ma il jack black and tan...?
+2
Luca e Taby
flavia
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
ma il jack black and tan...?
" />Conoscevo già l esistenza di questo jack ma mi chiedevo:
Si chiama jack perchè apparte i colori gli assomiglia o è veramente un jack riconosciuto da qualche altro ente che non è l enci? Non credo l enci lo abbia riconosciuto visto che lo standard parla di un cane per il 51% bianco! Comunque secondo me è bellissimo!
Si chiama jack perchè apparte i colori gli assomiglia o è veramente un jack riconosciuto da qualche altro ente che non è l enci? Non credo l enci lo abbia riconosciuto visto che lo standard parla di un cane per il 51% bianco! Comunque secondo me è bellissimo!
flavia- Numero di messaggi : 2406
Re: ma il jack black and tan...?
Semplicemente "non" è un jack. Un manto di questo genere dimostra l'esistenza nei suoi antenati di altre razze, potrebbe avere alle spalle un bassotto nero focato. Non è possibile il riconoscimento come cane appartenente alla razza JRT in nmessuna nazione, perchè non è l'ENCI a decidere lo standard ma l'associazione appartenente alla nazione selezionatrice e che ne ha richiesto l'ufficializzazione (in questo caso l'Australia).
o maremma!!! si si sicuramente bassotto dietro....
Erika- Numero di messaggi : 12958
Il risultato che uscirebbe se facessi coprire Diana da Rocky
fra*rocky & alice*- Numero di messaggi : 5164
Chiarissimo grazie a tutti, io pensavo (come per il pitt bul) che dall enci non fosse riconosciuto ma da qualcun altro si, secondo me dietro può esserci pure il pincher
La cagnolina di mia mamma viene da una famiglia di tutti jack, alcuni con peedigree incrociati con alcuni senza pedigree, lei è bianco tan però i suoi due fratellini erano di questi colori, ma vi assicuro che i genitori erano due jack normalissimi (di cui il papà con pedigree), niente bassotti in giro!
kuna-luna- Numero di messaggi : 298
I genitori sicuramente assomigliavano a jack ma se danno peli fuori standard non possono essere jack di razza. Indietro nei nonni e più in là sicuramente ci sono dentro incroci casuali.kuna-luna ha scritto:La cagnolina di mia mamma viene da una famiglia di tutti jack, alcuni con peedigree incrociati con alcuni senza pedigree, lei è bianco tan però i suoi due fratellini erano di questi colori, ma vi assicuro che i genitori erano due jack normalissimi (di cui il papà con pedigree), niente bassotti in giro!
LucaWZ ha scritto:I genitori sicuramente assomigliavano a jack ma se danno peli fuori standard non possono essere jack di razza. Indietro nei nonni e più in là sicuramente ci sono dentro incroci casuali.kuna-luna ha scritto:La cagnolina di mia mamma viene da una famiglia di tutti jack, alcuni con peedigree incrociati con alcuni senza pedigree, lei è bianco tan però i suoi due fratellini erano di questi colori, ma vi assicuro che i genitori erano due jack normalissimi (di cui il papà con pedigree), niente bassotti in giro!
Nei nonni sicuramente no, da quel che ho visto sono solo jack fuori standard accoppiati tra loro.. la cosa strana è che la cagnolina di mia madre sembra una jack pura mentre i due fratelli erano completamente neri con macchie marroni!
kuna-luna- Numero di messaggi : 298
Non è così strano, considera che i caratteri si riportano per circa 7 generazioni per cui chi sa cosa era successo. Una quindicina di anni fa la mia prima jack di nome Guya si accoppiò con uno yorkshire, nemmeno puro, e diede NOVE cuccioli. Di questi nove due erano bianco tan come veri jack e gli altri erano marroni e neri con diverse lunghezze di pelo. Ai due bianchi tagliai le code e li regalai a due amici. Ti assicuro che se li avessi visti li avresti scambiati per due jack! Li regalai però con la promessa, poi mantenuta, di sterilizzarli.kuna-luna ha scritto:LucaWZ ha scritto:I genitori sicuramente assomigliavano a jack ma se danno peli fuori standard non possono essere jack di razza. Indietro nei nonni e più in là sicuramente ci sono dentro incroci casuali.kuna-luna ha scritto:La cagnolina di mia mamma viene da una famiglia di tutti jack, alcuni con peedigree incrociati con alcuni senza pedigree, lei è bianco tan però i suoi due fratellini erano di questi colori, ma vi assicuro che i genitori erano due jack normalissimi (di cui il papà con pedigree), niente bassotti in giro!
Nei nonni sicuramente no, da quel che ho visto sono solo jack fuori standard accoppiati tra loro.. la cosa strana è che la cagnolina di mia madre sembra una jack pura mentre i due fratelli erano completamente neri con macchie marroni!
Comunque bello come cane....
catamarana- Numero di messaggi : 4231
Pure secondo me è un bel meticcio!catamarana ha scritto:Comunque bello come cane....
Argomenti simili
» jack-russel black and tan
» jack russel black tan
» jack e il Cobra - vince jack, guardare solo chi ha lo stomaco forte
» Il Jack Russell black and tan
» Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier
» jack russel black tan
» jack e il Cobra - vince jack, guardare solo chi ha lo stomaco forte
» Il Jack Russell black and tan
» Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier
Pagina 1 di 1