I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dove prendere il mio amore

+8
Kiara
cenerentola26
flavia
Erika
fra*rocky & alice*
GiuliaeNicola
PEF
jmt
12 partecipanti

Andare in basso

dove prendere il mio amore Empty dove prendere il mio amore

Messaggio Da jmt Mar Set 03, 2013 9:48 am

ciao ringrazio per la tolleranza del moderatore in quanto nella sezione presentiamoci ho ricevuto parecchi consigli su dove acquistare e come il mio nuovo amore e non voglio continuare li preche immagino sia una sezione sbagliata...
tornando a noi mi chiamo mauro e come scritto nella presentazione sto inserendo nella mia famiglia un nuovo amore il mio primo jack... in questi giorni di ricerca con rammarico ho potuto notare quello che movimenta questa razza e la delusione e che parlando con molte persone titolari di annunci ho appreso quanto sfruttamento mediatico cè di questa razza... capisco e condivido in pieno il sacrificio di tanti appassionati che allevano con cuore ed impegno i propri cani e sono la persona meno indicata per falsi moralismi.... ma quanto lucro e quante versioni contrastanti per giustificare mancanze di documenti ecc... ho deciso di conoscere il mio jeck su questa piattaforma perche qui sono sicuro che prima della monetizzazione ci sia puro amore... il mio compemso è limitato lo so 300 euro .... so anche come tante volte avete scritto che un jack senza ped non è jack a me non interessa non devo fare gare o mostre voglio solo che il mio cucciolo sia nato con amore e vissuto in amore se volete contattatemi anche in mp saro felice di rispondervi.. questo mio scritto non vuole essere una valutazione di cosa che non conosco ma solo un pensiero personale su quello che ho vissuto in queste 2 settimane di ricerca continua... e chiedo scusa se involontariamente possa aver disturbato qualcuno... ormai in famiglia siamo pronti al jack ed il giardino non vede l'ora di essere distrutto grazie a tutti

jmt

Numero di messaggi : 11
Età : 53
Località : cremona
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

dove prendere il mio amore Empty Re: dove prendere il mio amore

Messaggio Da PEF Mar Set 03, 2013 1:25 pm

Ti rispondo come proprietaria di jack e non come allevatrice. La cifra che vuoi spendere è veramente limitata, indipendentemente dal fatto che il cane abbia o meno il pedigree. Potresti forse trovarlo a questo prezzo se si tratta di un privato che ha fatto una cucciolata ma a cui non interessa guadagnare quanto piuttosto verificare che i cuccioli vadano in una famiglia dove saranno amati e rispettati.
Il mio consiglio è se vuoi proprio un jack di aspettare un pò di mesi e risparmiare qualche soldino o andare in un canile a prendere un cagnolino (di similjack ce ne sono sempre tanti) che ti sarà grato per sempre, e ti verrà dato microchippato e sterilizzato.
Non conosco i motivi per cui puoi spendere così poco, ma ti chiedo di farti due conti sulla possibilità di mantenere degnamente il tuo futuro cagnolino. Un cane in perfetta salute ha comunque bisogno di una serie di vaccinazioni 2 volte all'anno, di un antiparassitario tutti i mesi, della profilassi antifilariosi tutte le estati, del collare antizecche da aprile a novembre e poi cibo di buona qualità per tutta la sua vita. Per non parlare poi degli imprevisti, basta una banale tracheite per dover ricorrere al veterinario e comprare antinfiammatori o antibiotici....E' importante fare questa scelta in modo consapevole e non solo col cuore, perchè ti assicuro che il costo di acquisto è veramente la spesa inferiore che ti troverai ad affrontare. In bocca al lupo per la tua ricerca...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

dove prendere il mio amore Empty Re: dove prendere il mio amore

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Set 03, 2013 2:13 pm

Condordo con Floriana su ciò che ha scritto....inoltre, perdonami ma due settimane non sono un periodo di ricerca così lungo Razz noi cercammo per sei mesi almeno! ti consiglio, se la volontà tua e della tua famiglia è quella di avere un jack russell, di mettere da parte 100-200 euro in più per fare un acquisto decisamente più consapevole e da qualcuno di fidato, privato o allevatore che sia.
E per la milionesima volta lo ripeto, il pedigree non serve solo per gare o mostre, è importante perchè è la carta di identità del cane, c'è scritto chi è, i suoi geni e la storia da cui arriva. Insomma senza quello, potrebbe benissimo essere un alano, un doberman o un chiwawa...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

