I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cosa ho sbagliato?

4 partecipanti

Andare in basso

cosa ho sbagliato? Empty cosa ho sbagliato?

Messaggio Da giorgina Sab Ago 31, 2013 7:46 am

salve a tutti.... avrei qualche problemuccio con il mio cucciolo....ha 4 mesi ... fin dal primo giorno che è entrato a casa mia ho cercato di fare del mio meglio per insegnargli a fare i suoi bisogni nel faldone.. pensavo ci fossi riuscita...poi tutto insieme non l'ha guardato più .... lo vede come un posto per accucciarsi e rosicchiarsi il suo osso ... nonostante lo rimprovero ci va sempre.. allora per evitare che faccia a casa invece di scenderlo 3 volte al di' lo scendo 5 volte e lo faccio stare almeno una mezzoretta in modo da farlo scaricare del tutto... all'inizio dentro non faceva più nulla... adesso non so che gli sia preso,lo scendo mi fa la prima pipi dopo un po fa l'altro bisogno e finisce che non vuole più camminare e mi porta subito sotto il portone di casa perchè vuole salire quindi non scarica più del tutto e nonostante le 5 volte che lo faccio scendere finisce che due pipi a casa me le fa.... non capisco a cosa sono dovuti questi suoi cambiamenti ..forse ho sbagliato qualcosa? oppure mi sono scelta il cane più testardo del mondo?..aspetto risposte grazie....

giorgina

Numero di messaggi : 3
Età : 38
Località : palermo
Data d'iscrizione : 17.08.13

Torna in alto Andare in basso

cosa ho sbagliato? Empty Re: cosa ho sbagliato?

Messaggio Da flavia Sab Ago 31, 2013 9:56 am

Sinceramente non saprei come consigliarti, ma lui ha una cuccia sua nella stanza dove c è la traversina? Se ha preso questa piega ti conviene levarla del tutto e farlo scendere spesso come stai facendo, pure il fatto che lui voglia tornare subito a casa è un peccato, cerca quando scendi di farlo giocare il più possibile? Hai la macchina? Portalo fuori dove non ha punti di riferimento per voler tornare a casa e fallo giocare, se è goloso porta dei bocconcini di qualcosa per prenderlo "per la gola!" Vedrai che con un po di impegno gli piacerà! Un cane quando sente il rumore del guinzaglio deve essere felice di uscire! Associa il rumore del guinzaglio a qualcosa di positivo, tienilo sempre nello stesso posto e ogni volta che lo prendi dagli il premietto! Questi parafieni bisogna comprarseli!!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

cosa ho sbagliato? Empty Re: cosa ho sbagliato?

Messaggio Da bebeking Sab Ago 31, 2013 9:57 am

tanta pazienza... è sempre presto. cerca di rendergli le uscite un momento bello il più possibile, andate ad un parchetto e giocate.
i pannoloni servono solo come tampone quando è ancora cucciolo.

quando la fa in casa, giusto un "NO", se lo prendi sul fatto, o meglio ancora e lo anticipi. premi quando la fa fuori con bocconcini e tante feste.

la pipi, si pulisce, meglio senza farsi vedere, utillzare prodotti dissuasori e che canellano gli odori, non prodotti a base ammoniaca. esistono in commercio nei negozi di animali cose specifiche.

non brontolare il cucciolo, non dare troppo peso a quello che ha fatto, ignorare le pipi se non si becca sul fatto o anticipi. brontolarlo, è come brontolare un bambino che si fa la pipi a letto.

piano piano imparerà, prenderà sicurezza in se stesso, e per lui sarà un piacere star fuori a spisciazzare ovunque.

pazienza, tanta pazienza, ed i risultati arriveranno.Wink 
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cosa ho sbagliato? Empty Re: cosa ho sbagliato?

Messaggio Da catamarana Sab Ago 31, 2013 1:42 pm

Anche Dumbo (il pinscher) che ha 4 mesi appena esce e fa i suoi bisogni tende a volersene tornare a casa, io cambio ogni giorno il suo giretto quotidiano, anche se, arrivati a 50 metri da casa comincia a tirare, in compenso scenderebbe anche ogni mezz'ora, e la popo preferisce portarsela a casa.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

cosa ho sbagliato? Empty grazie:)

Messaggio Da giorgina Dom Set 01, 2013 4:57 pm

proverò anche questo ...le ho tentate tutte... una più una meno .... :) la cosa che vorrei riuscire nuovamente a fare e quella di non fargli mangiare il faldone fargli capire che li si fanno solo i bisogni.... ho scelto un terrorista.... Sad

giorgina

Numero di messaggi : 3
Età : 38
Località : palermo
Data d'iscrizione : 17.08.13

Torna in alto Andare in basso

cosa ho sbagliato? Empty Re: cosa ho sbagliato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.