I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

+10
Vanna
sara.t
FrancescoePIPER
Elena
Erika
ElieUma
gio.uolfot
Kiara
Luca e Taby
Brunella
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Brunella Sab Nov 02, 2013 1:21 pm

Ciao a tutti.ad aprile Mia avrà il suo terzo calore e sono alla ricerca del compagno giusto per lei!so che al momento opportuno sarà lei che deciderà se accettarlo o meno però ho vari dubbi e domande da porvi.ad esempio di cosa bisogna tener conto nella scelta del maschio? Premetto che nella mia piccola città ci sono tanti JRT la maggior parte tutti maschi quindi ho molta scelta.ma come si fa a sceglierne uno piuttosto che un altro? Spero possiate darmi qualche dritta anche in base alle vostre esperienze grazie mille 1206 
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Luca e Taby Sab Nov 02, 2013 5:05 pm

A porto Torres c'è Vincenzo Mazzacane (B&B La Mezzanella) che può darti i giusti consigli. Portagli la femmina da vedere e vedrai che ti indirizzerà verso il giusto maschio. Ha molto occhio per gli accoppiamenti.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 55
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Brunella Sab Nov 02, 2013 8:49 pm

Si lo conosco...di vista lo incontrai l anno scorso ad Oristano ad una gara e mi disse che avevo scelto male la mia cucciola che non rientrava negli standard di razza e che se un domani avessi deciso di farla accoppiare per esempio con uno dei suoi avrei dovuto pagare molto più del normale! L'unica cosa di buono che mi aveva consigliato era di sceglierne uno tutto bianco o comunque con poco colore.così magari potevo sperare in una cucciolata di cani normali! Ahahah potrei sempre chiedere consiglio a lui ma intanto so già cosa mi dice!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Luca e Taby Dom Nov 03, 2013 7:52 am

E' una persona che parla molto chiaramente... Non c'è dubbio!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 55
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Kiara Dom Nov 03, 2013 8:02 am

Brunella ha scritto:Si lo conosco...di vista lo incontrai l anno scorso ad Oristano ad una gara e mi disse che avevo scelto male la mia cucciola che non rientrava negli standard di razza e che se un domani avessi deciso di farla accoppiare per esempio con uno dei suoi avrei dovuto pagare molto più del normale! L'unica cosa di buono che mi aveva consigliato era di sceglierne uno tutto bianco o comunque con poco colore.così magari potevo sperare in una cucciolata di cani normali! Ahahah potrei sempre chiedere consiglio a lui ma intanto so già cosa mi dice!
Non sarà quello che avresti voluto sentirti dire, ma resta il consiglio di un esperto, non sottovalutarlo.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Brunella Dom Nov 03, 2013 9:02 am

Ok ma io mi rivolgo a coloro nel forum che hanno fatto diventare mamme le loro cagnoline...siete andate anche voi da un allevatore? Come avete scelto il compagno per la vostra jack russel? Consigli?
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Luca e Taby Dom Nov 03, 2013 10:55 am

Io non do consigli in merito, perchè se il tuo pensiero è quello di far riprodurre una jack tanto così per fare, basta che scegli un maschio che ti piace mentre vai a passeggio e combini il matrimonio.. Quello che mi chiedo invece io prima di fare un accoppiamento è se vale la pena rischiare un parto con una data femmina. A volte è meglio sterilizzare un cane piuttosto che cercare una cucciolata a tutti i costi. Scusa la franchezza ma un parto non è un giochino e soprattutto piazzare i cani al meglio non è facile.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 55
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da gio.uolfot Dom Nov 03, 2013 11:49 am

LucaWZ ha scritto:Io non do consigli in merito, perchè se il tuo pensiero è quello di far riprodurre una jack tanto così per fare, basta che scegli un maschio che ti piace mentre vai a passeggio e combini il matrimonio.. Quello che mi chiedo invece io prima di fare un accoppiamento è se vale la pena rischiare un parto con una data femmina. A volte è meglio sterilizzare un cane piuttosto che cercare una cucciolata a tutti i costi. Scusa la franchezza ma un parto non è un giochino e soprattutto piazzare i cani al meglio non è facile.
Luca scusa, l'allevatore non le ha sconsigliato l'accoppiamento, le ha detto che avrebbe dovuto pagare di piu' per il colore fuori standard, non le ha parlato di altri difetti, non l'ha scartata, le ha consigliato di cercare un cagnolino bianco per provare ad avere cuccioli nello standard. Non credi valga la pena provare? Non tutti cercano cani da expo e magari quelli piu' colorati possono interessare ad un'altra fascia di persone.
Riprodurre un jack tanto cosi' per fare? Rischiare un parto? Una data femmina? Ma un po' di tatto? E poi con che superficialità parli a Brunella? Chi ti ha detto che cerca una cucciolata a tutti i costi? Ha solo sentito un primo parere e infatti sta chiedendo anche nel forum. E' inutile riportare esempi di altre persone, stiamo parlando di questo caso.
Io sono sempre piu' sconvolta per i modi che si usano...
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Luca e Taby Dom Nov 03, 2013 12:46 pm