dove prendere il mio amore Empty Re: dove prendere il mio amore

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Set 03, 2013 2:17 pm

E aggiungo che un conto è non voler spendere più di quei soldi, un conto è non potere.
Lo so, è brutto parlarne in questo modo, però nel caso fosse veritiera la seconda ipotesi forse sarebbe meglio prima metter da parte un "fondo pro-cane" per poter gestire al meglio tutte le evenienze.
Te lo dico perchè a me è capitato che la cucicola, a 5 mesi venisse investita con conseguente esborso di circa 1.000 euro per operarla...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

dove prendere il mio amore Empty Re: dove prendere il mio amore

Messaggio Da Erika Mar Set 03, 2013 6:28 pm

x favore...smettimola...xchè alla fine pare sempre che:
pedigree=cane figo da mostre che merita tanto amore e
non pedigree=meticcio orripilante da disprezzare
NON è COSì!!!!!!!!!!!!!!

è la carta d'identità del cane che dice che il tuo cane che hai pagato fior di quattrini è un jrt, mentre pagare 300 euro per un meticcio simil jack...è un ladrocinio!!! basta alimentare qst mercato.

Meglio aspettare e mettere 2 soldini in più da parte.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

dove prendere il mio amore Empty Re: dove prendere il mio amore

Messaggio Da PEF Mer Set 04, 2013 6:38 am

Infatti, se devi prendere un meticcio vai al canile!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

dove prendere il mio amore Empty Re: dove prendere il mio amore

Messaggio Da jmt Mer Set 04, 2013 12:47 pm

ringrazio tutti coloro che partecipano alla discussione e capisco che 300 euro possono sembrare pochi ma nella vita una fa quello che puo purtroppo la vita o per fortuna è fatta da coincidenze in aprile qui da noi cè stata una cucciolata di jack il propretario privato li vendeva a 600 con ped roi forse non avra fatta molta pubblicita o altro in conclusione 2 miei colleghi li hanno presi a 300 l'uno il proprietario privato ne è rimasto entusiasta avra perso dei soldi ma sono andati in ottime famiglie purtroppo in quel periodo non lo cercavo..... ecco io vorrei avere questa fortuna che credo da privati non sia rara... per il discorso del canile in 20 anni ne ho salvati 3 nabor pulce e gas un amore incondizionato... comunque cerchero con amore quello che desidero e sono certo che sara amore a priva vista grazie a tutti

jmt

Numero di messaggi : 11
Età : 53
Località : cremona
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

dove prendere il mio amore Empty Re: dove prendere il mio amore

Messaggio Da flavia Gio Set 05, 2013 10:33 am

In bocca al lupo per la ricerca!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

dove prendere il mio amore Empty Re: dove prendere il mio amore

Messaggio Da cenerentola26 Mar Set 10, 2013 6:57 pm

Io la mia Nanà c'ho messo 1 anno per trovarla e l'ho pagata meno del suo valore semplicemente perchè aveva 4 mesi e l'allevatore aveva fretta di "sbarazzarsene". Ora sono dall'altra parte della barricata. Nanà è incinta (aspettiamo a giorni il parto!) e i soldi da due mesi a questa parte se ne stanno andando via come se niente fosse!Tra controlli, vaccini eco e radiografie ne ho spesi un pò. Io ho sempre detto che su i cuccioli non ci voglio guadagnare, ma almeno andarci pari. E facendo due conti per ogni cucciolo se ne andranno 200E, senza contare il cibo! Di annunci per confrontare i prezzi ne ho visti tantissimi, e ho contattato personalmente le persone che vendevano. Cifre astronomiche e a parte l'avere o no il pedigree (che i miei avranno senza costi aggiuntivi!) li consegnavano solo sverminati. Il cucciolo lo puoi pagare anche 300E ma se ci devi mettere subito 150-200E tra l'iscrizione anagrafe, microchip e primo vaccino, meglio spendere subito qualcosa in più e lasciare pratiche burocratiche e non solo a chi se ne intende.
Comunque a parte tutto, in bocca a lupo e facci sapere!
cenerentola26
cenerentola26

Numero di messaggi : 227
Età : 37
Località : guidonia
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

dove prendere il mio amore Empty Re: dove prendere il mio amore

Messaggio Da jmt Dom Set 15, 2013 12:25 pm

bhe alla fine ho trovato la mia stella direi bastardina in quanto non ha il ped ma i genitori sono bellissimi
dove prendere il mio amore 6u7
dove prendere il mio amore Rggk
dove prendere il mio amore Odum
sapete a che eta si possono portare ad un corso di obbedienza qui vicino a cremona ci sono strutture serie? grazie

jmt

Numero di messaggi : 11
Età : 53
Località : cremona
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

dove prendere il mio amore Empty Re: dove prendere il mio amore

Messaggio Da flavia Dom Set 15, 2013 6:31 pm

Oddio che dolcezza! Io penso pedigree o no ogni cane ha un suo perché e questa piccola con questi occhi dolci è un tesoro!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

dove prendere il mio amore Empty Re: dove prendere il mio amore

Messaggio Da cenerentola26 Dom Set 15, 2013 11:08 pm

COMPLIMENTI E' BELLISSIMA!Alla fine basta aspettare e il cane giusto arriva!!!
cenerentola26
cenerentola26

