I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carattere Jack Russel

+2
gio.uolfot
PAOLA E PIERO
6 partecipanti

Andare in basso

carattere - Carattere Jack Russel Empty Carattere Jack Russel

Messaggio Da PAOLA E PIERO Lun Nov 18, 2013 6:55 pm

Ciao a tutti la mia Trudi a breve compirà un anno. Siamo legatissimi a questa cagnetta che si è subito rivelata giocherellona e affettuosa e molto socievole sia verso i suoi simili sia verso l'uomo. Abbiamo però notato che mentre da cucciolotta era + agguerrita, abbaiava se qualche cane che incontrava le abbaiava, adesso è più mansueta, non abbaia ma a volte sembra che abbia paura perché mugola o abbaia non convinta. Non so se questo è normale, se dipende dal carattere o se dobbiamo intervenire in qualche modo. Accetto vs consigli.Twisted Evil 
Grazie
Paola
ps. La cagnetta vive in appartamento ma la portiamo regolarmente a passeggio
PAOLA E PIERO
PAOLA E PIERO

Numero di messaggi : 86
Età : 51
Località : ALBA
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

carattere - Carattere Jack Russel Empty Re: Carattere Jack Russel

Messaggio Da gio.uolfot Lun Nov 18, 2013 11:42 pm

Tanti cani da cucciolini sono irruenti e incoscienti, poi a mano a mano che crescono prendono coscienza del mondo che li circonda ed entrano in una fase di insicurezza, che a sua volta lascerà spazio al carattere che avranno da adulti.
Questo è un discorso generale e c'e' da dire che ogni razza ha il suo carattere (e io di jack non ne ho mai avuti quindi nello specifico la risposta te la daranno gli esperti), e all'interno della stessa razza ogni cane ha il suo, pero' da queste tappe ci passano piu' o meno tutti.
Magari prestate attenzione alle volte nelle quali si comporta cosi' per notare se c'e' qualche comportamento specifico di altri cani, qualche situazione o qualche cane in particolare che suscita in lei un po' di timore, osservatela per un po' insomma prima di intervenire, almeno nel caso fosse necessario farlo sapreste quando e magari anche come, in base ai consigli.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

carattere - Carattere Jack Russel Empty Re: Carattere Jack Russel

Messaggio Da PEF Mar Nov 19, 2013 9:34 am

Ritenetevi fortunati!! Sean è cattivissimo con il 98% dei cani maschi,grandi o piccoli che siano, con i motorini e i trattori...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

carattere - Carattere Jack Russel Empty Re: Carattere Jack Russel

Messaggio Da Brunella Mar Nov 19, 2013 3:48 pm

Iiiih beata te! La mia ha un anno e mezzo ma il carattere che aveva da cucciola le è rimasto tutto! Odia i postini e gli sbirri per lei sono nemici anche più dei gatti!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

carattere - Carattere Jack Russel Empty CARATTERE JACK RUSSEL

Messaggio Da PAOLA E PIERO Mar Nov 19, 2013 6:38 pm

Brunella ha scritto:Iiiih beata te! La mia ha un anno e mezzo ma il carattere che aveva da cucciola le è rimasto tutto! Odia i postini e gli sbirri per lei sono nemici anche più dei gatti!
.

La mia paura è che andando avanti non riesca a tirare fuori un po' di grinta che è un po' nel loro Dna; infatti ha già incontrato una jackina di 2 anni che è abbastanza impestata e quando l'ha vista nel parco le è corsa incontro per...... fortunatamente il padrone l'ha richiamata a sé. Invece Trudi vuole sempre giocare con qualunque cane incontri ma non tutti la vedono come compagna di giochi.
Speriamo in bene....
ciaooo:( 
PAOLA E PIERO
PAOLA E PIERO

Numero di messaggi : 86
Età : 51
Località : ALBA
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

carattere - Carattere Jack Russel Empty Re: Carattere Jack Russel

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Nov 19, 2013 9:09 pm

PAOLA E PIERO ha scritto:
Brunella ha scritto:Iiiih beata te! La mia ha un anno e mezzo ma il carattere che aveva da cucciola le è rimasto tutto! Odia i postini e gli sbirri per lei sono nemici anche più dei gatti!
.

La mia paura è che andando avanti non riesca a tirare fuori un po' di grinta che è un po' nel loro Dna; infatti ha già incontrato una jackina di 2 anni che è abbastanza impestata e quando l'ha vista nel parco le è corsa incontro per...... fortunatamente il padrone l'ha richiamata a sé. Invece Trudi vuole sempre giocare con qualunque cane incontri ma non tutti la vedono come compagna di giochi.
Speriamo in bene....
ciaooo:( 
Onestamente io preferisco una socievole a una che parte per aggredire come ti stava succedendo al parco..per cui non capisco molto il problema che vi fate..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

carattere - Carattere Jack Russel Empty Re: Carattere Jack Russel

Messaggio Da Vale&Whisky Mar Nov 19, 2013 9:43 pm

In effetti avere un cane più mansueto è sempre meglio di averne uno irruento e aggressivo. La maggior parte delle persone si preoccupano quando il cane abbaia troppo spesso e salta addosso agli altri cani con fare da dominatore. Non credo che la vostra Trudi, se "aggredita" si farebbe mettere i piedi in testa, sicuramente un pò si ribellerebbe anche lei...
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

carattere - Carattere Jack Russel Empty Re: Carattere Jack Russel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.