I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Petardi & Affini

+7
Muffy88
Brunella
Kiara
rosy82
Elena
GiuliaeNicola
Monica_v
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Petardi & Affini - Pagina 2 Empty Re: Petardi & Affini

Messaggio Da Pupa Mar Dic 17, 2013 9:42 am

Ciao Monica,
leggendoti mi e' scesa una lacrima e tanta tristezza e amarezza.
Purtroppo non esistono parole per portarti tale conforto e ti faccio tanti auguri di cuore per cercare di trovare un po' di pace dentro di te.
Da quando ho Pupa il mese di Dicembre e' diventato il peggiore mese della mia vita , il mio e nostro incubo.
Pupa e' un cane a due facce : la mattina e normale ma quando cala la sera ha paura.
Due estati fa eravamo sul Garda ad una festa patronale e' scattata la ''guerra''. Fuochi d'artificio a go go, fortissimi, interminabili. Da quella sera non e' piu' la stessa....Quando fa buio guarda il cielo minaccioso, come se dovesse arrivare un meteorite.
Dai botti si e' passati ai temporali.
Trema in continuazione quando piove ed ha paura e sono momenti terribili, sembra panico.
Cerco di confortarla, di proteggerla ma non e' facile .
Ho anche provato a distrarla quando si presentano i rumori giacando con lei con la palla , a volte riesce a volte no.
Adesso sto provando con i fiori di bach e qualcosa sembra funzionare ma perche' ancora non ci sono i botti fortissimi. L'anno scorso e anche adesso quando c'e' qualche festa di quartiere alzo il volume della tv e si riesce a tamponare.
Il problema e' che arriva all'improvviso la paura , sembra che in Lei scatti qualcosa . Passa dalla gioia alla paura e come dicevo prima ha due facce.
La cosa piu' strana e' che vede le citta' come un vero e proprio problema , mentre quando andiamo in vacanza in montagna non ha paura del buio.
Ma dico io che senso ha far rumore per festeggiare e addirittura la chiesa che e' tanto buonista??? Ma nn sarebbe meglio dare i soldi spesi a far benificenza???
Ci sono modi piu' belli e simpatici come ad esempio far volare in cielo le ''Lanterne cinesi volanti''

http://it.wikipedia.org/wiki/Lanterna_volante

che sono belle a vedersi e non fanno nessun rumore,anzi allietano il cuore.
I ragazzini sono ragazzini e nn e' facile far capire che ci sono gli animali che soffrono a tale divertimento cosi' crudele per loro.
Da parte mia ti mando un forte abbraccio nella speranza che un giorno tutti i comuni vietino e aboliscano tale stupidaggine umana.
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Petardi & Affini - Pagina 2 Empty Re: Petardi & Affini

Messaggio Da cenerentola26 Mar Dic 17, 2013 1:47 pm

Su fb la LAV ha diramato questo volantino:

Petardi & Affini - Pagina 2 Botti10
cenerentola26
cenerentola26

Numero di messaggi : 227
Età : 37
Località : guidonia
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Petardi & Affini - Pagina 2 Empty Re: Petardi & Affini

Messaggio Da Monica_v Mar Dic 17, 2013 4:13 pm

Pupa ha scritto:Ciao Monica,
leggendoti mi e' scesa una lacrima e tanta tristezza e amarezza.
Purtroppo non esistono parole per portarti tale conforto e ti faccio tanti auguri di cuore per cercare di trovare un po' di pace dentro di te.
Da quando ho Pupa il mese di Dicembre e' diventato il peggiore mese della mia vita , il mio e nostro incubo.
Pupa e' un cane a due facce : la mattina e normale ma quando cala la sera ha paura.
Due estati fa eravamo sul Garda ad una festa patronale e' scattata la ''guerra''. Fuochi d'artificio a go go, fortissimi, interminabili. Da quella sera non e' piu' la stessa....Quando fa buio guarda il cielo minaccioso, come se dovesse arrivare un meteorite.
Dai botti si e' passati ai temporali.
Trema in continuazione quando piove ed ha paura e sono momenti terribili, sembra panico.
Cerco di confortarla, di proteggerla ma non e' facile .
Ho anche provato a distrarla quando si presentano i rumori giacando con lei con la palla , a volte riesce a volte no.
Adesso sto provando con i fiori di bach e qualcosa sembra funzionare ma perche' ancora non ci sono i botti fortissimi. L'anno scorso e anche adesso quando c'e' qualche festa di quartiere alzo il volume della tv e si riesce a tamponare.
Il problema e' che arriva all'improvviso la paura , sembra che in Lei scatti qualcosa . Passa dalla gioia alla paura e come dicevo prima ha due facce.
La cosa piu' strana e' che vede le citta' come un vero e proprio problema , mentre quando andiamo in vacanza in montagna non ha paura del buio.
Ma dico io che senso ha far rumore per festeggiare e addirittura la chiesa che e' tanto buonista??? Ma nn sarebbe meglio dare i soldi spesi a far benificenza???
Ci sono modi piu' belli e simpatici come ad esempio far volare in cielo le ''Lanterne cinesi volanti''

