I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prendere una jackina...!

5 partecipanti

Andare in basso

Prendere una jackina...! Empty Prendere una jackina...!

Messaggio Da Ottavia Mar Apr 01, 2008 6:39 pm

Ciao a tutti,
sono "nuova" del forum, e dico nuova tra virgolette perchè in realtà vi seguo da mesi... sono la ragazza di emlin! Da qualche giorno io e mio padre stiamo pensando di prendere una jackina, il problema è che abbiamo un altro cane, Calzino, è un meticcio dolcissimo, tranquillo, ma molto poco socievole, e quando emlin viene a casa mia con jack, Calzino vorrebbe mangiarselo... Embarassed anche se di solito è buonissimo. Credo si comporti così solo per un fattore di territorio, però la cosa mi preoccupa... Non vorrei che si creassero rivalità, vorrei vederli felici e sereni. Io credo che con una femminuccia il problema non dovrebbe sussistere, inoltre Calzino vede come padrone assoluto mio padre, mentre la cucciola sarebbe mia... Insomma, avete capito il mio dubbio, voi che ne pensate...? Avete consigli da darmi per una convivenza serena? Ultima cosa... anche se mi addolora penso che il maschio dovrà subire almeno una vasectomia, ma quando la femmina sarà in calore, a casa cosa succederà? Calzino impazzirà? Fatemi sapere, saluti e tutti!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prendere una jackina...! Empty Re: Prendere una jackina...!

Messaggio Da Francesca Mar Apr 01, 2008 7:06 pm

Forse la mia risposta è un po' scontata, ma... è una bellissima idea!!! I love you
Guarda, io ho avuto i tuoi stessi dubbi perché ho preso la jackina quando il mio primo jack aveva 11 mesi e lui non era stato abituato al contatto con gli altri cani. Non nascondo che i primi giorni sono stati difficilissimi, anche perché Smack è di tendenza dominante, anche ora che l'abbiamo sterilizzato... sì, perché dopo un mese dall'arrivo di Melie abbiamo scelto di rendere inattivo Smack anche per il motivo che il nostro giardino non è recintato e lui aveva la tendenza ad allontanarsi molto.

In molti quando hanno saputo che come secondo cane avevo scelto un altro jack, per di più con il primo ancora cucciolo, mi hanno presa per pazza Razz Infatti spesso si tende ad associare ai jack un cane molto più tranquillo, per avere un po' di equilibrio... e anche perché spesso i jack si "coalizzano" tra di loro contro il padrone, ed essendo già testardi individualmente figurati in due!!!! Sì, ci fanno veramente impazzire... ma l'aggressività e il nervosismo del maschio lo superi col fatto che lei è femmina ed è piccola, non farà mai le stesse cose che fa con Jack, fidati Wink

Io tifo per questa jackina insomma, se hai bisogno di qualche consiglio in particolare chiedi pure! :)
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Prendere una jackina...! Empty Re: Prendere una jackina...!

Messaggio Da Lynx72 Mar Apr 01, 2008 7:10 pm

Hai colpito nel segno in diverse tue affermazioni. Sicuramente Calzino andrà in euforia quando la nuova arrivata andrà in calore; un a situazione più che logica che in buona parte si risolverà con la vasectomia, ma non totalmente perchè l'istinto credo rimarrà.
Credo comunque che sia possibile una convivenza tra i due Cagnetti.........ma dovrai fare molta attenzione nei primi giorni..........facendo si che il contatto sia sempre controllato dalla tua presenza di capobranco.
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Prendere una jackina...! Empty Re: Prendere una jackina...!

Messaggio Da emlin Mar Apr 01, 2008 7:26 pm

io non ti rispondo neanche dato che già ti ho consigliato tutto quello che potevo consigliarti... ora è tutto in mano a tuo padre e mi raccomando... lui deve sempre ricordarsi che lei sarà l'ultima arrivata e calzino dovrà avere la precedenza su tutto: cibo, carezze, coccole... ma credo che questo già lo sa... per il resto sarò sempre a casa tua.... naturalmente con jack e il povero calzinino si dovrà adeguare bounce bounce bounce evviva evviva la fidanzatina di jackkkkk.... quella fissa... poi magari qualche scappatella extraconiugale si potrà sempre fare... ihihihihi cheers
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Prendere una jackina...! Empty Re: Prendere una jackina...!

Messaggio Da Kiara Mer Apr 02, 2008 1:58 pm

Ciao, Ottavia e BENVENUTA!
Secondo me, tu sei la sola a poter giudicare (insieme a tuo padre, che è il riferimento affettivo di Calzino): conosco molta gente che ha procurato un fratellino al proprio cane e le reazioni non sono mai le stesse, neanche quando si evita di mettere insieme cani dello stesso sesso. Col mio primo cane, che aveva all'epoca 5 anni, avevo tentato l'affiancamento di una trovatella di 3 mesi scarsi: il povero Eddie non si sarebbe mai sognato di ferirla, un po' ci giocava anche, ma più che altro tendeva a girare al largo e complessivamente ha passato 15 giorni d'inferno, sempre in ansia al punto da non volere uscire per non perdere d'occhio la piccola intrusa, quasi non mangiando più e comunque vomitando ad ogni pasto... Va considerato che Eddie era un cane anche troppo reattivo, ma quando ho trovato la famiglia ideale per la piccola, è stato un bel sollievo anche per me!
Più in generale, si va dalla semplice tolleranza, alla passione immediata, ad atteggiamenti decisamente ostili, che a volte nemmeno il tempo e la pazienza del padrone riescono a smussare del tutto, con problemi non da poco se non si dispone di un giardino...
Valutate bene il comportamento di Calzino, anche in ragione della sua età (se da una vita è "figlio unico", non si può pretendere chissà quale tolleranza verso un nuovo arrivato!): è aggressivo con Jack solo in quanto maschio, o proprio non gradisce intromissioni di nessun genere nel suo ambito familiare (es., anche le persone in visita a casa lo rendono nervoso)? Va anche ricordato che quando l'ultimo arrivato cresce, non è da escludere che tenti la scalata sociale, smettendo di accettare il ruolo di omega che "il vecchio" gli ha affibbiato: in questi casi tutti i comportamentalisti consigliano di non intervenire, perchè spalleggiando il cane gregario di solito si stimola nel dominante la necessità di "rimetterlo in riga"... Io personalmente però non me la sentirei di fare l'indifferente di fronte a certe risse............
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Prendere una jackina...! Empty Re: Prendere una jackina...!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.