I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'agility con...

+2
GiuliaeNicola
sara.t
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'agility con... - Pagina 2 Empty Re: L'agility con...

Messaggio Da Kiara Mer Dic 18, 2013 8:18 am

Direi che una razza meno indicata del border collie per due persone che si avviano a diventare anziane e sono "tarate" finora su cani anziani o comunque con mobilità ridotta, non si potrebbe trovare  Wink 

Premesso che anche la media dei border che conosco io (praticanti agility e non ) è comunque tendenzialmente sull'ansioso-ansiogeno, concordo con chi osservava che, come tutte le discipline, anche questa può portare facilmente a degenerazioni... più che altro nell'umano, ma purtroppo di riflesso sul cane.
Trovo che più si diffonde come passione e più vede aumentare il numero di quelli che "collezionano" cani "rottamando" via via quelli che non arrivano al top (dimenticando che il binomio, e quindi il risultato, non lo fa al 100% il solo cane  Suspect ...): nelle squadre agonistiche, brutto dirlo ma non manca certo chi fa vivere i cani sostanzialmente tra box e trasportino, con uscite praticamente concentrate per gli allenamenti o i ring espositivi  Neutral .
Ovvio che lì il cane diventi poi monomaniaco, a prescindere dalla razza (ma i border a me sembrano particolarmente portati, in questo senso)!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

L'agility con... - Pagina 2 Empty Re: L'agility con...

Messaggio Da alessia81 Mer Dic 18, 2013 8:42 am

io voto per il bearded collie, la razza che ha anche citato Kiara in un post. ho letto che come carattere è un cane adatto a tutti pur essendo abbastanza atletico. e poi è stupendo!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'agility con... - Pagina 2 Empty Re: L'agility con...

Messaggio Da Kiara Mer Dic 18, 2013 9:14 am

Indubbiamente, c'è una certa somiglianza anche con Toby versione incolta  Razz ... Ho conosciuto dal vivo solo due Bearded, femmine, e posso confermare che sono cani deliziosi: allegri, rilassati, sportivi, con elevata pro-socialità, pazienti coi bambini... e per essere così pelosi neanche tanto puzzolenti  Wink (io temevo un effetto bobtail... la camera a gas viente del mondo canino  pale !).

Insomma, per una volta lo standard e le definizioni che ne danno gli addetti ai lavori non sono balle... perchè sinceramente, anche ammesso che l'educazione fa buona parte del cane e l'individualità idem, quante volte la realtà è ben diversa dai "quadretti idilliaci" dipinti da allevatori ed appassionati?
Sparando un po' a caso: tante razze di cui si legge "sempre vigile e attivo" si concretizzano in soggetti semiisterici, ipercinetici, ad abbaio perenne... Leggi "Carattere forte, tendente alla dominanza rispetto ai consimili"? Beh, vuol dire che facilmente ti ritrovi con una belva che vede gli altri cani (specie se piccoli) come uno snack rompidigiuno...
E che dire di pompose descrizioni del tipo "cane possente", che si traducono nella realtà in "la selezione ne ha fatto sostanzialmente un disabile canino: prova a farlo correre per più di venti metri e ti schiatta sul posto"?!?

Sto scherzando... ma neanche tanto  Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

L'agility con... - Pagina 2 Empty Re: L'agility con...

Messaggio Da alessia81 Mer Dic 18, 2013 9:53 am

Kiara ha scritto:Indubbiamente, c'è una certa somiglianza anche con Toby versione incolta  Razz 
verissimo, l'ho subito notato anche io  Very Happy 
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'agility con... - Pagina 2 Empty Re: L'agility con...

Messaggio Da sara.t Mer Dic 18, 2013 1:38 pm

Io purtroppo mi sono lasciata condizionare da quello che si dice in giro, sarebbe stato più grave se vi avessi chiesto: "cosa ne pensate del carlino nell'agility?" ahahah
Comunque Kiara hai ragione, ma i miei genitori in realtà soffrono nel lasciare a casa i propri cani, e direi che sono molto più attivi di me (visto che al momento non faccio nessuno sport specifico e nessuna attività fisica) mentre mio padre va a correre tre volte alla settimana e mia madre va a camminare un paio di ore cinque volte alla settimana. Per dirti di quanto il mondo è vario, sono due cinquantenni ancora sprint  lol! 
In più hanno tutto lo spazio a disposizione per poter tenere cani di una certa taglia...
A me piace molto anche l'Airedale Terrier, ma non conosco affatto questa razza, una volta l'ho visto e per poco non mi azzannava, lo volevo solo accarezzare xD
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

L'agility con... - Pagina 2 Empty Re: L'agility con...