Numero di messaggi : 227
Età : 37
Località : guidonia
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

dove prendere il mio amore Empty Re: dove prendere il mio amore

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Set 16, 2013 6:50 am

Benvenuta!!! cheers 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

dove prendere il mio amore Empty Re: dove prendere il mio amore

Messaggio Da Kiara Lun Set 16, 2013 6:55 am

Benvenuti!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

dove prendere il mio amore Empty Re: dove prendere il mio amore

Messaggio Da PEF Lun Set 16, 2013 9:06 am

Che bella!!! Siete stati fortunati!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

dove prendere il mio amore Empty Re: dove prendere il mio amore

Messaggio Da Mareluna Lun Set 16, 2013 9:10 am

pedigree o no (anche la mia non ce l'ha) è davvero bellissima !!!

Io ho già iniziato la puppy-class e penso che siano coetanee. Joy ha appena fatto 3 mesi.

E complimentissimi ! Buona Vita insieme :)
Mareluna
Mareluna

Numero di messaggi : 39
Età : 50
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

dove prendere il mio amore Empty Re: dove prendere il mio amore

Messaggio Da jmt Sab Gen 04, 2014 7:19 pm

ciao e buone feste passate a tutti..... il mio amore cresce e volevo rendervi partecipi... altezza 25 lunghezza 46 peso 3700 e il 18 gennaio compie 7 mesi è instancabile salta 1.20 ed è bravissima con il bimbo che dire meravigliosa foto Very Happy 
dove prendere il mio amore P5h1
dove prendere il mio amore Vvk4

jmt

Numero di messaggi : 11
Età : 53
Località : cremona
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

dove prendere il mio amore Empty Re: dove prendere il mio amore

Messaggio Da Brunella Sab Gen 04, 2014 7:34 pm

Ma che patatina!!! Io per trovare Mia e per decidere di prendere un altro jack ci ho messo 6 anni! E non perché non me lo potessi permettere ma perché non stavo vivendo un bel periodo e mi piace pensare che sia
Stata lei a "salvarmi" in in certo senso... Adesso penso già alla tripletta però con un bel pelosone.ma sicuramente meticolosa come sono ci metterò anni prima di poterlo accogliere nella nostra vita.
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

dove prendere il mio amore Empty Re: dove prendere il mio amore

Messaggio Da ElieUma Dom Gen 05, 2014 8:19 pm

cheers ma che bellezza!!!! complimenti! è favolosa!!!
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

dove prendere il mio amore Empty Re: dove prendere il mio amore

Messaggio Da Vika Mar Gen 07, 2014 8:56 pm

Premetto che non voglio fare la rompiscatole. Io penso che un cane di razza vada acquistato con pedigree da un buon allevamento o privato responsabile, altrimenti le sorprese saltano sempre fuori. Quando io e mio padre abbiamo deciso di prendere un Jack, c'è stato un ampio dibattito sul "Pedigree o non Pedigree" che vedeva  me a favore di quest'ultimo e lui  contrario. Alla fine, visto che era lui che avrebbe dovuto acquistare il cane, ha vinto. Abbiamo comprato Mina a 300 euro, vaccinata, svermata e ceduta a 3 mesi, ma ... ora è saltato fuori che ha la lussazione della rotula, sembrerebbe ad entrambe le zampe, in futuro si parla di circa 1000 euro per operarla, senza contare le visite ortopediche. Ora, per carità, io le voglio bene e non la cambierei con nessuno, ma se mio padre mi avesse dato retta sarebbe bastato aggiungere 200 euro al budget iniziale ( con 500 euro si trovano Jack con pedigree sani, anche se magari non perfetti dal punto di vista dello standard) per: a) risparmiare i soldi delle future operazioni B) non farsi venire tutte queste angosce, visto che l'operazione che Mina dovrà affrontare in futuro non sarà certo uno scherzetto. Poi se a uno non importa della salute del suo futuro cane è libero di fare quello che vuole, ma smettiamola di dire che il pedigree serve solo a chi vuole fare le esposizioni e cose varie.
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

dove prendere il mio amore Empty Re: dove prendere il mio amore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.