gio.uolfot ha scritto:
LucaWZ ha scritto:Io non do consigli in merito, perchè se il tuo pensiero è quello di far riprodurre una jack tanto così per fare, basta che scegli un maschio che ti piace mentre vai a passeggio e combini il matrimonio.. Quello che mi chiedo invece io prima di fare un accoppiamento è se vale la pena rischiare un parto con una data femmina. A volte è meglio sterilizzare un cane piuttosto che cercare una cucciolata a tutti i costi. Scusa la franchezza ma un parto non è un giochino e soprattutto piazzare i cani al meglio non è facile.
Luca scusa, l'allevatore non le ha sconsigliato l'accoppiamento, le ha detto che avrebbe dovuto pagare di piu' per il colore fuori standard, non le ha parlato di altri difetti, non l'ha scartata, le ha consigliato di cercare un cagnolino bianco per provare ad avere cuccioli nello standard. Non credi valga la pena provare? Non tutti cercano cani da expo e magari quelli piu' colorati possono interessare ad un'altra fascia di persone.  
Riprodurre un jack tanto cosi' per fare? Rischiare un parto? Una data femmina? Ma un po' di tatto? E poi con che superficialità parli a Brunella? Chi ti ha detto che cerca una cucciolata a tutti i costi? Ha solo sentito un primo parere e infatti sta chiedendo anche nel forum. E' inutile riportare esempi di altre persone, stiamo parlando di questo caso.
Io sono sempre piu' sconvolta per i modi che si usano...
Mi spiace avere urtato la tua suscettibilità, anche perchè stavo parlando a Brunella. A parte il colore, se rileggi quanto scritto da Brunella in merito alla sua jackina è che non è in standard. Ora se a te non frega nulla di avere un jack che rispecchia lo standard va bene, ma questo è il forum del jack russell e quindi se mi permetti dico la mia... Non capisco come mai "tutti" quelli che hanno una femmina di jack desiderano fare cucciolate senza considerare appieno cosa voglia dire!!! Io non ho aggredito nessuno, ho semplicemente invitato Brunella (e non altri) a riflettere sul da farsi e considerare tutte le eventualità. Il mio modo magari un pochino "rustico" o "terrier" di esprimermi non cambia il contenuto.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 55
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da ElieUma Dom Nov 03, 2013 12:55 pm

Brunella ha scritto:Si lo conosco...di vista lo incontrai l anno scorso ad Oristano ad una gara e mi disse che avevo scelto male la mia cucciola che non rientrava negli standard di razza e che se un domani avessi deciso di farla accoppiare per esempio con uno dei suoi avrei dovuto pagare molto più del normale!
Rispetto i commenti di un allevatore, parla perchè esperto della razza, ovvio, dire a qualcuno "hai scelto male la tua cucciola" è brutto Sad...ma chiaramente si riferiva allo standard.....
altra cosa è valutare il criterio di scelta dettato dal cuore...immagino che a te, Brunella, abbia colpito lo sguardo tenero e cuccioloso della tua Mia, e se hai scelto con amore nessuno potrà mai dirti che hai scelto male Wink thumbsup
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Brunella Dom Nov 03, 2013 1:18 pm

Scusate io parlavo da ignorante in materia io non voglio la cucciolata a tutti i costi diciamo che il maschio c'è l'ho già però da poco gli e stato diagnosticato un problema al cuore ora resta solo da capire se è ereditario!conta che però lui ha già 8 anni!tutto è nato da quando ho conosciuto duke era difficile riuscire a trovare una compagna per lui e così presi Mia non lo so perché lei! Eppure c'è ne erano altri non lo so mi colpì!il fatto di farle fare almeno una cucciolata prima della sterilizzazione l'ho valutato con la veterinaria non è che un giorno mi sono svegliata e ho detto bhè siccome non c'è lavoro mi faccio i soldi dal mio cane non esiste! So benissimo a cosa vado incontro come so bene che da donna che sono non posso e non voglio privare la mia cagnolina di una cosa come la maternità! Perché chi sono io per deciderlo!certo 6 stato un po duro forse mi sono spiegata male io non lo so volevo solo avere pareri diversi tutto qua
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Luca e Taby Dom Nov 03, 2013 6:42 pm