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Dic 18, 2013 3:13 pm

sara.t ha scritto:Io purtroppo mi sono lasciata condizionare da quello che si dice in giro, sarebbe stato più grave se vi avessi chiesto: "cosa ne pensate del carlino nell'agility?" ahahah
Comunque Kiara hai ragione, ma i miei genitori in realtà soffrono nel lasciare a casa i propri cani, e direi che sono molto più attivi di me (visto che al momento non faccio nessuno sport specifico e nessuna attività fisica) mentre mio padre va a correre tre volte alla settimana e mia madre va a camminare un paio di ore cinque volte alla settimana. Per dirti di quanto il mondo è vario, sono due cinquantenni ancora sprint  lol! 
In più hanno tutto lo spazio a disposizione per poter tenere cani di una certa taglia...
A me piace molto anche l'Airedale Terrier, ma non conosco affatto questa razza, una volta l'ho visto e per poco non mi azzannava, lo volevo solo accarezzare xD

Tu scherzi, ma sabato in gara ho visto un bouldog francese!!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'agility con... - Pagina 2 Empty Re: L'agility con...

Messaggio Da sara.t Mer Dic 18, 2013 10:03 pm

Ahahah non metto in dubbio che questi musetti schiacciati non possono farlo Giulia, ma vuoi mettere le nostre nanette/i in competizione con loro?  lol! 

Non ho nulla contro i bulldog francesi o i carlini, sono carinissimi però ecco credo che non sono adatti per certe attività, quanto meno se si punta in alto!  bounce 
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

L'agility con... - Pagina 2 Empty Re: L'agility con...

Messaggio Da gio.uolfot Mer Dic 18, 2013 10:18 pm

Piu' che altro poverini, hanno già i loro problemi respiratori...bisogna essere dei geni per scegliere quest'attività! Se qualcuno ha visto un bulldog inglese non me lo dica!
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'agility con... - Pagina 2 Empty Re: L'agility con...

Messaggio Da gio.uolfot Mer Dic 18, 2013 10:20 pm

sara.t ha scritto:Io purtroppo mi sono lasciata condizionare da quello che si dice in giro, sarebbe stato più grave se vi avessi chiesto: "cosa ne pensate del carlino nell'agility?" ahahah
Comunque Kiara hai ragione, ma i miei genitori in realtà soffrono nel lasciare a casa i propri cani, e direi che sono molto più attivi di me (visto che al momento non faccio nessuno sport specifico e nessuna attività fisica) mentre mio padre va a correre tre volte alla settimana e mia madre va a camminare un paio di ore cinque volte alla settimana. Per dirti di quanto il mondo è vario, sono due cinquantenni ancora sprint  lol! 
In più hanno tutto lo spazio a disposizione per poter tenere cani di una certa taglia...
A me piace molto anche l'Airedale Terrier, ma non conosco affatto questa razza, una volta l'ho visto e per poco non mi azzannava, lo volevo solo accarezzare xD

Secondo me sono molto piu' in forma di tutti noi ahahahah
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'agility con... - Pagina 2 Empty Re: L'agility con...

Messaggio Da sara.t Mer Dic 18, 2013 11:01 pm

E siamo tre sorelle completamente opposte a loro ahahah
Il salto sulla poltrona è una delle mie specialità sportive.
Però a dire il vero se uno è un po' sedentario per via degli impegni, del lavoro e della pigrizia, un cane ti cambia proprio questo aspetto!
Io con la piccoletta esco in media tre volte al giorno, più le uscite extra al mare o in campagna.
Se non avessi avuto Asia, piuttosto che uscire fuori, sarei rimasta in casa a guardare la tv, ora non ne ho più il tempo, perché appunto quel tempo lo spendo per lei e ne sono davvero felice!
Quando io e la Asia saremo più grandi, magari qualche corsetta possiamo farcela insieme, sempre resistenza permettendo, la mia! Very Happy 
E poi dove mi presento a fare agility se non divento un po' più attiva? Tocca iniziare a preparare il fisico!
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

L'agility con... - Pagina 2 Empty Re: L'agility con...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.