I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

oggi ho perso 10 anni di vita!

+3
Tea - Mascalzoncella
GiuliaeNicola
vale_88ASR
7 partecipanti

Andare in basso

oggi ho perso 10 anni di vita! Empty oggi ho perso 10 anni di vita!

Messaggio Da vale_88ASR Ven Ott 18, 2013 10:54 am

Stamani, approfittando del fatto che il venerdì la caccia è chiusa, vado in una strada di campagna (è una strada che è indicata nella segnaletica turistica, quindi assolutamente NON privata). Sopra a questa stradina c'è un agriturismo. Passo da lì davanti e subito due maremmani si fiondano alla rete ad abbaiare. A due metri da loro c'era la padrona, che si è girata a vedere il perchè di tutto quell'abbaiare (quindi sicuramente mi ha vista!). Vabbè continuo per la mia strada e mi allontano un po', passano 5 minuti mi giro ed ecco che me li trovo dietro: liberi e senza l'ombra di nessun padrone. Sono rimasta pietrificata. Loro sono andati subito diretti da Maya, che ha iniziato a scappare con la coda tra le gambe cainando come se la stessero uccidendo (per fortuna non l'hanno sfiorata). A quel punto si sono allontanati ed io sono corsa in macchina e tornata a casa. Lo so, avrei dovuto come minimo andare all'agriturismo e farmi sentire, ma vi giuro che le gambe mi tremavano così tanto che non riuscivo neanche più a camminare. Maya è andata a riprendere la pallina (che dalla paura aveva perso), ed è tornata da me tutta felice come se nulla fosse I love you .
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

oggi ho perso 10 anni di vita! Empty Re: oggi ho perso 10 anni di vita!

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Ott 18, 2013 1:12 pm

In effetti pure io mi sarei cacata un pò sotto con due maremmani che mi corron dietro pale ma ti hanno ringhiato? o sono andati da Maya e basta?con che fare? forse volevano solo conoscerla...?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

oggi ho perso 10 anni di vita! Empty Re: oggi ho perso 10 anni di vita!

Messaggio Da vale_88ASR Ven Ott 18, 2013 1:44 pm

sicuramente erano di indole pacifica, su questo non ci sono dubbi, altrimenti sarebbe finita parecchio peggio! Resta comunque il fatto che non puoi lasciare due cani liberi di girare senza sorveglianza in un luogo pubblico, siamo sempre alle solite Shocked 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

oggi ho perso 10 anni di vita! Empty Re: oggi ho perso 10 anni di vita!

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Ven Ott 18, 2013 2:23 pm

vale_88ASR ha scritto:Stamani, approfittando del fatto che il venerdì la caccia è chiusa, vado in una strada di campagna (è una strada che è indicata nella segnaletica turistica, quindi assolutamente NON privata). Sopra a questa stradina c'è un agriturismo. Passo da lì davanti e subito due maremmani si fiondano alla rete ad abbaiare. A due metri da loro c'era la padrona,  che si è girata a vedere il perchè di tutto quell'abbaiare (quindi sicuramente mi ha vista!). Vabbè continuo per la mia strada e mi allontano un po', passano 5 minuti mi giro ed ecco che me li trovo dietro: liberi e senza l'ombra di nessun padrone. Sono rimasta pietrificata. Loro sono andati subito diretti da Maya, che ha iniziato a scappare con la coda tra le gambe cainando come se la stessero uccidendo (per fortuna non l'hanno sfiorata). A quel punto si sono allontanati ed io sono corsa in macchina e tornata a casa. Lo so, avrei dovuto come minimo andare all'agriturismo e farmi sentire, ma vi giuro che le gambe mi tremavano così tanto che non riuscivo neanche più a camminare. Maya è andata a riprendere la pallina (che dalla paura aveva perso), ed è tornata da me tutta felice come se nulla fosse I love you .
Io sarei andato dai Carabinieri a denunciare che i cani erano liberi e senza museruola.
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

oggi ho perso 10 anni di vita! Empty Re: oggi ho perso 10 anni di vita!

Messaggio Da vale_88ASR Ven Ott 18, 2013 4:14 pm

Hai ragione...!!! Poi mi ha dato proprio noia l'atteggiamento della padrona...della serie "Smithers libera i cani"...appena mi ha vista gli ha mandati da soli fuori e lei è sparita anche se ho fatto un urlo per chiamarla! Roba da matti. Per fortuna che Maya sa stare con gli altri cani e con quelli più grandi mostra paura e sottomissione, avessi avuto tra le mani un'attacabrighe non so come sarebbe potuta andare!
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

oggi ho perso 10 anni di vita! Empty Re: oggi ho perso 10 anni di vita!

