I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti mi presento....

+7
Elena
svezzy
Dave&Dexter
CLADI87
Apache2010
ElyJackieAndre
Clarcky
11 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti mi presento.... Empty ciao a tutti mi presento....

Messaggio Da Clarcky Lun Giu 03, 2013 7:40 pm

Ciao lui è Miro "fratello di Cesare gia inscritto qui sul forum" un cucciolo di 2 mesi e mezzo preso da poco e devo dire che è molto molto vivace......volevo chiedere a voi qualche consiglio , il mio piccolo miro ha il vizio di mordere mordere e mordere lo fa in continuazione e se accidentalmente lo avvicini al viso morde anche quello poche settimane fa mi ha dato un morso sul naso ovviamente con i suoi denti super affilati ha lasciato il segno consigli su come mi devo comportare e sopratutto se è normale che lo fa? ringrazio anticipatamente....

ciao a tutti mi presento.... Img_0110

Clarcky

Numero di messaggi : 2
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.05.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.... Empty Re: ciao a tutti mi presento....

Messaggio Da ElyJackieAndre Mar Giu 04, 2013 7:00 am

welcome ..ma che bel musetto dolce!!!
E' normale che mordicchi..è cucciolo.. ci vorrà un po' di tempo e molta pazienza per fargli capire cosa si puo' sgranocchiare e cosa no..
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.... Empty Re: ciao a tutti mi presento....

Messaggio Da Apache2010 Mar Giu 04, 2013 7:34 am

Ah sì ce l'ho presente.
Credo sia stata anche postata una foto di loro due insieme.
Con il mio Freud credo siano più o meno coetanei e ti posso dire che per evitare che mi mordesse addosso, abitudine che a mio modesto parere ritengo sia più corretto togliergli fin da subito, gli ho dovuto dare una bella strigliata verbale......ed ogni tanto ancora ci prova.
Per gli oggetti ho limitato ciò che può sgranocchiare lasciandogli fare su ciò che so che non rovina come le gambe delle sedie che sono in acciaio.
Purtroppo quando lo lascio solo ho notato che si attacca al battente delle porta di casa che è in legno, ma su quello non ci posso far niente non essendo presente mentre lo fà se non cambiarlo quando gli passerà Very Happy
Apache2010
Apache2010

Numero di messaggi : 169
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.... Empty Re: ciao a tutti mi presento....

Messaggio Da Clarcky Mar Giu 04, 2013 8:13 am

Musetto dolce ma da para......o.......
Si il mio amico a postato la loro foto insieme poco tempo fa Cmq per quanto riguarda miro non morde nulla e quasi tutte le mattine è a casa solo. Ho provato più volte a sgridarlo smette al momento ma in breve tempo ricomincia bah!!!

Clarcky

Numero di messaggi : 2
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.05.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.... Empty Re: ciao a tutti mi presento....

Messaggio Da CLADI87 Mar Giu 04, 2013 8:15 am

welcome
che carino!
mi ricordo del tuo amico, si è iscritto poco tempo fa
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.... Empty Re: ciao a tutti mi presento....

Messaggio Da Dave&Dexter Mar Giu 04, 2013 8:17 am

welcome bellissimo cucciolo...si vede che è un bel pestifero... Very Happy
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.... Empty Re: ciao a tutti mi presento....

Messaggio Da svezzy Mar Giu 04, 2013 8:36 am

Stupendo!
i dentini sono peggio delle unghie dei gatti
svezzy
svezzy

Numero di messaggi : 30
Età : 52
Località : Castelletto Ticino
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.... Empty Re: ciao a tutti mi presento....

Messaggio Da Elena Mar Giu 04, 2013 8:50 am

Benvenuti!

E' tutto nella normalità! Wink Usa il Cerca, ne abbiamo parlato molte volte e troverai consigli utili su come comportarti in questi casi!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.... Empty Re: ciao a tutti mi presento....

