I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Muffin!!

+8
Muffy88
GiuliaeNicola
catamarana
flavia
alessia81
Kiara
Elena
MuffinSwiffer
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Muffin!! Empty Muffin!!

Messaggio Da MuffinSwiffer Gio Set 26, 2013 11:39 am

Ciao a tutti!!
Mi chiamo Benedetta e mi scuso perchè qui in realtà sono un'intrusa in quanto mamma di una bellissima maltesina di 2 anni, Muffin! spero non sia un problema ma questo forum è così ben fatto e interessante che ho voluto iscrivermi ugualmente, sperando di poter dare lo stesso il mio piccolo contributo :)
Ho iniziato a seguirvi ancor prima di prendere Muffin perchè il mio fidanzato è fissato con i jack e lui avrebbe tanto voluto un jack maschio ruvido da chiamare Elvis  bounce 
Essendo che però la gestione del cane, ( lui è spessissimo via per lavoro) è tutta su di me ho preferito un cagnolino dal carattere più facile e mansueto e per varie vicende sono finita sul maltese clap 
Muffin è fantastica, la adoriamo, è un cagnolino vivacissimo e recettivo (solo un po' abbaioncella, ma speriamo di migliorare fischio ) proprio per incanalare la sua energia e migliorare ancora di più il nostro rapporto tentando di renderla un pò più sicura in alcune situazioni, abbiamo deciso di intraprendere con lei un corso di educazione avanzata e lì l'educatrice si è accorta che è nata per fare Dog dance Very Happy
fa troppo ridere , è incredibile!  Magari tra voi c'è qualcuno che la pratica! i cani piccoli sono abbastanza rari..come al solito son quasi tutti border..abbiamo anche iniziato ad usare il clicker e che dire...clap 
Bè, penso che come presentazione basti! spero di riuscire a mettervi due foto della peste per conoscerci meglio!
Che dire..grazie dell'ospitalitàwub
MuffinSwiffer
MuffinSwiffer

Numero di messaggi : 59
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da Elena Gio Set 26, 2013 11:46 am

Benvenuti!

Che bello il Maltese, ammetto che mi piace un sacco Embarassed

Dog dance qui nel nostro forum non lo fa nessuno (almeno a quanto mi ricordo)...è interessante! Facci vedere delle foto di Muffin (nome dolcissimo tra l'altro) e dei video yum
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da Kiara Gio Set 26, 2013 11:49 am

Benvenuta!
Abbiamo diversi ospiti "diversamente jack" Wink, non è certo un problema: pioi, considerando che hai deciso di iscriverti perchè il forum ti è piaciuto a prescindere, possiamo solo ringraziarti per i complimenti!
Muffin è un nome bellissimo, aspetto di vedere lei in foto, mi raccomando Razz
Rispetto alla Dog Dance, dove portavo la mia a fare agility c'erano due border ed un beagle che la praticavano, direi con grande divertimento loro e dei padroni. Uno dei border, addirittura, era stato "riconvertito" a questa disciplina perchè in agility arrivava a livelli di stress eccessivi, al punto da sviluppare disturbi psicosomatici Rolling Eyes...
Ho assistito solo una volta ad uno stage e penso che sia sbagliato vedere la dog dance come uno sport cinofilo di serie B (tanti agilisti la pensano così...) perchè in realtà è una specialità che sviluppa notevoli capacità, nel cane Very Happy    
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da MuffinSwiffer Gio Set 26, 2013 11:54 am

Ecco qui qualche fotina della peste!

da piccina..

Muffin!! Vdkemg

Muffin!! 28l4bo0

oggi..
Muffin!! 2rdhz12

Muffin!! 5b4e9e

Muffin!! 2sbriwo

Muffin!! 167mbo4

come vedete mi piace fare 1 o 2 foto....fischio
MuffinSwiffer
MuffinSwiffer

Numero di messaggi : 59
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da Elena Gio Set 26, 2013 11:57 am

Ossignore me la mangio a colazione questa meraviglia! sigh Deve essere di un morbidoso pazzesco wub

Poi vuoi mettere un cane che è giusto che abbia il pelo lungo?! Mmmmm....forse dovrei far passare Acquolina per un Maltese a cui sono uscite un paio di macchie marroni Razz Razz Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da Kiara Gio Set 26, 2013 12:06 pm

Elena ha scritto:Ossignore me la mangio a colazione questa meraviglia! :sigh:Deve essere di un morbidoso pazzesco wub

Poi vuoi mettere un cane che è giusto che abbia il pelo lungo?! Mmmmm....forse dovrei far passare Acquolina per un Maltese a cui sono uscite un paio di macchie marroni Razz:P:P
Stufa di esser schiava dello stripping, Elena Wink ?