Messaggio Da Vale&Whisky Ven Ott 18, 2013 9:29 pm

Solo una parola: IDIOTA!

Quello è un comportamento davvero da idiota, irrispettosa e soprattutto sconsiderata. E se i cani ti avessero attaccata o avessero attaccato Maya? Poi che diavolo fai? Brutta ignorante? Mah, gente così andrebbe davvero presa a sberle... (scusate lo sfogo...)
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

oggi ho perso 10 anni di vita! Empty Re: oggi ho perso 10 anni di vita!

Messaggio Da gio.uolfot Ven Ott 18, 2013 9:51 pm

Probabilmente i cani sono buoni e la padrona lo sa altrimenti non li avrebbe lasciati andare cosi', questo non la giustifica perché c'e' un sacco di gente che ha paura dei cani quindi avrebbe dovuto essere presente anche lei, pero' io i miei cani li ho sempre lasciati slegati a correre e giocare e non ho mai avuto problemi...la denuncia mi sembra eccessiva...non insultatemi vi prego...
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

oggi ho perso 10 anni di vita! Empty Re: oggi ho perso 10 anni di vita!

Messaggio Da flavia Ven Ott 18, 2013 10:43 pm

gio.uolfot ha scritto:Probabilmente i cani sono buoni e la padrona lo sa altrimenti non li avrebbe lasciati andare cosi', questo non la giustifica perché c'e' un sacco di gente che ha paura dei cani quindi avrebbe dovuto essere presente anche lei, pero' io i miei cani li ho sempre lasciati slegati a correre e giocare e non ho mai avuto problemi...la denuncia mi sembra eccessiva...non insultatemi vi prego...
Ma che dici sei una... Razz  scherzo ovviamente,  non ho capito però se questa li ha fatti uscire apposta o meno, il fatto poi che i suoi cani siano di indole buona non le permettono di lasciarli liberi, perchè io potrei avere un cane aggressivo e lei non lo sapeva!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

oggi ho perso 10 anni di vita! Empty Re: oggi ho perso 10 anni di vita!

Messaggio Da gio.uolfot Sab Ott 19, 2013 7:35 am

Vero, pero' se tu hai un cane aggressivo sei tu che devi tenerlo legato ed eventualmente con la museruola o evitare luoghi con altri cani...non io che magari ho il cane piu' "buono" del mondo....
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

oggi ho perso 10 anni di vita! Empty Re: oggi ho perso 10 anni di vita!

Messaggio Da vale_88ASR Sab Ott 19, 2013 8:49 am

su questo non sono d'accordo...il cane lo puoi si liberare, ma devi essere sicuro che non si butti su ogni cane o persona che trova (come hanno fatto loro, anche se in modo non aggressivo) e soprattutto il padrone DEVE essere presente, su questo non transigo!...io la libero, ma appena vedo qualcuno in lontananza la lego e la sciolgo successivamente...mi sembra un comportamento corretto...sicuro che i cani erano buoni, ma non puoi lasciarmi da sola in quella situazione e dileguarti così...erano comunque due ed io e Maya da sole non ci si sarebbe potute difendere in caso di eventuale attacco! Ripeto che quello è un percorso TURISTICO, quindi la probabilità di trovare persone e cani è molto alta, non ci si comporta così, è davvero irrispettoso, io quando mi sono girata e gli ho visti mi sono immobilizzata dalla paura...e giuro che la padrona era magicamente scomparsa, fregandosene altamente!
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

oggi ho perso 10 anni di vita! Empty Re: oggi ho perso 10 anni di vita!

Messaggio Da gio.uolfot Sab Ott 19, 2013 9:02 am

Hai ragione infatti lei avrebbe dovuto assolutamente essere presente, anche solo per rassicurare eventuali persone che poteva incontrare, avvertendole che i cani erano buoni. Dal tuo racconto non si capiva che si erano buttati su di voi, pensavo fossero venuti a "fare conoscenza". Io credo che se leghi il cane ogni volta che vedi arrivare qualcuno e lo sleghi solo quando quest'ultimo e' andato via il messaggio che arriva al cane sia un po' sbagliato....basterebbe tenere sotto controllo la situazione e nel caso richiamarlo pero' e' una cosa molto individuale quindi non voglio entrare in merito al tuo caso e non mi permetto di dare consigli, dico in generale. Senz'altro i cani di grossa taglia slegati fanno certo piu' impressione di un Jack quindi ti capisco e la padrona ha senz'altro sbagliato ma mi sembrava eccessivo il discorso della denuncia...
Lo dico anche perché nella mia zona è pieno di campi e parchetti (non privati) e quasi tutti i cani sono slegati e io ci vado pure coi bimbi, stando MOLTO attenta ma senza ansia.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

oggi ho perso 10 anni di vita! Empty Re: oggi ho perso 10 anni di vita!