Brunella ha scritto:Scusate io parlavo da ignorante in materia io non voglio la cucciolata a tutti i costi diciamo che il maschio c'è l'ho già però da poco gli e stato diagnosticato un problema al cuore ora resta solo da capire se è ereditario!conta che però lui ha già 8 anni!tutto è nato da quando ho conosciuto duke era difficile riuscire a trovare una compagna per lui e così presi Mia non lo so perché lei! Eppure c'è ne erano altri non lo so mi colpì!il fatto di farle fare almeno una cucciolata prima della sterilizzazione l'ho valutato con la veterinaria non è che un giorno mi sono svegliata e ho detto bhè siccome non c'è lavoro mi faccio i soldi dal mio cane non esiste! So benissimo a cosa vado incontro come so bene che da donna che sono non posso e non voglio privare la mia cagnolina di una cosa come la maternità! Perché chi sono io per deciderlo!certo 6 stato un po duro forse mi sono spiegata male io non lo so volevo solo avere pareri diversi tutto qua
Brunella, lungi da me il voler essere duro con te, non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello. Detto ciò ribadisco che la cucciolata non è una necessità e non lo è nemmeno per la tua cagnolina. Inoltre, se hai deciso di sterilizzarla, è controproducente farle fare dei cuccioli. L'incisione di tumori alle mammelle diminuisce con la sterilizzazione, ma a patto che venga fatta presto e senza fare prima delle cucciolate. Strano che la tua veterinaria non te lo abbia detto. Se decidi invece di farla accoppiare ti auguro, in ogni caso, un felice parto! :)
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 55
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Erika Lun Nov 04, 2013 10:50 am

LucaWZ ha scritto:Io non do consigli in merito, perchè se il tuo pensiero è quello di far riprodurre una jack tanto così per fare, basta che scegli un maschio che ti piace mentre vai a passeggio e combini il matrimonio.. Quello che mi chiedo invece io prima di fare un accoppiamento è se vale la pena rischiare un parto con una data femmina. A volte è meglio sterilizzare un cane piuttosto che cercare una cucciolata a tutti i costi. Scusa la franchezza ma un parto non è un giochino e soprattutto piazzare i cani al meglio non è facile.
campione clap clap clap  STRA QUOTO!!!!

Tanto è sempre la stessa storia....non ci si farà mai....

Conosco bene Vincenzo, ho un suo cane e forse in maniera soft...voleva dirti che forse non è il caso che tu faccia accoppiare la tua cagnetta.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Erika Lun Nov 04, 2013 10:56 am

LucaWZ ha scritto: Non capisco come mai "tutti" quelli che hanno una femmina di jack desiderano fare cucciolate senza considerare appieno cosa voglia dire!!!
Parla per gli altri!!! Io ho 4 femmine e 3 sono sterilizzate e sto seriamente pensando di sterilizzare anke la quarta!!!! Purtroppo non tutti la pensano come noi....io tengo tanto ai miei cani...non metterei mai a repentaglio la loro vita x un mio sfizio.....e se non riuscissi a dare via tt i cuccioli??? come farei??? e se, come è successo ad un'amica....dopo un pò di mesi te ne riportano uno???sono tt considerazioni da fare....

Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Brunella Lun Nov 04, 2013 11:30 am

Allora partiamo dal presupposto che io prima di farle fare i cuccioli farò fare analisi e tutti i controlli al mio cane! Se faccio le cose le faccio bene!lui mi disse così perché essendo allevatore conosceva la razza e senz altro anche se la mia ha il pedigree non rientra negli standard per via del colore! Ma siccome a me non interessa non e detto neanche che i figli prendano da lei !potrebbero anche prendere il colore dei nonni e bisnonni etc che vi assicuro sono in standard! Ripeto io nn cerco il cucciolo a tti i costi ho chiesto alla veterinaria anzi ho chiesto anche ad un addestratore comunque gente competente e poi anche a voi! Io non ci credo che tra di voi non c'è nessuno che l'ha fatta accoppiare...quindi il consiglio che voi date e la sterilizzazione? Privare il cane di una cosa naturale? Booo ho le idee ancora più confuse ora!!!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Erika Lun Nov 04, 2013 11:35 am

Brunella ha scritto: Privare il cane di una cosa naturale?
Ditemi che è uno scherzo vi prego!!!!!!!!!!!!!ratz 

Ma quale cosa naturale se sei tu che gli vuoi scegliere il maschio!!!!

