I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In bici con il jack?

+9
GiuliaeNicola
SamTom
Cleo
PEF
bebeking
flavia
Elena
Muffy88
Vika
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

In bici con il jack? Empty In bici con il jack?

Messaggio Da Vika Lun Set 23, 2013 2:44 pm

Buongiorno a tutti!

Qualcuno di voi fa fare un po' di movimento al proprio Jackino con la bicicletta? Se sì, quali regole rispettate? Io ho sentito che è possibile, ma sinceramente ho qualche perplessità visto la piccola taglia dei nostri jackini ...
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da Muffy88 Lun Set 23, 2013 4:13 pm

mmmm anch'io ci avevo pensato ma temo di farla stancare troppo..io sono apprensiva di natura quindi magari mi sbaglio
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 36
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da Elena Lun Set 23, 2013 4:17 pm

Con i miei non è possibile, vanno di qua e di là rischiando di essere schiacciati...inoltre la volta che abbiamo provato Burton mi tirava come un matto, in pratica non avevo bisogno di pedalare, non mi è piaciuto molto, non so perché...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da flavia Lun Set 23, 2013 4:23 pm

Io con zara l ho fatto, poi ho smesso per pigrizia mia, se hai un passo quando pedali che costringa il cane a trottare e non camminare il cane ti viene dietro in automatico come fosse addestrato, diventa un tutt uno con la bici è bellissimo, inizia piano piano e vedrai che ti divertirai un mondo, comincia con un posto poco affollato e sicuro poi... postaci una foto!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da bebeking Lun Set 23, 2013 4:53 pm

ma sono nani....Razz  con quelle zampine corte, non puoi correr più di tanto, va bene una bella passeggiata e un po' di gioco.

è una pratica che va bene per cani pastore, o da caccia tipo setter, che hanno bisogno di sgambare tanto, per la testololina ed il fisico del jack, non lo vedo un esercizio adatto.Wink 

cmq, tendenzialmente il cane impara in fretta a stare al passo, provare...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da Vika Lun Set 23, 2013 7:36 pm

Anch'io la pensavo come te bebeking ma poi ho letto in un articolo che in verità il fatto che siano piccoli non li rende non adatti a stare dietro la bici. Vicino a casa mia c'è un campo aperto, voglio fare lì i primi tentativi
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da flavia Lun Set 23, 2013 9:53 pm

Io l ho fatto e vi garantisco che è bellissimo e il jack non fatica affatto a star dietro una bici, con tratti alternati ovviamente ma a fine corsa ero più stanca io del cane ve lo assicuro!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da PEF Mar Set 24, 2013 6:34 am

Sean viene spesso i bici con noi, ho comprato un attrezzo apposito che va applicato alla base della sella, a cui va agganciato il collare. E' utilissimo perchè tiene la giusta distanza tra il cane e la bici e non si rischia che finisca tra i raggi. Generalmente facciamo 5/6 chilometri e mi sembra che lui si diverta molto,ovviamente bisogna evitare le ore più calde perchè potrebbe ustionarsi le zampine, a volte prima di partire gli metto un pò di glysolid sotto le piante dei piedini . Per percorsi più lunghi ho una cesta apposita, applicata davanti al manubrio, dove lui può riposarsi e riprendere fiato.... Dovreste vedere che muscoletti mette su!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da Vika Mer Set 25, 2013 11:04 am

Ho provato :) abbiamo fatto solo una mezz'oretta di prove, in totale credo siano stati dieci minuti di "corsa" e devo dire che mi sono trovata piuttosto bene. Mina era un po' spiazzata dalla bici, ma devo dire che si è abituata quasi subito. Gli unici due problemi sono: faccio fatica a tenerla al trotto, appena vede che parto si mette subito a correre come una matta. Problema numero due: devo comprare l'attrezzo apposito perché lei tende a fare un po' di zig zag, anche se la cosa già oggi è andata migliorando xD Di code basse e sguardi impauriti/a disagio non ne ho visti se non inizialmente per colpa della mole della bici a cui non è abituata.
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da flavia Mer Set 25, 2013 8:03 pm

Vika ha scritto:Ho provato :) abbiamo fatto solo una mezz'oretta di prove, in totale credo siano stati dieci minuti di "corsa" e devo dire che mi sono trovata piuttosto bene. Mina era un po' spiazzata dalla bici, ma devo dire che si è abituata quasi subito. Gli unici due problemi sono: faccio fatica a tenerla al trotto, appena vede che parto si mette subito a correre come una matta. Problema numero due: devo comprare l'attrezzo apposito perché lei tende a fare un po' di zig zag, anche se la cosa già oggi è andata migliorando xD Di code basse e sguardi impauriti/a disagio non ne ho visti se non inizialmente per colpa della mole della bici a cui non è abituata.
bene!! Vedrai che piano piano vi divertirete un sacco! Per essere la prima volta ve la siete cavata bene!!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da PEF Gio Set 26, 2013 8:45 am

Un'educatrice mi ha detto che, come un atleta, più si allena ad andare in bici e meno si stanca...di sicuro ci stanchiamo di più noi..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da Vika Gio Set 26, 2013 5:18 pm

Per ora non ho intenzione di superare i 10 -15 minuti ... poi si vedrà :)
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da Cleo Gio Set 26, 2013 8:00 pm

I miei due jack vengono entrambi in bici con noi :)
Va fatto tutto gradualmente. Le prime volte non capiscono bene quando girare e tirano come matti (trainano loro la bici senza bisogno che io pedali)..poi con tanta pazienza gli ho insegnato a non tirare,ad andare a passo bici e a fargli capire che devono tenere d' occhio la ruota Wink