Molto carina Muffin, ha quel pelo lungo il giusto, senza "falde" fino a terra che a danno sempre tristezza, perchè mi fanno pensare ad un cane impedito nel movimento e condannato ad esser sempre lercio Neutral .
Le tieni quella lunghezza tu (fa pensare ad un barboncino che abbia usato la piastra Razz) o è così al naturale?
Chissà perchè, ero convinta che quelli col pelo così ondulato e non eccessivamente lungo, fossero i Bolognesi...
E complimenti per le foto! 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da MuffinSwiffer Gio Set 26, 2013 12:11 pm

Grazie mille del benvenuto Kiara ed Elena! Very Happy 
Sì in effetti è molto morbidosa ;)infatti ormai abituata a lei tutti gli altri mi sembrano ruvidi Razz 
Sì la dog dance è un po' ritenuta uno sport minore..in realtà è davvero un'attività che ha più a che fare con l'obedience che con un ballo! poi ci sono dei cani tipo Muffin che la praticano già quasi naturalmente per cui è proprio un gran divertimento mentre credo che l'agility a lei già calzerebbe meno..Prima invece avevo una beagle che a fare dog dance non l'avrei vista nemmeno se avesse studiato tutta la vita, mentre per l'agility era molto più portata! diciamo che va molto valutato cane per cane Wink
Noi comunque abbiamo appena iniziato, non siamo assolutamente esperti, però sono sbalordita dalle quantità di cose che impara in così poco tempo e da come le piace :shock2:  spero davvero che continui così perchè il sabato ora è davvero la nostra giornata preferita clap
MuffinSwiffer
MuffinSwiffer

Numero di messaggi : 59
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da Kiara Gio Set 26, 2013 12:17 pm

Quando hai voglia e tempo, apriresti un topic (va benissimo nella sezione agility, se ti va) con qualche dettaglio sulla Dog Dance? Anche descrizioni dettagliate di esercizi, magari: credo che a tanti (me per prima!) piacerebbe sperimentare un modo nuovo e insolito per tenere occupati, divertendosi, i nostri vulcanici botoli Very Happy ...
Grazie!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da MuffinSwiffer Gio Set 26, 2013 12:19 pm

Eh no Kiara, magari fosse così al naturale..il maltese ha il pelo liscio e lungo fino a terra di suo e per tenerlo così vado ogni 3-4 mesi (cerco di non superare le 3 volte l'anno, sia per questione di costi che di stress suo poveretta) dal toelettatore per un taglio "puppy" a forbice..poi le rifiniture mensili le faccio io..ogni giorno poi mezz'ora di toeletta..non è una passeggiata però almeno non puzza, non perde pelo ed è sempre bella bianca ed in ordine facendo una meravigliosa vita da cane Wink L'ondulatura è dovuta al fatto che il pelo di quella lunghezza pesa meno di quello lungo e che un cane cha fa vita da cane è soggetto a umidità ecc che, per quanto si spazzoli, soprattutto sulle zampe, lo fa ondulare..poi calcola che i maltesi da expò li piastrano, mica sono davvero così Wink Il bolognese e il maltese non da expò col pelo come Muffin in effetti son simili ma il pelo del bolognese non è frisè ha proprio dei ricci ed è molto più voluminoso :)
MuffinSwiffer
MuffinSwiffer

Numero di messaggi : 59
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da MuffinSwiffer Gio Set 26, 2013 12:27 pm

Ma certo Kiara! anzi così magari impariamo cose insieme :)
tra oggi e domani ci provo! anche se ripeto, non sono un'esperta, abbiamo iniziato da poco e non è che facciamo ancora chissà cosa Wink
magari potrei provare a fare qualche video, che dite?
MuffinSwiffer
MuffinSwiffer

Numero di messaggi : 59
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da Kiara Gio Set 26, 2013 12:55 pm

Sì, anche i video vanno bene, se ti è più comodo; tanto ti stresseremo di domande comunque Wink

Non sapevo che si usasse il termine puppy per definire il "taglio di capelli" di Muffin: però calza a pennello, rende il cane simile a quando era un cucciolotto, effettivamente I love you !

Allora la mia idea da profana che il maltese fosse, in versione expo, più simile alla zampa di un cavallo da tiro belga che ad un cane qualunque (ed il bolognese una matassa riccio-ondulata), non era del tutto infondata... Poveri, anche la piastra Rolling Eyes !
Ma il bolognese non è anche un po' più quadrato, meno lunghetto (cioè pressochè indistinguibile da un barboncino, ai miei occhi...)?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da Elena Gio Set 26, 2013 1:11 pm

Qualche giorno fa ho visto su FB il video di un'esibizione di dog dance sulle note di Grease...il cane era un golden. Qualcosa di pazzesco, se lo ritrovo lo posto.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da alessia81 Gio Set 26, 2013 1:12 pm

elena l'ho visto anche io, è commovente!!

eccolo l'ho trovato
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da MuffinSwiffer Gio Set 26, 2013 1:42 pm

Elena l'avevo visto anche io, molto carino!! appena apro il post sulla dog dance potremmo metterne alcuni! ce ne sono uno o due spettacolari di un istruttore che si chiama Attila qualcosa..incredibili!! ma il bello è il cane super entusiasta lol! 
Kiara sì, il bolognese è vagamente meno lungo e più quadrato, benchè sia un bichon..Wink in effetti non è facilissimo distinguerli da un barboncino se non toelettati da expò perchè la massa di pelo confonde parecchio ! (in realtà son tutti dei topi, da bagnati fanno impressione bounce )
MuffinSwiffer
MuffinSwiffer

