I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier

+9
claudine
FrancescoePIPER
GiuliaeNicola
alessia81
Mikinz
bebeking
milaria
Vale e Maggie!!!
Chiara
13 partecipanti

Andare in basso

Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Empty Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier

Messaggio Da Chiara Dom Apr 29, 2012 2:27 pm

Oggi parlando con un amico facebookiano ho scoperto l'esistenza di questo "jack", che non conoscevo. Si tratta di un ramo di terrier che chiamano Terrier Hunt (Terrier da caccia?) a mantello solido, cioè tutto colorato senza bianco. Lo standard cita alla voce Colore:
Rosso solido, marrone solido (da un marrone cioccolato ad un tan limone chiaro), nero solido, o nero focato, o rosso sono i colori accettabili per un Terrier Hunt. Bianco solido, prevalentemente bianco o maculato non è permesso. Gambe e pancia non devono essere bianche. Una piccola quantità di bianco (10% o meno) è accettabile sul petto e/o sui piedi.
Le varietà di pelo sono sempre tre, liscio, broken e ruvido.
Sulla home del sito, traducendo:
L' American Terrier Hunt Club Association è stato istituito per registrare e promuovere un Terrier Hunt molto intelligente e leale.
Sono stati definiti come Terrier Hunt i cani Black and Tan, i rossi, e tutti i Jack Russell Terrier tinta unita .
Nel 1995, è stata costituito The Hunt Terrier Club of America, tuttavia, all'inizio del 2008, le documentazioni sono state riviste per accettare una più ampia varietà di dimensioni, colori e forma e soddisfare maggiormente lo standard del Terrier Hunt originale nero focato o rosso.
L'American Terrier Hunt Club è stato poi riorganizzato nel 2008 con l'obiettivo di preservare il Terrier Hunt, accettando "solo" l'originale nero e marrone, o rosso come era stato descritto anni fa.
Ci stiamo impegnando a mantenere i Registri di questi Terriers Hunt molto intelligenti e fedeli nel modo più corretto.
Il nostro obiettivo è quello di mantenere le linee pure e conformi con lo Standard Terrier American Breed Hunt.
E poi, qui dice che i Russell discendono da questi cani, che oggi sono diffusi principalmente in Irlanda e Stati Uniti:
Questa razza è sia una vecchia che una nuova razza. Risale al 1600, quando i cacciatori nelle Isole britanniche usavano i cani colorati a mantllo solido per cacciare su terra e stanare.
Attraverso il tempo e nelle diverse aree geografiche delle isole britanniche, sono stati conosciuti con nomi come il vecchio inglese Black and Tan Terrier, Terrier irlandese Black and Tan e il Black and Tan Jack Russell. Oggi sono noti come Jack Black and Tan Terrier Hunt in Irlanda e negli Stati Uniti.
Nel corso del 20 ° secolo la razza Black and Tan Jack si avvicinava all'estinzione. In parte a causa dell'allevamento selettivo e del processo di evoluzione, il colore del Jack solido era quasi scomparso a favore del mantello bianco della razza Russell Terrier. Le origini del Russell Terrier sono state fatte risalire alla discendenza dal Black and Tan Jacks da persone dedicate allo scopo, e l'obiettivo successivo è stato far riconoscere il Russell Terrier come razza distinta. L' AKC ed UKC hanno richiesto l'autenticazione delle linee per i processi di registrazione. Questa ricerca ha dimostrato che i Jack Black and Tan Terrier / Hunt sono gli antenati del Russell Terrier che sono riconosciuti dal AKC.
Un altro motivo per cui erano in pericolo di estinzione è stato il fatto che i cani sportivi hanno subito un calo della popolazione a causa della mancanza del bisogno di cani da caccia. Un piccolo numero di aziende agricole in Irlanda e in Inghilterra hanno continuato ad allevare le vecchie linee. Nel 1970 alcuni allevatori americani hanno iniziato a sviluppare un interesse e hanno portato i Jacks Black and Tan negli Stati Uniti. Tutto questo ha contribuito a scongiurare la scomparsa di questa razza.
Se volete dare un'occhiata QUI trovate standard e storia, e QUESTO credo sia un allevamento.
Ecco qualche foto Very Happy in altre foto sul sito si vedono soggetti con diversa quantità di bianco, che suppongo verranno man mano esclusi dalla riproduzione per ottenere sempre più mantelli solidi.
Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier 400_400_hershey0046_1_-158x198 Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Tate12-26-08a_1_-294x352 Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Hunter061909l-360x360-201x201
Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Coke111309b-382x382-198x198 Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Gus-184x193-202x211 Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Rowan-leah-1-17-08web

ciaoooo Very Happy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Empty Re: Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier

Messaggio Da Vale e Maggie!!! Dom Apr 29, 2012 2:42 pm

Che impressione!!! Sembrano veramente identici ai nostri jack solo che invece del bianco hanno tanto nero!!! Favolosi!!!
Vale e Maggie!!!
Vale e Maggie!!!

