I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una brutta storia

+12
Erika
GiuliaeNicola
duilio
Freccia
EvArgo
Kiara
Siria
alessia81
danypag
cenerentola26
Danilo81
Giuliaeco
16 partecipanti

Andare in basso

Una brutta storia Empty Una brutta storia

Messaggio Da Giuliaeco Dom Nov 03, 2013 4:42 pm

Scrivo questo topic con amarezza, nella speranza che la storia che racconterò sia un esempio ed eviti il ripetersi di quella che per me è una tragedia.
Imo ha coperto a settembre una femmina di 5 anni, sono stata fermata x strada xche la padrona era in giro con la femmina in calore e nel giro di pochi giorni ci siamo accordate. La signora non abita qui ma mi ha scritto alcuni messaggi in questi due mesi, ad esempio dopo 4 settimane per confermarmi la gravidanza, poi 10 gg fa x dirmi che non volevano fare la lastra e poi venerdì mattina per rendermi partecipe del fatto che la cagnolina iniziava a scavare e ad essere irrequieta. Ieri mi ha scritto che probabilmente la sera prima aveva perso il tappo mucoso ma era tranquilla; non essendo sicura che il Travaglio fosse cominciato già che era quieta nella cuccia mi sono raccomandata di tenerla controllata. Ieri sera mi chiama preoccupata xche aveva passato tutto il giorno nella cuccia quindi l'ho esortata a chiamare il veterinario. Mi ha detto che stava uscendo e l'avrebbe chiamato al mattino. Allora le ho fatto paura (o almeno era mia intenzione farlo) dicendole che se i cuccioli erano morti sarebbe morta anche lei. Pensavo avesse funzionato. Invece oggi a mezzogiorno dopo vari mess mi dice che l'ha portata stamattina dal veterinario che l'ha operata d'urgenza per rimuovere utero ovaie e cuccioli morti. Non ho chiesto quanti fossero. La causa di tutto? Utero ipotrofico. Io non sono un veterinario x ciò evito commenti di qualunque genere. Approfitto del forum solo x lanciare un messaggio: mai sottovalutare i rischi di una gravidanza, si legge tanto x prepararsi ma non basta, meglio una chiamata in più al veterinario piuttosto che prendere alla leggera una situazione poco chiara
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da Danilo81 Dom Nov 03, 2013 5:43 pm

Bruttissima esperienza...mi spiace molto:pale: 
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da cenerentola26 Dom Nov 03, 2013 6:19 pm

Mi dispiace molto! Sembra proprio che la signora non tenesse molto in considerazione la cucciola!!!!Durante la gravidanza di Nanà il veterinario l'avrò chiamato milioni di volte!Senza parole!!!
cenerentola26
cenerentola26

Numero di messaggi : 227
Età : 37
Località : guidonia
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da danypag Dom Nov 03, 2013 9:40 pm

Che brutta storia...davvero dispiaciuto...hai fatto comunque bene a renderci partecipi...grazie Sad speriamo che la pelosetta stia comunque bene..per quanto possa contare..
danypag
danypag

Numero di messaggi : 39
Età : 45
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da alessia81 Dom Nov 03, 2013 10:04 pm

mi dispiace Giulia! per fortuna almeno la mamma si è salvata Sad
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da Siria Dom Nov 03, 2013 10:24 pm

Sad
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da Kiara Lun Nov 04, 2013 7:53 am

Shocked Sad ... purtroppo produrre una cucciolata è un'avventura che troppo spesso viene presa assai alla leggera...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da EvArgo Lun Nov 04, 2013 9:28 am

Bruttissima storia, hai fatto benissimo a riportare l'evento per mettere in risalto la giusta attenzione che ci deve essere.
EvArgo
EvArgo

Numero di messaggi : 326
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da Giuliaeco Lun Nov 04, 2013 9:41 am

Quello che mi dispiace tra le altre cose è che nonostante l'accordo scritto io come padrona dello stallone non ho avuto voce in capitolo!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da Freccia Lun Nov 04, 2013 9:44 am

Come si fa... Io sarò anche forse paranoico con Freccia di solito, ma qua proprio non ci siamo.
Freccia
Freccia

Numero di messaggi : 93
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da Kiara Lun Nov 04, 2013 9:49 am

Giuliaeco ha scritto:Quello che mi dispiace tra le altre cose è che nonostante l'accordo scritto io come padrona dello stallone non ho avuto voce in capitolo!
Ma riesci a far firmare un accordo che prevede che in casi simili tu possa dire la tua? In che termini, e come fai, a distanza? Davvero una scrittura del genere ha un qualche carattere vincolante per i contraenti?

Non so quante monte abbia fatto ad oggi Imo, ma con quello che sento e vedo in giro trovo molto più sorprendente che finora non foste mai incappati in situazioni negative, e molto meno quello che è successo ora Sad .
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da duilio Lun Nov 04, 2013 10:12 am

ciao Giulia , ciao a tutti.
Continuo a stupirmi , forse io lavoro in modo diverso!? la prassi prevede che si programmi una serie di eco durante la gravidanza proprio per evitare queste spiacevoli sorprese ! andrai una volta in meno dal parrucchiere ma il tuo cane sarà sicuramente più in salute e , volendo essere lucrativi, guadagnerai di più se avrai più cuccioli vivi. e poi io per il mio gas mi impegnerei il mondo se avesse bisogno di qualcosa e io non potessi curarlo.
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da Giuliaeco Lun Nov 04, 2013 10:16 am

Kiara ha scritto:
Giuliaeco ha scritto:Quello che mi dispiace tra le altre cose è che nonostante l'accordo scritto io come padrona dello stallone non ho avuto voce in capitolo!
Ma riesci a far firmare un accordo che prevede che in casi simili tu possa dire la tua? In che termini, e come fai, a distanza? Davvero una scrittura del genere ha un qualche carattere vincolante per i contraenti?