Messaggio Da vale_88ASR Sab Ott 19, 2013 9:06 am

guarda loro sono arrivati, me li sono trovati alle spalle (me non mi hanno considerata), però uno di loro ha inseguito Maya che è corsa in un boschetto per scappare, io non vedevo niente e l'ho sentita cainare forte, a quel punto, pensando al peggio, ho fatto un urlo fortissimo, il maremmano è uscito e Maya pure (illesa, quindi sicuramente era solo un grido di terrore). Poi si sono allontanati per fortuna.
Hai ragione anche sul resto, però Maya ha un carattere molto diffidente ( a volte corre ad abbaiare alle persone anche se poi magari le fa le feste), quindi se non sono certa di come si comporterà la lego per evitare inutili discussioni Very Happy 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

oggi ho perso 10 anni di vita! Empty Re: oggi ho perso 10 anni di vita!

Messaggio Da gio.uolfot Sab Ott 19, 2013 9:13 am

Scusa non volevo sminuire il tuo, anzi vostro, spavento!!! Wink 
Cosi' facendo dimostri di essere molto rispettosa degli altri, che e' solo un bene visto la gente che c'e' in giro, e poi senz'altro eviti discussioni, pero' credo che il cagnolino sarà sempre diffidente....qua devono risponderti gli esperti di Jack!!!!!
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

oggi ho perso 10 anni di vita! Empty Re: oggi ho perso 10 anni di vita!

Messaggio Da vale_88ASR Sab Ott 19, 2013 9:14 am

si, infatti ho iniziato un percorso con un'educatrice cinofila proprio per questa ragione Very Happy 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

oggi ho perso 10 anni di vita! Empty Re: oggi ho perso 10 anni di vita!

Messaggio Da jmt Sab Ott 19, 2013 7:45 pm

io sono quello per la denuncia...... non vorrei sembrare eccessivo o il puntiglioso della situazione ma con cani di grossa taglia specialmente in coppia che fa branco non si scherza anche se l'indole puo essere buona.... domanda e se avessero attaccato? i giornali sono pieni di queste disgrazie e se non è successo nulla è solo fortuna... gli animali come l'essere umano è imprevedibile

jmt

Numero di messaggi : 11
Età : 53
Località : cremona
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

oggi ho perso 10 anni di vita! Empty Re: oggi ho perso 10 anni di vita!

Messaggio Da vale_88ASR Lun Ott 21, 2013 12:15 pm

jmt ha scritto:io sono quello per la denuncia...... non vorrei sembrare eccessivo o il puntiglioso della situazione ma con cani di grossa taglia specialmente in coppia che fa branco non si scherza anche se l'indole puo essere buona.... domanda e se avessero attaccato? i giornali sono pieni di queste disgrazie e se non è successo nulla è solo fortuna... gli animali come l'essere umano è imprevedibile
infatti. è la stessa domanda che mi sono posta io quando sono salita in macchina...ho letto tantissimo anche su come comportarsi in queste circostanze, ma poi quando ci sei non riesci a passare dalla teoria alla pratica...io mi sono improvvisamente dimenticata tutto! L'unica cosa fatta è stata liberare Maya per darle la possibilità di comportarsi in maniera più libera!
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

oggi ho perso 10 anni di vita! Empty Re: oggi ho perso 10 anni di vita!

Messaggio Da flavia Lun Ott 21, 2013 10:35 pm

vale_88ASR ha scritto:si, infatti ho iniziato un percorso con un'educatrice cinofila proprio per questa ragione Very Happy 
Approposito del tuo percorso con l educatrice affiornaci se ti va sugli andamenti, sono tanto curiosa, sai com'è, sono di parte!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

oggi ho perso 10 anni di vita! Empty Re: oggi ho perso 10 anni di vita!

Messaggio Da vale_88ASR Mar Ott 22, 2013 10:36 am

ahahah guarda doveva venire ieri, ma in Toscana (causa pioggia davvero forte) era tutto bloccato, così abbiamo rimandato a giovedì mattina Very Happy 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

oggi ho perso 10 anni di vita! Empty Re: oggi ho perso 10 anni di vita!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.