Messaggio Da Apache2010 Mar Giu 04, 2013 8:58 am

Clarcky ha scritto:Musetto dolce ma da para......o.......
Si il mio amico a postato la loro foto insieme poco tempo fa Cmq per quanto riguarda miro non morde nulla e quasi tutte le mattine è a casa solo. Ho provato più volte a sgridarlo smette al momento ma in breve tempo ricomincia bah!!!
Ed allora de che te lamenti!!! lol!
Io Freud l'ho visto tranquillo mentre lo lasciavo solo per la prima volta questa mattina: se ne stava nella sua cuccetta a guardarmi mentre mi preparavo con lo sguardo languido. Mentre di solito dà il tormento saltando sul letto, il divano sapendo che non lo deve fare cercando di attirare l'attenzione.
Speriamo sia buon segno!
Apache2010
Apache2010

Numero di messaggi : 169
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.... Empty Re: ciao a tutti mi presento....

Messaggio Da flavia Mar Giu 04, 2013 9:46 am

Benvenuti! Quanto è carino metti qualche altra fotina!!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.... Empty Re: ciao a tutti mi presento....

Messaggio Da Kiara Mar Giu 04, 2013 9:52 am

Apache2010 ha scritto:
Io Freud l'ho visto tranquillo mentre lo lasciavo solo per la prima volta questa mattina: se ne stava nella sua cuccetta a guardarmi mentre mi preparavo con lo sguardo languido. Mentre di solito dà il tormento saltando sul letto, il divano sapendo che non lo deve fare cercando di attirare l'attenzione.
Speriamo sia buon segno!

...in realtà, stava elucubrando come poterti punire adeguatamente per questo ennesimo abbandono Twisted Evil
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.... Empty Re: ciao a tutti mi presento....

Messaggio Da Vanna Mar Giu 04, 2013 10:18 am

welcome
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.... Empty Re: ciao a tutti mi presento....

Messaggio Da rasella.vittorio Mar Giu 04, 2013 10:57 am

raga ho l'ho stesso problema col mio milo che fa 3 mesi oggi ogni tanto gli vengono io li chiamo i 10 minuti di follia morde tutto non so' se sono i denti o che ho provato a sgridarlo verbalmente con decisione !!! a volte smette a volte tenta di ringhiare e all'ora o lo metto in giardino o lo chiudo nel trasportino perche' mi prende di mira mio figlio piccolo di 5 anni e gli morde i piedi spero che finisca presto tutto questo e che cresca e non si faccia venire piu' i 10 minuti di follia ciao a tutti
rasella.vittorio
rasella.vittorio

Numero di messaggi : 3
Età : 51
Località : Lissone
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.... Empty Re: ciao a tutti mi presento....

Messaggio Da Kiara Mar Giu 04, 2013 12:04 pm

rasella.vittorio ha scritto:raga ho l'ho stesso problema col mio milo che fa 3 mesi oggi ogni tanto gli vengono io li chiamo i 10 minuti di follia morde tutto non so' se sono i denti o che ho provato a sgridarlo verbalmente con decisione !!! a volte smette a volte tenta di ringhiare e all'ora o lo metto in giardino o lo chiudo nel trasportino perche' mi prende di mira mio figlio piccolo di 5 anni e gli morde i piedi spero che finisca presto tutto questo e che cresca e non si faccia venire piu' i 10 minuti di follia ciao a tutti

Con un bambino di quell'età preso in mezzo la vedo più dura, smorzare questi comportamenti (peraltro normali in un cucciolo e destinati a ridursi... certo non di qui a un mese, per dire): di solito, infatti, la cosa migliore è reagire con calma, senza gridare nè agitarsi perchè son tutte cose che accrescono l'eccitazione del cane... immagino che invece col bimbo succeda l'esatto opposto Suspect
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.... Empty Re: ciao a tutti mi presento....

Messaggio Da Apache2010 Mar Giu 04, 2013 4:01 pm

Kiara ha scritto:...in realtà, stava elucubrando come poterti punire adeguatamente per questo ennesimo abbandono Twisted Evil
Ao no èh!!! affraid

In realtà la cosa che mi allarma un pochino di più è il fatto che per un mese e mezzo ha abbaiato pochissimo, quasi mai.
Mentre ora da un paio di giorni abbaia per il minimo rumore quando è in casa e come un ossesso incessantemente quando è in balcone!
Questa cosa come si gestisce!?! scratch
Apache2010
Apache2010

Numero di messaggi : 169
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.... Empty Re: ciao a tutti mi presento....

