I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti...vi presento la mia piccola Jasmine

4 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti...vi presento la mia piccola Jasmine Empty Ciao a tutti...vi presento la mia piccola Jasmine

Messaggio Da gloria.lobianco Mer Ago 07, 2013 6:51 pm

Ciao a tutti...sono Gloria e scrivo da Palermo!A settembre la mia vita è cambiata....per caso sono entrata in un negozio di animali e fu amore a prima vista...LEI mi ha scelta...m ha guardata con quegli occhioni e mi sono subito sentita mamma!!Ha riempito la mia vita....posso solo dirvi E' MIA FIGLIA!!!Tutti mi dicono che sono esagerata...che non si può amare così tanto un cane...che non si può dedicare la propria vita a un cane ecc ecc...ma io so che voi potete capirmi!!!La amo così tanto da emozionarmi solo a parlare di lei proprio come in questo momento :carino: 
Quindi con grande orgoglio vi presento mia figlia Jasmine Very Happy 

P.s. oggi sono molto giù...mi sono accorta poco fa che la mia piccola ha un'irritazione al collo dovuta dal collare scalibor quindi l'ho tolto ma era già troppo tardi per comprare qualcos'altro per proteggerla dalla lesmaniosi!!!Devo stare in ansia se rimane una notte senza protezione??? (ovviamente uso anche il frontline ma so che non è buono per proteggere dalla lesmaniosi)

P.p.s volevo mostrarvi una foto ma ancora non ho capito cosa fare eheheh

gloria.lobianco

Numero di messaggi : 9
Età : 31
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti...vi presento la mia piccola Jasmine Empty Re: Ciao a tutti...vi presento la mia piccola Jasmine

Messaggio Da catamarana Mer Ago 07, 2013 7:45 pm

Purtroppo a molti lo scalibur fa questi effetti, cerca di evitare determinate zone affollate da cani, e magari chiedi consiglio al veterinario.
Facci sapere.
Ciao e benvenuti
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti...vi presento la mia piccola Jasmine Empty Re: Ciao a tutti...vi presento la mia piccola Jasmine

Messaggio Da flavia Mer Ago 07, 2013 10:16 pm

Ciao e benvenuta, hai ragione qui possiamo capirti molto bene e vedrai che qui c è molta gente che ama i propri pelosetti come figli! Per il fattore collare chiedi a un vet come ti ha già suggerito catamarana, aspettiamo le foto impegnati Very Happy 
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti...vi presento la mia piccola Jasmine Empty Re: Ciao a tutti...vi presento la mia piccola Jasmine

Messaggio Da gloria.lobianco Mer Ago 07, 2013 10:51 pm

foto messe :)

gloria.lobianco

Numero di messaggi : 9
Età : 31
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti...vi presento la mia piccola Jasmine Empty Re: Ciao a tutti...vi presento la mia piccola Jasmine

Messaggio Da Kiara Gio Ago 08, 2013 6:53 am

Per l'arrossamento da Scalibor, non è il caso di farne un dramma Wink , come hanno già scritto è una cosa abbastanza frequente, anche alla mia la primissima volta era venuto un po' di eritema, poi non è più successo. Se per Jasmine invece lo sfogo cutaneo è massiccio, la porta a grattarsi e non passa, forse c'è un'ipersensibilità al prodotto che vi obbligherà ad evitarlo: occhio perchè il principio attivo è lo stesso di antiparassitari spot on con effetto deterrente sui pappataci.
Cerca un'alternativa con l'aiuto del Veterinario e nel frattempo prova qualcosa all'olio di neem (meglio lo spray dei collarini, di cui mi fiderei poco), pur di non lasciare la piccola scoperta.

catamarana ha scritto:Purtroppo a molti lo scalibur fa questi effetti, cerca di evitare determinate zone affollate da cani, e magari chiedi consiglio al veterinario.
Facci sapere.
Ciao e benvenuti

Rispetto al pericolo pappataci, che ci siano altri cani in zona non fa molta differenza...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti...vi presento la mia piccola Jasmine Empty Re: Ciao a tutti...vi presento la mia piccola Jasmine

Messaggio Da gloria.lobianco Gio Ago 08, 2013 11:00 am

grazie mille per i vostri consigli!!Ho contattato il vet e mi ha consigliato di non metterle più il collare e di passare all'olio di neem

gloria.lobianco

Numero di messaggi : 9
Età : 31
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti...vi presento la mia piccola Jasmine Empty Re: Ciao a tutti...vi presento la mia piccola Jasmine

Messaggio Da Kiara Gio Ago 08, 2013 11:26 am

Se compri la versione di Orme naturali, considera che va spruzzato non meno di una volta alla settimana, per avere un buon margine di sicurezza come effetto deterrente. Io ho verificato che in effetti ai parassiti dà fastidio: dopo un periodo di frequenti escursioni nei boschi, Tina si grattava e già alla prima spruzzata ho potuto catturare 3 pulci che erano in fuga Evil or Very Mad (c'erano poi solo quelle).
Alcuni forumisti che se lo preparano partendo dall'olio essenziale forse possono dirti ogni quanto lo applicano.

P.S.: se non trovi nessuno a cui cedere lo Scalibor che non puoi più usare e intendi buttarlo via, ricordati di smaltirlo nei contenitori che hanno le farmacie per i medicinali scaduti
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti...vi presento la mia piccola Jasmine Empty Re: Ciao a tutti...vi presento la mia piccola Jasmine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.