Non so quante monte abbia fatto ad oggi Imo, ma con quello che sento e vedo in giro trovo molto più sorprendente che finora non foste mai incappati in situazioni negative, e molto meno quello che è successo ora Sad .
Imo ha fatto 5 monte in due anni e negli accordi sottoscritti non ho aggiunto clausole strane ma il mio parere è sempre stato preso in considerazione, veterinari sempre allertati, x cui non mi è mai capitato nulla di simile Sad
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da Giuliaeco Lun Nov 04, 2013 10:20 am

duilio ha scritto:ciao Giulia , ciao a tutti.
Continuo a stupirmi , forse io lavoro in modo diverso!? la prassi prevede che si programmi una serie di eco durante la gravidanza proprio per evitare queste spiacevoli sorprese ! andrai una volta in meno dal parrucchiere ma il tuo cane sarà sicuramente più in salute e , volendo essere lucrativi, guadagnerai di più se avrai più cuccioli vivi. e poi io per il mio gas mi impegnerei il mondo se avesse  bisogno di qualcosa e io non potessi curarlo.
Ciao Duilio!
A caldo avrei voluto scrivere un topic arrabbiato, avrei voluto criticare veterinario e padroni. Ma poi ho cercato su internet "utero ipotrofico" e non ho trovato nulla x cui ho preferito fare un topic informativo e non critico.
Certo anche io come te impegnerei il mondo per i miei ed in prima persona rinuncio all'esperienza di una cucciolata xche mi sento inadeguata, non sono sicura di avere il tempo necessario. Non tutti però siamo uguali


Ultima modifica di Giuliaeco il Lun Nov 04, 2013 10:59 am - modificato 1 volta.
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Nov 04, 2013 10:26 am

Giulia non so proprio che dire..mi sembra assurdo. Mi sembra assurdo il comportamento dei padroni della femmina. Non so proprio che altro dire..se non che mi spiace molto..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da Erika Lun Nov 04, 2013 10:47 am

Condivido qnt detto da Duilio!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da flavia Lun Nov 04, 2013 11:05 am

Mq poi scusatemi io non sono un esperta ma prima mi sono documentata e non c e bisogno di essere scenziati per capire che dopo che è stato fatto il tappo mucoso non si possono aspettare tutte quelle ore!! Più che altro sei sicura che non si sia inventata tutto per non darti ciò che ti spetta e che abbia calcolato di venderli senza pedigree con quella formuletta con pedigree 600 senza 300 euro? Io ai giorni d'oggi le penserei tutte!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da Giuliaeco Lun Nov 04, 2013 11:54 am

flavy919191 ha scritto:Mq poi scusatemi io non sono un esperta ma prima mi sono documentata e non c e bisogno di essere scenziati per capire che dopo che è stato fatto il tappo mucoso non si possono aspettare tutte quelle ore!! Più che altro sei sicura che non si sia inventata tutto per non darti ciò che ti spetta e che abbia calcolato di venderli senza pedigree con quella formuletta con pedigree 600 senza 300 euro? Io ai giorni d'oggi le penserei tutte!
Visto che c'eravamo accordati e mi ha già dato parte di ciò che avevo chiesto mi sento di escluderlo ma cmq è vero viene da pensare ti tutto..
Duilio mi sai spiegare bene cos'è l'utero ipotrofico?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da Elena Lun Nov 04, 2013 12:01 pm

Mi dispiace tantissimo Giulia, un'esperienza bruttissima e totalmente assurda!

Esperienze simili devono essere un monito per chi smania per far fare cucciolate alle proprie cagnoline.

Quante ne abbiamo sentite qui sul forum? Un sacco, purtroppo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da Muffy88 Lun Nov 04, 2013 12:55 pm

Oh mamma.. Ho appena letto.. Non ti nego che anch'io ho pensato alla scusa per non darti quello che ti spetta.. Non hai magari la possibilità di fare un controllo con una scusa?? Un abbraccio
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Nov 04, 2013 2:33 pm

Cavolo Giulia mi dispiace, purtroppo spesso le cose non vanno nel verso giusto...ed a volte è proprio perchè si perdon quegli attimi preziosi che potrebbero far la differenza tra la vita e la morte. Sad 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da Giuliaeco Lun Nov 04, 2013 4:11 pm

Elena ha scritto:Mi dispiace tantissimo Giulia, un'esperienza bruttissima e totalmente assurda!

Esperienze simili devono essere un monito per chi smania per far fare cucciolate alle proprie cagnoline.

Quante ne abbiamo sentite qui sul forum? Un sacco, purtroppo.
Spero appunto che ciò che ho raccontato serva a questo
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una brutta storia Empty Re: Una brutta storia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.