Messaggio Da Kiara Mer Giu 05, 2013 6:50 am

Apache2010 ha scritto:
Kiara ha scritto:...in realtà, stava elucubrando come poterti punire adeguatamente per questo ennesimo abbandono Twisted Evil
Ao no èh!!! affraid

In realtà la cosa che mi allarma un pochino di più è il fatto che per un mese e mezzo ha abbaiato pochissimo, quasi mai.
Mentre ora da un paio di giorni abbaia per il minimo rumore quando è in casa e come un ossesso incessantemente quando è in balcone!
Questa cosa come si gestisce!?! scratch

Quando Tina era piccola, ho creduto anche io per un paio di mesi di aver preso un cane muto Shocked ... in realtà (e per fortuna) non è un'abbaiona manco ora, diciamo che si fa sentire se in casa ci sono anche io, per segnalare "anomalie" tipo la signora del balcone dirimpetto che sbatte il tappeto, vociare eccessivo o risse di cani in strada. Proprio perchè l'abbaiare di Tina è di segnalazione, ho notato che se le dico in tono molto pacato "Buona, non c'è niente" e poi "Brava" appena sta zitta, smette, evidentemente convinta di aver svolto il suo dovere.
Che la tendenza ad abbaiare aumenti con la crescita non è strano: si tratta in parte di una sorta di "marcatura acustica" del territorio, tra l'altro, quindi un cane adulto è più portata a manifestarla di un cucciolo (che del territorio obiettivamente se ne frega).
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.... Empty Re: ciao a tutti mi presento....

Messaggio Da Apache2010 Mer Giu 05, 2013 7:28 am

Kiara ha scritto:ho notato che se le dico in tono molto pacato "Buona, non c'è niente" e poi "Brava" appena sta zitta, smette, evidentemente convinta di aver svolto il suo dovere.
Che la tendenza ad abbaiare aumenti con la crescita non è strano: si tratta in parte di una sorta di "marcatura acustica" del territorio, tra l'altro, quindi un cane adulto è più portata a manifestarla di un cucciolo (che del territorio obiettivamente se ne frega).
Ieri sera ho fatto più o meno così.
Mi sono messo in balcone con lui e come ha cominciato ad abbaiare mi sono messo sulle ginocchia accanto a lui esortandolo a star zitto con tono pacato e lodandolo quando stava zitto.
Devo dire che la cosa ha funzionato abbastanza!! E che ridere quando cercava di soffocare l'abbaio.......bbbufffffff lol2
Apache2010
Apache2010

Numero di messaggi : 169
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.... Empty Re: ciao a tutti mi presento....

Messaggio Da Kiara Mer Giu 05, 2013 7:42 am

Apache2010 ha scritto:
Ieri sera ho fatto più o meno così.
Mi sono messo in balcone con lui e come ha cominciato ad abbaiare mi sono messo sulle ginocchia accanto a lui esortandolo a star zitto con tono pacato e lodandolo quando stava zitto.
Devo dire che la cosa ha funzionato abbastanza!! E che ridere quando cercava di soffocare l'abbaio.......bbbufffffff lol2

Quello lo fa anche Tina Wink , prima di smettere del tutto: "boffa" gonfiando le guance, buffissima tongue
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.... Empty Re: ciao a tutti mi presento....

Messaggio Da Elena Mer Giu 05, 2013 8:47 am

Kiara ha scritto:
Apache2010 ha scritto:
Ieri sera ho fatto più o meno così.
Mi sono messo in balcone con lui e come ha cominciato ad abbaiare mi sono messo sulle ginocchia accanto a lui esortandolo a star zitto con tono pacato e lodandolo quando stava zitto.
Devo dire che la cosa ha funzionato abbastanza!! E che ridere quando cercava di soffocare l'abbaio.......bbbufffffff lol2

Quello lo fa anche Tina Wink , prima di smettere del tutto: "boffa" gonfiando le guance, buffissima tongue

Dal vocabolario di Elena quel verso è chiamato BUPPARE! lol! lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.... Empty Re: ciao a tutti mi presento....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.