Loro sono entusiasti di venire in bici con noi e ad oggi sono arrivata a fargli fare anche 10 km in bici e rientrati a casa volevano ancora giocare.. :)
Il mio consiglio è fargli fare tutto gradualmente (partire magari con 10/15 minuti e aumentare pian piano) e soprattutto vedere come reagisce il cane, magari non fa per lui! E di non fare tantissimi km su asfalto se possibile perchè la mia si era un po' rovinata i polpastrelli.. Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da Vika Gio Set 26, 2013 8:06 pm

Ogni quanto lì porti con te in bici? Io ora che viene l'inverno mi sa che riuscirò a farlo solo il sabato e la domenica =_=
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da Cleo Gio Set 26, 2013 8:13 pm

Vika ha scritto:Ogni quanto lì porti con te in bici? Io ora che viene l'inverno mi sa che riuscirò a farlo solo il sabato e la domenica =_=
In inverno mai..
Vivendo in una città di piccole dimensioni inizio ad andare in bici verso la primavera, magari da casa mi sposto in centro in bici con loro (700 m Razz ) e cose così..Poi inizio con piccoli giri (2/3 km) e poi dopo un po' che li vedo più allenati aumento un po'.
Diciamo che non ho "un programma" di uscite..a volte non li porto per 10 giorni, a volte 2/3 volte in una settimana.
In primavera/estate (mai nelle ore più calde) che loro fanno molto più movimento e io mi muovo quasi solo in bici loro fanno in fretta a mettersi in forma Very Happy 

Fidati che dopo le prime volte ti accorgerai da solo se è stanco o sta bene e si sente bene a venire in bici.
In ogni caso la mia bici è munita di una cesta così dovesse mai accadere qualcosa o dovessi vedere il cane stanco lo metto lì (mai successo,anzi..una volta ho messo Cleo nella cesta pensando fosse stanca e si è lanciata giù)

ps: quando faccio più km, sono io a guidare il ritmo di marcia (mai troppo veloce), perchè fosse per loro partirebbero alla velocità della luce
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da Vika Gio Set 26, 2013 9:29 pm

Ma riesci a tenerli al trotto? Perché Mina parte subito a correre veloce anche se vado lenta come una lumaca Razz 
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da flavia Gio Set 26, 2013 9:36 pm

Anche zara galoppa e basta!! Però ho notato che galoppando è concentratissima e va sempre parallela alla bici non rimane dietro ne avanti, non viene troppovicina alla bici ne troppo lontana!! Alla prima volta già andava così perfetta!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da Vika Gio Set 26, 2013 9:53 pm

Mina galoppa oppure fa quell'andatura in tre tempi simile a un "galoppo rallentato" che non ricordo come si chiama ç_ç io ho letto che sarebbe meglio farli trottare ... devo farlo capire a Mina xD
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da flavia Gio Set 26, 2013 10:01 pm

Io oltre che farla trottare a tratti la faccio anche galoppare... quando è stanca per il galoppo lo vedo perché non mi sta più affianco ms rimane dietro allora rallento facendola trottare e poi camminare, lei tempo 5 secondi e ricomincia a tirare, allora ri trotto poi ri galoppo e così via!! Tempi sempre graduali! Alla fine è lo stesso discorso che vale per le persone!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da Cleo Ven Set 27, 2013 8:01 am

Vika ha scritto:Ma riesci a tenerli al trotto? Perché Mina parte subito a correre veloce anche se vado lenta come una lumaca Razz 
Sisi ora hanno imparato ad andare esattamente al passo che dico io, ma è stata dura Very Happy Very Happy 
di solito i primi 5 minuti comunque sono talmente agitati che tirano...io mi fermo e finchè non rallentano un po' non continuano..così poco dopo iniziano ad andare al trotto (per quanto loro possibile,con quelle zampette Razz )

Però in tutto questo osservo sempre come reagiscono loro..se andare in bici deve diventare stressante perchè devono sempre stare attenti al passo,alla ruota,ecc allora mi regolo anche in base a quello. Ad oggi non mi è ancora mai successo, nel senso che li vedo proprio entusiasti, ma dovesse capitare...
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da Vika Ven Set 27, 2013 8:52 pm

Anche oggi abbiamo provato. Mina ha fatto dieci minuti di trotto/ galoppo, 5 su asfalto e 5 su sentiero. Poi ... visto che il sentiero è nel bel mezzo di un campo( non molto grande, ma è l'unico in zona) l'ho slegata ... e ci siamo fatte 2-3 sprint di puro divertimento, io con la bici lei al galoppo sfrenato. Correva come una pazza, io non riuscivo a starle dietro per via delle buche xD
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da flavia Ven Set 27, 2013 10:41 pm

Quando descrivete questi momenti mi piacerebbe troppo vedere un video! Pensa che buffo!!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da Vika Ven Set 27, 2013 10:58 pm

Un giorno provo a farlo io dalla bici ... non garantisco nulla sulla qualità xD
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da flavia Dom Set 29, 2013 9:13 pm

ahha siii dai! Sarà un po mosso!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da SamTom Gio Dic 05, 2013 8:19 pm

ANCHE NOI VORREMMO PROVARE AD ANDARE IN BICI CON PEPPE. ABBIAMO LETTO CHE PEF PARLAVA DI UN ATTREZZO PER NON FAR FARE ZIG ZAG E STARE TRANQUILLI CHE NON FINISCA TRA LE RUOTE, MA DI CHE SI TRATTA? QUALCUNO HA UNA FOTO O SA INDICARCI DOVE SI COMPRA?
SamTom
SamTom

Numero di messaggi : 14
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.12.13

Torna in alto Andare in basso

In bici con il jack? Empty Re: In bici con il jack?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.