Numero di messaggi : 59
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da Elena Gio Set 26, 2013 2:05 pm

Brava Ale! Proprio quello! lalala
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da flavia Gio Set 26, 2013 2:56 pm

Benvenuti!! Che dolce il maltese! Ce l ha una mia amica è un cane eccezionale ed intelligentissimo! Il video postato è fantastico e mi chiedevo chi si divertisse si più tra lei e il cane! Mi pare di ricordare che dog dance la facessero veroebuddy ma non vorrei sbagliarmi!!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da catamarana Gio Set 26, 2013 3:49 pm

Ma che.bella.....benvenute...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 26, 2013 8:42 pm

Ciao e benvenuta fra noi!!! il forum multi razza, multi cane, diversamente gatto ecc ecc ecc.....mi piace sempre un sacco Very Happy e mi fa anche piacere che ti sia sentita libera di iscriverti e che ti sia piaciuto l'ambiente!
comunque hai un bel da fare a tenere in ordine la piccola e dolce muffin!
non vedo l'ora di vedere dei vostri video dove fate dog dance! in effetti qui sul forum ricordo solo cacciatori e agilisti, è interessante vedere una nuova e diversa disciplina!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da Muffy88 Gio Set 26, 2013 10:28 pm

Benvenute!!! Che amore la piccola Muffin!! È davvero una meraviglia!! Complimenti!!!
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da MuffinSwiffer Ven Set 27, 2013 11:19 am

Grazie a tutti per il benvenuto!!!
Eh sì, curare il pelo dei maltesi è un brutto incubo, penso che il jack sia una favola in confronto..fortunelli Wink
pensate che qualche giorno fa non l'ho spazzolata per UNA sera perchè abbiamo improvvisato una visita ai miei e poi ci siamo fermati a dormire..bè, il giorno dopo aveva 3 matasse di nodi..1 ora di toeletta per toglierli opss 
però almeno non li perde e ho il divano intonso clap 
video dove fa dog dance francamente ancora non ne ho anche perchè prima di arrivare ad una vera e propria coreografia passaranno mesi presumo..devo avere qualche video di esercizietti insegnati da me che ora stiamo rafforzando con il clicker, appena riesco a trovarli sparsi nei vari pc li posto Wink
momentaneamente ho questo video di Muffin che corre (che non c'entra nulla nulla con la dog dance) ma tanto per farvi capire che tipetto è la mia scricciola..altro che cani-peluche come dicono alcuni ;)ps.non badate a me e al mio fidanzato che corriamo come idioti fischio 
https://www.youtube.com/watch?v=MveeMtKxcBk
MuffinSwiffer
MuffinSwiffer

Numero di messaggi : 59
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Set 27, 2013 11:25 am

Ciao Benedetta... benvenutissima......

ho visto il video postato del Golden retriever e sono rimasta a bocca aperta..... bello il dog dance... Very Happy 
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da alessia81 Ven Set 27, 2013 11:40 am

ma che dolce Muffin che corre!!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da MuffinSwiffer Sab Feb 01, 2014 10:30 pm

Scusate la lunga latitanza ma purtroppo ho avuto grossi grossi problemi.. 1354 
però in mezzo a tutto questo una nota positiva c'è stata ed è per questo che ho riaperto il topic..la mia piccolina, Muffin, non è più figlia unica ma ha avuto in regalo una sorellina (maltese anche lei!), la piccola Swiffer :carino: 
ora la mini-peste ha 5 mesi appena compiuti ed è una piumina! pensate, 1 kg appena! è fantastica anche lei e stiamo facendo subito una puppy class insieme ;)poi chissà a cosa la inizieremo   lol! 
vi lascio due fotine delle nuova arrivata in ordine cronologico e mi appresto ad aggiornare il topic della dog dance con qualche news!

Muffin!! 2uzz2h0

Muffin!! 9kaulj

Muffin!! Nlbxom

Muffin!! 14l61ig

Muffin!! 21crvgo

Muffin!! 106bx2a
MuffinSwiffer
MuffinSwiffer

Numero di messaggi : 59
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da gio.uolfot Sab Feb 01, 2014 11:49 pm

Muffin è stupendaaaaaaaaaaaaaaa!!! Si vede anche che è felicissima  wub 
Come ha accolto la piccola peste?
Bentornateeeeeee!!!!!
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da MuffinSwiffer Dom Feb 02, 2014 10:15 am

Grazie mille  grazie 
Muffin ha accolto molto bene la pestifera, è davvero tanto paziente e socievole
vi metto un video dei primissimi giorni, quando la guardava come uno strano piccolo alieno  lol! 

https://www.youtube.com/watch?v=5hjlM38izP0

poi quando si stufa sale sul divano dove la peste non riesce ancora a salire  Very Happy 
MuffinSwiffer
MuffinSwiffer

Numero di messaggi : 59
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

Muffin!! Empty Re: Muffin!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.