... ma purtroppo non possiamo fare miracoli per salvaguardarli da tutto!!!! ma istintivamente non riscono a capire che possono essere pericolosi certi insetti?!?!?
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

paura allergie Fiocca Empty Re: paura allergie Fiocca

Messaggio Da irenina Mar Ago 02, 2011 10:12 pm

Claudio&Paky ha scritto:
Kiara ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:monella...... adesso non voglio farti venire ulteriore ansia( anche perchè riguarda tutti)...però 2 settimane fà una mia collega ha perso un gatto.... ha cacciato qualcosa...si presume una vespa.... nell'ingoiarla, la vespa l'ha punto in gola ed è morto nel giro di un ora.... i veterinari non sono riusciti a fare nulla Sad ....

In questo caso l'allergia non fa differenza: la puntura di vespa ha determinato un gonfiore tale da occludere le vie respiratorie (la lringe di un gatto non ha un lume enorme), presumo...

si si esatto.... non era per l'allergia ma perchè non è più riuscito a respirare..... ma purtroppo non possiamo fare miracoli per salvaguardarli da tutto!!!! ma istintivamente non riscono a capire che possono essere pericolosi certi insetti?!?!?





di sicuro Fiocca no...purtroppo!
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

paura allergie Fiocca Empty Re: paura allergie Fiocca

Messaggio Da Fed&Joy Mar Ago 02, 2011 10:33 pm

Cavoli che spavento!!
Sei stata veramente brava a mantenere la calma e a risolvere la cosa.

Anche secondo me è possibile procurarsi una siringa dal vet contenente un leggero rimedio...cavoli se dovesse succedere in vacanza?? Anche a chiedere consigli al vet di fiducia serve sempre un immediato rimedio soprattutto se poi si rileva uno shock anafilattico pale
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

paura allergie Fiocca Empty Re: paura allergie Fiocca

Messaggio Da irenina Mar Ago 02, 2011 10:59 pm

Fed&Joy ha scritto:Cavoli che spavento!!
Sei stata veramente brava a mantenere la calma e a risolvere la cosa.

Anche secondo me è possibile procurarsi una siringa dal vet contenente un leggero rimedio...cavoli se dovesse succedere in vacanza?? Anche a chiedere consigli al vet di fiducia serve sempre un immediato rimedio soprattutto se poi si rileva uno shock anafilattico pale



calma non proprio..però dovevo correre...

comunque la mia paura è proprio quella di portarla magari in montagna...e lì prima di trovare un pronto soccorso minimo mi ci vorrebbe un'ora, se non di più..(calcolando anche l'arrivo alla macchina)

..in più ora sono in ansia durante il giorno...se dovesse succedere qualcosa mentre sono al lavoro....appena arrivo a casa la cerco subito..ho una paura di trovarla stesa...!

.....purtroppo l'ho vista cos'ì brutta che non penso mi passerà questa paura...

comunque sicuramente ,almeno, mi devo attrezzare con qualcosa in casa per l'intervento immediato....veramente una brutta cosa...
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

paura allergie Fiocca Empty Re: paura allergie Fiocca

Messaggio Da SamyeMilo Mer Ago 03, 2011 5:12 am

Cavoli .... ire sto via una settimana e che combinate te e Fiocca mamma mia ...... comunque bravissima mi immagino te in macchina come andavi ........ciaoooooo bau
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

paura allergie Fiocca Empty Re: paura allergie Fiocca

Messaggio Da irenina Mer Ago 03, 2011 1:09 pm

che paura samy!!

povera fiocca...
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

paura allergie Fiocca Empty Re: paura allergie Fiocca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.