Allora ragazzi non prendiamoci x il cu*o...fare accoppiare la cagna di razza con un altro cane di razza è un nostro sfizio, xchè se tanto volete la "cosa naturale" lasciate la cagnetta libera nei giorni del calore e lei LIBERAMENTE si accoppierà con chi vuole lei senza costrizioni....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Brunella Lun Nov 04, 2013 11:38 am

Per naturale intendevo la maternità comunque
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Brunella Lun Nov 04, 2013 11:54 am

Certo che se mi dicessero che metto a repentaglio la vita del mio cane per qualche altro motivo come complicanze che potrebbe avere etc è ovvio che non ci penserei due volte a sterilizzarla punto e basta! Io non ho chiesto consigli sul fatto di sterilizzarla o meno ma come sceglierle un compagno tutto li cosa avrò mai detto di così strano sono un mostro solo perché vorrei farle fare i cuccioli? Non capisco veramente....non le voglio bene e non penso a lei solo per questo? Va bene non volevo creare una polemica vi chiedo scusa se magari ho offeso in qualche modo la vostra sensibilità sull'argomento....
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Erika Lun Nov 04, 2013 12:02 pm

Ribadisco che ognuno è libero di pensare e fare ciò che vuole.

Deve però essere chiaro il concetto che il cane non chiede di essere madre.
Qui si ragiona solo a nostro piacimento...allora xchè non l'hai fatta accoppiare ad ogni calore?? è la natura...eppure hai contato bene i calori....quindi non nascondiamoci dietro alla natura xchè siamo noi che scegliamo x il cane.


Io voglio solo che ragioniate e che vi togliete dalla testa qst modi di pensare antiquati....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Elena Lun Nov 04, 2013 12:08 pm

Scusate ma io concordo con Luca ed Erika.

Inoltre un punto in più da valutare: il "mercato" dei jack russell, a causa di accoppiamenti compulsivi, è ormai saturo. Io farei accoppiare una cagnolina SE e solo SE sapessi già a chi dare i cuccioli...e non intendo 2 o 3...ma i potenziali 6 o 7...

Io ci penserei molto seriamente.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Elena Lun Nov 04, 2013 12:11 pm

Brunella ha scritto:Certo che se mi dicessero che metto a repentaglio la vita del mio cane per qualche altro motivo come complicanze che potrebbe avere etc è ovvio che non ci penserei due volte a sterilizzarla punto e basta! Io non ho chiesto consigli sul fatto di sterilizzarla o meno ma come sceglierle un compagno tutto li cosa avrò mai detto di così strano sono un mostro solo perché vorrei farle fare i cuccioli? Non capisco veramente....non le voglio bene e non penso a lei solo per questo? Va bene non volevo creare una polemica vi chiedo scusa se magari ho offeso in qualche modo la vostra sensibilità sull'argomento....
Ma non lo puoi sapere prima se ci saranno problemi, a meno ovviamente di problemi fisiologici.

E te lo dico da mamma di una bimba che è al mondo solo perché nata dalla cagnolina di una veterinaria (LadyDarkness del forum) che ha lottato anima e corpo insieme ad altri 3 veterinari e non si è arresa davanti al fatto che tutti e tre i cuccioli erano nati morti.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Brunella Lun Nov 04, 2013 12:15 pm

si quello caso mai sarebbe da valutare comunque io so già a chi darli e so bene che possono essere quattro come possono essere sette!ovviamente ho già la mia cerchia di persone che lo vorrebbero seno' non sarei stata qua a fare questi discorsi.comunque vi ringrazio
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Elena Lun Nov 04, 2013 12:18 pm

Vedi tu...io per esperienza di amici so che all'inizio son bravi tutti a dire "Sì voglio un suo cucciolo"...poi quando è il momento, spariscono tutti!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Brunella Lun Nov 04, 2013 12:23 pm

ok va bene valutare tutti i possibili rischi che si potrebbero avere valuterò anche questi... Non metterei mai a rischio il mio cane questo e ovvio
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Brunella Lun Nov 04, 2013 12:24 pm

Perché spariscono tutti?
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia? Empty Re: Come faccio a scegliere il compagno giusto per Mia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.