http://it.wikipedia.org/wiki/Lanterna_volante

che sono belle a vedersi e non fanno nessun rumore,anzi allietano il cuore.
I ragazzini sono ragazzini e nn e' facile far capire che ci sono gli animali che soffrono a tale divertimento cosi' crudele per loro.
Da parte mia ti mando un forte abbraccio nella speranza che un giorno tutti i comuni vietino e aboliscano tale stupidaggine umana.


Grazie per le tue parole.
Un abbraccio virtuale a Te e stra-coccole reali a Pupa
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Petardi & Affini - Pagina 2 Empty Re: Petardi & Affini

Messaggio Da Erika Mar Dic 17, 2013 6:41 pm

Sad  ti sono vicina. Anke Heidi soffre di epilessia....e so come si stressa e sta male. Capodanno, Halloween...ho anke la fortuna di abitare non lontano da un ristorante dove, ogni estate alla fine dei matrimoni che lì si celebrano....e giù fuochi d'artificio....qst sono giorni maledetti x me.
Ho smesso di andare in giro, cene, feste, preferisco andare a letto alle 21 ma abbracciata alla mia piccina impauritissima.
Che li spendessero meglio i loro soldi, che x un insulso divertimenti che dura poki secondi....stupide tradizioni....meglio la lavatrice dalla finestra come Fantozzi!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Petardi & Affini - Pagina 2 Empty Re: Petardi & Affini

Messaggio Da Monica_v Mar Dic 17, 2013 9:14 pm

Erika ha scritto:Sad  ti sono vicina. Anke Heidi soffre di epilessia....e so come si stressa e sta male. Capodanno, Halloween...ho anke la fortuna di abitare non lontano da un ristorante dove, ogni estate alla fine dei matrimoni che lì si celebrano....e giù fuochi d'artificio....qst sono giorni maledetti x me.
Ho smesso di andare in giro, cene, feste, preferisco andare a letto alle 21 ma abbracciata alla mia piccina impauritissima.
Che li spendessero meglio i loro soldi, che x un insulso divertimenti che dura poki secondi....stupide tradizioni....meglio la lavatrice dalla finestra come Fantozzi!!!!

Grazie Erika.
Per Birba le crisi erano diventate a grappolo e non c'era più niente da fare.
Forse un giorno racconterò tutta la sua storia, ma io devo imparare a pronunciare o scrivere la parola "eutanasia" senza morire dentro ogni volta...
Una carezza alla tua Heidi ed un abbraccio forte a Te
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Petardi & Affini - Pagina 2 Empty Re: Petardi & Affini

Messaggio Da Brunella Ven Dic 20, 2013 1:14 pm

Leggendo le vostre storie mi viene da piangere! Come ho già detto vi sono vicina...nella mia zona ho convinto e sensibilizzato i ragazzini ma anche i genitori a non utilizzare petardi.lo so non è molto ma se non altro gli animali domestici nella mia zona sono salvaguardati!!io per esempio quest'anno per stare vicina ai miei due cagnolini ho deciso di stare a casa.perché il grande ha molta paura poverino e con il problema alla vista che ha non lo lascio solo!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Petardi & Affini - Pagina 2 Empty Re: Petardi & Affini

Messaggio Da Monica_v Ven Dic 20, 2013 1:35 pm

Brunella ha scritto:Leggendo le vostre storie mi viene da piangere! Come ho già detto vi sono vicina...nella mia zona ho convinto e sensibilizzato i ragazzini ma anche i genitori a non utilizzare petardi.lo so non è molto ma se non altro gli animali domestici nella mia zona sono salvaguardati!!io per esempio quest'anno per stare vicina ai miei due cagnolini ho deciso di stare a casa.perché il grande ha molta paura poverino e con il problema alla vista che ha non lo lascio solo!

Semplicemente: grazie !
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Petardi & Affini - Pagina 2 Empty Re: Petardi & Affini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.