Numero di messaggi : 252
Età : 38
Località : loro ciuffenna
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Empty Re: Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier

Messaggio Da milaria Dom Apr 29, 2012 3:31 pm

io ricordo sul libro dei terrier il welsh terrier ma è a pelo ruvido! bellini questi
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Empty Re: Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier

Messaggio Da bebeking Dom Apr 29, 2012 4:48 pm

è un po' quello che è venuto fuori ad una mia amica che ha fatto accoppiare la sua simil pincher con un jackino... sono spettacolari... Twisted Evil

a me piace un sacco la colorazione nero marrone, ma non mi piace la struttura dei pincher, così son perfetti...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Empty Re: Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier

Messaggio Da Mikinz Dom Apr 29, 2012 4:54 pm

ma io ne ho già visto uno in giro!! Shocked
e tra l'altro mi sono detta "to', chissà se il jack è la mamma o il papà" xD
ahahahahah
Bellissimo comunque!! Very Happy
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Empty Re: Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier

Messaggio Da alessia81 Dom Apr 29, 2012 5:20 pm

a me piace questo
Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Gus-184x193-202x211
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Empty Re: Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Apr 29, 2012 6:28 pm

A noi piacciono quelli neri focati...ma in Italia ce ne sono?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Empty Re: Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier

Messaggio Da Chiara Dom Apr 29, 2012 7:35 pm

Ho trovato una vecchissima discussione (QUI) in cui se ne era parlato (male Very Happy ) però forse c'è qualcuno che ne ha in Italia, saranno pochissimi.
Il problema è trovarli......e poi non sono riconosciuti come razza in Italia, come avrete letto, la razza è "appena nata", nel senso che solo da poco gli Stati Uniti si stanno occupando di selezionarli e lo standard è stato modificato solo nel 2008. Probabile che ci voglia ancora un bel pò, prima che diventino una razza riconosciuta, se mai lo diventeranno....queste cose dipendono anche dall'interesse che il cane suscita.
Questo è quello che aveva la ragazza del post, che lo ha trovato per strada in un viaggio in Sardegna, lo ha raccolto, lo hanno creduto un meticcio, finchè non hanno fatto ricerche e scoperto anche il proprietario dei genitori, entrambi Terrier black&tan.
foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5

Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Empty Re: Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Apr 29, 2012 8:01 pm

Beh mi pare molto interessante e la somiglianza per struttura con i nostri jack è senz'altro notevole. Sarebbe bello sapere di carattere come sono da chi ce li ha..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Empty Re: Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier

Messaggio Da FrancescoePIPER Lun Apr 30, 2012 6:43 am

ma sono bellissimi mi piace il nero focato ma anche il cuccioletto marrone con muso nero non è niente male
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Empty Re: Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier

Messaggio Da claudine Lun Apr 30, 2012 6:49 am

Sono molto belli , specialmente il nero focato
Guardando la loro struttura credo che sono più robusti dei nostri Jack ma la somiglianza e tanta ..... guardando sul sito del allevamento ho visto che anche loro hanno il problema delle orecchie Razz
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Empty Re: Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier

Messaggio Da milaria Lun Apr 30, 2012 8:03 am

chissà mescolando un jagd e un jack.. o parson basso con un bassotto se vengono simili..
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Empty Re: Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier

Messaggio Da MarcoeByron Lun Apr 30, 2012 12:48 pm

se prima avevo qualche dubbio adesso ne sono sicuro, ho sbagliato razza di cane!!! :bam:

ecco perchè lo standard del jack russell alla voce colore cozza con i miei gusti!!! bonheur
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Empty Re: Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier

Messaggio Da domenico Lun Apr 30, 2012 4:00 pm

nell'ottocento a Manchester incrociando un Black & Tan Terrier e un Piccolo Levriero Italiano si è sviluppata la razza del Manchester Terrier (di cui mi accingo a prendere un cucciolo)
domenico
domenico

Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Empty Re: Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier

Messaggio Da MARTY con Kenya Lun Apr 30, 2012 7:04 pm

Io nero focato lo trovo favoloso wub
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Empty Re: Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier

Messaggio Da Nino Lun Apr 30, 2012 11:08 pm

Sono soltanto dei comunissimi incroci.
thumdownn
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier Empty Re: Scoperta: il Black&Tan Russell Terrier

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.